laprovinciadelsulcis.com

Affari

"Cavalcavia pericolante, potrebbe crollare": l'allarme del sindaco

Dalle foto scattate dall'amministrazione il ponte appare con la struttura di cemento consumata, tanto che è visibile la parte in acciaio. A fotografarla è stata la stessa amministrazione comunale , che da tre anni scrive all'Anas per segnalare le condizioni del ponte , senza però ottenere alcuna risposta.

Affari

Lega A conferma, domani il commissario

Che, come detto, non è stato trovato. Niente da fare, e del resto non c'erano state avvisaglie di un possibile accordo verso un nome. Riforma in alto mare e fumata nera sulla nomina del presidente: la Lega Serie A si ritrova senza 'padrone', ecco perchè nella giornata di venerdì si procederà al commissariamento .

Affari

Wind | Prrogata Wind Smart 7+ fino al 26 Aprile!

Chiamate illimitate e 10 giga di dati, per i clienti Wind, 3 e MVNO. Sta infatti arrivando ai vecchi numeri alcuni SMS che invitano ad aderire alla TIM Ten Go e TIM Ten Go +3. Per questa promozione TIM non prevede la riduzione della velocità. Quali sono le migliori offerte e promozioni del mese di aprile? Al termine dei 10 giga , che sono comunque davvero tanti, il gestore bloccherà la navigazione internet del cliente fino al rinnovo successivo.

Affari

Opel Grandland X: pubblicate le prime foto ufficiali

In attesa di conoscerla dal vivo (appuntamento a settembre allo IAA di Francoforte), Opel Grandland X si scatta un "selfie" e lo diffonde in anteprima. Ricca di cromature e con gli archi del tetto in nero, la Grandland X unisce raffinatezza ed eleganza all'aspetto deciso e grintoso del suo design. La vettura è costruita sulla piattaforma " Emp2 " di PSA, la stessa su cui sono costruiti i Suv Peugeot 3008 e 5008.

Affari

Fino al 21 aprile, sconto ulteriore di 120€ sulle offerte TIM Smart!

Quali sono le migliori offerte e promozioni del mese di aprile? Passa a TIM a SOLI 10Euro/4sett. Chiamate illimitate e 10 giga di dati, per i clienti Wind , 3 e MVNO. Aderendo tramite coupon si può attivare l'offerta fino al 27 Aprile . TIM prova a riconquistare la fiducia degli ex-clienti passati in Wind proponendo loro l'offerta TIM Ten Go , attivabile scegliendo di effettuare la portabilità del proprio numero.

Affari

Lazio, Lotito chiede la Var per la Coppa Italia

Ricordiamo che la Lazio è giunta fin qui battendo agli ottavi di finale il Genoa per 4 a 2 e ai quarti l'Inter per 2 a 1. La notizia ha fatto il giro d'Italia, arrivando anche su La Gazzetta dello Sport , ma a quel punto, la Lazio , l'altra finalista, ho voluto prendere posizione spiegando di dover combattere contro gli stessi problemi del Real Colombo ma di non aver ricevuto comunicazione di queste prese di posizioni, se non a mezzo stampa.

Affari

Venezuela, ancora sangue nella protesta contro Maduro

A sparare i colpi fatali sarebbero stati i membri di un colectivo armato: secondo diverse ONG come Human Rights Watch , alcuni dei collettivi di "promozione sociale e politica" legalmente riconosciuti in Venezuela hanno in realtà una struttura paramilitare, e fanno uso sistematico della violenza contro gli oppositori al governo di Maduro .

Affari

Referendum Alitalia, cosa succede se vince il SI o il NO

La Uiltrasporti non si schiera a favore o contro il referendum Alitalia ma "lascia il voto alla libera coscienza di ogni lavoratore". La verifica dell'esito del referendum, dal quale dipende la firma dell'accordo per il salvataggio di Alitalia , è già stata fissata per il 26 aprile al ministero dello Sviluppo Economico.

Affari

Juventus, Marotta: "Ora vinciamo la Champions"

Su Dybala a suo tempo c'era anche il Barcellona . Sono sicuramente tanti. Compito della società è stato quello di supportare la sua attività. " Dovremo avere una mentalità propositiva, sappiamo di avere contro un attacco da corazzata, ma dovremo affrontarli alti e non schiacciarci - la ricetta dell'ad bianconero - Allegri l'ha inculcata ai giocatori, so che sapremo interpretarla al meglio".

Affari

Barcellona-Juventus, Allegri: "Dybala sta bene. Luis Enrique? Spero non sia veggente..."

Domani dobbiamo fare una partita di grande lucidità e freddezza . Nonostante il 3-0 dell'andata, Allegri mantiene alta la concentrazione contro una squadra capace di vincere per 6-1 in casa contro il Paris Saint-Germain. È vigilia di uno dei match più attesi della stagione: Barcellona-Juventus, gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League 2016/2017. Un rigore che spianò la strada alla rimonta blaugrana, ma stavolta il tecnico toscano spera che le cose vadano diversamente.

Affari

Passa da 3 e Wind a TIM. Offerta TIM TEN GO

TIM Smart Mobile : unisce all'offerta fissa anche la telefonia mobile, con una SIM TIM che dà diritto a fino a 1.000 minuti al mese di conversazione verso tutti e a 3 GB di traffico dati con Internet mobile, sotto la rete 4G di TIM . Non è certo che la promo sia attivabile da tutti i clienti. Offerta imperdibile per chi passa a TIM . L' operatore del sito Tim .it verificherà se rientrate nella promozione.

Affari

Wind All Inclusive Special 1000 ora attivabile anche tramite invito

La promozione prevede 3GB, 300 minuti e 100 sms a 12 euro ogni 4 settimane . TIM Smart Mobile : unisce all'offerta fissa anche la telefonia mobile, con una SIM TIM che dà diritto a fino a 1.000 minuti al mese di conversazione verso tutti e a 3 GB di traffico dati con Internet mobile, sotto la rete 4G di TIM .

Affari

Congedo facoltativo paternità: stop dal governo

L'annuncio - ripreso oggi dal quotidiano La Stampa - è arrivato dall'Inps: " La misura non è stata prorogata ". Il "contentino" contenuto nel Def per il 2018 prevede la reintroduzione del congedo obbligatorio e facoltativo e il raddoppio dei fondi, da 20 e 41,2 milioni di euro.

Affari

Tiziano Motti: "La Borsa di Milano aumenta perdite (-1%)"

In controtendenza Unicredit (+0,7%), in attesa giovedì della prima assemblea dopo l'aumento di capitale. Apertura poco mossa per lo spread fra Btp e Bund che segna quota 209 punti, sugli stessi valori della chiusura di ieri. Nel comparto energia, positivi i titoli Enel (+1,37%), Terna (+1,12%) e Saipem (+0,68%), sulla parità Eni e Snam mentre Italgas cede lo 0,43%. Mediaset (+1,6%) e Telecom (+1,4%), recuperano nel finale di seduta, all'indomani della decisione dell'Agcom sulla vicenda ...

Affari

Borsa:Milano prosegue negativa (-1,1%)

Nel resto del continente in leggero progresso Parigi (+0,27%) e Francoforte (+0,13%), mentre Londra ha perso lo 0,46%. Apertura poco mossa per lo spread fra Btp e Bund che segna quota 209 punti, sugli stessi valori della chiusura di ieri.

Affari

Tre arresti per spaccio di droga

Il blitz è stato compiuto in un condominio nel quartiere Niguarda di Milano, dove i due risiedevano. Più in dettaglio sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 122 kilogrammi di marijuana, 4 kilogrammi di cocaina e 132 grammi di hashish, con ogni probabilità destinati ad essere spacciati sulla piazza di Milano .

Affari

Yahoo chiude in utile il primo trimestre 2017

Yahoo , giusto alla sua ultima trimestrale da azienda indipendente prima della chiusura della fusione con Verizon , ha fatto il colpo finale, mettendo a segno un fatturato in aumento del 22% a 1,33 miliardi di dollari e battendo le attese del mercato sugli utili.

Affari

Trimestrale BlackRock: crescita fatturato inferiore alle attese, bene l'utile

Nel primo trimestre del 2017 BlackRock ha continuato a crescere, riportando profitti superiori alle previsioni. Variazione positiva, ma inferiore alle attese, per i ricavi che hanno registrato un aumento a quota 2,82 miliardi di dollari contro i 2,86 miliardi attesi dal consensus.

Affari

Decreto APe Social, nuovi requisiti

Decolla l'Ape social , l'uscita anticipata dal lavoro senza penalità. Le domande per chi raggiunge i requisiti APe Social nel corso del 2017 vanno presentate tra il primo maggio e il 30 giugno, mentre la finestra per il 2018 sarà il primo trimestre (primo gennaio - 31 marzo 2018).

Affari

19 aprile 2017 | Editoria: veneto protagonista alla fiera di milano

Dare vita a un circuito di promozione internazionale per far conoscere in Europa e nel mondo lo straordinario patrimonio culturale della Sardegna: la lingua, le tradizioni, i tesori storici e paesaggistici e le ricchezze enogastronomiche della nostra isola.

Affari

Juventus diffidati: in tre salterebbero la semifinale se ammoniti contro il Barcellona

Ma abbiamo giocatori che permettono di potere rimontare, o, almeno provarci. La squadra di Allegri parte forte come all'andata e crea qualche difficoltà alla manovra blaugrana, che sembra sorpresa dalla pressione dei bianconeri. Lo sa benissimo Luis Enrique . LE ALTERNATIVE - In panchina è pronto Barzagli qualora Allegri volesse passare al 3-5-2 in corso di gara, magari per controllare maggiormente la partita in caso di vantaggio della Juventus .

Affari

Aumento Iva e taglio cuneo fiscale: Padoan fa infuriare Renzi

Per il segretario della Cisl, Furlan, l'aumento dell'Iva sarebbe "disastroso" mentre per Federalimentare sarebbe "irresponsabile chiunque propone l'aumento delle aliquote Iva ed ancora di più chi le sostiene in uno scellerato scambio che consentirebbe la riduzione cuneo".

Affari

Juventus a Barcellona: attenzione al ribaltone!

Con la consapevolezza che in attacco sono molto forti. E invece Allegri lo sa eccome che la partita del Camp Nou può scrivere una pagina di storia della Juventus, anche se il suo sguardo è già rivolto oltre. Barcellona (3-4-3): Ter Stegen; Piqué , Jordi Alba , Mascherano; Busquets , Rakitic, Iniesta , Sergi Roberto; Messi , Suarez , Neymar .

Affari

Borsa:Milano guida Europa,vola Unicredit

In fondo al listino Tenaris e Stmicroelecrtonics che cedono il 3%. In controtendenza Unicredit (+0,7%), in attesa giovedì della prima assemblea dopo l'aumento di capitale. In calo solamente Ferragamo (-1,5%) e Italgas (-0,4%). Sul listino principale si notano le conseguenze della decisione dell'Agcom che ha imposto a Vivendi di diminuire, entro un anno, la propria partecipazione in Mediaset o in Telecom Italia .

Affari

Real Madrid-Bayern Monaco, Ancelotti chiede la Var in campo

Direttamente imputabili all'arbitro sono gli errori sulle espulsioni: avrebbe meritato il cartellino rosso Casemiro del Real Madrid, graziato invece da Kassai , mentre davvero incredibile è il secondo giallo per Arturo Vidal , che era entrato chiaramente sul pallone in anticipo sull'avversario ed invece è stato ammonito, facendo scattare l'espulsione dal momento che il centrocampista cileno del Bayern Monaco era già stato ammonito una prima volta dopo soli cinque minuti.

Affari

Atlantia, analisti tifano per nozze con Abertis: nascerebbe colosso da 35 miliardi

Al momento, quindi, la proiezione in corso è negativa e gli obiettivi al ribasso sono quelli indicati in figura. Atlantia sta discutendo la possibilità di fare un'offerta in denaro e in azioni e sta anche valutando la struttura della potenziale operazione.

Affari

Cassano: Vorrei giocare col Verona ma solo in A

Lo stimolo è tanto forte e grande che appena riparto volo. L'ex Sampdoria ha dichiarato di vedere anche l'Hellas come possibilità per il suo futuro , dove troverebbe di nuovo Pazzini come compagno di reparto: "Sono molto ottimista e sicuro al 100% che tornerò.

Affari

Usa, Italia entra in "viaggi a rischio" per morbillo

Dal mese di gennaio 2017, in Italia , è stato registrato un preoccupante aumento del numero di casi di morbillo . I dati italiani indicano la forte correlazione tra la percentuale di popolazione non vaccinata e la diffusione del morbillo , con una soglia minima di vaccinazioni che deve risultare al 95% per non influire sul pericolo di epidemie .

Affari

AGCOM: Vivendi dominante, rinunci a Telecom o Mediaset

Il Tusmar stabilisce un divieto al superamento dei tetti di controllo: in particolare le imprese di comunicazioni che detengono nel mercato italiano una quota superiore al 40% non possono acquisire ricavi superiori al 10% del cosiddetto " Sistema integrato delle comunicazioni " di tv, radio ed editoria.

Affari

I Simpson oggi compiono 30 anni di successi e gioie!

Successivamente, la sitcom è stata trasmessa nella fascia pomeridiana e, dal 1998, la programmazione si è spostata su Italia 1 diventando una tappa fissa: a distanza di 30 anni, la serie animata proposta da Italia 1 , non ha arrestato il suo successo, conquistando quotidianamente una media di oltre 1.200.000 spettatori totali con il 21.40% di share sul target di riferimento 15-34 anni.