laprovinciadelsulcis.com

Affari

Trump ad Abe: Usa difenderanno alleati dalla Corea del Nord

E allo stesso tempo, come ha preannunciato Trump, la Corea del Nord sarà un punto centrale. Per Pechino, invece, la strada da seguire e' quella della ripresa dei colloqui a sei sul nucleare nord-coreano, interrotti nel 2009 poco prima del secondo test missilistico di Pyongyang , e che coinvolgono, oltre alla Cina e alle due Coree anche Stati Uniti , Russia e Giappone .

Affari

Fiorentina, Sousa in conferenza stampa: "Consapevoli di poter vincere contro chiunque"

A ribadire il concetto ci ha pensato questa mattina La Nazione che vede il tecnico emiliano in forte crescita come percentuale. Mi piacciono i suoi concetti, sia difensivi che offensivi e per questo sarà un'altra sfida con lui, con più qualità dell'anno scorso.

Affari

Stoccolma: polizia, arrestati due sospetti di attentato

Un altra persona sarebbe stata arrestata in un secondo momento e avrebbe dei legami con il sospetto attentatore . "La Svezia è stata attaccata, si è trattato di un atto terroristico", ha dichiarato il premier Stefan Lofven mentre i soccorritori cominciavano il tragico conteggio delle vittime.

Affari

Serie A Sampdoria, Ferrero: "Giampaolo grande uomo e professionista"

Forse vogliono tapparmi la bocca e non farmi andare più in Lega. Dietro al rinnovo c'è un grande lavoro di tutti, del club con lo scouting e dei miei collaboratori. Il corteggiamento della Fiorentina? Quando hai un contratto devi avere la testa nel posto nel quale lavori, poi chiacchiere di mercato ce ne sono tante.

Affari

Il Segreto: Anticipazioni puntata del 5 aprile 2017

Intanto la confidenza fatta da Camila a Don Anselmo , dimostrerà come non sempre tutti i mali vengano per nuocere: la ragazza ammetterà infatti che la malattia ha donato maggior affiatamento alla coppia e l'ha effettivamente avvicinata molto a suo marito.

Affari

Gardaland, giostre in tilt. Turisti bloccati a testa in giù

La più "a rischio" è stata una famiglia israeliana , genitori e due figli, a patire le conseguenze peggiori del blackout , soccorsa a quasi 30 metri d'altezza sull'attrazione. Per il momento, infatti, Shaman sarà temporaneamente disponibile senza la realtà virtuale, mentre la montagna russa sarà regolarmente funzionante.

Affari

Gardaland, paura ad alta quota: famiglia bloccata sulle montagne russe

Una famiglia israeliana -mamma, papà e due figli adolescenti, maschio e femmina - è rimasta bloccata sul vagoncino delle montagne russe a 27 metri d'altezza, quasi in cima a una salita. Ma per Gardaland è un esordio tutto da dimenticare. "Un problema tecnico temporaneo - ha dichiarato Aldo Maria Vigevani, Ad Gardaland , durante la conferenza stampa - si è verificato giovedì pomeriggio".

Affari

Padoan: Manovra correttiva con lotta a evasione e tagli spesa

ROMA La rivelazione l'ha fatta il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan durante l'incontro di ieri con i deputati del Partito democratico rispondendo ad una domanda del presidente della Commissione bilancio Francesco Boccia . Insieme al Def, a meno di ulteriori inciampi, sono attesi sul tavolo del consiglio dei ministri anche la manovrina correttiva e il decreto sugli enti locali, che dovrebbe aumentare il turn over nei Comuni e offrire qualche aiuto finanziario alle Province.

Affari

Dopo Milano e Torino, anche a Roma i giudici fermano Uber

Non solo perché Uber ha dichiarato che il Governo non deve più perdere tempo per riformare il settore, ma anche perché è possibile che questa vittoria giudiziaria rafforzi la posizione dei tassisti nella difficile trattativa in corso al ministero dei Trasporti dal 21 febbraio e finora approdata solo a una bozza di decreto interministeriale cui, per ora , manca una copertura legislativa.

Affari

Così il tribunale ferma Uber

Che prosegue riferendo delle proprie future intenzioni: " Faremo appello contro questa decisione, basata su una legge vecchia di 25 anni e che non rispecchia più i tempi, per permettere a migliaia di autisti professionisti di continuare a lavorare grazie all'app di Uber e alle persone di avere maggiore scelta".

Affari

Il Tribunale di Roma blocca Uber

Il Tribunale di Roma ha ordinato il blocco, entro 10 giorni , dei servizi offerti dal gruppo Uber in Italia con la app Uber Black , ossia le berline nere con autista attive a Milano e nella Capitale, e le analoghe app Uber-Lux, Uber-Suv, Uber-X, Uber-XL, UberSelect, Uber-Van .

Affari

Uber Black: il tribunale di Roma ordina la chiusura entro 10 giorni

Grazie alle app di Uber le persone hanno più scelta e migliaia di autisti professionisti riescono a lavorare tutti i giorni. Soddisfatti per la decisione Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Uil Trasporti, Fit Cisl, e Associazione Tutela Legale Taxi che hanno parlato di "schiacciante vittoria su Uber ", all'interno di una diatriba infinita che non accenna a placarsi e di certo si nutrirà di altre successive vicende.

Affari

Uber bloccato in tutta Italia entro 10 giorni

Dopo una serie infinita di scioperi e proteste, il Tribunale di Roma accoglie il ricorso dei tassisti e blocca il servizio Uber Black . " Il giudice Alfredo Landi , prosegue Repubblica , "ha disposto la pubblicazione della sentenza sul sito di Uber e fissato una penale di 10mila euro per ogni giorno di ritardo nell'adempimento del blocco a decorrere dal decimo giorno successivo" alla pubblicazione della sentenza", vale a dire il 7 aprile.

Affari

Il cadavere di un uomo in un casolare abbandonato nel Novarese

Da qui sono subito scattate le ricerche, e l'identificazione nella giornata di giovedì: secondo le prime indiscrezioni, infatti l'uomo è stato ucciso con due colpi d'arma da fuoco. Massimo riserbo sull'identità dell'uomo. Sono intervenuti i carabinieri del reparto operativo di Novara e della Compagnia di Arona. Nell'occasione i militari aronesi hanno anche compiuto un arresto.

Affari

TECNOLOGIA Giga Internet: La nuova offerta di VODAFONE per i navigatori

Ad aprile 2017 per mantenere il proprio parco clienti l'operatore rosso Vodafone ha lanciato una serie di promozioni indirizzate a clienti selezionati, o che in generale presentano determinate caratteristiche/profili commerciali. Tutti gli importi in fattura o le ricariche relative al numero del cliente iscritto saranno validi per l'accumulo dei punti, ad eccezione di eventuali rate di dispositivi e, per i clienti Vodafone abbonati, gli importi di tassa di concessione governativa.

Affari

Uccise la moglie per una polizza da 30 mila euro: ergastolo

La sentenza è stata letta oggi pomeriggio dal presidente Alessandro Nencini . Bilella era presente all'udienza ed ha ascoltato in silenzio la sentenza della conferma di condanna all'ergastolo. "I figli si sono commossi - aggiunge il legale - ascoltando la lettura della condanna". I figli della vittima tramite il loro avvocato gli hanno rivolto un appello affinchè riveli dove si trova il corpo della madre.

Affari

ATTACCO USA A SIRIA. Gentiloni: "Azione motivata da un crimine di guerra"

Gli Stati Uniti hanno definito la loro azione puntuale e limitata o non come una tappa di un'escalation militare. Il presidente del Consiglio Gentiloni ha commentato il lancio dei missili Usa verso la Siria: " L'azione di questa notte come noto si è sviluppata nella base aerea da cui erano partiti gli attacchi con uso di armi chimiche nei giorni scorsi".

Affari

Vodafone Happy: come funzionerà e quali saranno i primi premi

Dal 10 aprile Vodafone lancerà " Vodafone Happy ", il programma che premia tutti i clienti di vecchia data e non solo. Per partecipare è necessario registrarsi tramite l'app My Vodafone ma anche tramite sito web, numero di assistenza clienti 42626 o recandosi presso uno dei negozi Vodafone .

Affari

Roaming zero, Il parlamento Europeo da il via libera

I prezzi all'ingrosso influenzeranno i costi diretti dei consumatori. In realtà le regole europee approvate prevedono una piccola deroga sul roaming zero per gli operatori che dovessero dimostrare di finire in perdita a causa del cambio di business.

Affari

Viaggi e telefonate in Europa, addio roaming dal 15 giugno

L'accordo determina quanto gli operatori devono addebitarsi tra loro per usare le rispettive reti per fornire servizi in roaming . Ci auspichiamo che AGCOM tenga in considerazione oltre che i parametri succitati, quelli di livello di concorrenza del mercato interno, nel senso che se un operatore si trova in perdita questo non significa che necessariamente debba ricaricare le proprie perdite sui prezzi finali , che andrebbero così a discapito del consumatore.

Affari

Roaming in Europa via dal 15 Giugno 2017: decisione presa

Il Parlamento Europeo ha approvato l'accordo informale con il Consiglio UE con cui viene stabilito un limite ai prezzi all'ingrosso per la telefonia mobile. "Questa e' una grande vittoria per i consumatori europei", ha detto il relatore del provvedimento, il deputato finlandese Miapetra Kumpula-Natri .

Affari

Addio roaming in Europa dal 15 giugno

Il Parlamento Europeo ha approvato l'accordo informale con il Consiglio UE con cui viene stabilito un limite ai prezzi all'ingrosso per la telefonia mobile. Sono stati così stabiliti i limiti sui costi che gli operatori telefonici potranno addebitarsi reciprocamente per l'utilizzo delle loro reti in " roaming ".

Affari

Draghi resiste alle pressioni dei falchi: "Stretta monetaria Bce non ancora giustificata"

Noncurante delle pressioni che vengono da Berlino, Mario Draghi non cambia strategia. Per sostenere la dinamica dei prezzi, ha ricordato Draghi, rimarrà comunque fondamentale "la continuazione del sostegno monetario". Lo ha detto il governatore delle Bce Mario Draghi , spiegando che sulla bassa crescita dei salari pesa la capacità produttiva e il fatto che in molti Paesi la fase contrattuale si sia già conclusa per l'anno in corso.

Affari

Fincantieri acquisisce Stx francese col consenso di Parigi

Lo Stato conserverà la sua quota di blocco del 33,3% acquisita nel 2008. " Ora abbiamo un progetto industriale , non siamo quindi dovuti ricorrere a questa nazionalizzazione, anche se è un elemento che non abbiamo mai messo da parte nella trattativa con il gruppo Fincantieri ", ha concluso.

Affari

Fincantieri rileva i cantieri navali francesi Stx di Saint-Nazaire

E farà spazio per il 5-6% a un altro protagonista italiano, la Fondazione CrTrieste. Lo Stato francese conservera' la sua quota del 33,34% e il gruppo francese della Difesa Dcns otterra' il 10%, o una quota leggermente superiore. "Oggi la proposta che ci è stata fatta dal gruppo Fincantieri permette un avvenire industriale ai cantieri di Saint-Nazaire", ha affermato Sirugue aggiungendo::"Gli elementi che abbiamo ottenuto nel negoziato in termini di diritto di veto, in termini di capacità ...

Affari

Inps: da 3 aprile nuovo portale, più semplice e accessibile

Per questa ragione, poiché la diffida inoltrata all'Inps ha consentito di interrompere la prescrizione e costituisce un passaggio preliminare per il riconoscimento dei suoi diritti, il lettore deve fare il passaggio successivo, ossia agire in via giudiziaria, da solo o per il tramite di associazioni di pensionati o dei consumatori che si stanno organizzando per ricorrere in maniera collettiva presso il tribunale del lavoro competente, in caso di lavoro privato, o presso la Corte dei Conti, ...

Affari

Nuoto, Assoluti: Pellegrini vince nei 100 stile. Record per Martinenghi

E Paltrinieri? Greg ha confermato le difficoltà delle scorse settimane, faticando a reggere il ritmo di Detti dopo un avvio di buon livello, ed ha chiuso a 7 secondi dal toscano, col tempo di 7.48.89 (precedendo il giovane Acerenza, terzo con 7.59.52): probabilmente il carpigiano soffre i carichi di lavoro della preparazione pre-Mondiale, o forse ha ancora nelle gambe le scorie della 10km di Eilat.

Affari

Truffe agli anziani: carabinieri travestiti da netturbini incastrano due uomini

I due fermati facevano lunghe telefonate alle persone anziane illudendole di dover ricevere dei pacchi molto costosi che erano tenuti a pagare per conto di familiari (impersonati dai truffatori durante le telefonate ingannatrici). E proprio oggi il sindaco di positano Michele De Lucia ha colto l'occasione per congratularsi con i militari dell'Arma dei Carabinieri di Positano, guidati dal maresciallo Rosario Nastro, e coordinati dal capitano Roberto Martina comandante della compagnia di ...

Affari

Inaugurata al Salone del Mobile di Milano la mostra "Puglia crossing identities"

Hanno fatto dei lavori magnifici che sono contenuti nel catalogo che tutti potranno trovare nei siti della Regione Puglia . In questa progetto c'è un approccio sartoriale dell'azienda, che mira a far vivere ai visitatori un'esperienza di bellezza e piacere, con la consapevolezza che ogni cosa, se fatta con piacere, porta sempre a un risultato migliore.

Affari

Trump, nomina Gorsuch a Corte Suprema: "Senato spaccato su scelta"

Adesso per i repubblicani si aprono due scelte: o Trump nomina un'altra persona al posto di Gorsuch, che sia più accettabile almeno a qualcuno dei democratici; oppure i repubblicani cambiano la legge e abbassano il quorum in modo di avere la maggioranza necessaria.