laprovinciadelsulcis.com

Affari

Assemblea Mps, manca il quorum per la parte straordinaria

Il bilancio si è chiuso con oltre tre miliardi di euro di perdita (3,24 miliardi di euro, rispetto ai 3,38 in bozza di bilancio), come precedentemente comunicato e ratificato dal consiglio di amministrazione della banca. Gli azionisti rilevanti sono il Mef con il 4,02% e il gruppo assicurativo Axa con il 3,17%. Contrari 98,68%, favorevoli 0,18%.Marco Morelli, AD della banca senese ha spiegato durante l'assemblea che i crediti deteriorati (NPL) e il calo della raccolta continuano a pesare sul ...

Affari

Creò il primo porticciolo turistico a Rapallo. Addio a Carlo Riva

Massimo Burzi, imprenditore e consulente del Porto Carlo Riva ricorda l'ultima visita a Rapallo dell'ingegnere: "L'ultima volta che è venuto a Rapallo si è commosso dopo aver visto gli interventi realizzati nel porto, in particolare nell'autorimessa interrata".

Affari

Mps: presente 16,3% del capitale, salta assemblea straordinaria

All'inizio dei lavori assembleari era presente in proprio o per delega il 16,3% del capitale sociale, quota in base alla quale salta la parte straordinaria dell'assemblea che, come comunicato dal presidente dell'istituto, Alessandro Falciai, ha bisogno della presenza di almeno un quinto del capitale per costituirsi.

Affari

Digitale, da oggi on line il "fascicolo del cittadino"

Per usufruire del nuovo servizio è sufficiente accedere al sito istituzionale del Comune registrandosi con autenticazione forte e, per la prima volta, anche attraverso Spid , il Sistema Pubblico di Identità Digitale . Denaro al sicuro - Collegate al fascicolo ci saranno anche delle funzionalità di pagamento , garantite attraverso l'integrazione (attiva a partire dall'estate 2017) con il nodo dei pagamenti nazionale denominato " PagoPA ", che offre un elevato livello di sicurezza e ...

Affari

Overbooking, United "rimuove" passeggero pagante a forza

Era però stato estratto a sorte in base a una serie di elementi (status frequent flyer , orario di check in e così via) insieme ad altri tre passeggeri che avevano accettato un voucher di rimborso da 800 dollari . La United Airlines si è scusata per l'accaduto, ma sicuramente ci saranno delle conseguenze. L'episodio ha senza dubbio rovinato l'immagine della United, che qualche giorno fa era finita al centro delle polemiche per aver vietato l'imbarco a tre ragazzine che indossavano i ...

Affari

Def: Gentiloni, Pil 2017 cresce 1,1%

Il Pil dovrebbe crescere dell'1,1% nel 2017, per poi rallentare leggermente al +1% nel 2018 e 2019 e riprendere un leggero slancio, al +1,1% nel 2020. Qualcosa che in parte rassicura gli investitori e l'Europa ed in parte delude. Con il Documento di economia e finanza (DEF ) 2017, l'Italia è il primo paese dell'Unione europea e del G7 a includere nella propria programmazione economica - oltre al Prodotto interno lordo ( PIL ) - indicatori di benessere equo e sostenibile .

Affari

Riva, addio al padre dei motoscafi di lusso

Aveva portato a livello internazionale i cantieri fondati nel 1842 da Pietro Riva . Commozione per la scomparsa dell'imprenditore è stata espressa da Marina Scarpino, direttrice del Porto Carlo Riva di Rapallo: "Il porto era lui". Con la sua direzione nascono modelli come Ariston , Tritone , Sebino , Florida . Nel 1962, con la produzione di Aquarama, Riva conquista lo scettro di cantiere simbolo della nautica.

Affari

Dichiarazione dei redditi 2017 precompilata, Agenzia delle Entrate pubblica regole di accesso

Oltre ai costi per l'istruzione dei figli, potranno essere detratte dalle imposte da pagare anche i costi delle mense , delle gite scolastiche e del dopo-scuola. Inoltre essa è calcolata su un ammontare massimo di spesa pari a 210 euro per il contribuente e per ogni soggetto fiscalmente a carico. In questo caso, però, bisognerà munirsi di apposita certificazione.

Affari

Def approvato, alzata la stima sul Pil

L'insieme di queste decisioni la migliore risposta a chi volve presentare questa operazione come depressiva. Così come aveva sottolineato in mattinata il Ministro dell'Economia Padoan intervenendo al Salone del Risparmio si intende accompagnare il Paese nella fase di transizione verso una crescita più solida, sostenibile e inclusiva, "rafforzandola e capitalizzando la strategia di benefici delle riforme recenti che sta continuando e in cui il Governo è pienamente impegnato".

Affari

Volo in overbooking Uomo sbattuto fuori

Sta di fatto che la compagnia ha il diritto, in caso di overbooking , di rifiutare l'accesso al velivolo a un passeggero (con i dovuti rimborsi). Uno degli agenti implicati nell'intervento violento sarebbe già stato sospeso secondo la stampa statunitense.

Affari

Def, Gentiloni: continua il binomio riforme/crescita

Il Consiglio dei ministri ha approvato il Def , insieme al Programma nazionale delle riforme e alla manovra da 3,4 miliardi per correggere i conti pubblici, come richiesto dall'Ue. Lo ha detto il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan al termine del Consiglio dei ministri. Il governo rivede al rialzo la crescita del Pil per il 2017: dall'1% fissato in autunno si sale all'1,1%.

Affari

Banche venete, con Opt a soci 441,3 mln

Veneto Banca invece ha visto aderire all'offerta 54.374 azionisti, equivalenti al 72,6% del totale, portatori del 67,6% delle azioni comprese nel perimetro dell'Offerta di Transazione , spiega. I soci sono chiamati ad approvare i bilanci 2016 delle banche che per la Popolare di Vicenza ha visto una maxi perdita da 1,9 miliardi e un rosso da 1,5 mld per Veneto Banca .

Affari

Genova, blitz in sede Agenzia delle Entrate: arrestato dirigente

Ad occuparsi dell'indagine il procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati insieme al sostituto procuratore Massimo Terrile . L'arresto di Walter Pardini e di altre tre persone è avvenuto ieri sera a Recco nel famoso ristorante "Da Manuelina" .

Affari

Tasse sul lavoro, Italia quinta al mondo per peso su stipendi

I numeri italiani risultano ancor più negativi prendendo in esame una famiglia monoreddito con due figli , per la quale il cuneo è pari al 38,6% (in discesa di 01, punti), contro una media Ocse del 26,6%. All'ultimo posto c'è il Messico con 13.840 euro. La diminuzione del carico sui single (-0,08%) deriva dal calo dei contributi a carico del datore di lavoro (-0,11%), mentre sono salite di 0,02 punti le tasse sul reddito e di 0,01 punti i contributi a carico del dipendente.

Affari

Genova, orruzione: arrestato direttore Agenzia Entrate Walter Pardini

Secondo La Repubblica, l'arresto è avvenuto intorno alle 23:30 di ieri all'uscita di un ristorante di Recco . Al termine della cena la consegna della tangente , in una busta trovata dalle forze dell'ordine contenente 7500euro. Gli uomini della Guardia di Finanza l'avrebbero preso con le mani nel sacco: arrestato , cioè, mentre intascava una bustarella , segno evidente, per gli investigatori, di corruzione .

Affari

Banche venete, importo ricapitalizzazione pubblica ancora da definire

L'ammontare degli aiuti di Stato necessari per le due banche venete risulta ancora incerto secondo l'AD di Popolare Vicenza Fabrizio Viola , che ricopre anche la carica di presidente del comitato strategico di Veneto Banca . Il banchiere ha ricordato poi che Atlante ha investito inizialmente 2,5 miliardi per finanziare le due banche e, successivamente, un altro miliardo per poter effettuare l'offerta di transazione , segno che credeva nella bontà del risanamento, ma non è chiaro ancora ...

Affari

Dichiarazione dei redditi: tutte le agevolazioni fiscali per le spese scolastiche!

L'agevolazione vale anche per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici (a patto che questi siano in classe A+ o superiore), ma questo sconto vale solo se l'acquisto è stato fatto nell'ambito di una ristrutturazione . Quest'ultimo, sarà diviso in tre quote annuali. Anche in relazione alla detrazione spese funebri , il modello 730/2017 precompilato conterrà la spese sostenute dai contribuenti e trasmesse dalle aziende titolari di onoranze funebri, obbligate alla trasmissione ...

Affari

Direttore Agenzia Entrate arrestato per corruzione a Genova

A condurre le indagini, scaturite da alcune intercettazioni e terminate con l'arresto in flagranza di reato , è stata la Procura della Repubblica coordinata dal procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati e dal sostituto procuratore Massimo Terrile .

Affari

USA, volo in overbooking: passeggero seduto trascinato fuori di peso

Il trattamento riservato a un passeggero del volo United 3411 da Chicago a Louisville ha velocemente fatto il giro di internet e causato proteste a migliaia. Tyler Bridges, tra quanti hanno 'postato' il video su Twitter , ha scritto che "non e' stato un buon modo di trattare un medico che stava cercando di andare al lavoro perche' loro (a United, ndr) aveva venduto piu' biglietti dei posti disponibili".

Affari

Tesla sorpassa GM, è la prima casa auto Usa a Wall Street

La realtà mostra una situazione per certi versi imprevedibile e che ha visto Tesla raggiungere un valore azionario decisamente elevato. Un buon momento che viene sottolineato anche sul piano dell'immagine.

Affari

Volo in overbooking, passeggero trascinato via di peso: bufera su United

Passeggero pagante rimosso a forza dal sedile di un volo della United Airlines scatena un'ondata globale di indignazione. Quando anche allora non ci sono stati volontari, la United si è affidata a un computer, che scegliesse a caso i quattro "volontari".

Affari

Due ventenni lecchesi condannati per spaccio di droga

I carabinieri hanno arrestato un marocchino per spaccio di sostanze stupefacenti. Anche alcuni immobili e auto sono stati sottratti. In particolare, lo spaccio avveniva in una centrale piazza di San Marzano , con fugaci passaggi di involucri e danaro spesso in favore di soggetti che rimanevano in macchina e poi si allontanavano rapidamente.

Affari

Omicidio a Budoni, commerciante cinese uccisa con 11 coltellate

Ai sopralluoghi partecipano il comandante provinciale di Nuoro Saverio Ceglie e il comandante del reparto operativo Luigi Mereu . L'omicidio è avvenuto all'interno del suo negozio. Senza vita nel negozio che gestiva a Budoni nel Nuorese. La vittima si chiamava Lu Xian Cha , aveva 37 anni edera mamma di due bimbi. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Siniscola.

Affari

F1 Ferrari, Marchionne: "Kimi non era al massimo"

Presidente , soddisfatto di quanto ha visto? Stiamo lottando con la Mercedes . Promosso a pieni voti, appunto, il tedesco: "Se non ci fosse stata la Safety car, non sarebbe andata così". Vettel invece si è fatto strada in maniera più aggressiva. Oppure ha voluto inchiodare Raikkonen di fronte alle proprie responsabilità per poterlo bollare, da qui in avanti, come seconda guida così da chiedergli di far passare Vettel , all'occorrenza, senza creare scandalo? " Non era la cosa giusta e ...

Affari

Ferrari, Sergio Marchionne: "Raikkonen sembrava avesse altro da fare"

Credo che anche con questa situazione avremmo potuto ottenere un risultato molto migliore , ma oggi è andata così". "Poi, una volta che si è liberato, Vettel è andato avanti in modo molto più aggressivo". La principale accusa fatta a Raikkonen è stata quella di aver "rallentato" Vettel impedendogli di attaccare subito le Red Bull di Ricciardo e Verstappen per poi puntare ad infastidire Lewis Hamilton .

Affari

Masters, la prima volta di Garcia: Rose battuto allo spareggio

Saranno in corsa per il titolo anche Rickie Fowler, terzo con 211 (-5), Jordan Spieth , Charley Hoffman e Ryan Moore, quarti con 212 (-4), l'australiano Adam Scott, settimo con 213 (-3), e il sudafricano Charl Schwartzel , ottavo con 214 (-2).

Affari

Alle mamme che spalmano marmellata 1.032 euro di multa Scatta la colletta

E a fine marzo arriva una multa che sembra uno scherzo, ma non lo è, come ha segnalato il settimanale Bergamopost: 1.032 euro, è la sanzione amministrativa che l'Associazione deve pagare. L'attivita delle mamme era stata notata dal consigliere comunale Giacomo Lodovici, della lista civica "un Paese in comune Lai-Lallio" che ha chiesto una verifica sulla regolarità delle procedure adottate.

Affari

Istat, industria: + 1,9% nel 2017

Il dato di febbraio conferma l'interpretazione formulata dal Centro Studi Promotor (CSP), secondo cui il calo di gennaio che poteva essere stato soltanto un "incidente di percorso". Per quanto riguarda gli altri dati, i settori che hanno registrato la maggior crescita tendenziale sono quelli relativi fornitura di energia elettrica, gas , vapore ed aria (+10,9%), della fabbricazione di coke e prodotti petroliferi raffinati (+4,5%) e della attività estrattiva (+4,0%).

Affari

Macro Italia, la produzione industriale di febbraio

Nella media dei primi due mesi dell'anno la produzione è aumentata dello 0 ,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Una contrazione che aveva sollevato preoccupazioni sulla ripresa della produzione industriale delineatasi nell'ultimo trimestre del 2016.

Affari

Salone del Mobile di Milano

L'alloggio produce 180 milioni di euro, "in aperitivi e cene del "dopo Salone" e del Fuori Salone si spenderanno circa 20 milioni di euro, poco meno dei 21,4 milioni che buyers e visitatori destineranno allo shopping". "L'intenso grado di internazionalizzazione - aggiunge - ha consentito in questi anni di compensare la debolezza della domanda interna , provocata anche dal rallentamento nel settore delle costruzioni".