laprovinciadelsulcis.com

Affari

Gentiloni, Ue a un bivio, non deprimere crescita

In particolar modo sarà cruciale trovare un accordo sulla posizione delle decine di migliaia di lavoratori europei residenti oltremanica e sulla futura collocazione del Regno Unito nello spazio economico europeo. Gentiloni ha detto che si aspetta che i negoziati inizino a metà giugno e di essere fiducioso che portino a un risultato positivo. Penso abbia ottime chance per le sue caratteristiche di ospitare questa grande agenzia europea del farmaco.

Affari

Boom di export delle armi per l'Italia, +85% rispetto al 2015

I dati sono stato forniti dalla Relazione annuale al Parlamento in materia di armamenti , inviata dalla Presidenza del Consiglio (rapporto sull'applicazione della legge 185 del 1990 inviata dal governo con i contributi dei ministeri di Esteri, Difesa, Economia e Sviluppo economico ).

Affari

Overbooking, United offre 10 mila dollari

L'offerta United segue una simile decisione della concorrente Delta , che si e' impegnata a pagare fino a 9.950 dollari in caso di overbooking. L'uomo, di 69 anni, con regolare biglietto, era stato trascinato di peso fuori dall'aereo dopo essersi rifiutato di cedere la poltrona.

Affari

DUCATI / Volkswagen pronta a vendere il marchio italiano dopo cinque anni

Un anno e mezzo fa, quando le voci si fecero insistenti, intervenne in prima persona il numero uno di Audi Rupert Stadler, scrivendo ai dipendenti di Ducati e Lamborghini per negare che ci fosse l'intenzione di cedere i due gioielli dell'automotive bolognese.

Affari

Smartphone+traffico: le migliori offerte Tim e Vodafone

Qualora si esaurisse anche quest'ultimo, allora la navigazione si bloccherà in automatico. Easy Internet è l'offerta meno cara, al momento, per chi deve dotarsi di una connessione a banda larga, quasi a pari merito con MegaADSL+ di Beactive: Easy Internet è infatti conveniente soprattutto per i primi 12 rinnovi (a 16,95 euro ogni 4 settimane contro i 18,50 euro ogni 4 settimane di Beactive), mentre MegaADSL+ non ha rincari dopo il primo anno (invece Easy Internet passa a 19,95 euro fuori ...

Affari

Busitalia Fast, il nuovo servizio bus di FS

Berlino - Le Fs entrano nel mercato dei trasporti a lunga percorrenza su gomma e lanciano la sfida a Flixibus, presentando in casa della concorrente, ovvero alla fiera di settore " Bus2Bus ", in corso a Berlino , Busitalia Fast , il nuovo servizio di trasporto integrato realizzato da Busitalia Simet , la nuova compagnia nata dall'acquisizione del 51% di Simet da parte di Busitalia-Sita Nord .

Affari

Alitalia, bocciato il Piano: si avvicina il commissariamento

Su oltre 11mila dipendenti chiamati alle urne, i votanti sono stati 10.101. L'Unione dei sindacati di base aveva abbandanato il tavole delle trattative dopo aver bocciato già nel dicembre scorso un piano industriale etichettato come una "corsa al ribasso sulla pelle di quei lavoratori che hanno mutui da pagare e non possono pagare gli errori del mangement".

Affari

Il No dei lavoratori Alitalia: porte aperte ad un imminente commissariamento

Per il ministro, il 'no' al referendum da parte dei lavoratori di Alitalia "produce un problema di molto difficile soluzione che danneggia gli stessi lavoratori". Intanto, si sta diffondendo il panico tra i consumatori, divisi tra chi ha già acquistato o chi vorrebbe acquistare un biglietto Alitalia per il periodo estivo.

Affari

Volkswagen potrebbe vendere Ducati?

Una delle fonti citate da Reuters afferma che Ducati , se messa sul mercato, potrebbe avere un valore complessivo di circa 1,5 miliardi di euro, ossia 15 volte il suo margine operativo lordo (circa 100 milioni). Per ora da Borgo Panigale nessun commento, bocche cucite con la speranza che una possibile cessione non vada ad "impattare" sul settore sportivo, MotoGP e Superbike .

Affari

Alitalia, si impennano i prezzi dei voli estivi

Per il momento l'amministrazione straordinaria di Alitalia tende a garantire i voli in modo da incassare il più possibile , soprattutto nel periodo estivo. Questo significa che una singola tratta nazionale (quindi un biglietto di sola andata) si può ottenere solo sacrificando circa 120mila miglia, circa dieci volte tanto quante se ne spendono normalmente in classe economica.

Affari

Gb:coniglio gigante muore su volo United

L'offerta della United segue quella della concorrente americana Delta, che si è impegnata a pagare fino a 9.950 dollari in caso di overbooking . United ha anche deciso di ridurre la pratica della sovraprenotazione, la vendita di più biglietti dei posti disponibili che mette le compagnie al riparo da eventuali cancellazioni e fa aumentare i profitti.

Affari

Coppa America, nelle#39;edizione del 2019 in Brasile potrebbe esserci una squadra europea

I cambiamenti in vista non si limitano solo all'ampliamento delle squadre in gara, ma anche alla sua calendarizzazione. L'edizione del 2019 , inoltre, sarà allargata a 16 squadre e gli organizzatori stanno seriamente pensando di invitare quattro nazionale europee .

Affari

Cosa prevede la riforma fiscale di Trump

Sempre oggi, Kellyanne Conway , una dei consiglieri della casa bianca, ha dichiarato a Fox News che lo stanziamento dei fondi necessari per l'avvio della costruzione del muro con il Messico è sarà previsto nella attuale legge di spesa, che sarà approvata entro venerdì.

Affari

FIFA, c'è l'annuncio ufficiale di Infantino: "VAR ai Mondiali 2018 in Russia"

Gianni Infantino, presidente della Fifa , ha parlato a margine del congresso della CONMEBOL . Non è possibile che nel 2017 tutti gli spettatori allo stadio e a casa sappiano che l'arbitro ha sbagliato e lui sia l'unico che non lo sa. Il presidente della FIFA, Gianni Infantino , ha annunciato che la cosiddetta 'Moviola in campo' sarà utilizzata ai Mondiali del 2018 in Russia . " La Coppa del mondo di calcio - ha spiegato - è più di uno sport, è un evento sociale seguito da tutto il ...

Affari

Usa, "arriva il taglio tasse più grande della storia"

Nel frattempo, Trump ha assicurato a Canada e Messico che gli Stati Uniti non usciranno dall'accordo Nafta, il trattato di libero scambio che sarà rinegoziato in tempi brevi. Non solo tasse: anche la sanità spinge in questa direzione. Posto che le coppie con reddito sino a 24 mila dollari (anziché 12.600) non dovranno versare nulla all'erario federale.

Affari

Ducati: VW valuta varie opzioni, anche la vendita

Secondo una fonte, Ducati potrebbe essere valutata sino a 1,5 miliardi di euro. VW avrebbe chiesto alla banca di investimento Evercore di valutare le diverse opzioni fra cui la vendita di Ducati , che sarebbe un buon affare. Nelle note di agenzia, è riferito che la vendita sia in realtà dettata dalla volontà di creare un fondo importante da investire nella ricerca massiccia sui veicoli elettrici, che stanno tenendo banco in questi mesi negli Stati Uniti con il fenomeno Tesla e tutti ...

Affari

Truffe: 5 falsi ciechi scoperti nel Messinese tra slot e shopping

Uno addirittura in una sala giochi, intento a cercare di vincere del denaro a una slot-machine. L'attività di contrasto della Guardia di Finanza alle frodi nei delicati settori della previdenza e assistenza sanitaria si pone il doppio obiettivo di evitare, da un lato, truffe e abusi e, dall'altro, garantire i benefici previsti dalle leggi a chi ne ha effettivamente bisogno.

Affari

Eurostat: Italia penultima in Ue per laureati fra 30 e 34 anni

Spulciando gli ultimi dati Eurostat , l'ente statistico europeo che raccoglie i numeri di tutti Paesi membri Ue, si scopre infatti che il Bel Paese non solo non primeggia nel numero di laureati , ma si colloca addirittura al penultimo posto in Unione europea per percentuale di persone laureate .

Affari

Alitalia, i rischi per chi viaggia con la compagnia

E' ovvio che spetta all'agenzia o a chi vende il biglietto capire se c'è la possibilità di tutelare il cliente. Per i 22 milioni di passeggeri che volano Alitalia si intravedono non pochi problemi, tuttavia nel breve periodo "A seguito dell'esito negativo della consultazione referendaria, il programma e l'operatività dei voli Alitalia non subiranno per ora modifiche ", questo quanto dichiarato nella nota ufficiale dalla compagnia.

Affari

Alitalia, cda avvia procedure commissariamento, ma no a nazionalizzazione

Alla domanda su Lufthansa che sembra molto interessata a comprare Alitalia , Calenda risponde: "lo spero" e poi precisa: "sarebbe interessante da esplorare". Alitalia è un'azienda privata: "ora dobbiamo aspettare la decisione degli azionisti , poi siamo pronti ad applicare la legge" perché i lavoratori siano tutelati con gli ammortizzatori.

Affari

Anche a Grottaglie domenica 30 aprile le Primarie del Partito Democratico

Il tempo stringe anche per quanto riguarda gli aspetti procedurali: le primarie infatti sono aperte anche ai cittadini e alle cittadine italiane che abbiano compiuto sedici anni: in questo ultimo caso, infatti, la registrazione (sul sito dedicato alle primarie Pd) è obbligatoria entro le 12 di giovedì 27 aprile .

Affari

Eurostat, Italia secondo peggior Paese Ue per quota laureati

Aumenta la quota di europei tra i 30 e i 34 anni che completano l'istruzione superiore, vale a dire la laurea, passando dal 23,6% del 2002 al 39,1% nel 2016. Seguita, nell'ordine, da: Lussemburgo (54,6%), Cipro (53,4%), Irlanda (52,9%) e Svezia (51%). In Croazia si registra invece la percentuale più bassa (2,8%) di persone tra i 18 e i 24 anni che non hanno raggiunto un diploma secondario.

Affari

Alitalia, il Governo: "Vendita o il fallimento. Non ci sarà salvataggio pubblico"

Così il ministro dei Trasporti , Delrio , in un'intervista a " La Stampa ", che esclude il salvataggio di Alitalia . Bocciato dai lavoratori Alitalia il piano azienda-sindacati che prevedeva tagli ai posti di lavoro: "Non possono pagare i dipendenti per gli errori dei dirigenti".

Affari

Fca, utile netto +34%. Confermati target

Le consegne globali complessive sono pari a 1.145.000 veicoli, sostanzialmente in linea con il primo trimestre 2016. Fca conferma dunque gli obiettivi per il 2017: ricavi netti tra 115 e 120 miliardi di euro, ebit adjusted oltre 7 miliardi di euro, utile netto adjusted oltre 3 miliardi di euro, indebitamento netto industriale inferiore a 2,5 miliardi di euro.

Affari

Calenda su Alitalia: "No alla nazionalizzazione"

Ma se prima del referendum c'era la garanzia di una nuova ricapitalizzazione, ora il rilancio diventa molto più complicato. "Il rischio c'è. Si apre una fase di incertezza e di sacrifici". A giorni l'assemblea dei soci . Una "nazionalizzazione" di Alitalia resta "esclusa". Si schiudono in questo modo le porte del commissariamento, varato oggi dal consiglio di amministrazione della compagnia riunito in seduta straordinaria.

Affari

Cda Alitalia: "Ricapitalizzazione impossibile". Al via iter commissariamento

Dalle pagine de La Nuova Sardegna, l'assessore ai trasporti Massimo Deiana rassicura: "Non mi preoccuperei in modo eccessivo nell'immediato perché i mesi estivi sono quelli in cui le compagnie aeree hanno gli incassi maggiori. Quanto ai lavoratori, "dipenderà molto dagli sbocchi che si troveranno nel corso dell'amministrazione straordinaria ". Il Cda " data l'impossibilità di procedere alla ricapitalizzazione " ha "deciso di avviare le procedure previste dalla legge e ha convocato ...

Affari

Bonus Sud, online il modello per il credito d'imposta

Dopo il Bonus Sud introdotto con la Legge di Stabilità 2016, il governo ha deciso di rafforzare lo strumento del credito d'imposta aumentando il limite massimo dei costi ammissibili per le agevolazioni. 12/E/2017. - sia per rinunciare a una precedente richiesta o rettificare una comunicazione già inviata con i precedente modello. E' possibile presentare una o più comunicazioni , anche nello stesso anno, ciascuna riguardante uno o più progetti.

Affari

Alitalia vola verso il commissariamento Il cda: ricapitalizzazione impossibile

Si tratterà, ha spiegato ancora il ministro, di un "ponte finanziario transitorio" e non di "una nazionalizzazione né di "cinque anni di amministrazione straordinaria" o di "miliardi di euro di perdite" ". La compagnia, adesso, va verso il commissariamento . Intanto la compagnia in una nota fa sapere che "a seguito dell'esito negativo della consultazione referendaria sul verbale di confronto siglato da Alitalia e dalle organizzazioni sindacali, la Compagnia tiene a precisare che il ...

Affari

I numeri di Credit Suisse sono buoni ma non piacciono agli analisti

La decisione verrà valutata nell'assemblea del 18 di maggio. Credit Suisse ha realizzato un utile netto di 596 milioni di franchi nel primo trimestre del 2017.

Affari

Papa Francesco: a Santa Marta, "offro questa Messa per il mio"

Per l'occasione, però, sostiene di non voler utilizzare un'auto speciale e blindata . Durante il suo viaggio in Egitto di venerdì e sabato prossimi "papa Francesco userà per gli spostamenti un'automobile chiusa, ma non blindata ". Poi spiega: "In situazioni simili la Santa Sede, quando può, viene incontro intervenendo per motivi umanitari, ma lavora con la massima discrezione anche per rispetto di tutte le parti coinvolte".