laprovinciadelsulcis.com

Affari

Francia, operai minano fabbrica con bombole di gas: "Se chiudete accendiamo"

Il tribunale ha designato un negoziatore che ha lanciato un appello ai costruttori ad "assumersi le responsabilità" e salvare l'impianto. Le trattative, in una fase di stallo, hanno l'obiettivo di trovare un nuovo investitore e assicurarsi nuovi ordini da parte delle case automobilistiche francesi.

Affari

SAES Getters, l'utile cresce del 90,8% nel trimestre

Lo annuncia un comunicato stampa del Gruppo. L'EBITDA a 3.914 milioni di euro scende del 2,6% rispetto ai 4.017 milioni di euro nel primo trimestre 2016. I ricavi del primo trimestre del 2016 includevano invece, come partite straordinarie, la plusvalenza di 146 milioni di euro relativa alla cessione di Hydro Dolomiti Enel.

Affari

Italia dice addio al roaming in Europa

Accedendo, invece, alla rete Wind gli utenti 3 Italia potranno utilizzare anche la rete 3G dell'operatore arancione. Alle offerte che includono il traffico verso numerazioni dello stesso operatore, secondo quanto stabilito dalla Regolamentazione Europea 2015/2120, si applica quanto previsto dall'offerta per le chiamate verso gli altri operatori.

Affari

Al via la trasmissione delle liquidazione periodiche Iva

L'invio della comunicazione delle liquidazioni trimestrali Iva 2017 è possibile dal 10 maggio . Pertanto se siete abituati a non prelevare sovente dal vostro conto, non preoccupatevi: l'Agenzie delle Entrate infatti, tramite il redditometro , non può presumere redditi non 'ufficiali', soltanto partendo dall'assenza di movimenti sul proprio conto corrente: è noto che molti cittadini vivano con l'aiuto economico dei propri familiari.

Affari

Governo, stop al precariato a scuola: 52mila nuove assunzioni in estate

Il provvedimento riguarda 15.100 posti. In questo modo la Fedeli spera di raggiungere il suo obiettivo primario, ossia quello di "garantire a studentesse e studenti di trovare tutte le docenti e tutti i docenti in cattedra a settembre fin dal primo giorno di scuola".

Affari

Eni: utile primo trimestre 965 milioni

Il flusso di cassa netto da attività operativa è stato di 1,93 miliardi che si ridetermina in 2,60 miliardi prima della variazione del capitale circolante e della riconduzione del magazzino al valore di ricostituzione. Eni ha ribadito per la produzione l'obiettivo di 1,84 milioni di barili al giorno (+5% sul 2016) e di 0,8 miliardi di boe di nuove risorse operative al costo unitario di circa 1$ al barile.

Affari

Utili in flessione per Generali: cosa attendere dal titolo?

Tim Ryan , group chief investment officer e amministratore delegato di Asset & Wealth Management ha dichiarato: "Grazie ai nostri attivi di circa 450 miliardi di euro in Europa, abbiamo un'opportunità unica per incrementare gli asset gestiti internamente e ottimizzare le nostre strutture operative, anche razionalizzando i costi".

Affari

Voluntary disclosure bis Fase di test per la procedura

In attesa che venga concessa la proroga (alla quale il Direttore delle Entrate Orlandi ha già anticipato che non si opporrà), l'Agenzia ha messo a disposizione sul proprio sito internet il software per la trasmissione delle liquidazioni.

Affari

Generali sotto pressione in borsa dopo la trimestrale

Nel trimestre Generali ha inoltre effettuato svalutazioni per circa 42 milioni di euro riferite ad Alitalia. (La ex compagnia di bandiera alle prese con l'amministrazione straordinaria). TRIESTE PUNTA SUI PRODOTTI FEE BASED -Per riuscirvi Generali , che ha anche varato un Insurance Solution Team per sviluppare nuovi prodotti e servizi "fee based" (in particolare nel settore del capitale e del debito privato, del real estate e dei real asset in genere), così da recuperare redditività ...

Affari

Parlamento approva nuovo Jobs Act su lavoro autonomo e agile

La nuova legge è intitolata " Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l'articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato ". Accesso agli appalti pubblici e ai bandi , anche stabilendo reti, associazioni temporanee professionali o consorzi stabili, per l'assegnazione di incarichi e appalti privati, equiparando i lavori autonomi alle piccole e medie imprese.

Affari

Banche, sofferenze stabili a marzo. Accelerano prestiti a privati

Nel dettaglio gli impieghi alle imprese accelerano allo 0,3% annuo dal +0,1% di febbraio mentre quelli alle famiglie rafforzano l'espansione al 2,4% annuo dal 2,2% del mese precedente. I tassi si muovono al rialzo I tassi di interesse sui prestiti erogati nel mese alle famiglie per l'acquisto di abitazioni, comprensivi delle spese accessorie, sono stati pari al 2,54% (2,47 nel mese precedente); quelli sulle nuove erogazioni di credito al consumo all'8,13%.

Affari

"Abbiamo minato la fabbrica". Francia, operai in rivolta

Lo rende noto France Info ricordando che lo stabilimento è in via di liquidazione . "Quello che chiediamo sono incontri seri", ha detto Vincent Labrousse, delegato della Cgt. "Non avremmo mai voluto arrivare fino a questo, ma non ci danno scelta" dice il sindacalista, spiegando che "l'età media è di 49 anni qui dentro, che faremo?" Labrousse non esclude di arrivare fino a Parigi per andare a discutere del problema direttamente col nuovo presidente, Emmanuel Macron.

Affari

Comunicazione liquidazioni Iva 2017: invio dal 10 maggio. Come fare?

Si tratta dell'ultimo passaggio prima dell caricamento del file relativo alla comunicazione delle liquidazioni Iva, passaggio fondamentale per l'invio telematico dei dati all'Agenzia delle Entrate . Nel frattempo sembra sempre più possibile una proroga della scadenza per la comunicazione delle liquidazioni Iva per il primo trimestre, ovvero un rinvio dal 31 maggio 2017 al 15 giugno.

Affari

Diventa Banca Adriatica Massiah: "Uscite di personale inevitabili"

Sempre mercoledì 10 maggio si è anche svolta l'assemblea dei soci di Banca Federico del Vecchio Spa (controllata da Nuova Banca Etruria ), che ha proceduto tra l'altro, in sede ordinaria, a nominare un nuovo consiglio di amministrazione designato da UBI Banca .

Affari

Ddl lavoro autonomo, via libera definitivo del Senato

Via libera definitivo del Senato al ddl sul lavoro autonomo e agile. Ci sono varie misure che che interessano quindi gli autonomi, le partite Iva e i soggetti interessati dai cambiamenti dello smart working , in quello che viene definito un altro Jobs Act .

Affari

Petrolio sale a 48 dollari a NY

I paesi dell'Opec hanno discusso, oltre alla proroga di oltre sei mesi la durata della riduzione della produzione di petrolio , di aumentare la riduzione del volume della produzione di petrolio . A livello globale domanda e offerta di greggio in realtà hanno cominciato a riallinearsi, con un contributo determinante da parte dell' Opec e della Russia .

Affari

Riparte Puglia Sounds: Iggy Pop in concerto al Medimex (8-11 giugno)

Ci saranno l'Iguana Iggy Pop il 10 Giugno al Parco Perotti (nell'anno del quarantennale dei suoi " The Idiot " e " Lust For Life " del 1977), Solange al Teatro Petruzzelli l'11 Giugno e Salmo nella giornata del 9. Insieme alle star, anche il meglio della musica made in Puglia. Ho visto un impegno fantastico che tutti avete messo nell'organizzazione, sono contemporaneamente emozionato ma anche preoccupato perchè mi auguro che questo nuovo corso sia bello e stimolante come il precedente.

Affari

Travolto da un'auto, muore ciclista di Voghera

Il sinistro si è verificato domenica 7 maggio verso le 9.45. La dinamica è al vaglio della polizia stradale di Serravalle Scrivia, intervenuta insieme al 118. Il conducente dell'auto è un cittadino di nazionalità indiana, di 25 anni, residente a Casei Gerola. Il giovane è stato portato all'ospedale di Tortona ma le sue condizioni non sono gravi.

Affari

Padoan: "Bari città splendida, al G7 lavoreremo per ridurre le diseguaglianze"

I due ministri non hanno affrontato il dossier scambi commerciali e le misure promesse dall'amministrazione di Donald Trump per proteggere le imprese americane dai competitor stranieri. Bari e la Puglia perno dell'economia mondiale per tre giorni, un orgoglio anche per l'Italia. In serata l'accoglienza per le 20 delegazioni con aperitivo e concerto al Teatro Petruzzelli, seguito da una cena in Prefettura e dai fuochi d'artificio.

Affari

Good Bank, via un terzo dei dipendenti?

Il piano di incorporazione delle tre good bank sarà " estremamente rapido , con la prima migrazione", di Banca Marche e Cassa di Risparmio di Loreto , in programma " entro fine ottobre ". Per il 2020 punta a un utile di 1,12 miliardi di euro. Per questo motivo serviranno "importanti riorganizzazioni, ci saranno delle uscite di personale inevitabili e allo stesso tempo, però, la pulizia che è stata fatta sulla situazione del credito non performante migliorerà nettamente il costo del ...

Affari

Eni: confermato target +5% produzione 2017 a 1,84 mln boe/g

I ricavi sono saliti del 35,2% a 18,047 miliardi rispetto ai 13,334 dello stesso trimestre del 2016. Il gruppo ha infatti registrato nel primo trimestre di questo anno un utile netto pari a 965 milioni di euro ( va ricordato, nel 2016 vi era stata una perdita di quasi 400 milioni, N.d.R.) e un utile netto adjusted pari a 744 milioni.

Affari

Unicredit, volano i dati sulla trimestrale e il titolo schizza in Borsa

Le esposizioni deteriorate nette sono scese a 24,2 miliardi (rispettivamente -3,4% e -35,6%), "perfettamente in linea con l'obiettivo di 20 miliardi da raggiungere nel 2019". Le rettifiche sono scese dell'11,8% a 670 milioni di euro, mentre le esposizioni deteriorate lorde sono diminuite del 30% a 55,3 miliardi di euro con un rapporto dell'11,4% sui crediti.

Affari

La cura dimagrante di Donnet, fa scendere gli utili delle Generali

Variazione positiva, invece, per il risultato operativo che è cresciuto del 4,2%, passando da 1,16 miliardi a 1,21 miliardi di euro. Il Combined Ratio si attesta al 93,1% e l'operating Roe annualizzato è in miglioramento al 13,6%, confermandosi in linea con il target (superiore al 13%).

Affari

Il Sole 24 Ore in rosso a Piazza Affari

Il risultato ante imposte per il periodo è negativo per 28,1 milioni di euro e si confronta con un risultato negativo per 11,5 milioni di euro del primo trimestre 2016. Lo rende noto un comunicato del quotidiano. A tale riguardo, il Gruppo prevede di ricevere offerte non vincolanti entro la fine di maggio e offerte vincolanti nei primi giorni di giugno .

Affari

Offerta shock per Morata dalla Cina

Ma Mortata avrebbe rifiutato. L'ex Juve ha sempre accettato con rispetto le scelte di Zidane, ma non c'è dubbio che questo ruolo da panchinaro di lusso li stia molto stretto. Come il Milan che sta cercando una punta di qualità dopo aver deciso di vendere Bacca e probabilmente Lapadula, o in Inghilterra dove c'è il Chelsea che ha in Conte un grandissimo estimatore dello spagnolo, o il Manchester United di Mourinho.

Affari

Liquidazione periodiche IVA, on-line il software per gli invii

Nel caso in cui si selezioni la voce intermediario abilitato sarà necessario inserire il codice fiscale del contribuente per il quale si effettua l'invio della comunicazione delle liquidazioni trimestrali Iva 2017 . Il software gratuito dell'Agenzia delle Entrate è disponibile sul proprio sito, alla sezione " Software di compilazione ". Oltre a riscontrare problemi nell'invio e sospensioni del servizio ancora restano dubbi da risolvere e in vista della scadenza del 31 maggio 2017 , ...

Affari

Con il canone in bolletta, spuntano 5,5 milioni di abbonati in più

A comunicare il dato alla commissione di vigilanza sull'Anagrafe tributaria è stata il direttore dell'agenzia delle Entrate Rossella Orlandi , che ha anche ricordato che il gettito 2016 si è attestato a 2,1 miliardi. "Lo dimostra la vicenda del canone Rai". " Pagare meno , pagare tutti: si può fare", ha scritto su Facebook Renzi , che da presidente del Consiglio aveva preso la decisione di modificare le modalità di riscossione del canone Rai .

Affari

Canone Rai in bolletta, aumentano gli abbonati: 5,5 milioni in più

Mezzo milione i senza tv. Orlandi ha spiegato che l'allargamento della platea pagante "ha consentito una significativa riduzione dell'importo del canone annuo per i cittadini, passato da 113,5 euro nel 2015 a 100 euro nel 2016 e a 90 euro nel 2017".

Affari

Partite Iva e maternità: finalmente la riforma del lavoro potrà riconoscerla

O se preferite il Jobs Act degli autonomi . In più, per i professionisti con patologie oncologiche sarà possibile vedersi riconosciuti i periodi di assenza dal'attività lavorativa alla pari della degenza ospedaliera dal punto di vista economico.

Affari

Inter, Conte a tutti i costi

Proprio questa naturale propensione di Conte a domare sfide difficili ha spinto Suning a puntare senza indugi sul tecnico pugliese che rappresenterebbe il profilo ideale attorno al quale ricostruire l'Inter vincente che Suning ha prospettato di realizzare in tempi brevi.