Affari

Tim, Cda a trazione Vivendi. Attesa per il nuovo presidente

Vivendi vince sul filo di lana il duello in assemblea e porta a casa 10 membri del Cda, lasciando ad Assogestioni gli altri cinque posti del consiglio di amministrazione ridotto nell'occasione da 17 a 15 membri. Proprio de Puyfontaine ha parlato della società italiana come di un "elemento chiave" per la strategia del colosso dei media transalpino. " Vivendi continuerà a sostenere la direzione, apportando la sua expertise e le sue risorse in modo da aumentare il fatturato, i risultati ...

Affari

Ferrari, utile netto trimestre a 124 mln

Anima Holding ha chiuso il primo trimestre con un utile netto consolidato di 25,9 milioni di euro, in crescita rispetto ai 21,7 registrati nello stesso periodo del 2016 (+19% a/a). Le vendite hanno quindi più che compensato l'uscita dal mercato della F12berlinetta e dal calo fisiologico della California T (giunta al quarto anno di commercializzazione).

Affari

Ferrari inizia il 2017 con un nuovo trimestre record

I ricavi del periodo sono diminuiti del 2,4% a 2,5 miliardi. "La crescita degli investimenti e la sempre maggiore attenzione all'efficienza operativa e finanziaria consentono di mantenere una solida struttura patrimoniale, garantendo al contempo - conclude - una creazione di valore continua per i nostri azionisti".

Affari

Leonardo: buoni risultati nel primo trimestre 2017

La Posizione Finanziaria Netta consolidata a fine marzo 2017 risultava positiva per circa € 236,2 milioni, in miglioramento rispetto ai € 192,3 milioni di fine dicembre 2016. Questo risultato è stato trainato da un aumento del 50% delle vendite dei modelli a 12 cilindri (V12), in parte compensato dalla riduzione del 3% delle vendite dei modelli a 8 cilindri (V8).

Affari

Offerte Fastweb Mobile: l'8 Maggio Arriva la Promo Rivoluzionaria

Fastweb Mobile , proporrà quindi una tariffa che si caratterizzerà anche per essere chiara, trasparente e senza alcun vincolo per gli utenti che la sceglieranno. In Brasile , il trimestre vede il ritorno alla crescita positiva sia sui ricavi totali (+2,5%, in progressione di 18 punti percentuali negli ultimi 12 mesi) sia sui ricavi da servizi (+3,5% rispetto al -0,7% del quarto trimestre 2016 ed al -4,3% dell'intero anno 2016).

Affari

Azimut, utile boom nel I trimestre: +259%

Il cda, che si è riunito sotto la presidenza di Gianni De Gennaro, ha espresso un sentito ringraziamento al management e a tutti i dipendenti di Leonardo, riconoscendo nei risultati conseguiti il loro determinante contributo e l'attiva adesione alle scelte e alle azioni adottate.

Affari

Youtube arriva la nuova interfaccia, ma piace?

Struttura migliore , video più veloci: abbiamo realizzato un sito dal design completamente rinnovato, basato su una struttura più veloce che consente di cercare e guardare i video in un attimo. Inoltre questa nuovo design introduce una nuova funzione (detta 'modalità scura' ) pensata per migliorare la fruizione dei contenuti video durante le ore notturne con l'eliminazione dei riflessi, una ridotta luminosità dello schermo del proprio pc e un minore sforzo della vista .

Affari

Pmi Eurozona aggiorna massimi da 6 anni

Ad aprile, l'indice Pmi composito, rilevato da Markit, e' salito a 56,8 punti dai 56,4 di marzo. "Per questo saranno frequenti le ipotesi di una politica sempre più aggressiva da parte della BCE". L'indice finale composito della produzione scende a 56,7 punti dai 57,1 di marzo. I dati segnalano che l'economia europea si conferma in fase di forte espansione , in quanto gli indici sono rimasi abbondantemente sopra quota 50 punti.

Affari

Alitalia, Delrio: cherchiamo compratore per azienda intera

Quello dell'amministrazione straordinaria, ha ribadito Delrio, era un passaggio "obbligato" a fronte della richiesta avanzata dall'assemblea dei soci e del cda della compagnia. Più probabile che tra qualche mese, dopo la cura dei commissari, si ritorni a discutere. I commissari hanno un mandato d'azione "ampio nello spettro".

Affari

Al via da domani le modifiche al 730 precompilato

I contribuenti avranno tempo fino al prossimo 24 luglio per modificare, integrare e spedire la dichiarazione 730. Attenzione , in questo modo il contribuente perde il vantaggio di essere esentato dai controlli del fisco . Si legge in una nota delle Entrate che è possibile inviare online la dichiarazione dei redditi . E il risultato è una dichiarazione precompilata molto più ricca.

Affari

Alitalia, Calenda: necessaria un'alleanza, per ora non ci sono trattative in corso

Oggi, però, " non ci sono trattative sul tavolo , i commissari devono predisporre un programma ed è previsto che entro 15 giorni inizino ad aprire alle manifestazioni di interesse ". La possibilità di tagli ancora più drastici da parte di un eventuale compratore di Alitalia , rispetto a quelli, previsti dal precedente piano industriale "è uno dei rischi potenziali".

Affari

Comicon da record: 130 mila visitatori, sold out 3 giorni su 4

Ben 300 espositori hanno fatto parte di questa edizione, che hanno partecipato nelle varie sezioni della fiera: Fumetto , Gamecon, CartooNa, Comicon Kids, Asian Village, Neverland . Comicon è divertimento ma anche lavoro per quasi 500 giovani che permettono alla nostra macchina organizzativa di funzionare. Roberto Recchioni , Magister di questa edizione.

Affari

Auto, ad aprile primo calo per le immatricolazioni

La performance registrata da Fca sul fronte delle immatricolazioni Usa è inferiore alla stima di Equita SIM che per il 2017 indica un rialzo dell'1%-2% su base annua nell'area Nafta, includendo il contributo dei nuovi modelli in fase di lancio.

Affari

Scuola, prove Invalsi al via fra scioperi e boicottaggi

Per i ragazzi di seconda superiore le prove si svolgono martedì 9, mentre il 15 giugno si finisce con gli studenti di terza media (il 2017 rappresenta l'ultimo anno in cui l'Invalsi fa parte dell'esame di licenza e il risultato fa media con i giudizi che ogni studente ha ottenuto nelle altre prove scritte e nell'orale).

Affari

Dichiarazione Redditi 2017: da Oggi si Trasmette il Modello 730

Niente più carta né scontrini e ricevute da conservare per chi restituisce in autonomia e senza modifiche il modello 730 digitale compilato dal Fisco: se la dichiarazione è accettata "in toto", infatti, l'Agenzia non potrà più chiedere al cittadino di presentare la documentazione che giustifica le somme portate in detrazione , come le spese sanitarie , universitarie, quelle per ristrutturazioni e gli altri sconti fiscali.

Affari

Anziano spinto giù dalla scogliera e morto: arrestati per omicidio due minorenni

Sono stati trasferiti al carcere minorile "Fornelli" di Bari . I sospetti degli inquirenti baresi si erano da subito rivolti verso i due minorenni. Questa mattina, intanto, il pm della Procura ordinaria, Grazia Errede, ha affidato l'incarico dell'autopsia sul corpo dell'anziano al medico legale Antonio De Donno .

Affari

730 precompilato: si parte con la modifica

La dichiarazione 730 potrà essere modificata , integrata e spedita fino al 24 luglio , mentre per il modello Redditi c'è tempo fino al 2 ottobre . Nel Modello 730/2017 Precompilato troviamo i redditi percepiti nel 2016, i dati relativi ai familiari a carico risultanti dalla Certificazione Unica (Modello CU) e alcuni oneri detraibili e deducibili .

Affari

Pure Deutsche Bank finisce sotto il controllo cinese

I cinesi mettono le mani sulla prima banca tedesca . HNA , la conglomerata cinese che si occupa di settori che vanno dall'aviazione agli alberghi, è salita al 9,92% di Deutsche Bank , diventando il primo azionista del colosso bancario tedesco grazie al superamento di Blackrock che è al 5,9%.

Affari

Pechino Express 2017, cast: Francesco Arca, Guglielmo Scilla e Alice Venturi confermati

Ancora ignoto il nome di chi lo accompagnerà nella sua nuova avventura televisiva. L'adventure game di Rai2, appuntamento fisso del lunedì sera, tornerà ad intrattenere i telespettatori dal prossimo Settembre e già spuntano dei nomi riguardo a dei papabili concorrenti che si batteranno per aggiudicarsi il montepremi finale.

Affari

Mercato auto in calo, -4,6% ad aprile

Malgrado tale dato negativo, grazie alle ottime performance iniziali, il primo quadrimestre dell'anno porta in archivio 743.321 vendite, con incremento dell'8% rispetto alle 688.497 dello stesso periodo 2016. Tra le tendenze di mercato il Centro Studi Promotor di Gian Primo Quagliano segnala come il noleggio a lungo termine, soluzione per l'acquisto delle auto molto utilizzata nelle flotte aziendali, stia penetrando sempre più il mercato dei privati.

Affari

Fisco: al via precompilata 2017

Roma , 2 mag (Prima Pagina News) se la dichiarazione è accettata 'in toto', infatti, lAgenzia non potrà più chiedere al cittadino di presentare la documentazione che giustifica le somme portate in detrazione , come le spese sanitarie , universitarie, quelle per ristrutturazioni e gli altri sconti fiscali.

Affari

"Rischio attentati in Europa", Usa lancia allerta per chi viaggia

Sul sito si legge: "Mentre i governi locali continuano le operazioni antiterrorismo il dipartimento resta tuttavia preoccupato per la possibilità di attacchi terroristici . Prima delle scorse vacanze natalizie Washington aveva già lanciato un'allerta sui viaggi nel Vecchio Continente. Un funzionario USA ha riferito alla CNN che l'attuale minaccia terroristica in Europa è alta come lo è sempre stata.

Affari

Enel cresce nella mobilità elettrica

In pratica, come spiegato dal direttore Innovazione e Sostenibilità di Enel, Ernesto Sciorra, "l'auto diventa una sorta di batteria con le ruote grazie al sistema V2G che può migliorare le prestazioni del sistema elettrico e creare valore per i proprietari delle vetture".

Affari

Tentano il furto in un B&B Sorpresi e arrestati dalla polizia

Giunti sul posto, gli operanti riuscivano ad individuare l'appartamento oggetto del tentato furto e, dopo aver illuminato con delle torce elettriche il balcone, riuscivano a scorgere due giovani, i quali, senza alcuna possibilità di fuga, si arrendevano scendendo dalla grondaia.

Affari

Alitalia il cda presenta istanza di amministrazione straordinaria

Ce ne ha parlato Tiziano Motti, l'eurodeputato al parlamento europeo della settima legislatura: "I voli e le operazioni non subiranno alcuna modifica e continueranno secondo la programmazione prevista, si legge in una nota diffusa al termine del cda della compagnia".

Affari

Opel Grandland X: la virtù sta nel mezzo, prezzi e novità

Sue concorrenti saranno le già affermate Renault Kadjar, Peugeot 3008 e Kia Sportage. Lungo 4,48 metri, il veicolo ha un aspetto atletico e una carrozzeria fresca e moderna con muscoli tesi e sbalzi ridotti . "Il nuovo Grandland X è un SUV moderno dotato di grande personalità e di un design grintoso. Abbiamo ulteriormente sviluppato la filosofia stilistica Opel per creare un SUV sportivo ed elegante che si distingue sicuramente per originalità in questo segmento", ha dichiarato Mark ...

Affari

Sorpasso disoccupati over 50 su giovani

Il tasso di occupazione è al 57 ,6%, invariato rispetto al dato di febbraio e in crescita di 0,6 punti rispetto a marzo 2016. A marzo 2017 il tasso di disoccupazione giovanile era del 17,2% nell'UE28 e del 19,4% nell'area dell'euro, rispetto al 19,1% e al 21,3% rispettivamente nel marzo 2016.

Affari

Il mercato torna a correre in Europa, a marzo +10,9%

Il mercato europeo dell'auto continua a correre . Marzo 2017 si confronta con un marzo 2016 a sua volta in crescita del 18%, ma rispetto al quale ha beneficiato di un giorno lavorativo in più (23 giorni contro 22). Notevolmente positivo il risultato ottenuto a marzo da Alfa Romeo , le cui immatricolazioni (grazie a Giulia e Stelvio, le cui vendite stanno rapidamente crescendo in tutti i mercati in cui i due modelli sono presenti) sono state 9.200, in aumento del 45,7 per cento; la ...

Affari

Gubitosi e Laghi commissari per la cessione di Alitalia

Se si dovesse optare per tre commissari , accanto a Gubitosi circolano i nomi del commissario straordinario dell'Ilva Enrico Laghi, che potrebbe essere affiancato da un giurista (in pole position Stefano Ambrosini e Aristide Police), mentre è improbabile che la scelta ricada su Mauro Moretti, che veniva indicato le scorse settimane.

Affari

Lavoro: Istat, a marzo +213 mila occupati su anno

Il tasso dei ragazzi tra i 15 e i 24 anni che cercano e non trovano lavoro è calato di 0,4 punti su febbraio e di tre punti su marzo 2016. Il dato più basso risale al febbraio 2012. Nel saldo degli occupati si evidenzia una crescita del lavoro dipendente, in particolare quello stabile. Secondo i dati Istat , a marzo 2017 la stima degli occupati è sostanzialmente stabile rispetto a quella di febbraio , con il tasso di occupazione che si conferma al 57,6%.