laprovinciadelsulcis.com

Affari

Mercato auto Ue, a marzo decolla: +10,9%

Vola ancora il gruppo Fca che a marzo ha venduto in Europa 130.923 auto, il 18,2% in piu' dello stesso mese 2016. Secondo il Centro Studi Promotor, se questo tasso di crescita dovesse mantenersi nel resto dell'anno il 2017 farebbe registrare un volume di immatricolazioni di 15.871.000 autovetture, livello che segnerebbe finalmente il superamento del massimo ante-crisi raggiunto nel 2007 a quota 15.573.611.

Affari

Borsa, partenza in rialzo a Milano: Ftse Mib a +0,26%

Il Ftse100 arretra dell'1,01%, seguito dal Cac40 e dal Dax30 che scendono rispettivamente dell'1,18% e dello 0,45%. Il Ftse Mib cede l'1,1% a 19.547 punti. Il prezzo del petrolio è in calo poco sopra i 52 dollari al barile. In calendario un discorso di Esther George, presidente della Fed di Kansas City.

Affari

Fmi migliora al 3,5% stima di crescita Pil globale nel 2017

Basandoci sulle tabelle pubblicare recentemente da Washington, il nostro paese è stato accreditato dello 0,8 sia per questo anno che per il prossimo, ed anche in questo caso, è un miglioramento lieve pari a 0,1 punti per lo scorso anno, nonostante il ritmo complessivo sia ancora attualmente inferiore a + 1,1 e +1, che il governo a precisato nel Def per il biennio.

Affari

Auto record in Europa, Fca quasi raddoppia

Nei primi tre mesi la domanda di auto è cresciuta dell'8,2% per un totale di 4.256.202 unità. In questo contesto, vola Fca a marzo . Per quanto concerne i singoli marchi, Fiat Chrysler Automobiles fa ancora meglio del mercato UE e riporta nel complesso dell'Unione Europea un incremento delle vendite del 18,2% mentre la quota di mercato è salita al 6,8%.

Affari

Istat: 11,9% delle famiglie italiane in grave difficoltà economica

L'11,9% delle famiglie italiane nel 2016 si è trovata nelle condizioni di " grave deprivazione materiale ". Nel 2016 risultano in condizione di grave deprivazione 1 milione 250 mila minori, pari al 12,3% della popolazione con meno di 18 anni .

Affari

Agcom: "Vivendi scelga fra Mediaset e Telecom"

La società francese si dice sorpresa della decisione presa dal Garante delle Comunicazioni , ricordando di aver sempre operato nel rispetto delle leggi italiane e soprattutto della Gasparri che riguarda le concentrazioni nel settore media.

Affari

Boom di immatricolazioni in Europa, vola Fca: +18,2%

Nel primo trimestre le immatricolazioni sono cresciute dell'8,2% a 4.256.202 con l'Italia in crescita dell'11,9%, la Spagna del 7,9%, la Germania del 6,7%, il Regno Unito del 6,2% e la Francia del 4,8%. In Italia le immatricolazioni sono cresciute del 18,2% a 153.617 unità. Dati che contrastano con i trend registrati ultimamente negli Stati Uniti, dove le vendite di automobili hanno subìto a marzo un inaspettato arretramento (-1,6%), ma si allineano alla generale ripresa del mercato a ...

Affari

Istat: Più di una famiglia su 10 in grave difficoltà economica

Inoltre, tra il 2015 e il 2016 l'indice di grave deprivazione materiale peggiora per le persone anziane da 65 anni e piu' dall'8,4% all'11,1%. Secondo i dati provvisori 2016 citati da Monducci la quota di persone in famiglie con sintomi di disagio "si attesta all'11 ,9%, sostanzialmente stabile rispetto al 2015".

Affari

Attenta Juventus: Real Madrid Bayern Monaco, stillicidio di errori arbitrali pro Merengues…

Poker di Asensio al 112'. Sfida spettacolare tra due big del calcio europeo al Bernabeu , la squadra di Carlo Ancelotti esce a testa alta dalla competizione con tanti rimpianti dopo l'espulsione di Vidal all'84' e il primo gol decisivo di Cr7 nei supplementari in netto fuorigioco.

Affari

Mercati: borse europee in ribasso dopo l'annuncio di Theresa May

Piazza Affari è appesantita dai petroliferi e banche. Male anche Mediaset (-3,96%) e Telecom Italia (-2,69%) in attesa delle decisioni dell'Agcom sulla partecipazione di Vivendi nei due gruppi.

Affari

Allegri, non penseremo solo a difenderci

E' diversa come squadra da quella del 2015: ho attaccanti con caratteristiche diverse, esterni come Cuadrado e Mandzukic che nell'altra non avevo, mentre avevo un centrocampo che non ho oggi. AMBIENTE E ARBITRAGGIO - " L'arbitro è di caratura internazionale e mi fido sempre degli arbitri. Sicuramente sarà all'altezza. Per quanto riguarda il Camp Nou , toccherà a noi giocare bene tecnicamente ed essere in campo per 95".

Affari

Netflix, frena crescita abbonati

Il mercato si aspettava un risultato in linea con quello pubblicato dal gruppo californiano. Nel secondo trimestre, si prevedono ricavi per 2,75mld (1,499mld dagli Usa e 1,141mld dagli altri Paesi). Nella comunicazione ufficiale rivolta agli investitori Netflix , in ogni caso, chiede di giudicare la performance del primo trimestre 2016 sulla base dei parametri di fatturato e dei margini operativi: rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il fatturato è aumentato del 35% raggiungendo ...

Affari

#Precompilata 2017 Al Via, Ma Ecco I Primi Problemi. #Dichiarazione @INPS_it @Agenzia_Entrate

Abbiamo assistito ad un aumento delle spese sanitarie . Sono previsti circa 800 milioni di dati , una mole impressionante a cui gli utenti potranno accedere al fine di verificarne correttezza e completezza (per approfondimenti: Precompilata 2017: dalle spese per il veterinario agli occhiali, tutte le novità).

Affari

Agenzia delle entrate, da oggi è online il 730 precompilato

La gran parte dei dati caricati (circa 690 milioni ) sono documenti fiscali relativi alle spese sanitarie , inclusi gli scontrini dei farmaci da banco . Resta ferma la possibilità di delegare un professionista o di rivolgersi ad un Caf . Questo sito funziona anche come hub, visto che riporta tutti i canali attivati per fornire assistenza.

Affari

I Queen tornano in Italia per la prima volta saranno a Bologna

Il tour si concluderà poi a metà dicembre Londra, nell'imponente Wembley SSE Arena. Il frontman della band sarà Adam Lambert che da diverso tempo ha raccolto l'onere e l'onore di sostituire la voce di Freddie Mercury . Il nuovo regolamento è valido anche per tutti gli acquisti effettuati tramite fan club. Per l'occasione la band suonerà anche canzoni tratte dal loro album di maggiori successo, "News of The World" del 1977 - ricorre il quarantennale -, che raccoglie gli inni immortali " We ...

Affari

Da oggi al via 730 precompilato 2017, scadenze e novità

Con i molti dati già inseriti, il modulo informatico messo a punto dall'Agenzia delle Entrate diventa anche un memo "salva bonus" per i cittadini che hanno diritto a detrazioni e deduzioni, che troveranno i relativi campi già valorizzati e non dovranno fare altro che controllarli.

Affari

Giro d'Italia 100: riecco la maglia ciclamino

Lo sponsor sarà Segafredo Zanetti , azienda leader del caffè in Italia e mondo, già sponsor del team Trek-Segafredo. Oggi è infatti ufficializzato il ritorno della storica Maglia Ciclamino per il leader della classifica a punti. La maglia ciclamino è una di quelle storiche e di certo, non poteva mancare nell'edizione numero 100 della corsa rosa. I ciclisti che hanno vinto più maglie ciclamino nella storia del Giro sono i due grandi rivali degli anni '70-'80: Francesco Moser e ...

Affari

Puccio (Pd): sì al confronto per fase congressuale, no alle polemiche sterili

In occasione delle primarie del 30 Aprile per la scelta del segretario nazionale del Partito Democratico l'on. Ma chi può votare? Difficile che Orlando possa andare meglio ai gazebo (dove votano tutti gli elettori del Pd) rispetto al voto tra gli iscritti, anche se resta da capire come si comporteranno gli elettori che hanno seguito gli scissionisti nell'avventura del Movimento democratico e progressista (Mdp).

Affari

Acqua potabile, Eni inadampiente. La Regione Basilicata sospende l'attività a Viggiano

Ma "a fronte di inadempienze e ritardi da parte di Eni rispetto alle prescrizioni regionali", la Giunta regionale della Basilicata ha "deliberato la sospensione di tutte le attività del Centro Olio Val d'Agri (Cova) dell'Eni" di Viggiano (Potenza) dove ogni giorno vengono lavorate decine di migliaia di barili di petrolio.

Affari

VIDEO Belen nuda nella vasca fa impazzire il web

Nell'altro Belen sembra nuda: il gioco di ombre lascia appena intravedere la biancheria intima e i commenti, alcuni anche abbastanza espliciti, si sprecano. Confesso che ho fatto qualche punturina in viso ma sono arrivata alla conclusione di non fare più niente. "Non sapevo che era lui". La coppia ha passato la Pasqua insieme in Toscana , come testimoniano gli scatti comparsi anche sul profilo del pilota.

Affari

Latte, da domani origine obbligatoria in etichetta

Scatta infatti il 19 aprile l'obbligo di indicare in etichetta l'origine del latte e dei prodotti lattiero-caseari. Se le fasi di confezionamento e trasformazione avvengono nel territorio di più Paesi ma diversi dall'Italia, possono essere utilizzate, a seconda della provenienza, le seguenti diciture: " latte di Paesi Ue " se la mungitura avviene in uno o più Paesi europei; 'latte condizionato o trasformato in Paesi Ue´, se queste fasi avvengono in uno o più Paesi europei.

Affari

Latte e formaggi, cambia tutto: scatta l'obbligo dell'origine sull'etichetta

Dopodomani, rileva la Coldiretti, "si conclude dopo quasi un anno un percorso iniziati il 31 maggio 2016 a Milano quando nell'ambito della giornata nazionale del latte organizzata dalla Coldiretti l'allora premier Matteo Renzi annuncio dal palco al Presidente Moncalvo di aver trasmesso il decreto sull'etichettatura del latte alla Commissione Europea".

Affari

Identificata la donna scomparsa nel Po a Boretto

Ma finora della donna non è stata ritrovata traccia. La ragazza che era con lei, poi, ha dichiarato di conoscerla solo superficialmente. Immediate sono scattate le ricerche, a seguito della chiamata al 112 da parte di un amico che si trovava insieme a lei e che ha cercato, in un primo momento, di seguire il corso del fiume nella speranza di riuscire a individuarla.

Affari

Sense8 2 stagione su Netflix: anticipazioni, trailer e trama - spoiler

La serie tv, prodotta da Netflix, ha confermato ulteriormente la grande qualità dei prodotti originali dell'azienda americana. Doona Bae, Jamie Clayton, Tina Desai, Tuppence Middleton, Toby Onwumere, Max Riemelt, Miguel Ángel Silvestre e Brian J.

Affari

VINITALY 2017, La Sardegna chiude alla grande aggiudicandosi 39 premi su 441

Così ha detto al termine della consegna del premio Daniela Pinna . I vigneti e la cantina sono adagiati in una valle a 450 metri d'altezza in cui si trova un fossato, chiamato " Pantaleone ", dal greco " tutto forza ", che si riferisce ad una leggenda popolare secondo la quale questo terreno sia particolarmente rigoglioso e fruttifero.

Affari

Vinitaly: successo per le etichette Vini Doc Sicilia

Il bilancio della 51esima edizione di Vinitaly , in programma dal 9 al 12 aprile a Verona , ha riscontrato un grande successo di pubblico, con una forte crescita dell'internazionalizzazione . "Proprio a Verona - conclude l'assessore Cecchini - abbiamo ottenuto due importanti risultati in questa direzione, con la firma del protocollo di intesa che attiva un fondo di garanzia di 25 milioni di euro che agevolerà l'accesso delle imprese agricole e agroalimentari al credito bancario e con ...

Affari

Nordcorea avverte Trump: "Pronti alla guerra"

Secondo Voice of America, che ha citato fonti governative americane, la Corea del Nord "sembra aver piazzato un ordigno nucleare in un tunnel, che potrebbe esser fatto esplodere sabato mattina, orario coreano". In fin dei conti, ricorda il Telegraph, nel 2014 l'allora presidente Usa Barack Obama ordinò che si intensificassero gli sforzi per colpire la capacità missilistica nordcoreana con la guerra elettronica e l'hackeraggio.

Affari

Meteo, da martedì torna l'inverno: piogge e temperature giù di 10 gradi

Fenomeni temporaleschi anche su parte del Nordest. La circolazione depressionaria collegata a questa massa d'aria fredda avrà effetti sull'Italia fino a venerdì, mentre nel fine settimana sarà probabile un miglioramento con tempo più stabile e temperature più miti.

Affari

Gli Usa alla Corea: la pazienza è finita

La Corea del Nord nelle ultime settimane ha compiuto diversi esperimenti in risposta al dispiegamento nell'area delle forze navali del Pentagono, che interpreta come una provocazione. Tuttavia il vice di Trump ha rimarcato nuovamente che tra le varie opzioni la via militare è una possibilità se Pyongyang tirerà troppo la corda.

Affari

Borgo dei Borghi, Otranto sfiora il podio

Il comune salentino era in pole position per raggiungere il primo posto nel concorso organizzato dalla popolare trasmissione Kilimangiaro di Rai 3 che ogni anno elegge il più bello tra venti borghi italiani, uno per regione. Dopo il successo delle passate edizioni è arrivato anche quest'anno il momento del verdetto finale nella sfida per l'elezione de "Il Borgo dei Borghi" 2017 .