laprovinciadelsulcis.com

Affari

Fed lascia tassi fermi fra 0,25% e 0,50%

E ha tagliato anche le stime sull'inflazione (Pce) portandole a +1,3% da +1,4%, confermando rispettivamente +1,9% e +2% per 2017 e 2018. Dicembre potrebbe essere la volta buona, per un altro ritocchino delicato di un quarto punto, come accadde nel dicembre 2015.

Affari

Milano, Rozza: veterinaria ha investito cane e non si è fermata

Lei però ha negato tutto. Sul posto arriva la Polizia Locale che a sua volta chiama la donna facendola tornare sul posto per rilasciare una dichiarazione formale e confermando la sua vettura. Se investire un animale e non soccorrerlo è un reato, ed è comunque qualcosa di terribile, pensate quando a fare una cosa del genere è niente di meno che un veterinario , vale a dire qualcuno che si dedica nel lavoro proprio a curare e salvare gli animali.

Affari

Nasce il colosso degli alberghi. A Marriott gli Starwood Hotels

E sono i numeri a darne le dimensioni: si parla di 1,1 milioni di stanze in oltre 5.700 alberghi presenti in 110 Paesi, con una trentina di marchi sia di lusso che di fascia media. Marriott , Jr., Executive Chairman e Chairman del Board di Marriott International . Arne Sorenson rimane presidente e ceo (chief executive officer) di Marriott International , cos come la sede centrale di Marriott resta a Bethesda, Maryland.

Affari

Pil: Istat rivede al ribasso stime, da +0,8% a +0,7% nel 2015

Gli appalti integrati (possibili anche dopo il 19 aprile nei settori speciali) da soli hanno, sempre rispetto ai primi otto mesi del 2015, un andamento analogo: calano in numero, -47,2% sul 2015, ma crescono in valore, +50,4%, questo nonostante che nel mese di agosto si sia registrato un solo bando con un valore di appena 126 mila euro.

Affari

Borse europee chiudono in forte rialzo dopo Fed

Debole il dollaro, con euro in salita a 1 ,1223 contro il biglietto verde (+0,4%). Crescita ridotta anche per l'Italia: quest'anno il Pil dovrebbe crescere dello 0,8% contro +1% previsto a giugno scorso e dello 0,8% nel 2017 contro +1,4% stimato in precedenza.

Affari

MIUR: pubblicati risultati test Veterinaria. Il risultato più alto a Milano

La percentuale di idonei più alta , (97,84%) si è registrata a Pavia . Martedì il verdetto: il punteggio più alto è 90, conquistato da 9 candidati , uno di questi nella città del Santo (gli altri: tre a Milano , uno a Udine , uno a Firenze , uno a Salerno, uno a Trieste e uno a Piemonte Orientale).

Affari

Pil, l'Istat rifà i conti

Nel 2015, ha comunciato l'istituto di statistica, il Pil è cresciuto dello 0,7% e non dello 0,8% come comunicato lo scorso marzo. Nel primo trimestre 2016 gli investimenti sono stati pari al 16,5% del pil . Il parametro che viene tenuto sott'occhio in modo particolare dalla Commissione europea: l'anno scorso si è attestato al 2,6%, in miglioramento dal 3% del 2014.

Affari

Elezioni a Berlino, ancora uno schiaffo dall'Afd di Petry a Merkel

I socialdemocratici si sono confermati il primo partito nella capitale tedesca, ma si tratta di una vittoria zoppa, che vede il consenso attorno al partito scendere dal 28,3% del 2011 al 21,6% di oggi, un calo di 6,7 punti percentuali. Per quanto concerne l'affluenza alle urne, è aumentata dal 60,2 al 67,3%. La maggioranza è di 75 seggi. A un anno dalle elezioni legislative questa spinta dell'Afd a Berlino - per lo più legata ai voti nelle zone periferiche della città - non lascia ...

Affari

Bergamo: crack Maxwork, a ex questore beni e utilità da Cottone

Oppure usavano i soldi, o le carte di credito, intestate alla società, per acquistare vestiti firmati, mobili per arradere le proprie case. Per entrambi il gip Ciro Iacomino ha disposto la custodia cautelare agli arresti domiciliari . Tra gli altri indagati, c'è anche la moglie di Cavaliere, un ex poliziotto della Malpensa e un faccendiere umbro. Il danno all'erario calcolato ammonta a oltre 56 milioni di euro , tra imposte e contributi previdenziali non versati.

Affari

Roma 2024: scontro totale tra Virginia Raggi e Giovanni Malagò

Dico che se qualcuno chiede perché questi soldi sono stati spesi è chiaro che dovremo rimandare la domanda a chi sta bloccando una candidatura , visto che siamo ufficialmente candidati con il sostegno formale di tutti". Malagò rivela poi alcuni dettagli dell'incontro saltato con le autorità romane: "Abbiamo chiesto un incontro prima di Rio e abbiamo ricevuto un no, stessa cosa tra le Olimpiadi e le Paralimpiadi ".

Affari

Descalzi Eni non interessata a Turkish Stream e Saipem cade in borsa

Lo ha spiegato Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni, il gruppo italiano che fa parte del consorzio del giacimento kazako. Eni ha ripreso l'attività esplorativa nell'onshore della Tunisia precisamente nel deserto del Sahara a circa 700 chilometri a sud di Tunisi.

Affari

Mps, Morelli a Siena, video a dipendenti, sindacati sollecitano piano

Questa seconda fase resta la più delicata . La capitalizzazione stamane è di 570 milioni di euro rispetto ai 552 milioni della chiusura di seduta di ieri. L'unica certezza al momento è che chiedere 5 miliardi al mercato per MPS sarebbe un salto nel buio. Secondo il nuovo ad, tornato a Siena dopo sette anni, "il sistema bancario italiano è chiamato a profonde trasformazioni", e "nel mondo il modello di lavorazione delle banche sta cambiando, con modi nuovi di servire i clienti": l'invito ...

Affari

Calabria Verde, "casa del direttore ristrutturata con fondi comunitari". Cinque arresti

Le misure cautelari in carcere riguardano Paolo Furgiuele ( ex direttore generale) e Alfredo Allevato (dirigente terzo settore). Per Mellace sono stati disposti gli arresti domiciliari. agronomo" , come tale abilitante allo svolgimento dell'incarico affidatogli". Mangone non risultava infatti iscritto all'albo degli "Agronomi e forestali" ma riceveva "sine titulo" un compenso di 17mila euro espletando "del tutto inadeguatamente" l'attività .

Affari

Al Salone Nautico Internazionale di Genova la tavola rotonda Barca 4.0

Negli ultimi mesi questo focus si è spento": lo ha detto l'ex presidente di Ucina Massimo Perotti intervenuto al convegno di apertura della 56ma edizione del Salone nautico, in sostituzione della Presidente Carla Demaria , impossibilitata a partecipare a causa di un contrattempo durante il suo viaggio di ritorno dagli Stati Uniti.

Affari

Catanzaro, Calabria Verde: in manette dirigenti, funzionari e consulenti (I NOMI)

Tra le accuse fornite, ce ne sono diverse ai danni della pubblica amministrazione, Calabria Verde era infatti da tempo nel mirino della Procura ma l'episodio sarà chiarito quest'oggi nel corso di una Conferenza Stampa che si terrà alle ore 11 presso la sede del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro con il Procuratore capo Nicola Gratteri e del procuratore aggiunto Giovanni Bombardieri .

Affari

Cosa sta combinando Microsoft con Skype?

I vertici della Casa di Redmond avrebbero deciso di chiudere gli uffici londinesi di Skype , una manovra che potrebbe portare al licenziamento di 400 lavoratori. Una razionalizzazione del suo portfolio forse non sarebbe una cattiva idea , erano davvero in molti ad auspicare che la compagnia americana avvicinasse il suo servizio di VoIP al campo base per seguirne lo sviluppo più da vicino.

Affari

Ocse rivede al ribasso Pil mondiale. Italia, incertezza per referendum

La nuova previsione negativa formulata dall'Ocse fa seguito alle stime al ribasso del centro studi di Confindustria. Una posizione, questa, da tempo sostenuta dall'Italia. In Francia, dopo +1,2% nel 2015, il Pil dovrebbe crescere nel 2016 dell'1,3% (-0,1 punto rispetto alla stima di giugno) e dell'1,3% nel 2017 (-0,2 punti).

Affari

Greggio in rialzo dopo commenti Venezuela su possibile accordo per output

In quell'occasione, si potrebbero tenere colloqui informali anche con la Russia per cercare di spianare la strada a un'intesa sul congelamento della produzione . Intorno alle 12,30 il contratto sul Brent per consegna novembre sale di 55 cent (+1,2%) a 46,32 dollari. Barkindo sembra così confermare quanto affermato ieri dal presidente del Venezuela, Nicolas Maduro , il quale - al termine del Vertice del Movimento dei Paesi non Allineati con il presidente dell'Ecuador Rafael Correa e il ...

Affari

Unioni civili: Francesco e Luca sono i primi due sposi di Roma

Il sì è stato salutato da un grande applauso . Roma - " Benvenuti , vi vedo emozionatissimi e giustamente. È un momento importante, una grande emozione - ha detto la sindaca - nasce una nuova coppia e una famiglia". " Bisogna avere il coraggio di essere felici ", ha commentato lo sposo pugliese Francisco Raffaele Villarusso . Così dopo Torino, Bologna e Milano, è il turno della Capitale di applicare la legge Cirinnà approvata nei mesi scorsi in Parlamento.

Affari

Corona, rischio altri anni di carcere

Gli impegni e gli affetti recuperati in questo periodo da Fabrizio Corona sono stati numerosi e importanti, e naturalmente i fans dell'ex fotografo dei vip non gli augurano altro che di ritrovare un po' di serenità. Vi sembro ricco e felice? Il Tribunale deve discutere la " continuazione del reato ", cioè l'accorpamento di pene: " Sono appeso a un filo ..." Chiedo solo che mi venga riconosciuto quello che è legittimo.

Affari

Messina, bambina investita mentre attraversa la strada: è grave

La bambina ha sbattuto violentemente il capo contro il parabrezza dell'auto e poi sull'asfalto. Sono stati chiamati immediatamente i soccorsi. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

Affari

Esselunga, Caprotti pronto a vendere? Incerto il futuro della catena di supermercati

Ma chi è interessato ad acquistare Esselunga? Il Cda oggi potrebbe dare mandato a Citigroup per valutare le manifestazioni di interesse per la quota di controllo del gruppo Esselunga . Anche Cvc , società finanziaria britannica, avrebbe manifestato il suo interesse nei confronti di Esselunga , ma al contrario di Blackstone avrebbe avanzato una proposta non vincolante relativa al 100% della società di Caprotti.

Affari

Renzi, su migranti rischio esplosione Ue

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi , intervenendo al Wired Next Fest a Firenze a proposito del vertice europeo di ieri a Bratislava . Ecco perché, con un eufemismo, non l'abbiamo presa benissimo. "L'Italia non può fare finta di nulla e su questo ci facciamo sentire". "Serve tempo e che, soprattutto, ognuno faccia la propria parte".

Affari

Stipendi pubblica amministrazione, chi guadagna di più e chi di meno

Sempre dati dell'Aran alla mano, su 52.570 dipendenti complessivi delle agenzie fiscali sono 62 i dirigenti di prima fascia, quasi uno su mille. La classifica prende quindi in considerazione sia i ruoli dirigenziali sia i dipendenti pubblici: per quanto concerne i manager della PA , i dirigenti delle agenzie fiscali percepiscono complessivamente 220mila euro annui , i manager degli enti pubblici ( Inail e Inps ) 217mila euro mentre i colleghi a capo dei Ministeri 178mila euro.

Affari

Oviesse fa shopping: Opa sulla svizzera Charles Voegel

Il board di Charles Voegele ha raccomandato ai suoi azionisti di aderire all'opa promossa da Sempione Retail , un veicolo a cui partecipano Ovs , Aspen Trust Services e Retails Investment . Le attività del Belgio sono attualmente in corso di dismissione e, in caso di successo dell'Offerta, Charles Vögele Germania sarà, in larga parte, venduta ad un retailer Europeo.

Affari

Alitalia trova l'accordo con i sindacati: sciopero revocato

Lo si apprende da fonti sindacali. Non ha invece firmato l'associazione professionale Anpac, che però, secondo quanto riferiscono le stesse fonti, potrebbe tornare a vedersi con i rappresentanti della compagnia già domani.

Affari

Qualificazioni Volley Europei 2017: secondo successo azzurro, 3-0 all Austria

PAOLA EGONU: "È stata una partita molto difficile durante la quale non siamo state costanti e per questo abbiamo dovuto soffrire a lungo". Nelle Qualificazioni agli Europei femminili 2017 la nazionale italiana ha ottenuto il terzo successo consecutivo, battendo l'Ucraina 3-2 (25-17, 21-25, 19-25, 25-11, 15-12) al termine di un match molto combattuto.

Affari

Roma, bambino travolto da convoglio alla stazione Eur Fermi: Le condizioni

Questa mattina, all'incirca verso le 8, un ragazzo di 12 anni è stato travolto da un convoglio . Soccorso, il ragazzino è stato portato in codice rosso all'ospedale Bambino Gesù con un trauma toracico e lesioni ad una mano. Al momento, non è ancora chiaro quale sia stata la dinamica dell'incidente. Il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto la polizia. Al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza per ricostruire l'accaduto.

Affari

Il Segreto, Francisca sta diventando povera (anticipazioni prima serata del 18 settembre)

Il Segreto va in onda dal lunedì al sabato su canale 5 , ed il venerdì verrà trasmesso in prima serata. Donna Francisca , intanto, è sprofondata nella miseria: ad occuparsi della Villa c'è anche Raimundo che però si troverà costretto a vendere alcuni suoi appezzamenti.

Affari

Piazza Affari maglia nera in Europa con banche, a picco Mps

Si profila così l'ipotesi del collocamento privato, oltre alla conversione di una parte dei bond. E ancora Banco Popolare -4,8%, Uni Banca e Popolare Milano -4,5%. La fiducia dei consumatori è risultata stabile a settembre a 89,8 punti. Tonica Fca che con un balzo dell'1,9% si porta a 5,82 euro. Il greggio perde oltre l'1%, sui timori per un eccesso di offerta dopo l'aumento delle esportazioni dall'Iran e dopo che Libia e Nigeria sono tornate sul mercato.