laprovinciadelsulcis.com

Affari

Meteo PISA: oggi e domani temporali, Venerdì 28 pioggia e schiarite

Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 12, mentre la minima alle ore 23 sarà di 13°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2180m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 1990m alle ore 21.

Affari

Gabfriele Del Grande è libero e sta già tornando in Italia

In Turchia "sono entrato con un passaporto regolare e un timbro regolare, non ero intenzionato ad andare in Siria e non sono stato fermato al confine", spiega Del Grande. "Un grazie va a tutti coloro che si sono adoperati per arrivare a questo risultato: gli indispensabili canali diplomatici, come le persone che hanno subito raccolto l'appello di Gabriele alla mobilitazione".

Affari

25 aprile: Radicali Italiani aderisce a manifestazione comunità ebraica

E ancora: "Tante storie personali hanno fatto in quel periodo la storia nazionale e costituiscono la base della nostro presente". L'evento proseguirà poi all'interno del palazzo di vetro della Fondazione Lazzareschi, dove vi sarà la presentazione del diario del partigiano Arcangelo Toschi che, durante l'arrivo degli alleati, fu a capo del comitato di liberazione Poggio Caro di Porcari.

Affari

Serie B, 38ª - Altro passo SPAL verso la A, passo falso Benevento

Terzo a 65 è il Frosinone che liquida 2-0 lo Spezia . Decidono la gara i gol Cacia e Orsolini . Il Brescia vince lo scontro diretto interno con la Ternana di Liverani grazie ad un gol di Bisoli nel secondo tempo e si porta fuori dalla zona play-out: exploit del Latina in casa dell'Entella che abbandona così l'ultima posizione in classifica .

Affari

Inter: assegno in bianco per convincere Simeone

La dirigenza dell'Inter, inoltre, avrebbe già fatto sapere all'ex commissario tecnico della Nazionale di poter attendere fino al termine della stagione , poi sarà costretta a scegliere il nuovo tecnico: occhio anche alla candidatura di Spalletti , ma dipenderà tutto da Conte .

Affari

Alessia, la prima sposa trans: matrimonio con il migliore amico

La giovane transessuale Alessia Cinquegrana , ex detentrice della corona di Miss Trans e nativa di Trentola Ducenta, convolerà a nozze giovedì 27 aprile presso il comune aversano con il futuro coniuge Michele Picone .

Affari

Da Mastercard la prima carta di credito biometrica

La novità è stata ufficialmente presentata dal colosso delle carte di pagamento , che inizierà a distribuire le carte di credito con riconoscimento biometrico su scala globale dopo averle testate con successo in Sud Africa . Quando il terminale chiede al proprietario di porre il dito sullo spazio preposto, le informazioni relative all'impronta digitale vengono trasmesse al chip che identifica il proprietario e, se corrispondono, autorizza il pagamento .

Affari

Fs: utili e investimenti record, in Borsa nel 2018

L'amministratore delegato di Fs, Roberto Mazzoncini , ha poi snocciolare gli altri dati sulle perfomance del Gruppo: "Dallo scorso anno a oggi, abbiamo introdotto ventitre Frecce 1000 e sessanta nuovi treni regionali che sono solo l'inizio di un ammodernamento di questo segmento, che dal 2019 vedrà l'ingresso in flotta 500 nuovi treni regionali per un investimento pari a 2,6 miliardi di euro".

Affari

Kessiè vicino alla Roma ma Chelsea e Milan provano il sorpasso

La squadra giallo-rossa sta lottando per il secondo posto , questa sera disputerà l'incontro valido per la 14esima giornata a Pescara provando ad allungare rispetto al Napoli ma la dirigenza romana guarda anche al prossimo campionato . La Roma ha tenuto duro, ha tenuto onorevolmente fede alla promessa fatta la famiglia Percassi . DA LONTANO - Kessie alla Roma è un affare che viene da lontano .

Affari

Amber Heard, il suo nuovo compagno è il milionario Elon Musk

Alla recente gita australiana della coppia erano presenti anche due dei sei figli di Musk, avuti con la scrittrice canadese Justine Musk , con cui è stato sposato dal 2000 al 2008. I due hanno divorziato nell'agosto del 2016. Galeotto fu un cameo di lui sul set di Machete Kills , dove Amber ha recitato insieme a Mel Gibson e a Lady Gaga.

Affari

Amber Heard ed Elon Musk, la coppia è ormai ufficiale

Imprenditore di successo super visionario, Elon Musk è il nuovo amore di Amber Heard che inaugura l'era sentimentale post Johnny Depp con una foto su Instagram . Le voci di una relazione tra l'ex moglie di Johnny Depp e il milionario 45enne si rincorrono da diversi mesi, ma finora la coppia non ne aveva mai parlato pubblicamente.

Affari

Infortunio Tomovic: escluse lesioni

Gli accertamenti eseguiti oggi hanno escluso lesioni strutturali muscoli-tendine: il giocatore ha già iniziato le terapie in attesa di un nuovo controllo previsto in settimana. Assenza, quella di Tomovic , della quale Sousa farebbe volentieri a meno visti i grandi limiti palesati dalla linea difensiva in questa stagione.

Affari

Ue: giù deficit e debito nel 2016. Italia controcorrente sul debito/Pil

Nella zona euro il deficit/pil è calato rispetto al 2015 da 2,1% a 1,5%, nella Ue è calato da 2,4% a 1,7%. Tutti i dati, riferiti ai consuntivi per gli anni 2013-2016, sono sottoposti al processo di verifica condotto da Eurostat e coordinato, sul piano nazionale, dall'Istat.

Affari

Videomessaggio del Santo Padre per Don Lorenzo Milani

Il Pontefice ricorda che "la sua educazione familiare, provenendo da genitori non credenti e anticlericali, lo aveva abituato a una dialettica intellettuale e a una schiettezza che talvolta potevano sembrare troppo ruvide, quando non segnate dalla ribellione".

Affari

Borse e bond in deciso rialzo in tutta Europa

Si allontana nelle previsioni di analisti e investitori lo spettro dell'ascesa all'Eliseo di Marine Le Pen e della svolta antieuropeista della Francia. Il primo effetto della reazione dei mercati è l'apprezzamento dell'euro. L'Euro / Dollaro USA procede in rialzo dell'1,17% a 1,085 dollari. Di segno negativo invece la seduta di Shanghai e Shenzen, per il timore degli investitori che il Governo cinese introduca misure restrittive sulla leva finanziaria per l'acquisto di azioni al fine di ...

Affari

Francia, Macron: "Unirò tutti i francesi"

Anche il candidato della destra repubblicana , Francois Fillon , escluso dal ballottaggio del 7 maggio , ha detto ai suoi sostenitori: "Non abbiamo scelta, dobbiamo votare contro l'estrema destra di Marine Le Pen , quindi a titolo personale voterò per Macron ".

Affari

Fino alle 16 si vota per il referendum Alitalia

Per le urne di Milano lo scrutinio avrà luogo presso i locali dove sono collocati i rispettivi seggi di Linate e Malpensa e a avverrà in contemporanea con Fiumicino. In caso di una sconfitta del "NO" già domani martedì 25 si procederà ad avviare una procedura di amministrazione di sostegno straordinaria. Sono proprio loro, in queste ore così delicate, a decidere con un Sì o No del futuro dell'ex compagnia di bandiera.

Affari

Alitalia, Paolo Gentiloni per il sì al referendum: "Senza intesa non sopravviverà"

Un NO non determina industrialmente un bel nulla perché altre sono le strategie economicamente ben più pesanti da mutare radicalmente in Alitalia. Si chiuderanno oggi pomeriggio le urne che accolgono i voti dei lavoratori Alitalia sul pre-accordo tra azienda e sindacati per i tagli e il nuovo tentativo di rilancio della compagnia.

Affari

Parla Macron: Adesso la sfida è rompere con un sistema incapace

Marine Le Pen deve quindi immediatamente ricorrere ai toni forti: "Macron non ha un progetto per proteggere i francesi dal terrorismo, sul tema è un po' deboluccio ". In totale si sono presentati alla corsa all'Eliseo 11 candidati. Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ha ricordato che "anche la Francia non avrà una guida anti-europea", anche se "il fenomeno Le Pen non va sottovalutato".

Affari

Macron-Le Pen, la sfida tra due culture politiche agli opposti

Non è invece la prima volta che un esponente del FN arriva al ballottaggio per l'Eliseo: era già successo nel 2002, quando Jean-Marie Le Pen , padre di Marine, batté il socialista Lionel Jospin e arrivò a sfidare Jacques Chirac . Marine Le Pen ha raccolto oltre sette milioni di voti e ha conquistato il passaggio al ballottaggio per la presidenza della Francia: sfiderà il banchiere Emmanuel Macron, banchiere e leader liberal-progressista del movimento En Marche! .

Affari

Inter, crisi nera Icardi da record non basta per vincere

Non solo in questa stagione piena di difficoltà, ma anche nell'ambizioso progetto di Suning per il futuro . Nella debacle incomprensibile e indescrivibile dell'Inter a Firenze c'è un altro aspetto negativo: per la prima volta nella storia dell'Inter in Serie A un giocatore segna una tripletta ma la squadra nerazzurra non porta a casa i 3 punti.

Affari

Francia, Macron e Le Pen al ballottaggio

I fan della leader frontista hanno intonato la marsigliese e urlato "On va gagner!", "Vinceremo!". E hanno fischiato quando gli speaker televisivi hanno nominato Macron . "La vittoria di Le Pen porterebbe il nostro paese al fallimento ". Stando a quanto emerge da due sondaggi condotti da Ipsos Sopra Steria e da Harris Interactive, al secondo turno del prossimo 7 maggio Macron batterebbe facilmente Le Pen .

Affari

Napoli, Sarri: "Con Damato siamo sfortunati"

No, perché il Sassuolo pareggia subito con Berardi che approfitta di un clamoroso errore di Hamsik: lo slovacco prova un assurdo retropassaggio di testa su cui si fionda l'attaccante emiliano che elude l'intervento di Reina e segna la rete dell'1-1 .

Affari

Pensione anticipata, tempi si allungano: le novità

In effetti, la Legge di Bilancio 2017 ha previsto tre tipologie di APE: sociale; volontaria; aziendale. Novità pensioni, Quota 41 per tutti? Riforma pensioni 2017 , requisiti e tempi per lavoratori precoci . Nel dettaglio , dalle tabelle si evince che la spesa pensionistica che nel 2016 si e' attestata a 261,190 miliardi salira' quest'anno a 264,610 miliardi per poi lievitare a 271,160 miliardi nel 2018 (+2,5%), a 279,240 miliardi nel 2019 (+3%) e a 287,600 miliardi nel 2020 ...

Affari

Pensioni, Ape volontaria: quando sarà possibile fare domanda, chi può accedere?

Novità in tema pensioni anche oggi 14 aprile 2017 . Se si tratti di reali intenzioni o di dichiarazioni dovute allo stato di imbarazzo e di difficoltà nel rispondere alle domande dei lavoratori precoci non è possibile dirlo; fatto sta che per le novità pensioni si può ancora sperare in cambi di rotta.

Affari

Ottantenne muore in carcere: addio al ladro di biciclette

Si trovava nel reparto di medicina della prigione quando è caduto accidentalmente. Dopo il trasferimento in ospedale, le condizioni di salute dell'uomo sono purtroppo peggiorate. Costantino ha quindi segnalato come il sovraffollamento carcerario persista anche a livello regionale con 6.208 detenuti reclusi nei 14 istituti del Lazio a fronte di una capienza regolamentare di 5.235 reclusi.

Affari

Nove modi per avvicinare la pensione, anche senza Ape

Se i tempi di attuazione dell'Ape sono incerti come ha confermato anche Stefano Patriarca, consigliere economico dell'unità di coordinamento della politica economica della presidenza del Consiglio dei ministri, nel corso del convegno Tuttolavoro, svoltosi nella sede milanese del Sole 24 Ore - "si sta ancora lavorando alla piattaforma informatica che dovrà gestire il tutto" - emergono i primi dettagli della misura.

Affari

Gentiloni vola da Trump, ecco i punti di incontro e le divergenze

L'incontro tra Papa Francesco e Trump dovrebbe avvenire nel pomeriggio del 27 maggio. Washington , 20 apr 18:19 - (Agenzia Nova) - E' giunto il momento che Italia e Stati Uniti lavorino insieme per stabilizzare la Libia . " Questo può essere l'anno della sconfitta di Daesh ". E nella dichiarazione a fine incontro sottolinea che l'Italia "è un partner chiave nella lotta al terrorismo " e per "la stabilizzazione della Libia e per limitare gli spazi vitali dell'Isis nel Mediterraneo".

Affari

Si tuffa a Fontana di Trevi e nuota, multa da 450 euro

Nel pomeriggio un turista si è tuffato nella celebre vasca e poi si è denudato. Uno scherzo che al ragazzo di nazionalità iberica è costato però salato.

Affari

Cela cadavere madre e incassa pensione

A preoccupare i vicini di casa, che hanno chiamato la polizia , erano stati gli odori che provenivano da quell'appartamento. Inoltre l'autopsia non avrebbe riscontrato segni di violenza sul corpo dell'anziana che quindi, in base a questo primo riscontro, dovrebbe essere morta per cause naturali.