laprovinciadelsulcis.com

Affari

Energia, Autorità: bollette luce da ottobre -1,1%, ma gas +1,7%

Gas, dal 1 ottobre 2016 la bolletta aumenta dell'1 ,7%. Dal prossimo 1° ottobre per una famiglia-tipo (con consumi medi di energia elettrica di 2.700 kWh all'anno e una potenza impegnata di 3 kW e consumi per il gas di 1.400 metri cubi annui) la bolletta dell'elettricità registrerà un calo del -1,1%.

Affari

Draghi al Bundestag: "Le misure della Bce stanno funzionando"

Oggi il presidente della Banca Centrale Europea dovrà affrontare la avversa Germania - i politici di Berlino hanno tutta l'aria di voler sfruttare la rara possibilità di mettere sotto pressione Draghi affinché dia fine ai tassi di interesse ai minimi storici nella zona euro.

Affari

Conti correnti più cari per salvare le banche deboli: stangata sui risparmiatori

Il Giornale ha contattato i tre istituti coinvolti, ricevendo conferma da parte di Banco e di Ubi . Anche Ubi Banca si è mossa in estate , con un aumento di 12 euro annui dei costi del conto corrente. Nel dettaglio, cedono terreno UniCredit , scambiata a 2,056 euro in ribasso dello 0,39%, Mps, -0,52% a 0,19 euro, Banco Popolare , -0,35% a 1,98 euro, Bpm, -0,33% a 0,33 euro.

Affari

Un doodle in onore della nascita di Biro

In basso a destra, un ingrandimento illustra il meccanismo della penna a sfera. Di professione giornalista (ma fu anche medico specializzato nell'ipnosi, pilota d'automobili, doganiere, pittore e scultore) nel tempo libero si diletta a progettare congegni insieme al fratello Gyorgy.

Affari

Si prepara una nuova stangata per pagare i salvataggi delle banche

Lo hanno fatto Ubi e Banco Popolare . "Tra questi anche il fondo interbancario". Buona parte della trattativa si è concentrata sulle sofferenze e gli incagli di cui Ubi non ha intenzione di farsi carico, per questo il presidente degli enti ponte, Roberto Nicastro, ha avviato contatti con il Tesoro e con il Fondo di risoluzione.

Affari

Bce, Draghi: Ue agisca contro diffusa sensazione di insicurezza

RISANAMENTO CONTI NAZIONALI . Guardando invece ai singoli conti nazionali, Draghi ha rilevato la differente flessibilità di bilancio dei Paesi invitando coloro che hanno margini minori, come l'Italia, a guardare " alla composizione del bilancio, non alla sua taglia ".

Affari

Banche salvate, proroga in extremis per concreta trattativa, Ubi valuta- fonti

Banco Popolare ha già comunicato che le " spese fisse di liquidazione " verranno maggiorate di 25 euro come "parziale recupero" per i contributi versati nel suddetto Fondo. Per essere intellettualmente corretti dobbiamo segnalare che la pratica non è "accettabile", ma per questo ci sono le associazioni preposte che tutelano i risparmiatori; gli istituti di credito devono anticipare la variazione dei costi offrendo ai correntisti la possibilità di scegliere se rimanere e accettare le ...

Affari

Correttivo Jobs Act: dimissioni online anche presso i consulenti del lavoro

Tracciabilità piena dei voucher lavoro, quindi, "per contrastare con ancora maggior forza il loro utilizzo irregolare", spiega il ministro del Lavoro Giuliano Poletti , che aggiunge: "è un intervento importante, che il governo ha voluto con forza per riaffermare l'importanza delle legalità nel lavoro, e di cui monitoreremo gli effetti: qualora non si ottenessero i risultati voluti interverremo ancora".

Affari

Def, per Padoan aumento deficit "non duole". Brunetta contro il "duo Pinocchio"

La nota aggiorna la crescita del Pil, che passa a più 0,7% nel 2015, a più 0,8% nel 2016 e a più 1% nel 2017, ma le tabelle sintetiche diffuse nel comunicato di Palazzo Chigi non dettagliano le singole voci. Come mai l'esecutivo ha deciso di chiedere a Bruxelles un deficit aggiuntivo dello 0,4% (che equivale a 9-10 miliardi di "nuova flessibilità ", oltre a quella già concessa dalla Ue)? Il quale ha sì ribadito che non sarà concessa flessibilità fuori dalla "roadmap" del patto di ...

Affari

Jobs Act, Melchionna (Cisl): "Il nuovo decreto del Governo fa ben sperare"

Il Consiglio dei Ministri , nella giornata di venerdì 23 settembre, ha approvato il testo definitivo del Decreto legislativo correttivo del Jobs Act. Per i lavoratori in cassa integrazione straordinaria nelle aree di crisi complessa - allorquando la cassa finisca nel 2016 - viene estesa la cigs per ulteriori dodici mesi.

Affari

La Merkel non salverà Deutsche Bank

A una precisa domanda, Seibert ha risposto che "non c'è alcuna ragione per questo genere di speculazioni" e che "il governo non vi partecipa". La banca - che è stata la prima, nel novembre 2014, ad annunciare l'applicazione di tassi negativi sui "depositi molto consistenti" - è stata salvata dal governo tedesco sette anni fa, per evitare il diffondersi della crisi finanziaria in Germania.

Affari

Fase critica a Piazza Affari, ma non mancano spunti tra i titoli

Intorno alle 9,15 l'indice FTSE Mib avanza dello 0,64% circa, mentre il FTSEurofirst 300 segna +0,86%. Si ferma intorno alla parità BANCA CARIGE . Sul fronte obbligazionario, in calo lo spread fra Btp e Bund, sceso a 134 punti base; il Btp decennale rende l'1,19%.

Affari

Possibile interesse anche da Walt Disney e Microsoft (media) — Twitter

In particolare, sembrerebbe quest'ultima la principale motivazione dell'interesse di Disney . Le fonti offerte da CNBC avrebbero già riscosso notevole successo in virtù della loro autorevolezza, facendo salire i titoli in Borsa di Twitter del 17% in attesa della conferma ufficiale della transazione, che dovrebbe comunque avvenire, se prevista, entro fine anno o nel primo trimestre 2017.

Affari

Draghi: "Con il Qe la Germania ha risparmiato 28 miliardi"

Da allora, molte cose sono cambiate e il banchiere centrale italiano ha rivendicato il ruolo della Bce nel contrastare il rischio di una nuova "Grande Depressione". Draghi ha evitato di menzionare Deutsche Bank , il cui caso è scoppiato nuovamente in questi giorni con la caduta del titolo in Borsa e le voci di aiuti pubblici in arrivo, più volte smentite, anche ieri, dal Governo, spiegando che non fa commenti su singole istituzioni.

Affari

Disney valuta possibile offerta — Twitter

Disney , quindi, avrebbe diversi validi motivi per voler puntare a Twitter. Appena battuta, la notizia ha avuto un'immediata ripercussione sul titolo di Twitter , che continua a salire ogni volta che un candidato si svela. Dimenticate che " Disney = Topolino" perchè in realtà la società possiede diverse proprietà tra cui Walt Disney Studios, Marvel, Lucasfilm, Pixar e altre ancora, oltre a possedere il canale americano ABC e una quota di maggioranza in ESPN con investimenti in A+E ...

Affari

Katy Perry sostiene Hillary Clinton: Dove vedere foto e video?

In realtà Katy Perry nel video non fa mai nessun accenno a Hilary Clinton , ma lo sanno tutti che la popstar è una convintissima sostenitrice della candidata democratica, tanto che lo scorso luglio si è pure esibita alla convention del partito di Hillary .

Affari

Mps, Morelli pensa a conversione di tutti i bond. Rumors

In parole povere, dai primi sondaggi effettuati sarebbe emersa la difficoltà da parte del mercato di digerire 5 miliardi di aumento cash (dopo gli 8 già raccolti negli ultimi tre anni), dunque, si starebbero studiando le modalità per coinvolgere gli obbligazionisti subordinati, sia istituzionali ma anche, non è escluso, retail: negli ambienti vicini al consorzio si punterebbe a rastrellare da questa circa 2 miliardi dalla conversione dei bond (formalmente "volontaria", anche se il prezzo ...

Affari

Pensioni, incontro governo-sindacati: sul tavolo sei miliardi in tre anni

Anche se le risorse finali per il pacchetto pensioni si dovessero ridurre a 1,5-1,7 miliardi rispetto ai 2 miliardi finora ipotizzati. Il governo destinerà nella legge di Bilancio 6 miliardi in 3 anni per gli interventi sulla previdenza.

Affari

Ferrovie dello Stato, ecco il piano decennale: investimenti per 94 miliardi

Il piano industriale 2017-2026, illustrato dai vertici delle Ferrovie dello Stato alla presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi e del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio, prevede 94 miliardi di investimenti e un raddoppiamento del fatturato in 10 anni, oltre a una profonda trasformazione volta a fare di Fs un'azienda internazionale di mobilità integrata globale.

Affari

Mps, piano di Morelli in un mese

Il 29 giugno scorso era stata comunicata l'esigenza di un'operazione straordinaria sul capitale di Mps, la stessa è stata ripresa dal Consiglio d'Amministrazione delle ultime ore, stavolta a guida di Marco Morelli nuovo amministratore delegato e Direttore Generale della banca senese .

Affari

Bond subordinati Mps: la conversione in azioni sarà volontaria

Alla presenza degli advisor finanziari, Jp Morgan e Mediobanca, il board si è nei fatti visto costretto a spostare al 24 ottobre l'approvazione del piano industriale (al nuovo ceo va dato il tempo di intervenire sul cantiere imbastito da Fabrizio Viola) ma soprattutto la struttura della ricapitalizzazione, che - come anticipato da Il Sole 24 Ore - molto probabilmente vedrà coinvolti anche i titolari di obbligazioni subordinate, che vedranno così convertire in azioni il proprio capitale.

Affari

Lavoro, tutte le novità del decreto correttivo del Jobs Act

Un capitolo particolarmente significativo è quello che riguarda gli ammortizzatori sociali . Si prevede che i committenti imprenditori non agricoli o professionisti , che ricorrono a prestazioni di lavoro accessorio , sono tenuti a comunicare almeno 60 minuti prima dell'inizio della prestazione di lavoro accessorio , mediante sms o posta elettronica, i dati anagrafici o il codice fiscale del lavoratore , il luogo, il giorno e l'ora di inizio e di fine della prestazione .

Affari

Lavoratori precoci: in pensione anticipata

In particolare, circa il 30% di questi 700 milioni servirà per aumentare l'assegno extra già percepito a luglio da 2,1 milioni di pensionati che arrivano a 750 euro, mentre il restante 70% estenderà l'assegno a circa 1,2 milioni di pensionati che ricevono un trattamento tra i 750 e i mille euro.

Affari

RCS, l'assemblea nomina il nuovo CdA composto da 11 membri

Sono presenti, in proprio e per delega, 211 azionisti, pari all'85,45% del capitale. All'inizio dei lavori, l'azionista di maggioranza Cairo Communication ha proposto a sorpresa un consiglio di amministrazione formato da 11 membri, contro aspettative per un consiglio di 9 membri, di cui 6 espressione di Cairo e 3 della minoranza.

Affari

Disoccupati: arriva un bonus da 1000 a 5000 euro

E' il sistema pensato dal governo per risolvere il problema di chi è rimasto senza occupazione. Le casse dello Stato stanno per erogare l'incentivo in via sperimentale: i soldi saranno destinati alle agenzie di collocazione che riusciranno a trovare una sistemazione lavorativa a chi ne ha bisogno.

Affari

Torino, prostitute monitorate con "software spia" arrestati 10 albanesi

Smantellata una banda che controllava un giro di prostituzione e con i guadagni investiva nella coltivazione di marijuana . In particolare era la criminalità albanese a gestire la tratta e lo sfruttamento delle donne - dieci in totale di nazionalità albanese e greca, che venivano in Italia con promesse di lavoro, casa e matrimonio per poi finire in strada - le quali venivano mandate a " lavorare " nei comuni di Torino , Volpiano e Cuneo .

Affari

Moleskine vola: +13% dopo arrivo D'Ieteren

Il perfezionamento dell'operazione è condizionato al via libera dell'autorità Antitrust in Germania. Bene anche le azioni dell'offerente D'Ieteren , che quotano a Bruxelles in rialzo del 4% circa. La società belga ha comunque precisato che nel caso in cui sia raggiunta la soglia rilevante applicabile, si prevede di effettuare il delisting delle azioni Moleskine dalla Borsa di Milano .

Affari

Wanda Nara ed il rinnovo di Mauro Icardi: "Non è una…"

Adesso abbiamo la sicurezza di restare anche un anno in più. Annuncio? Quella è una cosa che riguarda la società, io ho finito il mio lavoro ad agosto, abbiamo parlato e ci siamo messi d'accordo. INTER POI ARGENTINA - Stando alle parole di Nara riportate da La Gazzetta dello Sport , la punta sente il ruolo del capitano e vuole dimostrare ogni giorno quanto vale: "Confronti con Ronaldo? ".

Affari

Napoli - Chievo | Diretta Serie A | Probabili Formazioni

L'esterno azzurro Emanuele Giaccherini , spera di poter debuttare con la maglia azzurra in campionato domani sera contro il Chievo . L'incidente durante la preparazione è stato un peccato, gli Europei hanno portato via sia energie fisiche che mentali.

Affari

GB: via libera della May alla centrale nucleare di Hinkley Point

Ma Theresa May, subentrata a Cameron sulla scia della vittoria a favore del Brexit, aveva a sorpresa chiesto piu' tempo per decidere. "In seguito ad una approfondita revisione del progetto di Hinkley Poitn C e un nuovo accordo con Edf , il Governo ha deciso di procedere con la prima centrale nucleare da una generazione - si legge in un comunicato ufficiale del Governo -".