laprovinciadelsulcis.com

Affari

Home / Cronaca / Isee assicurato solo fino al 15 maggio

La decisione è stata assunta all'unanimità dai responsabili dei Caf riuniti in assemblea: tutti i soci della Consulta nazionale , da quelli sindacali a quelli delle associazioni imprenditoriali, dalle associazioni cattoliche a quelli professionali.

Affari

Nordcorea, Trump: "Rischio molto serio di conflitto"

Una risoluzione diplomatica con la Corea del Nord sarebbe preferibile ma la possibilità che il braccio di ferro tra Washington e Pyongyang finisca in un conflitto di grossa portata esiste: lo ammette il presidente Donald Trump in una intervista esclusiva a Reuters , concessa a pochi giorni dal traguardo dei 100 alla guida del Paese.

Affari

Prima casa: cosa fare per non perdere i benefici

Ecco le ultime novità. Ovviamente a condizione che i 18 mesi non siano ancora trascorsi. Ma andiamo con ordine e spieghiamo come si è arrivati a questo provvedimento. La rettifica del requisito prima casa può sopraggiungere anche quando la registrazione dell'atto di acquisto è già avvenuta, sempre che l'Agenzia delle Entrate non abbia già disconosciuto il beneficio con un avviso di liquidazione per mancanza del presupposto dello svolgimento dell'attività lavorativa nel comune in ...

Affari

Pensioni Ultime Notizie Oggi 23 aprile 2017: novità sulla Riforma

Rientrano all'interno dell'anticipo pensionistico anche i facchini addetti allo spostamento merci e assimilati, gli operatori ecologici e altri raccoglitori e separatori di rifiuti e per concludere, rientrano tra i lavoratori addetti a mansioni gravose e che quindi a partire dal prossimo 1°maggio 2017 potranno godere di un anticipo del pensionamento attraverso l'APE sociale o la quota 41 per i precoci , anche il personale non qualificato addetto ai servizi di pulizia.

Affari

Concerto Primo Maggio 2017: le dichiarazioni di Clementino

Proprio a proposito del cast, Massimo Bonelli (titolare di iCompany , la società che con Ruvido Produzioni organizza da tre anni il " concertone " romano) aggiunge: "Abbiamo messo da parte il 'revival' e cercato di fare una fotografia di quello che c'è in giro oggi nei palazzetti e nei club, portare sul palco di questa edizione gli artisti che rappresentano il momento musicale dell'Italia di oggi.

Affari

La BpVi approva il bilancio, i bancari manifestano fuori: allarme esuberi

Il presidente di Bpvi Gianni Mion aprendo i lavori ha sottolineato che all'assemblea "sono presenti 254 soci che rappresentano il 99 ,34% del capitale". Tra questi punti in agenda c'è oggi anche la riduzione del numero dei consiglieri di amministrazione, da undici a nove, e la conferma del mandato di amministratore delegato della banca a Fabrizio Viola, cooptato dal Cda nel dicembre 2016 ed in scadenza proprio con l'assemblea di oggi.

Affari

Crescita, il Pil francese e britannico rallentano. Ma la Spagna va

L'Insee ha reso noto che il Pil in Francia ha registrato una frenata allo 0,3% nel primo trimestre 2017, dallo 0,5% del trimestre precedente. E' l'aumento più modesto dal primo trimestre dell'anno scorso. Nel primo trimestre il Pil è cresciuto dello 0 ,8% secondo i dati diffusi dall'Istituto nazionale statistiche Nie. Il Pil spagnolo è ora a soli 4 decimi dai livelli che aveva raggiunto prima della crisi.

Affari

Alitalia, Calenda: "Ue ha dato l'ok al prestito ponte da 400 milioni"

E ha aggiunto: "Devo dire che da parte mia c'è stata delusione per il fatto che l'opportunità offerta dall'accordo tra azienda e sindacati non sia stata colta". "Non ci sono le condizioni per una nazionalizzazione ". Intanto Alitalia s'avvia verso il commissariamento . Il Consiglio di Amministrazione ha avviato le procedure di legge e convocato un'assemblea dei soci , indetta per domani ma più probabile in seconda convocazione il 2 maggio prossimo , mentre è stato rinviato a data da ...

Affari

Lufthansa prende le distanze dalle ipotesi di coinvolgimento in Alitalia

Solite parole al vento. Ma a sfilarsi sono anche le Ferrovie dello Stato , tirate in ballo nell'ottica di un nuovo modello di integrazione tra trasporto aereo e di terra, mentre Intesa SanPaolo che smentisce di avere un piano B per la compagnia.

Affari

Amazon, Alexa dà consigli di stile

Echo Look dispone di una fotocamera da 5 megapixel , 4 LED, uno speaker e un microfono per i comandi vocali , tramite i quali sarà possibile scattare foto o memorizzare brevi clip video del proprio outfit, così da poterlo rivedere sull'apposita applicazione creata ad hoc per smartphone , tramite la quale sarà possibile visualizzare l'archivio delle foto in formato diario e consentirà di condividere gli scatti sui social .

Affari

Trump presenta il conto: "Gentiloni, paga la Nato"

Lo ha rivelato il presidente degli Stati Uniti , Donald Trump , che la settimana scorsa ha incontrato il premier Paolo Gentiloni alla Casa Bianca , nel corso di una intervista ad Ap che è stata pubblicata integralmente sul sito internet dell'agenzia.

Affari

Primarie Pd, domenica si sceglie il segretario: dove e come si vota

Riceviamo e pubblichiamo - " Abbiamo spiegato ai cittadini le motivazioni che ci portano a sostenere Michele Emiliano , affrontando i temi più salienti della mozione insieme ai deputati Boccia e Marroni". Quali sono le proposte politiche di Emiliano che l'hanno convinto? "Con chi va via dal Pd non facciamo alleanze ". Primarie Pd in Abruzzo: i candidati della Lista Orlando presentati oggi a Pescara, grande rappresentanza dai Giovani Democratici, ma anche professionisti ed ex ...

Affari

Bce, Draghi lascia i tassi invariati: "Ripresa più solida"

Presupposto delle stime degli 80 anaisti interpellati - poi concretizzatosi - l'affermazione di Emmanuel Macron su Marine Le Pen alle urne francesi. Ore 15 .01: Mario Draghi ha evidenziato che in alcuni paesi restano tensioni nel settore bancario, in seguito all'elevato livello dei crediti deteriorati.

Affari

Risparmio gestito, la raccolta netta supera 10 miliardi a marzo

Le masse sono quasi equamente ripartite tra gestioni collettive (49,7%) e gestioni di portafoglio (50,3%). L'andamento della raccolta dei fondi aperti continua ad evidenziare una preferenza per gli obbligazionari (+1,87 miliardi a marzo), seguiti da bilanciati (+1,66 miliardi) e dai flessibili (1,56 miliardi).

Affari

Le Fs lanciano la sfida a Flixibus nel trasporto su gomma

Alcune di queste verranno svolte in sinergia con gli altri sistemi di trasporto del Gruppo FS Italiane . " Busitalia Fast collegherà ogni giorno 15 regioni italiane e oltre 90 città in Italia e Germania con una flotta di 60 autobus di ultima generazione .

Affari

Draghi, ripresa sempre più solida, rischi scendono

Prima di pensare a una normalizzazione della politica monetaria è necessario che l'inflazione sia al livello desiderato dalla Bce , vicina ma inferiore al 2%, " per tutta l'Eurozona e non per un solo Paese ", ha detto il presidente della Bce , riferendosi al forte divario nell'andamento dei prezzi fra Paesi come la Germania e altri.

Affari

Eliseo 2017, Macron nelle roccaforti della Le Pen: partita aperta

Ciò significa che i politici francesi falliti hanno generato altri politici francesi falliti. Non abbiamo dubbi nel condividere le interpretazioni di queste ore che colgono nelle elezioni presidenziali francesi un duplice dato di fondo. È un segnale che induce ad un cauto ottimismo circa l'esito della tenzone ma occorre non cantar vittoria stante il modesto margine di vantaggio di Macron .

Affari

3 maggio, dubbio francese. Monaco-Juve o sfida Eliseo?

Marine Le Pen ne è ancora convinta: "Possiamo vincere". Restano fuori dal secondo turno del prossimo 7 maggio Francois Fillon, dei Republicains, Jean-Luc Mélenchon , cadidato di La France insoumise , e Benoit Hamon, del Partito socialista.

Affari

Bce lascia tassi di interesse invariati

Di qui, la valutazione che l'Eurozona "ha ancora bisogno di un elevato livello di accomodamento monetario". Lo ha detto il presidente Mario Draghi , ribadendo la formula di politica monetaria 'espansiva' la cui rimozione avrebbe segnalato un cambio di direzione anticipato della Bce .

Affari

Draghi conferma la linea espansiva: "Pronti anche ad aumentare QE se necessario"

Riguardo l'andamento dell'economia dell'Eurozona , il primo banchiere ha confermato che la ripresa "sta diventando sempre più solida e ampiamente distribuita" , mentre " i rischi al ribasso sono calati ancora " e derivano prevalentemente da " fattori globali ".

Affari

Cda Alitalia: "Salta la ricapitalizzazione, al via iter per il commissariamento"

Una "nazionalizzazione" resta "esclusa", ha detto Poletti. Hogan ha anche aggiunto che, "come azionisti di minoranza in Alitalia, supportiamo la decisione odierna del Consiglio di amministrazione di convocare un'assemblea dei soci per il 27 di aprile per avviare le procedure previste dalla legge".

Affari

Ultimo avviso dall'Ue all'Italia su Pm10, protegga salute pubblica

Da Bruxelles è infatti partito un parere motivato che chiede all'Italia di adottare misure concrete per tutelare la salute pubblica contro l'emissioni di polveri sottili, legate al consumo di energia elettrica e riscaldamento, ai trasporti , all'industria e all'agricoltura .

Affari

Nell'ultimo anno di Obama cresciuta la spesa militare americana e Paesi NATO

Il presidente degli Stati Uniti Trump ha già annunciato un aumento del 9% per il bilancio militare degli Stati Uniti 2018. Gli Stati Uniti spendono più di tre volte tanto sulle armi della Cina , che è il secondo big spender. 'Il calo delle entrate derivanti dal petrolio e dai problemi economici connessi al crollo del prezzo del petrolio ha costretto molti paesi esportatori di petrolio a ridurre le spese militari' , ha affermato Nan Tian , ricercatore per il programma AMEX del SIPRI .

Affari

Calcolo Isee, servizio sospeso presso i Caf: da quando e perché

Il prossimo 15 maggio , infatti, i CAF non potranno più occuparsi degli Indicatori della Situazione Economica Equivalente: il lavoro è proseguito nonostante la scadenza della convenzione sia di qualche mese fa (dicembre 2016 per la precisione), ora invece non è stata accolta la nuova proposta di convenzione.

Affari

Alitalia rassicura i viaggiatori: "Voli e servizi regolari"

Il presidente di Codacons Carlo Rienzi ha sottolineato la necessità di "garantire i collegamenti per le tratte già acquistate dai consumatori ", chiedendo al governo di "assicurare che tutti i biglietti finora emessi da Alitalia siano utilizzabili dai viaggiatori , per evitare possibili danni all'utenza e vertenze risarcitorie in caso di sospensione o riduzione dei voli".

Affari

Alitalia: nessun impatto su voli, ora e in futuro

Questo significa che una singola tratta nazionale (quindi un biglietto di sola andata) si può ottenere solo sacrificando circa 120mila miglia, circa dieci volte tanto quante se ne spendono normalmente in classe economica. Diciamo che si hanno buoni margini per ipotizzare che si riuscirà comunque a viaggiare con Alitalia . Fino a quando la compagnia aerea disporrà della licenza dell'Enac, potrà comunque volare e i biglietti acquistati potranno essere utilizzati dai viaggiatori senza ...

Affari

Generali verso vendita quota Intesa

Il Presidente del gruppo assicurativo, Gabriele Galateri di Genola , prendendo la parola davanti ai soci ha espresso soddisfazione per la consistenza della partecipazione all'assemblea."Bella crescita", ha detto il Presidente confrontando la presenza con lo "scorso anno", quando "eravamo intorno al 46% del capitale".

Affari

Crisi Alitalia: Lufthansa tarpa le ali a ipotesi di salvataggio

La società tedesca negli ultimi mesi ha stretto una partnership commerciale sempre più stretta con Etihad , azionista di maggioranza di Alitalia, trattativa nell'ambito della quale si è ragionato anche delle sorti della compagnia italiana.

Affari

In marcia per la scienza in tutta Italia

Il corteo principale invece ha sfilato a Washington . "Sta attaccando il pensiero basato sulle prove scientifiche". La Giornata Mondiale della Terra - Earth Day 2017, ha acquisito risonanza a livello mondiale. Oltre alla marcia a Roma , altre iniziative sono in programma a Firenze , con laIndivisible TUScany Science March in Piazza S. Lorenzo a Milano , in via Principe Amedeo 2, e a Potenza con "Basilicata in Marcia per la scienza ".

Affari

Draghi: tassi bassi a lungo, decisioni Bce non basate su risultati elezioni

Confermati tassi di riferimento e 'forward guidance' insieme all'impegno a intervenire potenziando le misure non convenzionali come il programma di acquisto asset. Esclusa dunque la possibilità di operazioni anticipate, ventilata negli ultimi giorni. Come di consueto, dopo la pubblicazione della decisione sui tassi di interesse , prevista per le 13:45 sul Calendario Economico, seguirà la conferenza stampa del presidente della BCE, Mario Draghi , in diretta streaming .