laprovinciadelsulcis.com

Affari

Istat: tasso di disoccupazione a marzo risale all'11,7%

Cresce anche il tasso di occupazione che in questa fascia di età tocca a marzo il 17,2% con un aumento di 0,4 punti su febbraio e di 0,8 punti su marzo 2016. L'aumento riguarda entrambe le componenti di genere ed è distribuito tra tutte le classi di età ad eccezioni dei 35-49enni. Su base annua, a marzo si conferma la tendenza all'aumento del numero di occupati (+0,9%, pari a +213 mila).

Affari

Grecia, raggiunto accordo preliminare con la Troika

L'intesa , secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg , prevede tra l'altro un nuovo taglio delle pensioni e l'abbassamento della soglia di esenzione dai redditi tra i 5.700 e i 6.000 euro dagli attuali 8.636 euro. Secondo l'intesa raggiunta, il Governo ellenico si e' impegnato a portare a termine ulteriori tagli fiscali con riforme del sistema pensionistico, oltre a rivedere il proprio mercato del lavoro, con privatizzazioni e revisioni finalizzate a rendere l'economia piu' competitiva.

Affari

Alitalia, Calenda: "Benvenuta proposta di Renzi"

Ci saranno delle manovre di ristrutturazione". " Non ci sarebbero subito altre aziende pronte a prendere collegamenti, per un periodo sarebbero staccati ", ha aggiunto Calenda che non ha risparmiato i vertici dell'azienda. Tuttavia, gli ultimi rumors danno in pole position Mauro Moretti, l'uomo che ha rimesso in piedi Fs prima, e Finmeccanica poi. Per Renzi si potrebbe ripetere lo schema Qatar-Meridiana, compagnia che lentamente dopo l'ingresso degli arabi si sta riprendendo.

Affari

Alitalia, Calenda: non ci sarà nazionalizzazione

Le parole del ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda sono dure nei confronti dei vertici della compagnia aerea che si avvia al commissariamento, la prossima settimana. Ma ci sono rumors anche su Mauro Moretti che si affianca, nella girandola del totonomi, ad altri come Enrico Laghi. "Abbiamo bisogno - ha aggiunto il titolare del Mise - di ogni contributo di idee".

Affari

Primarie Pd, Renzi vince con oltre il 70%

I suoi esegeti assicurano che è cambiato, più inclusivo; che i primi gesti non vanno letti come conati di rivincita; che Renzi , dopo avere voluto e vinto il blitz congressuale, ne prepari un altro sulla legge elettorale, con il calcolo recondito di forzare magari la mano e arrivare alle urne in autunno.

Affari

Pd: Orlando, costruzione centrosinistra presto posizione tutto partito

Per volontà della commissione nazionale per il Congresso del Pd sono state sospese ufficialmente le operazioni di voto preso il seggio di Nardò dove erano state rilevate irregolarità per la presenza massiccia di esponenti di partiti di destra.

Affari

Fano promossa dai pediatri: è bandiera verde 2017

Gioielli a misura di bimbi e famiglie nella mappa del mare italiano 'under 18': da Forte dei Marmi (Lucca) a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), da Gallipoli (Lecce) ad Agropoli (Salerno) fino a Punta Tegge (La Maddalena ). Nel tempo sono stati poi adottati diversi criteri di selezione, anche in base alla dislocazione geografica, e con gli anni è emersa una distribuzione omogenea su tutto il territorio nazionale.

Affari

Carlo Ancelotti riscrive la storia con un trionfo record

Da ex campione sa benissimo che tenere alta la tensione per nove mesi di fila e impossibile, così semplicemente effettua delle scelte. Le avversarie Mentre il Dortmund ha manifestato problemi di costanza, il Lipsia ha offerto una grande prova al debutto nel massimo campionato, guidando la classifica fino alla 13ª giornata.

Affari

Alitalia: Lufthansa ed FS si sfilano, come andrà a finire?

L'appuntamento infatti è fissato per il 2 maggio, quando si riunirà l'assemblea dei soci per deliberare l'avvio della procedura. Intanto la Compagnia aerea italiana ha emesso il seguente comunicato: " Alitalia ribadisce che non vi è stato e non vi sarà alcun impatto dell'attuale situazione sull'operatività e sulla programmazione dei voli operati dalla Compagnia".

Affari

Bandiere Verdi 2017: la mappa delle spiagge premiate nel salernitano

Ragusa si conferma la provincia con le spiagge a misura di bambino. Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali a misura di famiglia e ristoranti: Gatteo Mare anche quest'anno può vantare i requisiti per rientrare nella rosa delle 134 spiagge selezionate.

Affari

Teramo, due alpinisti morti sul Gran Sasso

Il buon equipaggiamento induce a pensare che il gruppo fosse composto da persone esperte. I due escursionisti deceduti sono scivolati nel vallone San Pietro, a circa 2.200 metri di quota. La tragedia è avvenuta questa mattina poco dopo le 9 sul monte Brancastello . L'indagine è affidata ai Carabinieri della stazione di Isola del Gran Sasso , competenti per il territorio in cui è avvenuto l'incidente.

Affari

Caso Regeni, il Papa: "La Santa Sede si è mossa"

E i cattolici? Il Papa ricorda che una persona tempo fa gli ha riparlato della creazione di un partito di cattolici: "Questo signore è buono - ha detto - ma vive nel secolo scorso". Quanto alla probabile visita di Donald Trump in Vaticano quando verrà in Italia per il vertice di Taormina, "non sono stato ancora informato di richieste da parte della Segreteria di Stato, ma io ricevo ogni capo di Stato che chiede udienza".

Affari

Precipitano nel vuoto sul Gran Sasso, morti due alpinisti

Seppure in stato di choc, da quanto si apprende, gli amici hanno dato subito l'allarme con il telefonino, e sono scattati i soccorsi del Soccorso Alpino. La tragedia si è verificata quando il sole era caldo e alto ma la parete ancora ghiacciata. Entrambi sono volati radenti alla roccia. I due escursionisti deceduti sono scivolati nel vallone San Pietro, a circa 2.200 metri di quota.

Affari

Due alpinisti muoiono sul Gran Sasso

Due alpinisti sono stati ritrovati morti, mentre un terzo alpinista si è salvato, ma al momento è sotto shock e versa in condizioni gravissime. Il buon equipaggiamento fa presupporre che il gruppo fosse composto da persone esperte. Ognuno per suo conto, con picconi, ramponi e corde, senza essere legati l'uno all'altro. Il primo è finito su una terrazza a circa 3-400 più in basso, l'altro più giù di altri 100 metri.

Affari

Alitalia, Lufthansa: "Nessuna intenzione di acquistarla"

Piuttosto, l'impegno dell'esecutivo è quello di assicurare tempestività, quando l'azienda ne farà richiesta, all'apertura della procedura e alla nomina dell'organo commissariale. Messina spiega comunque: "qualunque soluzione possa garantire la continuità aziendale di Alitalia e quindi possa salvaguardare i posti di lavoro sarebbe da percorrere".

Affari

Brexit: Gentiloni, Italia, tra Paesi meno colpiti

Inizialmente si è visto un sell-off sulla sterlina, poi rientrato. Nei prossimi mesi ci saranno sicuramente bisticci e ricadute. Per il vicepremier maltese nella riunione è emerso "un segnale senza precedenti di fiducia, unità e consenso tra i 27".

Affari

Concerto del Primo Maggio di Roma 2017: ecco la line up completa

Sarà un concerto inedito, quello che si svolgerà il prossimo Primo Maggio in Piazza Dante a Napoli , che affronterà temi sensibili dei diritti del lavoro, dell'antirazzismo e della valorizzazione del Sud del mondo. È un palco che richiede maggiore umiltà, rispetto e molta passione. A mio giudizio sarà una giornata bellissima perché sento un'energia fortissima: "nessun artista ha chiesto un compenso, lavoreranno nel giorno del Primo Maggio Napoletano nella convinzione che si ...

Affari

Montella: "Basta distrazioni di mercato, concentrati sul Crotone"

Il pessimismo ha già creato abbastanza problemi in passato e bisogna solo focalizzarsi sull'obiettivo, poi alla fine si potrà fare un bilancio della stagione. La concentrazione? Ho lavorato su questo, preparando la gara come sempre e dando le informazioni ai ragazzi sotto il profilo tecnico-tattico. "La squadra la vedo molto concentrata, hanno fatto tra i migliori allenamenti dell'anno ultimamente".

Affari

Uilca: No a licenziamenti in Mps, Bpvi e Veneto Banca

Si è aperta anche la riunione dei soci di Veneto Banca per l'approvazione del bilancio 2016 chiuso con un rosso di oltre 1,5 miliardi di euro. Una pesantissima zavorra che peserà - e molto - sull'imminente fusione dei due istituti. Roma - "Abbiamo chiesto al ministro Padoan di attivarsi per ottenere chiarimenti in merito alle circostanze che hanno portato alla nomina dell'ex vice direttore generale della BpVi De Francisco a direttore generale del Credito Fondiario , passaggio ...

Affari

Chiusero due Rom nel gabbiotto per scherzo, licenziati dipendenti Lidl

Solidarietà a Ramon e Andrea". La procura di Grosseto ha aperto un'inchiesta sulla vicenda per sequestro di persona . Due mesi dopo, i due dipendenti, dopo essere stati sospesi dalla direzione, hanno perso il lavoro . Lo ha confermato venerdì il loro avvocato, Roberto Cerboni di Grosseto. Uno di loro, 35 anni, che era stato assunto a tempo indeterminato, è stato licenziato in tronco .

Affari

M5S: Jobs Act fallimento, -12% assunzioni stabili e +30% licenziamenti disciplinari

Bisogna sottolineare che nei primi due mesi del 2015, per quanto riguarda le assunzioni , erano previsti sgravi contributivi totali e, per quanto riguarda i licenziamenti , non erano ancora in vigore le norme del Jobs act che hanno cancellato il reintegro nel posto di lavoro in caso di licenziamento illegittimo per i lavoratori assunti da marzo 2015 nelle aziende con oltre 15 addetti.

Affari

Veneto Banca, Carrus: "Soldi da offerta pubblica transazione rimasti tutti nei conti"

Banca Popolare di Vicenza ha chiuso il 2016 con 1,5 miliardi di euro di perdite e Veneto Banca con 1,9 miliardi di euro di perdite. Il rilancio della banca e' basato su fusione, una operazione a cui pochi credevano all'inizio e per questo ringrazio il presidente Lanza e il vice presidente Lauri che hanno creduto molto in questa operazione.

Affari

Chiusero rom in gabbiotto, licenziati dimensione font +

L'azienda tedesca ha licenziato uno dei dipendenti che aveva un contratto a tempo indeterminato , mentre nei confronti dell'altro collaboratore ha deciso di non rinnovare il contratto a termine. Chiusero due Rom nel bidone dove stavano frugando, le filmarono e pubblicarono il video sui social. I due dipendenti avevano filmato la scena, poi avevano postato il video in un gruppo Facebook.

Affari

Veneto Banca, Carrus: primo punto la fusione

Ad annunciare ufficialmente la novità è Alessandro De Nicola , in rappresentanza del fondo, nel corso dell'assemblea della Popolare di Vicenza , tenutasi oggi in parallelo all'assise di Veneto banca . "Lungi da me il pensiero di cercare fiducia se non lavorando per crearne le condizioni", ha concluso. In fumo anche 4,6 miliardi di euro di raccolta diretta, 3,4 miliardi di crediti lordi verso la clientela e 1,7 miliardi di risparmio gestito.

Affari

Crisi Alitalia, il no di Lufthansa e Ferrovie dello Stato

Il direttore finanziario di Lufthansa , Ulrich Svensson , rispondendo a chi gli chiedeva come si sarebbe mosso il colosso aeronautico tedesco in questo scenario, non ha esitato nella risposta che non ha lasciato adito a dubbi: "Abbiamo una chiara intenzione di non acquistare Alitalia ", mettendo così a tacere le voci che nella giornata di mercoledì davano Lufthansa come possibile acquirente.

Affari

LIVE Atalanta-Juventus, risultato in tempo reale: formazioni ufficiali

Gomez ci prova di destro da lontano, ma Buffon alza sopra la traversa. " Khedira gioca perchè è squalificato a Monaco ". Prima, seppur fioca, emozione, arriva da un tiro di Higuain , che riceve palla da Kherira, buona la girata, ma Berisha riesce a fermare il tiro.

Affari

Bonus mamme: dal 4 maggio il via

BONUS MAMME, 800 EURO A FIGLIO: DAL 4 MAGGIO, LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE - Dal 4 maggio sarà possibile inoltrare domanda all'Inps per ricevere il cosiddetto bonus mamme da 800 euro , il contributo statale volto a favorire le donne in gravidanza chiamate a sostenere spese ingenti nelle fasi immediatamente precedenti e successive ad una nascita .

Affari

Chiusero rom in gabbiotto: licenziati i due dipendenti Lidl

L'opinione pubblica, come spesso accade in questi casi, si divise in due: da una parte chi condannava con fermezza il gesto dei due dipendenti, dall'altra chi li difendeva, esortando persino il supermarket a premiarli per il loro gesto nei confronti delle due rom.

Affari

Veneto Banca, Carrus: denaro Opt rimasto nei conti

La prospettiva ha messo sul piede di guerra i sindacati, che hanno manifestato davanti alla fiera di Vicenza, minacciando una "mobilitazione di categoria in tutta Italia al primo tentativo di licenziamento". Viola ha aggiunto inoltre che " il piano industriale non è ancora stato reso noto perché ci potrebbero essere delle richieste di modifica da parte delle authority ".

Affari

Marina Berlusconi: Vivendi rispetti impegni e ci risarcisca

Silvio Berlusconi , infatti, ha sempre ripetuto con la famosa frase " servirebbero i soldi del Monopoli " che al giorno d'oggi, con l'avvento dei petrodollari, non è più possibile competere con sceicchi e magnati che spendono tanti soldi per acquistare un calciatore.