laprovinciadelsulcis.com

Affari

Taxi: Mit, avanti con percorso riordino, domani convocati tassisti

Ci risiamo. Le principali sigle sindacali che rappresentano i tassisti hanno indetto un nuovo sciopero nazionale per protestare contro il Governo che, secondo loro, non avrebbe rispettato l'accordo raggiunto a febbraio. "Quanto alla sbandierata possibilità dei comuni di prevedere che i tassisti possano svolgere servizi integrativi quali il taxi ad uso collettivo, siamo al ridicolo, visto che è già scritto all'art.

Affari

Vodafone: ecco una scappatoia alla rimodulazione da circa 2 euro al mese

La promozione sarà attivabile fino al prossimo 31 marzo 2017 , salvo eventuali proroghe. Se invece non avete attivato alcuna promozione con minuti inclusi, Vodafone 25 non sarebbe la scelta più conveniente; non temete però, perché il piano Senza Scatto New non prevede rimodulazione e prevede un costo di 29 centesimi al minuto (conteggiati al secondo e senza scatto alla risposta) e SMS a 7 centesimi: per attivarlo vi basterà collegarvi a questo link .

Affari

Equitalia, ufficiale: domanda rottamazione cartelle prorogata fino al 21 aprile

Tali enti avranno tempo fino al 15 giugno (e non fino al 31 maggio) per rispondere ai contribuenti. La proroga della rottamazione cartelle Equitalia ufficializzata con l'approvazione dell'apposito decreto legge fa slittare la scadenza di tre settimane: il nuovo termine per presentare domanda passa dal 31 marzo al 21 aprile 2017 .

Affari

Paolo Bonolis resta a Mediaset: l'annuncio ufficiale

Inoltre ha anticipato che ritornerà anche "Il senso della vita" ma in una versione differente rispetto a quella che è già andata in onda e la rete di riferimento sarà Italia 1 in prima serata, Inoltre annunciati anche su Canale 5 "Ciao Darwin" e " Scherzi a parte ".

Affari

PD, nel voto dei circoli Renzi stacca Orlando. Per Emiliano solo l'1,5%

Il Pd pistoiese ha iniziato dal circolo tematico dell'Hitachi la serie di assemblee locali per il congresso . Mi piace pensare che sia frutto del lavoro di questi anni per garantire un futuro a lavoratori che hanno professionalità straordinarie e commesse per molti anni.

Affari

Pier Silvio Berlusconi: "Closing Milan? Caparre più alte dell'Inter"

In occasione di tale appuntamento i due si sono 'pizzicati' sulle loro fedi calcistiche, con Bonolis che non si è tirato indietro nel dire la sua e Berlusconi subito pronto a replicare: " Lui è interista e mi sembra che in classifica non siano messi molto meglio di noi ".

Affari

Omicidio Galeandro, altri 6 arresti: preso il secondo killer

Blitz dei carabinieri di Taranto , Manduria, Massafra, Francavilla Fontana, Casarano e Roma Trionfale, con il supporto del 6° Elinucleo Carabinieri di Bari Palese ed unità cinofile antidroga ed antiesplosivo di Modugno. Galeandro era diventato scomodo nella spartizione degli affari illeciti derivanti dallo spaccio di droga a Pulsano e comuni limitrofi per questo è stato eliminato.

Affari

Tre Italia, da aprile 4G LTE a pagamento per tutti

L'opzione non si disattiverà solo con un blocco delle reti LTE tramite le impostazioni del proprio telefono o tablet. Ovviamente se pensate che l'aumento di 60 centesimi (oltre il 60% rispetto a prima) sia troppo elevato potete in qualsiasi momento disattivare il servizio, e senza costi, entro il 30 aprile 2017 utilizzando sul vostro smartphone il codice numerico *112#.

Affari

Leonardo: da banche ad aerospazio, chi è Alessandro Profumo/scheda (2)

Tra i cambi di vertice più importanti, quello che riguarda Leonardo (ex Finmeccanica): la scelta è ricaduta su Alessandro Profumo, ex banchiere di Mps e Unicredit , che prenderà il posto dell'attuale amministratore delegato Mauro Moretti , condannato lo scorso gennaio in qualità di ex ad di Rfi per la strage di Viareggio.

Affari

L'Antitrust si schiera con Uber e gli NCC senza "licenza"

Le novità del settore nate nell'ultimo decennio - sì, insomma, per la nascita di Uber - sono idonee "ad incrementare la qualità e a ridurre i prezzi del servizio, con Indubbi vantaggi per il consumatore". Per quel che riguarda i servizi che sono legati alla mobilità non di linea, ovverosia al trasporto taxi ed ai cosiddetti servizi NCC, quelli di noleggio auto con conducente , l'Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato ( AGCM ) ha preso ufficialmente posizione inviando al ...

Affari

Bonus acquisto strumenti musicali 2017: la guida dell'Agenzia delle Entrate sullo Stradivari

A partire dal 20 aprile 2017 gli allievi dei prestigiosi Conservatori musicali della Calabria potranno usufruire del bonus Stradivari per l'acquisto dello strumento musicale con la possibilità di accedere ai 15 milioni di euro messi a disposizione dalla misura.

Affari

3Italia: come attivare nuova versione ALL-IN 9 Limited Edition

Dopo le nuove offerte proposte in occasione degli Orange Days di Wind , anche Tre per difendere il suo customer base decide di riaprire la commercializzazione della promo ALL-IN 9 Limited Edition . All Inclusive Limited Edition 8 e All Inclusive Limited Edition 10 non sono compatibili con le offerte Pieno Wind e tutte le opzioni che includono un bonus nazionale di minuti, SMS e GIGA ad eccezione delle offerte Internet Veon Welcome Giga, Internet Veon 100 Mega e delle Optional + ...

Affari

Ok Consiglio ministri a decreto abolizione voucher

La Commissione Lavoro alla Camera ha già approvato ieri sera la cancellazione dei buoni lavoro, che oggi sarà ufficializzata dal governo con un decreto.Nei giorni scorsi, l'ampio dibattito in corso sull'opportunità di evitare una campagna elettorale sui referendum relativi alle problematiche del lavoro, aveva convinto il governo ad optare per una linea più rigida e cancellare totalmente l'uso dei voucher piuttosto che restringerli alle sole famiglie.

Affari

Sampdoria, Ferrero: "Aiutiamo la Roma e battiamo la Juve, tutti allo stadio"

Sono cose che ho lasciato indietro altrimenti con la testa non ci stavo più e non mi sarei ripreso. Il colombiano, al centro di tante voci di mercato, ha rilasciato anche un'intervista esclusiva a Samp Tv, dove ha ribadito il suo legame col club blucerchiato: "Il Doria ha creduto in me quando mi stavo perdendo e adesso qui mi sento come a casa".

Affari

Roma, Spalletti perde Bruno Peres per infortunio

Con i brasiliani stiamo sempre insieme con allegria, scherzando e ascoltando musica. Lo stesso terzino ha risposto alle domande dei tifosi: "Gruppo spettacolare, mi trovo benissimo a Roma". Un vero e proprio top. "A parte la Roma , la squadra che tifo è il Santos dove giocavo in Brasile". Con lui scherzo sempre. Il balletto con Ruediger, come è nato? "Mi piace, però non lo bevo costantemente".

Affari

Camorra: spaccio e pizzo, 8 arresti

Oltre allo spaccio, sono state accertate estorsioni a imprenditori di Somma Vesuviana e Sant'Anastasia . D'ATRI Eugenio nato a Napoli il28. D'Atri deve rispondere di una estorsione con metodo mafioso commessa a Somma Vesuviana . Inoltre, grazie all'utilizzo di telecamere di sorveglianza, i militari dell'Arma hanno appurato che gli otto malviventi avevano sempre a portata di mano un fucile a canne mozze, che loro chiamavano " il coniglio ".

Affari

Parchimetro senza bancomat? Il parcheggio è gratis

Niente bancomat sulla 'colonnina' dell'area di sosta con strisce blu? Ma forse, se questa sarà considerata una sentenza-pilota anche nel resto d'Italia, pure in altri casi simili. Un po' meno felici i Comuni , che grazie ai parcheggi a pagamento rimpinguano parecchio le casse. La sempre più diffusa violazione della normativa fiscale alla esigenza di rendere sempre più tracciabili le operazioni eseguite con denaro contante hanno indotto il legislatore a introdurre [Con il D.M.

Affari

Cambio al Sole 24 Orenominato Guido Gentilinuovo direttore ad interim

Gentili, anni 63, editorialista del quotidiano, che aveva già diretto dal 2001 al 2005. Non è arrivato il momento di restituire ai giornalisti del quotidiano economico, che assieme ai poligrafici devono affrontare gravi sacrifici ed un piano di lacrime e sangue, per precise responsabilità di una gestione economica ed editoriale rovinosa, un direttore di cui abbiano piena fiducia? Nel totonomine le sorprese sono sempre dietro l'angolo, ma trovare un direttore che abbia le idee e la capacità per ...

Affari

Cosa sta accadendo a Il Sole 24 Ore. E cosa potrà accadere…

Indicare una tempistica per la nomina del nuovo direttore del Sole 24 Ore "e' difficile". (Teleborsa) - E' alta tensione presso il quotidiano Il Sole 24 Ore , dopo che è stato sfiduciato e messo all'angolo il Direttore Roberto Napoletano , contestato dagli stessi giornalisti del quotidiano economico-finanziario.

Affari

Sole 24 ore, altre due operazioni sospette oltre a distribuzione copie

Al suo posto, ad interim , è arrivato Claudio Gentili, 63enne, editorialista del quotidiano di Confindustria e già direttore dal 2001 al 2014. Precedentemente aveva lavorato anche per Il Corriere della Sera , di cui era stato firma e responsabile dell'ufficio di Roma, ed era stato direttore de Il Mondo.

Affari

Dividendo IMA 2017 a 1,6 euro (in aumento), balzo dei ricavi 2016

All'assemblea degli azionisti (indetta dalla società per i giorni 27 aprile e 4 maggio 2017, rispettivamente in prima e seconda convocazione) sarà proposta la distribuzione di un dividendo di competenza 2016 pari a 0,62 Euro per azione, in crescita del 24% rispetto al 2015.

Affari

Banche: arriva conto base, gratis per pensionati poveri

In un comunicato diramato da Palazzo Chigi al termine del Consiglio dei Ministri , si legge che la norma si riferisce a tutti coloro che "soggiornano legalmente nell'Ue", "senza discriminazioni fondate sulla nazionalità o sul luogo di residenza".

Affari

Siria: Unicef, 650 bimbi uccisi nel 2016

L'Unicef sottolinea che almeno 255 bambini sono stati uccisi mentre erano a scuola o nelle vicinanze, mentre 1,7 milioni di giovani non possono più frequentarla, poiché una scuola su 3 è inutilizzabile o occupata da gruppi armati. È difficilissimo, allo stato attuale, soccorrere i bambini in Siria: quasi tre milioni sono in aree difficili da raggiungere , 280.000 inoltre sono in aree sotto assedio, dunque totalmente isolati.

Affari

Guido Gentili direttore ad interim del Sole 24 Ore

Il presidente di Confindustria Boccia, avrebbe accettato l'autosospensione del direttore Napoletano con affidamento del giornale ad interim al vicedirettore Alberto Orioli, che non servirebbe a fermare lo sciopero dei giornalisti, che anche oggi in attesa di un Cda convocato per le ore 17,00, hanno ribadito in una lettera appello la loro richiesta per: "restituire dignità e prestigio a una testata la cui credibilità è stata drammaticamente compromessa da mesi a questa parte, la cui ...

Affari

Intel acquista Mobileye per 15,3 miliardi di dollari

Intel era da tempo interessata al settore della auto a guida autonoma: non a caso recentemente aveva creato il brand Intel GO. Fondata nel 1999, Mobileye - dopo aver ricevuto un investimento da 130 milioni da Goldman Sachs nel 2007 - si è quotata alla borsa di New York nel 2014 e ha attualmente una capitalizzazione di 10,6 miliardi di dollari.

Affari

Parchimetro senza bancomat? Le strisce blu sono "gratis"

Niente bancomat , dunque niente multa . A stabilire questa regola è il Giudice di Pace di Fondi che ha accolto il ricorso presentato contro il Municipio da un'automobilista. Al momento la decisione riguarda soltanto il Comune di Roma, ma è destinata a fare da apripista a casi simili in tutta Italia e a diventare giurisprudenza nazionale in breve tempo.

Affari

Sole 24 Ore, il direttore Napoletano lascia tutte le direzioni

La fine dello sciopero dei giornalisti , però, sembra ben lontano dal finire. "Anche buona parte delle copie diffuse tramite il canale Edifreepress - si legge ancora nel decreto - non perveniva ai destinatari ma era destinato direttamente al macero (sentito come teste l'amministratore della società M.M., non solo ha dichiarato che le copie non venivano acquistate dai clienti finali e quindi destinate al macero, ma addirittura che 'fonti interne' al Sole 24 Ore gli suggerivano quante copie ...

Affari

Arriva il conto corrente base obbligatorio

Ma per questo bisognerà attendere i criteri fissati con un decreto del Mef, sentita la Banca d'Italia: saranno così "individuate le fasce di consumatori socialmente svantaggiate" alle quali il conto deve essere offerto senza spese. Il conto consentirà, per esempio, di ricevere bonifici ed effettuare pagamenti, anche attraverso una carta di debito ( Bancomat ) ma non offrirà le funzionalità legate a operazioni di gestione del risparmio.

Affari

Sole 24 Ore, il perito era lo stesso della BpVi

Ricordiamo che oggi è in programma un consiglio di amministrazione straordinario della società con all'ordine del giorno la delicata situazione operativa e finanziaria del gruppo. I fatti contestati si riferiscono agli anni 2015 e 2016. Per la parte relativa alle copie gonfiate e quindi per il reato di appropriazione indebita, sono indagati l'ex direttore dell'area digitale Stefano Quintarelli , l'ex direttore del gruppo editoriale Massimo Arioli e l'ex direttore dell'area vendite ...

Affari

Milano In Italia la bimba siriana rapita 5 anni fa

Non vorremmo che questo momento si trasformasse in una gara tra chi ha avuto più merito nel riportare a casa Emma , è stato un lavoro di squadra e io e la madre teniamo a ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno dato il loro contributo.