laprovinciadelsulcis.com

Affari

Corea del Nord Puniremo ferocemente i cittadini Usa arrestati

La Cia ha annunciato la creazione di una task force speciale con il compito di frenare e ostacolare "la minaccia nucleare e di missili balistici rappresentata dalla Corea del Nord ", segnando una nuova mossa nei rapporti già tesi tra Washington e Pyongyang.

Affari

Eurovion song contest 2017: ecco cosa è successo nella prima semifinale!

Sarà Francesco Gabbani con il brano Occidentali's Karma , vincitore del Festival di Sanremo 2017, a rappresentare l'Italia nella finale dell'Eurovision Song Contest di sabato 13 maggio 2017 , che si tiene in Ucraina a Kiev . EADaily ha riportato in precedenza, che l'Unione della radiotelevisione europea, l'EBU, ha ammesso l'introduzione di sanzioni nei confronti della Russia e dell'Ucraina a causa delle violazioni dello statuto dell'Eurovision .

Affari

Quando Chiara Ferragni si faceva chiamare Diavoletta87: scatti dal passato

Sia quelli in solitaria, con i marchi in bella vista, che quelli con i primi amori: il primo, un ragazzino con ciuffo biondo piastrato, si faceva chiamare Albertinodj; il secondo, Riccardo Pozzoli (suo attuale braccio destro, che poi è quello che ha ripulito un po' l'immagine della Ferragni e l'ha "de-burinizzata" come si legge su Dagospia , lanciando il personaggio).

Affari

Alitalia. Commissari al lavoro sul nuovo piano

Abbiamo dei termini che sono dettati dal quadro normativo di riferimento, sia alle disponibilità finanziarie ma siamo convinti di poter predisporre il programma dell'amministrazione straordinaria in tempi rapidi . "Le notizie apparse in queste ore sui compensi (erroneamente denominati stipendi) previsti in favore dei Commissari straordinari di Alitalia sono totalmente destituite di fondamento", afferma il Ministero dello sviluppo economico, spiegando che "ad oggi non sono in alcun modo ...

Affari

Cristian Provvisionato è libero. Alfano: "Sta tornando in Italia"

Provvisionato era stato arrestato nell'agosto 2015, accusato di aver fatto parte di una banda colpevole di una truffa internazionale da 1,5 milioni di dollari ai danni del governo della Mauritania . Quattro giorni dopo, il suo appello è stato esaudito: ora Cristian Provvisionato è libero e può riabbracciare i propri cari in Italia . Lui inizia lo sciopero della fame mentre la madre, percorre a piedi il tratto da Siena a Roma , va a parlare, il 26 aprile, con il ministro Alfano alla ...

Affari

Da "truzza" a fashion blogger planetaria. Che trasformazione quella di Chiara Ferragni!

Per qualche ora si era temuto il peggio quando, su Instagram , Chiara Ferragni e Fedez avevano smesso di seguirsi ma poi a calmare le ansie dell'opinione pubblica nazionale, sicuramente turbata dalla cosa, è arrivata la dichiarazione di matrimonio del cantante alla blogger in diretta TV.

Affari

Taxi: Codacons, parere avvocato Corte Ue su Uber inapplicabile

Roma, 11 mag. (AdnKronos) - "Il parere dell'avvocato generale della Corte Ue secondo cui Uber può essere obbligata a possedere le licenze richieste dalle legislazioni nazionali per i taxi , è superato e inapplicabile, e destinato a scontrarsi con una realtà ben diversa".

Affari

Foggia: rubata energia elettrica per oltre 100 mila euro, 20 arresti

I restanti si allacciavano abusivamente con contatori manomessi che facevano registrare un consumo minimo, quello di una lampadina, e altri addirittura totalmente bypassati da un collegamento diretto delle rete elettrica. Il danno è stato stimato in circa 120 mila euro. Sono state sottoposte agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima presso il tribunale di Foggia .

Affari

Servizi Italia: utile netto in crescita del 12,6% nel primo trimestre

L'indebitamento, invece, è salito a 39,2 miliardi (37,5 a fine 2016). " In America Latina, con la sola eccezione della Colombia, abbiamo registrato una crescita della domanda in tutti i Paesi dove il Gruppo opera . L'obiettivo a lungo termine del Gruppo Enel resta la decarbonizzazione del mix entro il 2050 . Proprio alla vigilia della trimestrale, l'Antitust ha messo Enel sotto inchiesta, insieme a Acea e A2A per condotte anticoncorrenziali nel mercato di vendita dell'energia elettrica.

Affari

Italiaonline torna in utile nel 1° trimestre, EBITDA in forte crescita

L'andamento dei risultati del trimestre ci rende fiduciosi della efficacia delle azioni intraprese, in linea con la nostra strategia , la cui flessibilità ci consente di adattarla alla complessità degli scenari in cui ci muoviamo e ci permetterà di continuare a creare valore per gli azionisti.

Affari

Francia: operai a rischio licenziamento minano la fabbrica della Renault a Creuse

Gesto estremo dei lavoratori di una fabbrica in crisi che annunciano: " Abbiamo minato la fabbrica ". C'è infatti tempo fino al 23 maggio per trovare un nuovo acquirente disposto a salvare la fabbrica e i posti di lavoro dei quasi trecento operai.

Affari

Avvocato Corte Ue: "Stati possono imporre licenza a Uber"

UBER COME TAXI? Uber: società di trasporto o servizio della società dell'informazione? E il tribunale si è rivolto alla Corte Ue . Uber ha sempre negato di fornire servizi di trasporto , invece affermando che il suo programma informatico dovrebbe essere considerato un mero servizio digitale di intermediazione che rientra nell'ambito di varie direttive europee (tra cui la famosa Bolkestein).

Affari

Per Uber licenze obbligatorie come taxi, arriva primo parere Corte Ue

E' probabile che questa pretesa dell'operatore americano non venga accolta, come osservato nelle conclusioni dell'Avvocato Generale della Corte. "Essa, infatti, impone ai conducenti condizioni preliminari per l'accesso all'attività e per il relativo svolgimento; premia finanziariamente i conducenti che coprono un numero rilevante di tratte e indica loro i luoghi e i periodi in cui possono contare su un numero considerevole di corse e/o su tariffe vantaggiose (il che permette a Uber di adattare ...

Affari

Francia: operai minano la fabbrica che sta per chiudere

Ad annunciarlo è stato il delegato sindacale della GM&S La Souterraine, azienda subappaltatrice di Psa e Renault: la fabbrica dovrebbe chiudere entro poco tempo, e i 279 operai rischiano di perdere il posto di lavoro. L'azienda è sotto procedura di liquidazione, " la nostra fabbrica è in trappola ", così l'ha definita un sindacalista Cgt aggiungendo però che "siamo sempre aperti alla discussione".

Affari

G7 Finanze, il ministro Padoan promuove la città di Bari

Non c'è crescita economica senza inclusione sociale. E proprio Moscovici arrivando a Bari ha ribadito, in tema di flessibilità del nostro paese, che "non siamo al momento delle decisioni, ma stiamo soltanto discutendo". "Meno austerità", ha anticipato il ministro italiano dell'Economia Pier Carlo Padoan , "bisogna riuscire a conciliare la crescita con la sostenibilità della finanza pubblica, quindi politica di bilancio ma anche riforme strutturali".

Affari

Vivendi: offerta a Bolloré per rilevare 60% Havas

L'operazione valuta il gruppo pubblicitario intorno ai 4 mld. Vivendi ha lo scopo di raggiungere un accordo vincolante con il Gruppo Bolloré per acquisire la sua quota in Havas nel più breve tempo possibile . Non è un caso, inoltre, che l'operazione venga perfezionata a valle delle elezioni francesi, che hanno consacrato Emmanuel Macron alla presidenza per i prossimi 5 anni.

Affari

Antitrust multa per 3 milioni WhatsApp per switch dati con Facebook

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deciso di multare WhatsApp, applicando una sanzione di 3 milioni di euro . Non finisce qui. Viene infatti considerato vessatorio il diritto esercitabile da WhatsApp di introdurre modifiche , anche economiche, dei Termini di Utilizzo senza che nel contratto vengano preventivamente indicate le motivazioni sulla base delle quali la società si vincola ad apportare le modifiche e senza neppure prevedere modalità per informarne in ...

Affari

Eni, impiegati 21 mld nel Paese nei prossimi quattro anni

L'indebitamento finanziario netto al 31 marzo 2017 è pari a 14,93 miliardi, sostanzialmente in linea rispetto al 2016 (+0,155 miliardi rispetto al 31 dicembre 2016). Negli ultimi tre anni il gruppo Eni ha speso in Italia 15 miliardi di euro e per il prossimo quadriennio prevede di rilanciare con 21 miliardi di euro per effettuare una profonda trasformazione che coinvolgerà tutti i business, dall'upstream fino alla raffinazione e alla chimica, dalla generazione di energia elettrica alle ...

Affari

G7 Bari, Padoan: web tax prende corpo

A livello internazionale " sta prendendo corpo la web tax: ci sono diverse posizioni nazionali ma il G7 serve anche a questo ". Questo di Bari, dinanzi al mare su cui si affaccia l'Hotel delle Nazioni, è stato più approfondito. Intanto, secondo quanto si legge sul Messaggero , dal momento che comunque i tempi saranno lunghi se anche si dovesse trovare la quadra al G7, si fa strada nel Governo l'idea di andare avanti per conto proprio, con una sorta di regime transitorio.

Affari

Nuova strategia asset management, 500 mld gestiti entro 2020

Il risultato operativo ha superato nel trimestre 1,2 miliardi di euro, con un incremento del +4,2%. Goldman Sachs definisce "misti" i risultati , a cominciare dall'ultima riga di bilancio, un risultato dovuto "prevalentemente al risultato non operativo legato ai minori profitti di realizzi, in particolare nei segmenti dei bond e real estate, in linea con la strategia del gruppo di preservare il futuro ritorno sugli investimenti".

Affari

Chi è Yuri Guaiana attivista Gay arrestato in Russia?

C'è grande preoccupazione per il fermo operato dalla polizia russa nei confronti di un cittadino italiano, Yuri Guaiana , attivista dell'associazione radicale " Certi diritti ". Tutto inizia intorno alle io, Guaiana (un ragazzo di 43 anni originario di Cantù, in provincia di Como) e altri quattro russi si caricano in spalla diversi scatoloni pesanti: contengono qualcosa come 2 milioni di firme sottoscritte contro le violenze sugli omosessuali.

Affari

1993, torna la serie sugli anni che hanno cambiato l'Italia

Quello è "l'anno del terrore ", scrive Sky nel presentare la serie, un anno in cui Silvio Berlusconi annuncia il proprio sostegno a Gianfranco Fini, il candidato di Alleanza Nazionale a sindaco di Roma, a cui seguirà nel giro di breve un altro annuncio: la discesa in politica.

Affari

VIDEO Belen testimone al processo Corona: Era fissato con i contanti

L'attività di Fabrizio - ha aggiunto la modella attualmente impegnata con il programma di Simona Ventura, "Selfie" - lo faceva guadagnare moltissimo: c'erano buste con cinquanta e cento mila euro in giro per casa, soldi che poi, o lui o i suoi collaboratori, nascondevano per evitare che potessero essere sequestrati .

Affari

Ue, Italia resta maglia nera per la crescita

Il deficit della Francia per il 2017 è previsto infatti al 3%, in calo dal 3,4% del 2016 ma in peggioramento dal 2,9% delle previsioni d'inverno, a causa di "risultati inferiori alle attese su Stato e sicurezza sociale, in parte compensate dai surplus delle amministrazioni locali le cui spese hanno rallentato".

Affari

Generali: in 3 mesi utile a 535 milioni

I risultati di questa trasformazione saranno un miglioramento nell'efficienza del business dell'asset management riducendo di 16 p.p.il rapporto costi/ricavi fino a 55% entro il 2020. In aggiunta, i clienti privati beneficeranno di un portafoglio di soluzioni di investimento innovative grazie alla nostra piattaforma multi-strategy a gestione attiva .

Affari

Francia, gli operai rischiano il posto: "Abbiamo minato la fabbrica"

Lo stabilimento produce pezzi automobilistici per Psa e Renault , che sono i principali clienti. È quanto riportano diversi media locali, tra cui France Info e France Bleu Creuse . Ieri, spiega Labrousse, "abbiamo chiesto ai costruttori un incontro per fare il punto sulla trattativa dopo quindici giorni senza notizie e con l'avvicinarsi dell'udienza al Tribunale prevista il 23 maggio.

Affari

Previsioni crescita UE, Italia ancora maglia nera

Sul fronte dell'inflazione della zona euro, dalle previsioni di primavera risulta che dovrebbe crescere dallo 0,2% registrato nel 2016 all'1,6% nel 2017, per frenare all'1,3% nel 2018. "L' Europa sta entrando nel quinto anno consecutivo di crescita, sostenuta da politiche monetarie accomodanti , da una solida fiducia delle imprese e dei consumatori e da un miglioramento del commercio mondiale".

Affari

Ubi Banca: oltre 1.500 esuberi, entro 2020 riduzione degli organici del 32%

Le ultime notizie da UBI Banca hanno portato ancora una volta i dipendenti delle good bank a tenere il fiato. Dopo il salvataggio per Nuova Banca Etruria, CariChieti e Banca Marche arriva il momento dei tagli . La banca ha registrato un utile di 67 milioni di euro , con una crescita del quasi 60% rispetto al primo trimestre del 2016. Le Target Bridge Institutions (e certe loro controllate) hanno ceduto (nel contesto di operazioni di cartolarizzazione realizzate con il Fondo Atlante e ...

Affari

Italia, Ue apre a flessibilità su deficit per clausola investimenti

Nonostante gli sforzi del governo Gentiloni per rimediare ai guasti del suo predecessore, l'Italia resta maglia nera in Europa per la crescita. Il nostro Paese, secondo le previsioni economiche di primavera diffuse oggi dalla Commissione europea, dovrebbe crescere dello 0,9% nel 2017, l'unico Paese dell'Eurozona - e dell'intera Ue - a rimanere quest'anno sotto l'asticella dell'1%, almeno secondo le proiezioni della Dg Ecfin.

Affari

Ubi Banca, al via UBI Top Private

Evidentemente quelli di Ubi sanno qualcosa di good che noi non sappiamo. "La cessione è un successo di cui possiamo e dobbiamo essere orgogliosi, perché frutto di un anno e mezzo di lavoro duro, sfibrante che talvolta ha richiesto anche spirito di sacrificio sul piano personale - ha scritto - È stato un viaggio lungo, o un'odissea, ben più complesso di quanto ci potessimo aspettare, ma siamo riusciti a superare tutte le difficoltà".