laprovinciadelsulcis.com

Affari

Esselunga sbarca a Roma: aperto il supermercato Prenestina-Togliatti

La struttura, progettata anni fa, si estende per oltre 8mila metri quadrati all'interno del complesso di edifici previsti nel progetto del Centro Servizi Prenestino , frutto di un Accordo di Programma approvato nel 2003 dal Comune e ratificato nel 2010 dalla Regione Lazio .

Affari

Elkann, Juve-Barça rivincita di Berlino

E anche assolutamente allineato con mio cugino Andrea nel portare avanti una difesa legittima, siamo fiduciosi che la verità venga fuori. Obiettivo 'Triplete': "Questa squadra ha vinto 5 Scudetti di fila e non accadeva dagli anni '30: merito dell'operato di mio cugino Andrea Agnelli e di tutto il suo staff, hanno lavorato benissimo".

Affari

Esselunga Roma: Apre lo Store di via Prenestina

Esselunga è arrivata a Roma con il primo centro commerciale aperto in via Prenestina , all'angolo con viale Togliatti, che affianca quello aperto nel 2004 ad Aprilia , in provincia di Latina. I clienti potranno iscriversi direttamente presso il negozio al programma gratuito di fidelizzazione di Esselunga , chiamato Fìdaty: le Carte Fìdaty danno diritto a sconti su centinaia di prodotti ogni settimana e permettono la raccolta punti che dà accesso al ricco catalogo con numerosi premi e ...

Affari

Addio voucher, arriva il lavoro a chiamata: cosa cambia

Alla fine la maggioranza parlamentare ha scelto la soluzione più drastica per affrontare la questione dei buoni lavoro e di fatto disinnescare il referendum promosso dalla CGIL per il 28 maggio 2017 . Sul punto è intervenuta una nota del ministero guidato da Giuliano Poletti che ha chiarito come per i voucher che saranno utilizzati fino al 31 dicembre prossimo dovranno essere rispettate le norme previgenti.

Affari

Amazon Prime Now disponibile anche dal PC

Gli abbonati Amazon Prime coperti dal servizio Now dovranno semplicemente recarsi sul sito dedicato ed iniziare ad acquistare i prodotti che saranno consegnati rapidamente al loro recapito. Il servizio è attivo dalle 8 di mattina a mezzanotte, sette giorni su sette. L'importo minimo per gli ordini Prime Now è di 25 euro . La selezione di Amazon Prime non si limiterà agli articoli tecnologici , di abbigliamento e per la casa casa ma amplia la sua offerta anche su bevande, pesce, ...

Affari

Esselunga, Roma: apre i battenti il nuovo megastore sulla Prenestina

Centosettanta dipendenti e opere di urbanizzazione per circa 6,5 milioni di euro, inclusa la salvaguardia di reperti archeologici rinvenuti durante i lavori, l'apertura romana di ieri realizza il sogno che Bernardo Caprotti ha inseguito fino all'ultimo giorno della sua vita.

Affari

Detrazioni fiscali ed ecobonus, guida alla compilazione del 730

La circolare contiene tutto quello che c'è da sapere su detrazioni, deduzioni, crediti d'imposta, ritenute, documenti da presentare e da conservare , per la dichiarazione 730/2017 , un vero e proprio vademecum , ispirato dalla guida predisposta ogni anno dalla Consulta nazionale dei Caf per i propri addetti , che l'Agenzia delle Entrate ha voluto elaborare con l'obiettivo di fornire la migliore assistenza possibile ai contribuenti e assicurare uniformità e trasparenza all'azione ...

Affari

Corte Conti: distorsioni in fisco Italia, cuneo oltre 10 punti Ue

Nel Rapporto , inoltre, la Corte dei Conti scrive che il cuneo fiscale "colloca al livello più alto la differenza fra costo del lavoro a carico dell'imprenditore e reddito netto del lavoratore ", ben 10 punti sopra l'onere medio ne resto d'Europa.

Affari

Pop Vicenza, ok Bce alla ricapitalizzazione precauzionale

Ricordiamo che il 28 marzo scorso, dopo essere stata già prorogata, è scaduta l'offerta di mini rimborsi ai piccoli azionisti delle banche, che si è chiusa sotto il 70%, contro l'obiettivo dell'80% fissato per entrambe le banche. Nessuna conferma in merito è giunta però né da Veneto Banca e Popolare di Vicenza , né dalla BCE e l'entità del salvataggio è ancora (ufficialmente) sconosciuta.

Affari

Fincantieri conquista Stx, governo francese avrà diritto veto

Nei giorni scorsi era stata presa in considerazione l'ipotesi di una nazionalizzazione dei cantieri per evitare che Fincantieri prendesse una quota di maggioranza di Stx. (Teleborsa) - E' partito il countdown per conoscere chi si aggiudicherà il 48% circa dei cantieri navali francesi, mentre secondo Le Monde i giochi sarebbero già chiusi con la vittoria in mano all'italiana Fincantieri.

Affari

Juventus, Elkann: "Con il Barcellona la rivincita di Berlino"

Elkann conclude: "Cosa dico a De Laurentiis? ". Sono molto contento per la finale. "Ieri si è vista una grande Juve, coraggiosa". "Vogliamo la rivincita di Berlino, c'è un numero incredibile di persone che vuole venire a vedere la partita a Torino".

Affari

Atm, sciopero a Milano: metro ferma, code e disagi

Nel volantino distribuito da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa, Orsa Tpl e Sama si legge che lo sciopero causerà certamente dei disagi ma che viene fatto per chi ama, vive e lavora a Milano, quindi per l'interesse di tutti. Certamente il suo auspicio di "una minimizzazione del disagio per la città in questo momento straordinario " non si è realizzato. Per informazioni c'è il sito di Trenord.

Affari

Olio di palma Parlamento UE ridurre le importazioni e uso nei biocarburanti

Nel testo - approvato con 640 voti favorevoli, 18 contrari e 28 astensioni - il Parlamento europeo chiede di introdurre un sistema di certificazione unico per l'olio di palma sostenibile che entra nel mercato dell'Ue. L'olio di palma è accusato di alimentare la deforestazione , di mettere a rischio habitat naturali, di violare i diritti umani dei lavoratori impiegati nella raccolta e gli standard sociali: un rapporto presentato da Amnesty International a fine novembre 2016 ha ...

Affari

FCA (+1,2%): Elkann, dopo Marchionne manager interno

Meno di due anni per trovare il nuovo Sergio Marchionne dentro Fiat Chrysler Automobiles . L'amministratore delegato dell'azienda automobilistica manterrà il suo incarico per tutto il 2018 per portare avanti il piano Fca . Nei giorni scorsi, in una lettera agli azionisti di Exor, John Elkann aveva sottolineato che il valore di Cnh Industrial, Fca e Ferrari si è moltiplicato di quasi sette volte tra il primo marzo 2009, quando Exor è stata creata e il 31 dicembre 2016.

Affari

Draghi: niente stretta monetaria. "Salari devono crescere di più"

SALARI - A rallentare l'inflazione, secondo Draghi, è anche la bassa crescita dei salari , che sono "ben al di sotto delle medie storiche", nonostante l'azione della Bce . Per Draghi "il contributo della crescita nominale è sempre stato decisivo per il successo" del 'deleveraging', cioè della necessaria riduzione di un debito eccessivo.

Affari

Draghi rimanda la stretta monetaria

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. "Siamo fiduciosi che la nostra politica stia funzionando e che le prospettive di crescita dell'economia stiano gradualmente migliorando". e "la continuazione del sostegno (monetario, ndr ) è fondamentale" per sostenere la dinamica dei prezzi. Secondo il presidente della Bce la ripresa economica trae "spinta da un circolo virtuoso tra consumi in rialzo, la crescita dell'occupazione e redditi da lavoro".

Affari

Elkann, Marchionne lascerà Fca nel 2019

L'amministratore delegato dell'azienda automobilistica manterrà il suo incarico per tutto il 2018 per portare avanti il piano Fca . Elkann ha ribadito che il programma è che Marchionne lasci nel 2019, una volta che l'assemblea avrà approvato il bilancio.

Affari

Debiti con Equitalia? Per i biellesi la "rottamazione" è prorogata

Questi dati sono provvisori: la somma "potrà subire una modifica", spiega Ruffini, "innanzitutto, dopo le verifiche sull'effettiva possibilità di definire tutti i debiti indicati dai contribuenti nelle loro istanze". Statisticamente, il 70% dei debiti contratti dagli italiani sono con l'Agenzia delle Entrate , mentre il resto riguarda l'Inps (20%), le Regioni (5,5%) e i Comuni (4,5%).

Affari

Equitalia: 21 milioni di italiani hanno debiti

Nel biennio 2015-2016 la società ha riscosso quasi 17 miliardi di euro, contro i 14,5 miliardi del biennio precedente. Si tratta di una differenza positiva di circa 2,5 miliardi, il 16,85% in più. Il 53% di questi ha pendenze che non superano i mille euro . "Ventuno milioni di contribuenti italiani hanno debiti". Altri 26,2 miliardi sono pagati a rate e "l'effettivo magazzino residuo "su cui agire "si riduce a 84,6 miliardi di cui circa 32,7 riferiti a posizioni non lavorabili per effetto ...

Affari

Il Concerto: Ecco tutti i cantanti che canteranno a Palermo

Novità dell'edizione 2017 la diretta contemporanea di entrambe le date su Real Time , canale 31 del DTT e fiore all'occhiello del gruppo Discovery Italia e su NOVE, il canale generalista del gruppo. L'evento sarà al 100% social e vivrà in tempo reale anche sulle pagine ufficiali di Radio Italia e di Real Time su Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat.

Affari

Rottamazione, oggi il Governo decide la proroga

La rottamazione concede il beneficio fiscale per il quale il contribuente moroso è risollevato dal pagamento di sanzioni e interessi di mora . C'è chi ha dormito in auto per arrivare tra i primi negli uffici di Equitalia . In questo caso il contribuente deve pagare, relativamente ai piani di dilazione in essere al 24 ottobre 2016, le rate con scadenza fino al 31 dicembre 2016 .

Affari

La Corte dei conti: "Va ridotta la pressione fiscale"

Lo dice la Corte dei Conti. Dall'eleborato della Corte dei conti , emerge anche che la metà dello stipendio dei lavoratori italiani se na va in tasse e contributi . I giudici contabili hanno evidenziato quindi il bisogno urgente di ridurre la pressione fiscale , facendo notare come "un'esplosione tributaria tanto marcata non aiuta il contrasto all'economia sommersa e tanto meno la lotta all'evasione fiscale ".

Affari

Padoan: Manovra correttiva con lotta a evasione e tagli spesa

La manovrina di correzione dei conti chiesta da Bruxelles conterrà per lo più misure di lotta all'evasione e tagli di spesa e una norma più stringente sul pignoramento con l'obiettivo di indurre un maggior numero di contribuenti ad aderire alla rottamazione delle cartelle esattoriali, la cui scadenza resta fissata al 21 aprile.

Affari

Fisco, nel 730 saranno detraibili anche le gite e le mense scolastiche

L'agevolazione per le spese sanitarie riconosciuta alle persone con disabilità poi spetterà anche per l'acquisto di una bicicletta elettrica ( e-bike ) a pedalata assistita , da parte di soggetti con ridotte o impedite capacità motorie permanenti (a condizione che il contribuente produca un certificato medico che colleghi la bici alle difficoltà motorie).

Affari

Pensioni: al via il simulatore Inps per anticipo e rate

Le due domande , di accesso all'APE e di pensione non sono revocabili, fermo restando il diritto di recesso, che può essere esercitato nei termini previsti dalla legge in materia e dal codice del consumo. Pensioni minime, la proposta di Berlusconi. . Ape volontaria in dirittura d'arrivo. Il servizio permette di: controllare i contributi che risultano versati in INPS e comunicare all'Istituto i periodi di contribuzione mancanti tramite la funzionalità di segnalazione ...

Affari

Pecoraro (Figc): biglietti Juventus Stadium anche a criminalità

Intercettazione su Agnelli? Frase pm - " L'intercettazione di cui si è parlato l'altra volta (fra D'Angelo e Calvo dell'agosto 2016, ndr ), su cui sono state dette tante cose, è un'interpretazione che è stata data ". Nello specifico Pecoraro fa riferimento ad una frase dell'intercettazione incriminata: "Hanno arrestato due fratelli di Rocco. Il procuratore federale ammette - ha affermato Bindi - che in quella telefonata non si sta parlando del presidente Agnelli ".

Affari

Higuain porta la Juve in finale

Il Napoli ha reagito, trovando l'1-1 con un bel gol di Hamsik all'8' della ripresa, ma ancora Higuain ha concretizzato una efficace azione dei suoi al 14'. I nostri pronostici quindi sono, per quanto concerne la singola , l'1, ossia la vittoria degli uomini di Sarri ma non con un margine particolarmente ampio, proprio perchè la difesa della Vecchia Signora sarà certamente difficile da scardinare.

Affari

Ibrahimovic ai Los Angeles Galaxy: in America sono ormai sicuri

Parole dettate dalla rabbia, in cui Ibrahimovic - da sempre cuore Milan , come da lui stesso affermato - regala un dispiacere ai tifosi rossoneri. È un fallimento , non mi ricordo neanche l'ultima volta che sono arrivato secondo. Probabilmente ho davanti ancora uno, due o tre anni di carriera. Tutto dipende da quello che vuoi tu, da quello che vuole il club e dai piani societari.

Affari

Xiaomi Mi Pad 3 è ufficiale, ecco specifiche e prezzo

Si precisa che Xiaomi non h atenuto alcuna conferenza stampa per la presentazione del Mi Pad 3 , ma il tablet è stato inserito nel sito ufficiale di Xiaomi . Mi Pad 3 arriva equipaggiato con il sistema operativo MIUI 8 . La fotocamera posteriore di Mi pad 3 offre un sensore principale posteriore da 16 MegaPixel, con flash a doppio LED, mentre la fotocamera frontale secondaria ha un sensore da 8 MegaPixel.

Affari

Xiaomi Mi Pad 3 - un nuovo tablet annunciato oggi in Cina

Ad un giorno dalle celebrazioni dei 7 anni dell'azienda, ha fatto il suo debutto in Cina la terza generazione di Mi Pad marcata Xiaomi . Lo stesso vale per le specifiche del display: un pannello da 7,9 pollici che visualizza con una risoluzione Quad HD di 2048 x 1536 pixel, ed è un LCD.