laprovinciadelsulcis.com

Affari

Fca, arriva la 500X Easypower: i vantaggi della doppia alimentazione

Si chiama 500X Easypower ed è spinta dal motore da 1,4 litri sovralimentato da 120 CV , opportunamente rinforzato nei punti più critici per ogni motore che brucia GPL: la testata è stata modificata rinforzando le valvole e le relative sedi; modifiche importanti, che hanno coinvolto anche le geometrie e i materiali.

Affari

Volo United Continental in overbooking: passeggero cacciato con la forza

Il malcapitato, 69 anni, ha persino riportato ferite e si è reso necessario ricorrere a cure ospedaliere. Non trovando riscontri positive la United si è affidata a un computer che casualmente scegliesse i quattro "volontari" necessari per liberare i posti per un equipaggio United in partenza, qualcosa contro ogni legge e logica infatti la rinuncia può essere solo "volontaria".

Affari

F1 Bahrain streaming gratis RaiPlay, come vedere il GP in diretta

Per assistere alla diretta streaming alla gara si potrà tranquillamente usufruire del servizio Sky Go, che è attivabile gratuitamente da tutti gli abbonati a Sky che ne facessero richiesta. Attenzione anche ai venti, che domenica potrebbero risultare anche forti. Nel 2004 vinse Michael Schumacher, poi due vittorie di Massa nel 2007 e nel 2008; nel 2010 vinse Alonso.

Affari

Elkann: "Sergio Marchionne lascerà Fca nel 2019"

Sul prosieguo del rapporto con Sergio Marchionne Elkann ha aggiunto: " Marchionne continuerà a lavorare con noi". Tra i possibili sostituti i nomi più papabili sono quelli di Alfredo Altavilla , attuale responsabile FCA area EMEA, e Reid Bigland , attuale amministratore delegato Alfa Romeo e Maserati.

Affari

Elkann: Marchionne lascerà nel 2019, in Fca molti in grado di succedergli

La notizia è di quelle a cui prestare la massima attenzione: " Marchionne lascerà FCA nel 2019". Intanto, " Marchionne continuerà a lavorare con noi". Il nipote di Gianni Agnelli non annuncia novità sul piano di consolidamento. FCA non ha ancora comunicato il nome del possibile sostituto dell'attuale amministratore delegato.

Affari

Elkann: dentro Fca molti in grado di succedere a Marchionne

Elkann inoltre ha anche voluto sottolineare: " Marchionne continuerà a lavorare con noi per il piano che renderà Fca leader al mondo con capacità straordinarie". " Ci sono ancora molte cose da fare insieme ", ha dichiarato Elkann . "Nel 2016 i maggiori contributi alla crescita del nostro Nav per azione sono venuti da Cnh, Fca e Ferrari , le tre società forti e globali che sono emerse dalla trasformazione di un travagliato conglomerato italiano come Fiat, grazie al talento unico di ...

Affari

Coldiretti in piazza per i dazi sul riso estero

Nel 2016 il prodotto arrivato dal Vietnam è aumentato del 346%, quello dalla Thailandia del 34%, una vera invasione da Oriente da cui proviene quasi la metà delle importazioni, totalizzando il record storico di 244 milioni di chili . Martina ha annunciato anche la volontà di rinnovare la richiesta di attivazione della clausola di salvaguardia, alla luce dell'andamento dei prezzi del riso e dell'aumento delle importazioni a dazio zero.

Affari

Fca, Elkann: possibile successore di Marchionne nel gruppo

Tra i possibili sostituti i nomi più papabili sono quelli di Alfredo Altavilla , attuale responsabile FCA area EMEA, e Reid Bigland , attuale amministratore delegato Alfa Romeo e Maserati. Il nipote di Gianni Agnelli non annuncia novità sul piano di consolidamento. "Finché Marchionne avrà voglia, ci saranno tante cose belle da fare insieme.

Affari

FCA: Elkann conferma la sostituzione di Marchionne nel 2019

Nel frattempo, il Presidente di Casa Agnelli ha chiarito che Marchionne preserverà il suo attuale incarico di AD per tutto il 2018, " perché vuole portare avanti l'ambizioso piano industriale e i target fissati e, se si presenterà l'occasione, l'eventuale partecipazione ad una nuova fase di consolidamento del settore ".

Affari

John Elkann a Torino: "Marchionne talento unico"

Una conferma quella che viene data da Elkann perché lo stesso Marchionne aveva già fatto intendere negli scorsi giorni che sarebbe stato sempre più lontano dalla sua creatura Fca per tentare il rilancio di altre attività imprenditoriali della famiglia.

Affari

Alitalia, raggiunto accordo preliminare tra azienda e sindacati

La pre-intesa - come è scritto nel verbale messo a punto nella notte al Mise - prevede oltre alla riduzione degli esuberi e al minor taglio degli stipendi per il personale di volo, la necessita' di accelerare la crescita dei ricavi , in particolare inserendo nuovi aerei per il lungo raggio .

Affari

Berlusconi, lascio ma resto primo tifoso

Il nuovo presidente, Yonghong Li, ha confermato l'impegno di riportare il Milan, passo a passo, "sul tetto del mondo". Si chiude, dunque, definitivamente l'affare che ha visto complessivamente arrivare nelle casse della Fininvest 740 milioni di euro (200 milioni era il debito pregresso del Milan ), una cifra onerosa che stata ritenuta da molti eccessiva per l'attuale valore di mercato del Milan e che ha causato non pochi problemi nella chiusura dell'affare stesso.

Affari

La United cerca di recuperare rimborsando il biglietto a tutti

Il malcapitato, 69 anni, ha persino riportato ferite e si è reso necessario ricorrere a cure ospedaliere. C'era overbooking sul volo Chicago-Louisville e a quanto pare erano stati utilizzati i posti riservati agli equipaggi fuori servizio - che raggiungano una destinazione per prendere servizio da altri scali - per accomodare 4 passeggeri in più della capacità vendibile, gli overbooked .

Affari

Governo: no al calo dell'Irpef, sì al taglio del cuneo fiscale

Il dato emerge da un confronto dei documenti di bilancio 2016-17. Nel Def, una nuova spending review sui ministeri per un miliardo l'anno dal 2018; l'ipotesi di usare circa 10 miliardi del fondo salva-banche; 1,2 miliardi nel 2017 per la lotta alla povertà; l'obiettivo per l'Italia di farsi trovare preparata alla fine del Qe della Bce.

Affari

Francia, inflazione confermata in aumento a marzo

L'incremento tendenziale dell'indice generale continua ad essere determinato principalmente dai Beni energetici non regolamentati (+11,3%) e dagli Alimentari non lavorati (+6,2%). Su base annuale i prezzi hanno riportato una crescita dell'1,1%, come la lettura preliminare. Aosta e Genova registrano una crescita pari a quella dell'indice generale nazionale (+1,4%), mentre le restanti città si attestano su un valore inferiore.

Affari

Inflazione, a marzo rallenta. Carrello della spesa più caro

Seguono Milano (+1,8%), Napoli e Bari con +1,7%, Trieste (+1,6%), Perugia e Catanzaro (+1,5%). L'incremento tendenziale dell'indice generale continua a essere determinato principalmente dai beni energetici non regolamentati (+11,3%) e dagli alimentari non lavorati (+6,2%), la cui crescita e' in calo rispetto al mese precedente, quando era pari a +12,1% per i primi e a +8,8% per i secondi.

Affari

Francia: nei sondaggi Melenchon vicino a Le Pen e Macron

Oggi, stando ai sondaggi, viaggerebbe intorno al 18%, con un exploit nelle ultime settimane, grazie a un paio di performance televisive abbastanza buone, che hanno eclissato la figura già politicamente debole di Benoit Hamon , che corre per i socialisti, ma che sarebbe sprofondato sotto il 10%, pagando il prezzo dell'impopolarità della presidenza Hollande.

Affari

Padoan, inseguiamo crescita più solida

Il Documento di di Economia e Finanza, ha spiegato il titolare del dicastero, oltre ad aggiornare il quadro economico di finanza pubblica e il programma nazionale di riforme, "include la trattazione di temi su diseguaglianza e benessere". Il ministro ha quindi sottolineato che "la dinamica del rapporto debito/Pil è tornata sotto controllo". E negli ultimi due anni "si è sostanzialmente stabilizzata" ha aggiunto il ministro, ricordando la strada stretta che il governo si è trovato a dover ...

Affari

Crisi in Nord Corea, Donald Trump invia una "Armada" contro Kim Jong-un

Molto potente": lo ha detto il presidente americano Donald Trump alla Fox Business Network riferendosi alla flotta navale Carrier Strike Group 1 partita per la penisola coreana. Così, a cercare di calmare le acque interviene il leader della Cina . "Non solo Washington trabocca di fiducia e arroganza dopo l'attacco missilistico alla Siria , ma Trump vuole anche essere visto come uomo che onora le promesse".

Affari

Dopo la Repubblica Ceca, Danimarca pronta a sganciarsi dall'euro

Il cambio si è riposizionato intorno a 26,5. Eppure, i propositi di chi aveva speculato al rialzo sulla valuta dell'Europa Orientale erano ben più ambiziosi. E poichè in autunno ci saranno le elezioni , l'attuale premier socialdemocratico Bohuslav Sobotka non vuole arrivarci in condizioni di debolezza. Al momento l´euro si è deprezzato a fronte della divisa ceca restando però stabile sul dollaro.

Affari

Morelli a soci Mps, piano tutto diverso

Aspetti importanti da tenere d'occhio sono "consapevolezza, realismo e trasparenza". Ma si tratta di una calma ingiustificata. "Riproporremo alla prossima assemblea utile quanto previsto nella parte straordinaria", ha assicurato l'amministratore delegato della banca, Marco Morelli .

Affari

Assemblea Mps, manca il quorum per la parte straordinaria

Gli azionisti rilevanti del Monte Paschi, è stato confermato oggi, sono il Tesoro con il 4,02% e il gruppo assicurativo Axa con il 3,17%. "Non mancano le criticità: il conto economico 2016 ha registrato un calo del 18% dei ricavi e un margine di interesse pari -10%, ha detto Morelli, a causa in particolare hanno continuato a giocarlo i crediti deteriorati pari a 46 miliardi di euro lordi".

Affari

Francia, grave incendio in campo profughi di Grande-Synthe

Stando alla ricostruzione della Polizia, l'uomo era entrato a scuola affermando di dover consegnare qualcosa alla moglie, poi ha fatto irruzione nella classe e senza dire nulla ha aperto il fuoco contro la donna. Secondo il prefetto, il rogo è divampato dopo una furibonda rissa tra afgani e curdi in cui sei persone sono rimaste ferite. Le tensioni sarebbero aumentate in seguito alla distruzione dell Giungla di Calais che ha portato a un sensibile aumento della presenza di persone afghane ...

Affari

Prada: flussi cassa 2016 per 632 mln, posizione finanziaria diventa

Le licenze vedono ricavi in crescita del 3%, con andamenti positivi sia per eyewear che per fragrances e royalties che raggiungono 45 milioni. Dopo cinque anni di crescita ininterrotta, le vendite in Giappone hanno registrato un calo del -13% a cambi costanti, riconducibile principalmente alla rivalutazione dello yen che ha penalizzato il flusso di turisti provenienti dalla Cina.

Affari

È scomparso Carlo Riva, il maestro dei motoscafi

Le barche di Carlo Riva saranno per sempre le più belle del mondo , fonte d'ispirazione per tutti noi che sentiamo, forte, la responsabilità di custodire e portare nel futuro il più importante marchio della nautica mondiale". Barche in legno dal design inconfondibile, realizzate con grande cura e attenzione al dettaglio. "A nome mio e della Regione esprimo il piu' profondo cordoglio per la scomparsa di Carlo Riva , geniale imprenditore lombardo".

Affari

Prada, ricavi e utile in calo nell'esercizio 2016/2017

Lo yen forte ha penalizzato gli acquisti da parte dei cinesi in Giappone, mercato che dopo anni di crescita ha subito una contrazione del 13% a valute invariate. Alla prossima assemblea degli azionisti sarà proposto un dividendo pari a 12 centesimi di euro per azione, dagli 11 centesimi precedenti (nella foto, un look Prada della collezione autunno-inverno 2017/2018).

Affari

Un grave lutto per la nautica

Oggi quel porto è parte integrante di Rapallo e, anzi, dicono gli esperti, che grazie al porto Carlo Riva la città non ha subito danni devastanti quando nel 2000 si abbatterono sulla costa le onde di un tornado. Nel novembre del 1962 nasce il mito: Aquarama . Aquarama resta in produzione fino agli anni '90, e l'ultima unità, la #784, è ancora oggi conservata presso il museo del Cantiere, a Sarnico .

Affari

Mps, assemblea approva bilancio: perdita di 3,24 miliardi

L'approvazione del primo punto all'ordine del giorno dell'assemblea degli azionisti è avvenuta dopo quasi otto ore di dibattito. L'assemblea ha approvato con il 99,42% dei voti favorevoli del capitale presente (il 15,39% al momento del voto) il bilancio del 2016 chiuso con una perdita di 3,38 miliardi, che include 2,59 miliardi di rettifiche in piu' sui crediti per la aggiornamento delle valutazioni sui deteriorati.

Affari

Modello 730: ecco come si può risparmiare

A partire da martedì 2 maggio sarà possibile provvedere a fare modifiche e integrazioni alla dichiarazione precompilata. Si terrà difatti l'incontro libero e gratuito: "il 730 telematico , il cassetto fiscale e tutte le altre applicazioni via web utili ai contribuenti".

Affari

DEF e Manovra al varo dei ministri

Sono infatti stati reperiti da Padoan i 3,4 miliardi aggiuntivi che servivano per non sforare il tetto massimo dello 0,2% del PIL. "Abbiamo i conti in ordine senza aumentare le tasse ma accompagnando il risanamento con misure di sviluppo e promozione della crescita , quindi il lavoro fatto in questi anni dal governo continua e continua con il binomio riforme-crescita ", ha sottolineato il premier, Paolo Gentiloni .