laprovinciadelsulcis.com

Affari

Il cuneo fiscale in Italia 10 punti oltre la media

In particolare, fra le distorsioni che ostacolano la crescita, la Corte dei Conti punta l'indice sul cuneo fiscale che "colloca a livello più alto la differenza fra il costo del lavoro a carico dell'imprenditore e il reddito netto che rimane in busta paga al lavoratore: il 49% prelevato a titolo di contributi (su entrambi) e di imposte (a carico del lavoratore) eccede di ben dieci punti l'onere che si registra nel resto d'Europa".

Affari

J.Elkann: Stiamo costruendo futuro brillante per la Juventus

Lo annuncia in un'intervista al Financial Times John Elkann , che di Exor è presidente. "Queste partnership per noi rappresentano opportunità di investimento", ha spiegato Elkann al Ft. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 apr - "Oggi Rcs e' controllata e guidata da un imprenditore molto capace come Urbano Cairo, che con successo ha costruito e acquisito diverse societa' editoriali italiane nel corso degli ultimi vent'anni".

Affari

Giulio Base eliminato: il piano di Raz sempre più compiuto

A ricevere " il bacio di Giuda ", ossia la nomination dal naufrago uscente, è stata Malena (che all'inizio della puntata è stata protagonista di una gaffe a sfondo sessuale per la quale è stata richiamata da Alessia Marcuzzi), che Base ha chiamato " la mia piccola traditrice a cui voglio tanto bene ".

Affari

Gasdotto Tap, lavori sospesi dopo la manifestazione

Gli attivisti attendono, nonostante la pioggia incessante, l'arrivo delle forze dell'ordine e dei tir che dovrebbero portare via gli ultimi ulivi espiantati e messi a riparo in una masseria poco distante per poi essere reimpiantati nella stessa area.

Affari

Pensioni, APE volontaria: requisiti, domanda, finanziatori e contratto

Una piccola novità funzionale, ma lo scoglio vero in tema di pensioni e riforma pensioni è quello sui decreti della presidenza del consiglio dei ministri per l'attuazione delle misure legate all'APE, APE SOCIAL , APE VOLONTARIO, ( anticipo pensionistico volontario e sociale) con il nodo della Quota 41 per i lavoratori precoci .

Affari

Tutte le novità di Android O

Quando arriveranno i permessi di Root? L'impiego della crittografia (evoluta con Nougat ), una più attenta gestione di audio e video (mediante sandbox) e una migliorata sicurezza per gli utenti enterprise ( VPN sempre attiva e altre feature) contribuiscono quindi a rendere il sistema operativo del robottino verde sempre più solido e affidabile.

Affari

Motori, Tesla vale più di Ford: capitalizzazione a 46,67 miliardi

A far salire le azioni a Wall Street di Tesla (+30% dall'inizio dell'anno) è stato l'annuncio dello scorso weekend: l'azienda di Elon Musk ha stabilito un record per le consegne e la produzione nel primo trimestre dell'anno, battendo le stime degli analisti (25 mila vetture contro le 24.200 previste); inoltre da questa estate inizierà la produzione della Model 3, la berlina 100% elettrica dal costo contenuto (circa 20 mila dollari rispetto agli almeno 80 mila richiesti per gli altri ...

Affari

Android O: nuove indiscrezioni sul prossimo sistema operativo

Ecco quanto riportato da Google. Una possibile spiegazione di questo problema è che il sistema operativo Android è utilizzato da centinaia di produttori di dispositivi e su migliaia di modelli di telefoni. Il sistema operativo di Google , stando almeno a quanto riportato dal documento, sarebbe quasi a prova d'intruso. Sui dispositivi con hardware appropriato, applicazioni e dispositivi vicini possono scoprire e comunicare via Wi-Fi , senza un punto di accesso a Internet.

Affari

Istat: in calo il tasso di disoccupazione giovanile

Cresce il numero di donne occupate e cala quello degli uomini. Nell'arco di un anno il tasso di occupazione cresce in tutte le classi di età con variazioni comprese tra +0,3 punti percentuali per i 15-24enni anni e +1,7 punti per gli ultracinquantenni .

Affari

Rottamazione cartelle Equitalia, ufficiale la nuova scadenza

La proroga era stata inserita inizialmente nel decreto terremoto , che però ha tempi di approvazione piuttosto lunghi, si parla del 6 aprile, e quindi si rischiava una settimana di inattività tra la prima scadenza e l'attivazione della proroga .

Affari

Android O: la prima beta è disponibile al download

Android O va a migliorare i piccoli difetti di Android Nougat e cerca di rendere più semplice la vita dell'utente. Google sta applicando nuove restrizioni alle app aperte in precedenza, nel tentativo di ridurre l'impatto dei processi in background da applicazioni di terze parti sulla durata della batteria .

Affari

Auto: a marzo vola il mercato italiano

A fronte di una lieve crescita delle vendite a privati, va segnalata la continua spinta delle auto a noleggio a breve termine (+50,6%), alimentata anche dalla prospettiva delle prossime festività, del noleggio a lungo termine (+24,5%), e il contributo derivante dalle immatricolazioni a società.

Affari

Mercato auto Italia +18,16%, Fca +21,32%

In grande crescita e' risultato Alfa Romeo con un +1.191%. D'altra parte, il Pil italiano del 2016, nonostante sia stato ancora inferiore al livello ante-crisi, supera del 5,6% quello medio annuo del periodo 1996-2000 in cui la media degli acquisti di autovetture era di 2.243.000 unità.

Affari

5 aprile, a Milano sciopero mezzi pubblici

C'è da dire che il Comune non era stato convocato ufficialmente, ma il sindacalista ha criticato lo stesso l'atteggiamento espresso da parte di Palazzo Marino. I sindacati hanno deciso di scioperare contro il Comune e la delibera sulla futura gara di affidamento del trasporto pubblico locale con la quale, secondo le varie organizzazioni sindacali che hanno promosso la protesta "si decide di spezzettare il sistema della mobilità milanese" e, in sostanza, mette a rischio il futuro di ATM .

Affari

Sciopero Atm Milano 5 Aprile 2017: Orari dello Stop

Lo sciopero di quattro ore dei dipendenti dell'Atm di Milano è confermato. Disagi in vista, mercoledì 5 aprile , giorno dello sciopero Atm: metropolitane, autobus e tram di Milano si fermeranno dalle 8.45 alle 12.45. Ancora oggi gli uffici stanno lavorando per questo. "Perché c'è chi pensa di frantumare i trasporti di Milano e venderli", con chiaro riferimento al possibile avvento di Ferrovie dello Stato - che ha già acquisito parte di M5 - in città.

Affari

ROMA-LAZIO 3-2|Milinkovic e Immobile ancora fatali \nRoma, vittoria amara: Lazio in finale

La Lazio, allestendo il tiro a segno per il tris fa cilecca tre volte con Immobile e Keita . E per l'emozione e l'intensità che lo renderanno unico nel suo genere. Poi la doppietta di Salah fissa il punteggio sul definitivo 3-2. Dopo un'occasione ancora per l'olandese (provvidenziale Bastos), il numero 1 albanese non è impeccabile su una botta di Nainggolan e Salah al 90' trova il gol del 3-2 .

Affari

Alitalia, sindacati: 5 aprile, sciopero di 24 ore

L'azienda comunica di essere stata "costretta a cancellare il 60% dei voli, nazionali e internazionali previsti; per domani anche alcuni collegamenti programmati fra questa sera e la mattina del 6 aprile hanno subito cancellazioni o cambi di orario".

Affari

Android O: tutte le novità del nuovo sistema operativo

Ecco quanto riportato da Google. La seconda novità riguarda l'autonomia dei dispositivi che monteranno Android O: un po' come ha deciso di fare per Chrome, Google ha imposto dei limiti alle risorse che le applicazioni in background possono consumare.

Affari

OPA Parmalat, Lactalis rinuncia a condizione soglia minima del 90%

Le adesioni, arrivate con il contagocce, hanno fatto ieri un passo avanti significativo lasciando intravedere la possibilità per il gruppo francese di agguantare quella soglia del 90% del capitale necessaria per togliere il gruppo di Collecchio da Piazza Affari.

Affari

Tesla supera Ford, è seconda casa auto per valore mercato

Tesla è una giovane azienda fondata da un imprenditore un po' pazzo, ma nel senso buono del termine. Il colosso delle auto elettriche , che fa capo a Elon Musk, supera Ford , confermando così l'ascesa delle aziende tutte improntate sull'elettrico della Silicon Valley a scapito della "vecchia" Detroit, la capitale dell'auto mondiale e del mondo automotive a stelle e strisce.

Affari

Ecco i nuovi 50 euro anti-falsificazione

Le caratteristiche di sicurezza del nuovo biglietto includono una finestra con ritratto nella parte superiore dell'ologramma , che diventa trasparente se vista in controluce . Quello da 50 è il biglietto più utilizzato nell'eurozona dove oltre tre quarti dei pagamenti nei punti vendita viene effettuato in contanti. "Per ciascun taglio, entrambe le serie circoleranno in parallelo".

Affari

Tesla vale più di Ford: la rivoluzione elettrica di Elon Musk funziona

Tesla è una giovane azienda fondata da un imprenditore un po' pazzo, ma nel senso buono del termine. L'iniezione di fiducia (e denaro) del gigante cinese Tencent che ha recentemente acquistato una quota del 5% insieme alle consegne in crescita nel primo trimestre 2017 ha rappresentato un + 4,8% per i titoli Tesla in borsa.

Affari

Banche Venete: spiragli dalla Bce

Infine, la voce dividendi si attesta a 7,1 milioni di euro, +16,4% rispetto ai 6,1 milioni di euro nel 2015. C'è una luce in fondo al tunnel per i creditori delle Banche Venete . Bruxelles deve invece pronunciarsi sul carattere "sistemico" dei due istituti, riconoscendo che una loro risoluzione sarebbe in grado di produrre una "grave perturbazione" sull'economia italiana.

Affari

Sciopero aerei Alitalia 5 aprile: 92% passeggeri riprenotati su altri voli

Molti voli, sia nazionali che internazionali, potrebbero subire ritardi . Scene già viste e già vissute parecchie volte nel corso degli ultimi mesi. C'è sciopero aerei Alitalia il 5 aprile 2017 , per cui la lista dei voli cancellati va ad allungarsi.

Affari

Banche venete, Italia fiduciosa che nodi saranno sciolti in tempi rapidi

Anche perchè con questi 1,7 miliardi Carlo Messina, il numero uno di Intesa Sanpaolo (che con Unicredit ha sottoscritto il maggior numero di quote del fondo , per un controvalore di 845 milioni di euro nel caso di Intesa Sanpaolo, per 841 milioni nel caso di Unicredit) preferirebbe che il fondo acquistasse Npl, anche delle due banche venete , piuttosto che partecipare ad una ulteriore ricapitalizzazione .

Affari

Bit, assessore Ciuoffo: "Puntiamo a una "nuova" Toscana"

Da chi cerca la vacanza anche per dedicarsi allo shopping tour a chi studia nuove location per armonizzare il soggiorno ad affari e riposo, non si viaggia più solo con uno scopo. Perché la Toscana è anche l'Amiata, l'appennino, la campagna, le terme". Due terzi di tutto il movimento gravita sulle città d'arte e sul mare ma nei prossimi mesi saremo impegnati a lavorare per ampliare l'orizzonte e potenziare l'offerta dei territori meno battuti.

Affari

50 euro, cosa accade alle vecchie banconote?

Entra oggi in circolazione la nuova banconota da 50 euro , quarto taglio della serie "Europa" . La nuova banconota arancione reca la finestra con ritratto, un elemento nuovo e innovativo utilizzato per la prima volta nel biglietto da 20 della serie "Europa" .

Affari

Obama a Milano il 9 maggio, "a lui le chiavi della città"

Cosi' su Facebook Marco Gualtieri , fondatore e presidente di Seeds&Chips . Seeds&Chips quest'anno alla terza edizione, spiega una nota, punta a fare di Milano la capitale internazionale della food innovation , raccogliendo l'eredita' di Expo per far fronte a una delle maggiori sfide globali: il cambiamento climatico e l'approvvigionamento di cibo in un pianeta sempre piu' popolato e con risorse sempre piu' scarse .

Affari

Verizon lancerà Oath dalla fusione di Yahoo! e AOL

Tutta da scoprire, comunque, come sarà strutturata questa società e se i servizi di Yahoo rimarranno intatti o se subiranno modifiche, anche per quanto riguarda il loro nome. A comunicarlo è il CEO di AOL Tim Armstrong: Yahoo verrà assorbita nelle attività di AOL e il gruppo si identificherà con il nome di Oath .

Affari

Banche: per la Bce BpVi e Veneto Banca sono solvibili

L'istituto di Montebelluna ha registrato anche un calo nella raccolta diretta del 17.8% e una perdita operativa di 176.9 milioni di euro, dato che risente inevitabilmente del calo dei ricavi e delle dinamiche delle masse intermediate che hanno remato contro.