laprovinciadelsulcis.com

Affari

Banca Etruria, Delrio: "Mi interessai, era mio dovere". M5S: "Subito inchiesta"

Si infiamma la polemica su Banca Etruria dopo le dichiarazioni rilasciate da Graziano Delrio . Delrio , allora sottosegretario alla presidenza del consiglio si era occupato del problema con i ministri competenti, fra i quali non c'era la Boschi, e il primo dell'anno del 2015 chiamò Ettore Caselli, allora presidente della Popolare dell'Emilia Romagna, per chiedere informazioni sulla possibile acquisizione di Etruria da parte della banca.

Affari

Juventus, Allegri: "Scudetto? Dipende tutto da noi"

Sempre straordinaria, anche a livello emozionale. Rispetto al passato, però c'è una novità - riferisce il quotidiano romano -: in piazza San Carlo sarà allestito un palco dove salirà la squadra e dove è in programma l'esibizione di alcuni artisti di fede bianconera.

Affari

Destini incrociati per Farnesi-Liskova

Infatti la Ferrante , scopre che nel viaggio che Pietro avrebbe intrapreso, non era solo ma con un giornalista. Questa è stata la parte più entusiasmante del progetto. Intanto Stefano ( Giuseppe Maggio ), diventato poliziotto , cresciuto con l'odio per Giordano Testa (Kaspar Capparoni), si innamorerà proprio della figlia di quest'ultimo, Giulia ( Beatrice Arnera ).

Affari

Nautica: Markagain porta lo smart luxury al Versilia Yachting Rendez-Vous

Mentre Ucina raggruppa la maggior parte dei cantieri e delle industrie nautiche del Belpaese, Nautica Italiana rappresenta poche ma importanti aziende fuoriuscite da Confindustria Nautica nel settembre del 2015, incentrate soprattutto nel settore dei Megayacht.

Affari

Emilio Fede, pm chiede condanna a 4 anni: "Ricattò Mediaset"

E in effetti, come ha ricostruito il magistrato durante la sua requisitoria in aula, la successiva trattativa "portò alla sottoscrizione di un accordo con un valore economico per Fede di gran lunga migliore rispetto al licenziamento in tronco": 820 mila euro di buonuscita e tre anni di collaborazione.

Affari

Attacco hacker Ransomware in tutto il mondo

E per gli esperti di Check Point Software Technologies, l'Italia è diventato il quarto paese Ue nel mirino e il 41esimo nel mondo. Si parla di migliaia di cartelle cliniche (e non solo) che al momento sono irrecuperabili. Aziende, telecomunicazioni, ospedali nel mirino degli hacker in tutta Europa ma anche in Asia. Di certo non è la prima volta che si verifica una simile vicenda, ma le proporzioni internazionali assunte dall'attacco lasciano spazio ad una serie di dubbi circa la ...

Affari

Fca, un maggio speciale Cambio gratis e sconti

Maggior comfort di guida e consumi di carburante ridotto sono i principali motivi che spingono sempre più automobilisti a scegliere auto dotate di cambio automatico. Le vetture di FCA sono equipaggiate con quattro tipi di trasmissione automatica: il doppia frizione FCA , disponibile sui modelli Alfa Romeo MiTo, Giulietta e 4C, Fiat Tipo e 500X e Jeep Renegade, realizzato nello stabilimento di Verrone; il cambio automatico trasversale ZF a 9 rapporti disponibile su Fiat 500X, Jeep ...

Affari

Gli Studi di Settore rivelano i commercianti poveri

A partire dall'anno d'imposta 2017, il decreto fiscale collegato alla manovra dello scorso anno ha inoltre previsto la soppressione della disciplina degli studi di settore e l'introduzione di indici sintetici di affidabilità per la promozione dell'osservanza degli obblighi fiscali.

Affari

Trimestrale Atlantia: aumentano utile e ricavi, quotazione in verde

Il traffico autostradale del primo trimestre 2017 sulla rete estera del Gruppo e' cresciuto del 3,7% neutralizzando gli effetti di calendario (+2,3% il dato reported rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente); dall'inizio dell'esercizio fino alla data del 7 maggio +5,6% in Cile e +0,5% in Brasile (escluso l'effetto legato all'anno bisestile).

Affari

Trimestrale da incubo per Snap, titolo sprofonda ai livelli Ipo

A dir la verità si tratta di uno stallo più che una retrocessione: i dati parlano di una crescita, seppur dal ritmo nettamente rallentato. Il periodo gennaio-marzo si è chiuso infatti con una perdita di oltre due miliardi di dollari, vendite quasi triplicate ma inferiori alle stime e una crescita degli utenti poco convincente agli occhi degli analisti.

Affari

Alitalia: obiettivo commissari offerte vincolanti a ottobre

PALEARI, ENTRO LUGLIO NUOVO PIANO INDUSTRIALE - Dopo aver concluso la verifica dei piani esistenti, i commissari puntano a presentare un nuovo piano industriale entro giugno. Nel frattempo, ai sindacati hanno chiesto di trovare, entro quattro settimane, una soluzione condivisa sul contratto in scadenza a fine mese. È probabile che a questi ritmi le vere e proprie offerte vincolanti siano rese note in settembre.

Affari

Truffa Enel nel Foggiano, intero condominio rubava energia elettrica: 20 arresti

Su 24 abitazioni che formano il condominio residenziale, soltanto 4 abitazioni sono risultate di possedere un normale contratto di fornitura di energia elettrica . Così i tecnici dell'Enel hanno provveduto non soltanto al distacco delle forniture abusive, ma alla messa in sicurezza degli interi stabili. Il valore della truffa è stato calcolato di circa 120 mila euro.

Affari

Accordo firmato, i Caf mantengono i servizi Isee

ISEE 2017 , firmato l'accorto per il rinnovo della Convenzione tra INPS e Consulta dei Caf , che garantisce la gestione dei servizi relativi agli adempimenti per il rilascio della certificazione a tutti i cittadini in modo gratuito. L'Istituto ha previsto l' aumento di sei milioni di euro del plafond di spesa per l'attività Isee mentre i Caf , a loro volta, si sono impegnati ad accettare una tariffa comunque inferiore al costo sostenuto, proprio per la funzione sociale attribuita a ...

Affari

Il Tesoro colloca oltre 7 miliardi di BTP. Tassi in calo

Il tasso di copertura (rapporto tra titoli richiesti e titoli offerti) è stato pari a 1,51, in salita rispetto all'1,22 del collocamento della prima tranche del titolo dello scorso mese di aprile. Per sottoscrivere il nuovo titolo di Stato basterà accedere direttamente online al mercato MOT tramite una delle piattaforme di trading on line del Gruppo Banca Sella oppure utilizzare il canale telefonico o rivolgersi allo sportello più vicino.

Affari

È tempo di Eurovision Song Contest

Le semifinali dell'Eurovision saranno commentate da Andrea Delogu e Diego Passoni , coppia di conduttori già collaudata con "Dance Dance Dance". Sarà Rai4 (oggi alle 21, anche su Radio 2 ) ad alzare il sipario sulla prima semifinale , che vedrà 18 canzoni sfidarsi per 10 posti in finale .

Affari

Paola Barale e Raz Degan: spunta un nuovo retroscena

Da sempre ispirato all'Isola dei Famosi, Survivor metterà alla prova numerosi appassionati della natura che avranno modo di sfidarsi in due squadre ribattezzate "tribù". Che Degan e la 'bionda' ci stiano gabbando tutti? Costanzo ha chiamato in causa anche Samantha De Grenet , anche lei presente in studio e naufraga con Raz all'Isola dei Famosi , che ha espresso la sua opinione: "Io ho conosciuto Raz tanti anni fa, poi l'ho rivisto all'Isola abbiamo parlato anche di Paola e ...

Affari

Banco Bpm, 117 milioni di utile nel post-fusione

Giuseppe Castagna ha dichiarato che l'operazione Rainbow, ovvero la cessione di un portafoglio di crediti deteriorati costituito da posizioni secured del valore di 720 milioni di euro è in fase conclusiva e dovrebbe essere chiuso entro giugno.

Affari

Banco Bpm torna a brillare a Piazza Affari dopo i conti trimestrali

Eppure va notato che i 117 milioni di euro di utile netto si confrontano la perdita pro-forma di 267 milioni dello stesso periodo 2016: una forbice non indifferente. Sempre a fine marzo 2017 Il Common Equity Tier 1 ratio phase-in era pari all'11,5%, mentre il CET1 ratio fully phased era stimato pari al 10,9%. Equita lima le stime del 5%, target price da 4,2 euro a 4 euro per azione con il giudizio confermato a buy.

Affari

Enel, utili primo trimestre in rialzo

Secondo le ultime previsioni del consensus, Enel dovrebbe mandare in archivio il primo trimestre con ricavi pari a 19,3 miliardi, in crescita dell'8% su base annua, mentre l'Ebitda è visto in calo del 6% a 3,78 miliardi. "I primi tre mesi di quest'anno hanno confermato la validità dei nostri piani di efficienza e dei nostri sforzi per incrementare i flussi di cassa a sostegno degli investimenti destinati alla crescita".

Affari

Scuola: 52.000 nuove assunzioni

La notizia di ieri pomeriggio conferma il raggiungimento dell'intesa tra il Miur e il Mef riguardo questi posti: per l'anno scolastico 2017/2018 i 15.100 posti saranno trasformati in assegnazioni da coprire con docenti di ruolo a contratto a tempo indeterminato.

Affari

Uber è trasporto publico per la Corte di Giustizia Ue

Questo perché il servizio non beneficia del principio di libera circolazione dei servizi garantito dall'Ue per i cosiddetti " servizi della società dell'informazione ". In particolare, i conducenti che circolano nell'ambito di Uber non svolgono un'attività propria che esisterebbe indipendentemente dalla suddetta piattaforma.

Affari

Borsa: Milano in rialzo,svetta Banco Bpm

Contrastato il settore energetico con Saipem che cede lo 0,3% ed Eni (-0,1%) mentre in terreno positivo Italgas (+2,1%) e Snam (+0,8%). Piu' cauta Equita secondo cui i risultati sono in linea con le attese, con maggiori ricavi e rettifiche sui crediti (in parte one-off).

Affari

Fisco, Padoan: "Web tax prende corpo, lavoriamo a convergenza G7"

Moscovici: flessibilità a Italia 2018? "Finora tutta la flessibilità è stata garantita e stiamo considerando le circostanze, non siamo rigidi e il dialogo tra la Commissione, l'Italia e Padoan è buono".

Affari

Multa di 3 milioni per Whatsapp: ecco perchè

La decisione nasce in seguito alla chiusura odierna della prima delle due istruttorie dell'Authority, che ha disposto per il colosso della messaggistica una sanzione di 3 milioni di euro . Allo stesso tempo, l'Autorità ha rilevato la vessatorietà di numerose clausole contenute nel contratto che WhatsApp Messenger sottopone ai consumatori.

Affari

Enel, accelerano i conti del primo trimestre

Al 31 marzo il debito netto era a aumentato a 39,282 miliardi (37,553 milioni di euro a fine 2016, ) +4,6%. " In America Latina, con la sola eccezione della Colombia, abbiamo registrato una crescita della domanda in tutti i Paesi dove il Gruppo opera .

Affari

Facebook: una reactions per la Festa della Mamma, disponibile da oggi

Di tutta risposta c'è, però, quel 25% che si è categoricamente dichiarato contrario: insomma, alcune cougar hanno sottolineato con onestà il loro astio. Oggi è la tua festa e ti faccio tanti auguri . Il vero punto della questione è il diritto del bambino a crescere non con due generici "genitori", intesi come due adulti che desiderano un bambino, ma con un padre e una madre , o meglio, con il proprio padre e la propria madre , cioè con chi lo ha generato.

Affari

Banco Bpm: volo in Borsa dopo conti +9%

Eppure va notato che i 117 milioni di euro di utile netto si confrontano la perdita pro-forma di 267 milioni dello stesso periodo 2016: una forbice non indifferente. Il Common Equity Tier 1 ratio phase-in è pari all'11,5% e il CET1 ratio fully phased è stimato pari al 10,9%. Banco Bpm è "già quasi a metà strada" verso il raggiungimento del target di miglioramento del profilo di rischio: con la riduzione per 2,2 miliardi dei crediti deteriorati netti nel primo trimestre, un "forte calo" - ...

Affari

G7, Padoan: "La web tax è una proposta che sta prendendo corpo"

Ha preso il via ieri a Bari il G7 dell'economia, cui partecipano venti delegazioni con oltre 400 rappresentanti. In questo modo, grazie alla viabilità consentita all'interno del porto, si garantirà il collegamento alternativo tra la zona della Fiera del Levante e corso Cavour.

Affari

WhatsApp: multa record per lo scambio dei dati con Facebook

Una condotta che, analizzata la gravità e il perdurare della violazione, il valore dell'operazione per Facebook e la posizione sul mercato dell'app di messaggistica, è valsa a WhatsApp l'ordine di interrompere immediatamente il comportamento e una sanzione di 4 milioni di euro, ridotta però a 3 milioni di euro dall'attenuante della sospensione sul territorio europeo della condivisione dei dati con Facebook .

Affari

MULTA WHATSAPP/ Antitrust: ha indotto gli utenti a condividere dati con Facebook

La questione è nota: Whatsapp fu acquisita nel 2014 dal social di Palo Alto, pochi mesi dopo arrivò la comunicazione sullo scambio dei dati personali tra le due piattaforme, necessario (a detta dell'azienda) per continuare ad utilizzare l'applicazione.