laprovinciadelsulcis.com

Affari

Moto3, capolavoro di Romano Fenati

Fenati ha vinto anche grazie al duello ingaggiato con Aron Canet: lo spagnolo, che aveva dominato le libere e le qualifiche, è caduto dopo tre giri. Nessuna conseguenza per il pilota giapponese che potrà ripartire, seppur cadrà anche nella "seconda gara". Ai piedi del podio il redivivo Enea Bastianini che precede le KTM di Bulega e Guevara .

Affari

Gentiloni su Alitalia: "Senza intesa non può sopravvivere"

Il premier comprende le difficoltà a cui sono sottoposti i dipendenti ma in seguito afferma: "Senza l'intesa sul nuovo piano industriale l'Alitalia non potrà sopravvivere". " L'affluenza è alta ma la gente ha tutte le sue ragioni per essere arrabbiata ", ha dichiarato il segretario generale dell'Anpac Antonio Divietri, chiedendosi quale mai possa essere " l'alternativa a questo accordo " e sostenendo che " ci si ritrova a dover scegliere tra la padella e la brace ".

Affari

Ljajic consiglia Belotti: 'Jovetic disse no al Real Madrid...'

Io non ho mai detto di voler andar via. "Io voglio restare qui a Torino, mi dispiace solo di non aver ancora aiutato la mia squadra, mi aspettavo di più da me stesso". Io non ci penserei un istante, accetterei. "Giocava da due anni a Firenze e arrivò il Real Madrid - ricorda -. Per me è più interessante che il Toro vinca, perchè se questo succede, vuol dire che lui ha fatto goal".

Affari

Cirò Marina: il vicino di casa di Antonella Lettieri ha confessato l’omicidio

Fin da subito gli inquirenti hanno puntato, nello svolgimento delle indagini, sulla pista passionale fino ad arrivare alla svolta con l'arresto di Salvatore Fuscaldo, il vicino di casa della donna particolarmente intimo secondo quanto ricostruito dagli stessi carabinieri.

Affari

Ciclismo, la squadra di Fabio Aru conferma: "Niente Giro"

Niente Giro d'Italia per Fabio Aru . L'arrivo in piazza Duomo sarà preceduto dal passaggio in luoghi simbolo della città, portati sugli schermi del mondo intero, dal momento che le immagini della corsa raggiungeranno 194 Paesi.La tappa milanese della Corsa Rosa è un effetto del sodalizio tra la città di Milano e il gruppo Rcs: "Milano è importante per me".

Affari

Michele Scarponi: il ricordo di Cassani, Malagò, Aru, Valverde, Nibali e Contador

Alla partenza della tappa odierna della gara croata, che vede attuale leader Vincenzo Nibali , amico di Scarponi, è stato rispettato un minuto di silenzio per salutare Michele. Alberto Contador , anch'egli spagnolo, ricorda di Scarponi, "gran persona", il "sorriso contagioso". Vincenzo Nibali, affranto per la perdita del suo vecchio compagno di squadra, scrive "non lo so, non ce la faccio, non ho parole amico mio" .

Affari

Un flashmob di Legambiente contro il consumo di suolo

E Legambiente Campania con il suo presidente Michele Buonomo per ribadire l'importanza della cura e salvaguardia del suolo ha deciso di essere nel Vallo di Diano, sabato 22 aprile , in particolare a Sant'Arsenio e Montesano Sulla Marcellana: due realtà nelle quali i cittadini si battono, per la salvaguardia del suolo , contro la realizzazione, a Sant'Arsenio, di un impianto di Biometano e, a Montesano sulla Marcellana, contro la prosecuzione dei lavori relativi alla Stazione elettrica ...

Affari

Tragedia nel ciclismo, Michele Scarponi morto in un incidente stradale

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. È affranta Lauretta Giulioni, sindaco di Filottrano , da poco rientrata dal luogo dell'incidente in cui ha perso la vita Michele Scarponi , che era nato a Jesi ma aveva sempre vissuto nel piccolo comune dell'entroterra anconetano.

Affari

Atlantia, Castellucci: con Abertis sarà operazione friendly

Sui mercati fari ancora puntati su Atlantia e Abertis dopo gli incontri tra i vertici delle due società, su iniziativa del gruppo italiano, per valutare una eventuale operazione di fusione che creerebbe un 'colosso' italo-spagnolo delle autostrade rilanciando le 'nozze' già tentate e naufragate dieci anni fa.

Affari

Atlantia: Castellucci, in primo trimestre traffico autostradale +3,1%

Ma le voci su queste fughe di notizie hanno comportato necessariamente un'accelerazione del processo e non resteremo nell'incertezza a lungo". "Il pricing è stato fatto correttamente e ora che siamo entrati, se qualche sorpresa c'è stata, è stata essenzialmente positiva".

Affari

Fs: utile record di 772 milioni nel 2016

La presidente di Fs, Gioia Ghezzi , ha sottolineato che con il bilancio 2016 il gruppo annuncia "risultati positivi per il nono anno di fila". Il gruppo Ferrovie dello Stato archivia il 2016 con risultati record e lavora per approdare in Borsa all'inizio del 2018.

Affari

Milan Empoli, importante rientro tra i rossoneri

Un pensiero anche per Ibra per una pronta guarigione e agli auguri a Kaka ". Sulla settimana della squadra: "Pensiamo solo al campo e alle prossime due partite che sono importanti e ci dobbiamo arrivare con serenità". Su Aubameyang e Mbappé , osservati speciali a Montecarlo: "Sono due ottimi giocatori, ma ce n'erano in campo tanti di bravi giocatori l'altra sera".

Affari

Atlantia: Castellucci, non sarebbe necessario eventuale cessione asset Abertis

Caixa, primo azionista di Abertis con una quota del 2,5% far parte del progetto e diventerà un interlocutore fondamentale. "Il pricing è stato fatto correttamente e ora che siamo entrati, se qualche sorpresa c'è stata, è stata essenzialmente positiva".

Affari

Nascondeva il corpo della madre morta da anni, scoperta dai vicini

L'autorità giudiziaria ha già disposto l'esame autoptico della salma , per stabilire con esattezza la data e la causa della morte. Sono stati i vicini di casa a chiamare la polizia . La casa in cui era nascosto il cadavere era quella che la donna condivideva con la figlia cinquantunenne. Sembrache alla base della vicenda ci siano ragioni economiche: lafiglia avrebbe continuato a riscuotere la pensione della madremorta e per questo è stata denunciata per truffa ai danni delloStato e ...

Affari

Paura per un imminente attacco preventivo della Corea del Nord

La Kcna, inoltre, scrive che "l'aggressore imperialista Usa presente in Corea del Sud", ha portato equipaggiamento al porto di Pusan per procedere con il "Piano Jupiter, uno scenario per una guerra biochimica contro il Nord". Infatti le immagini arrivate domenica dal sito per test nucleari di Pungge-ri hanno mostrato i temibili addetti militari alla base che stavano giocando a pallavolo .

Affari

Manovra: semaforo verde a matrimonio tra Ferrovie dello Stato e Anas

Ricco il dividendo pagato all'azionista per circa 300 milioni di euro. Lo ha annunciato Gioia Ghezzi , presidente del gruppo, nel presentare i dati di bilancio 2016. Sul fronte del trasporto regionale, la flotta è stata rinnovata con l'arrivo di 23 Jazz, 6 Swing, 133 carrozze Vivalto e 3 Flirt per un investimento di 455 milioni di euro.

Affari

Atlantia: pesano incertezze su deal Abertis. La view dei broker

L'ad sottolinea però che è d'obbligo "usare il condizionale; è tutto condizionale", ma precisa che Abertis "potrebbe accelerare sia l'ottimizzazione del costo del capitale che la diversificazione internazionale". Le voci hanno comportato una accelerazione del processo - ha concluso l'Ad di Atlantia - non rimarremo in una fase di incertezza'. Fortunatamente il mercato è più razionale: "conosce più noi e quello che è il corretto valore di Abertis e devo dire è certamente un punto di riferimento ...

Affari

Rottamazione cartelle, oggi ultima chiamata

Qual è il profilo dei lombardi che chiedono la rottamazione delle cartelle? Oggi 21 aprile scade, infatti, il termine ultimo per i contribuenti che vogliono aderire alla " definizione agevolata ", la cosiddetta rottamazione delle cartelle .

Affari

Italia: Ferrovie Stato, utile 2016 record a 772 milioni, +66,4%

L'amministratore delegato di Fs, Roberto Mazzoncini , ha poi snocciolare gli altri dati sulle perfomance del Gruppo: "Dallo scorso anno a oggi, abbiamo introdotto ventitre Frecce 1000 e sessanta nuovi treni regionali che sono solo l'inizio di un ammodernamento di questo segmento, che dal 2019 vedrà l'ingresso in flotta 500 nuovi treni regionali per un investimento pari a 2,6 miliardi di euro".

Affari

Palermo, tragedia alla Targa Florio Rally: auto finisce fuori strada

Il percorso prevede una distanza complessiva di quasi 700 km , 180 dei quali sono suddivisi tra le 14 prove speciali in programma. Secondo indiscrezioni non ancora confermate Gemma avrebbe chiesto al padre di prendere lui la guida nella tappa odierna a causa delle condizioni stradali.

Affari

Risultati in crescita nel bilancio di Ferrovie dello Stato

Il numero uno delle FS, Mazzoncini, ha messo l'accento sull' enorme volume di ivestimenti e sulla solidita' finanziaria del gruppo, ma anche sulla redditivita' al top rispetto ai competitor europei. Società leader è Trenitalia seguita dalla neocostituita Mercitalia e Busitalia, rispettivamente nel business merci e gomma, e Netinera Deutschland operativa in Germania.

Affari

Nordcorea, sul sito nucleare spunta un campo da pallavolo

La situazione resta molto tesa nella penisola coreana e Pechino, attraverso il portavoce del ministero degli Esteri Lu Kang, esorta a ridurre le tensioni e lavorare per riaprire i negoziati multilaterali fermi dal 2008. Le ultime due, numero 2270 e 2321, sono state adottate nel 2016 e hanno rafforzato in modo significativo l'attuale regime di sanzioni contro Pyongyang , tra cui misure commerciali, sull'esportazione di minerali, sull'acquisto di armi e nel settore bancario.

Affari

Nasconde il cadavere della madre in casa per riscuotere la pensione

A trovare il corpo, occultato in una stanza dell'abitazione della donna, avvolto in sacchi, stracci e coperto da un materasso, è stata la polizia , allertata dai vicini, che avevano segnalato condizioni igieniche precarie e strani odori provenienti dall'appartamento.

Affari

Nuovo Yakuza in sviluppo

Potrebbero essere più capitoli. "Sto già lavorando al prossimo titolo". Nagoshi ha promesso che comunicherà i primi dettagli del gioco in un futuro non troppo lontano ed ha svelato che il titolo verrà realizzato con una versione migliorata del Dragon Engine , il motore grafico di Yakuza 6 .

Affari

Incidente alla Targa Florio, 2 morti

I sanitari giunti sul posto non potevano fare altro che constatare il decesso del 1° conduttore Amendolia Mauro e del commissario di percorso Laganà Giuseppe e procedere all'estrinsecazione complessa del 2° conduttore Amendolia Gemma .

Affari

Germania, bombe contro lʼautobus del Borussia: arrestato un 28enne

La persona arrestata avrebbe agito per motivi finanziari, prevedendo che le azioni della squadra sarebbero scese in Borsa dopo l'attacco. Il giovane aveva prenotato una stanza all'hotel Maritim da metà marzo per il 9 aprile, due giorni prima dell'attentato: requisito richiesto l'affaccio sulla strada, dove poi sarebbe avvenuta l'esplosione.

Affari

Fitch abbassa il rating dell'Italia da 'BBB+' a 'BBB'

Secondo l'agenzia, i rischi politici per l'Italia sono cresciuti, e il pericolo di avere un "governo debole o instabile" è aumentato. Fitch prevede una crescita per l'Italia dello 0,9% nel 2017 e dell'1,0% nel 2018. L'outlook per il settore è "negativo", previsione legata soprattutto alla sfida della riduzione dei crediti deteriorati e alla debole redditività degli istituti.

Affari

Autobus sperona tram che deraglia,feriti

Autobus si scontra con un tram dell'Atm: diversi feriti Milano . Scontro nel pomeriggio a Milano fra un pullman e un tram che poi è deragliato .

Affari

Tragedia alla Targa Florio, due morti e una donna ferita grave

C'è da stabilire se tra le cause dell'incidente ci possa essere un guasto alla vettura o un malore del pilota. La Mini Cooper di Mauro Amendolia è uscita di strada nel corso della terza speciale ( Piano Battaglia ), al chilometro 10,500 in località Piano Torre .

Affari

Asili nido: al via il bonus di mille euro

Il bonus asilo nido è parametrato - per ogni anno di riferimento - a undici mensilità da corrispondere per pagare la retta degli asili nido pubblici e privati. Anche questo contributo è corrisposto direttamente dall'INPS al genitore richiedente il quale in fase di richiesta dovrà presentare un'attestazione rilasciata dal pediatra di libera scelta e idonea documentazione , che attesti, per l'intero anno di riferimento, l'impossibilità del bambino di frequentare gli asili nido in ...