laprovinciadelsulcis.com

Affari

Tirreno-Adriatico, vince Sagan: è sua la 5^ tappa

Il percorso della sesta tappa della Tirreno-Adriatico è adatto alle sue caratteristiche. Sulla salita di Capodarco - breve ma con punte al 18% - sono stati Felline , Gatto e il polacco Kwiatkowski a dettare in ritmo nel gruppo comprendente un'ottantina di corridori fra i quali tutti i migliori.

Affari

Sole 24Ore, perquisizioni della Gdf. Indagati direttore e altri 9 manager

Al centro dell'inchiesta il giallo delle 109.500 copie digitali dichiarate nel marzo 2016 dalla casa editrice controllata da Confindustria ma poi sospettate d'essere " fantasma ". In questo secondo filone di indagine risultano indagati l'ex direttore dell'area digitale del Sole 24Ore e ora deputato del Gruppo Misto, Stefano Giuseppe Quintarelli, suo fratello l'imprenditore Giovanni Paolo Quintarelli , l'ex direttore finanziario del gruppo, Massimo Arioli , e l'ex direttore area vendite ...

Affari

Lavoro, in 2016 sale occupazione, -410.000 inattivi

Sono più numerosi soprattutto i lavoratori dipendenti: 323 mila più dell'anno precedente, pari all'1,9%. Merito unicamente della crescita del lavoro alle dipendenze che è salito di 323mila unità (+1,9%), di cui 281mila a tempo indeterminato e 42mila a termine .

Affari

Cambio euro-dollaro in gran salita con Draghi, BCE: motivi e prospettive

Il presidente dell'Eurotower ha osservato che gli ultimi dati hanno mostrato l'effetto positivo della politica monetaria e che la ripresa ciclica sta acquistando slancio. La banca centrale europea ha comunque alzato all'1,7%, dall'1,3% di tre mesi fa, la stima d'inflazione per il 2017, e a 1,6% da 1,5% quella per il 2018.

Affari

Sole 24 Ore, il perito era lo stesso della BpVi

Tra gli indagati figurano anche l'ex presidente del Gruppo Benito Benedini , l'ex Ad Donatella Treu e il direttore del quotidiano Roberto Napoletano . I reati contestati sono, dunque, false comunicazioni sociali e appropriazione indebita . L'accusa di false comunicazioni sociali ruota attorno copie digitali " multiple ", ossia copie del quotidiano vendute " in blocco " ad aziende e poi distribuite a dipendenti, clienti o fornitori.

Affari

Sampdoria vince derby, video festeggiamenti: Massimo Ferrero niente invasione di campo

I blucerchiati sono in serie utile da sei turni e hanno vinto tre degli ultimi cinque derby giocati. Con lui respiri sempre pericolosità offensiva. Andrà via sicuramente. Spero di sbagliarmi ma ce lo verranno a prendere. Impossibile non parlare del rinnovo di Giampaolo: "Non mi piace parlare di soldi, parliamo di calcio".

Affari

Tragedia sulla A14 a Camerano: ponte crollato

Daniele Diomede, ex team manager della Sambenedettese, è in procinto lui stesso di diventare papà ed ha ricordato che il padre era "un uomo molto riservato". "Abbiamo avviato subito indagini del Ministero su quanto accaduto " dice il ministro dei Trasporti Delrio. In seguito ai recenti lavori di ampliamento dell'autostrada da due a tre corsie, lo spazio era stato ridotto di circa 30-40 centimetri ed era quindi necessario ripristinare l'altezza regolamentare.

Affari

Sole 24 ore: dieci indagati per false comunicazioni sociali e appropriazione indebita

L'inchiesta vedrebbe coinvolti altri indagati per il reato di appropriazione indebita . In questo secondo filone di indagine risultano indagati l'ex direttore dell'area digitale del Sole 24Ore e ora deputato del Gruppo Misto, Stefano Giuseppe Quintarelli , suo fratello l'imprenditore Giovanni Paolo Quintarelli , l'ex direttore finanziario del gruppo, Massimo Arioli , e l'ex direttore area vendite , Alberto Biella .

Affari

Sole 24 Ore sotto inchiesta, il Cdr indice uno sciopero a oltranza

Nell'altro filone si sospetta invece una presunta appropriazione indebita , con al centro sempre la Di Source e altre società, di circa 3 milioni di euro , soldi che sarebbero usciti dalle casse del 'Sole' . "I lavoratori e le lavoratrici del Sole 24 Ore sono preoccupati, sconcertati oltre che molto delusi, consapevoli, purtroppo, di aver fatto negli ultimi anni sacrifici inutili".

Affari

Chieti, Home Care Premium: pubblicato il nuovo bando

A QUANTO AMMONTA L'ASSEGNO - L'assegno disabili 2017 va da un minimo di 550 euro ad un massimo di 1.050 euro mensili. Per maggiori dettagli si rimanda al bando pubblico del Progetto Home Care Premium . Servizi online Servizi per il cittadino Servizi Gestione dipendenti pubblici per lavoratori e pensionati Gestione Dipendenti pubblici: domanda di assistenza domiciliare .

Affari

Occupati 2016 a 22,7 milioni, al top dal 2009

Il tasso d'occupazione sale al 57,2% (+0,9 punti). In Toscana positivo aumento del tasso di attività (persone che lavorano o sono in cerca di lavoro, chiamate forze di lavoro, sulla popolazione dai 15 ai 64 anni) e del tasso di occupazione ( occupati sulla popolazione dai 15 ai 64 anni), ma aumento anche del tasso di disoccupazione (persone in cerca di occupazione sulle forze di lavoro) e del tasso di disoccupazione giovanile (persone in cerca di occupazione sulle ...

Affari

Narcotraffico: Arrestato il Camorrista Giulio Perrone in Messico

Era latitante da dieci anni. Dopo l'identificazione ottenuta grazie all'analisi delle immagini postate sulla piattaforma web dallo stesso Perrone , la Polizia di Stato italiana ha fornito ai colleghi messicani le informazioni utili a bloccare il latitante presso la sua abitazione e a trarlo in arresto.

Affari

J-Ax è diventato padre

Della nascita del piccolo si sono avute poche notizie, visto che il rapper ha sempre cercato di mantenere un certo riserbo sulla faccenda, mostrando di voler godere della paternità nella maniera più privata possibile. Ho cominciato a uscire solo per vederla. In casa di J-Ax è così arrivato un maschietto, il primo figlio . Intanto il rapper sta preparando il suo tour con Fedez che prenderà il via il prossimo 11 marzo da Torino e vedrà la coppia d'artisti esibirsi a Bologna, ...

Affari

Equitalia condono 2017: modulistica e scadenze, cosa sapere

Il soggetto istante ha la possibilità di scegliere quali carichi affidati far rientrare nella definizione agevolata . Tre settimane in più per chiedere la rottamazione delle cartelle Equitalia emesse fino al 2016. Per Carlo Sibilla, primo firmatario della risoluzione presentata al Governo, è necessario che il Durc venga rilasciato subito a tutte le imprese che presentano domanda di condono per debiti di natura contributiva .

Affari

Sole 24 ore, perquisizioni e 10 indagati

Secondo quanto si legge nel decreto di perquisizione della procura, le vendite delle copie digitali del quotidiano economico sono state "enfatizzate" e sono "false" e si sarebbe verificato "uno scostamento tra la rappresentazione della realtà economica della società e la situazione effettiva".

Affari

BCE, tassi fermi al minimo. Su le stime di Pil e inflazione

E ha dichiarato di seguire le tensioni ("non così gravi") "con attenzione, ma senza ansia" e ha ricordato che, secondo i recenti sondaggi di Eurobarometro oltre il 70% dei cittadini interpellati si dichiara a favore dell'euro, che, ha ribadito, "è irrevocabile".

Affari

Lavoro, dati Istat: "Nel 2016 disoccupazione cala allʼ11,7%"

L'aumento degli occupati , dice l'Istat , coinvolge oltre agli over 50 anche i giovani tra i 15 e i 34 anni. Con l'aumento registrato nel 2016 di 293.000 unità il 2016 ha riportato l'occupazione sopra i livelli 2009. Il calo dell'inattività è consistente per entrambe le componenti di genere. Tra gli stranieri si stima una minore crescita del tasso di occupazione (+0,7 punti in confronto a +1 gli italiani) ma un calo più accentuato del tasso di disoccupazione (-0,8 rispetto a -0,1 ...

Affari

Fca: sul futuro di Pomigliano risposte ai sindacati il 31 marzo

Matthias Mueller , a margine del salone dell'auto di Ginevra , ha dichiarato: "Non siamo pronti per colloqui su nulla.Sono mesi che non vedo Marchionne ". Sarà un accordo difficile da mettere insieme - prevede - si dovrà risolvere la sovracapacità produttiva. Porta chiusa, invece, alle cessioni: "Finche ci sono io - ha detto l'ad - non cederemo nessun brand".

Affari

FCA: anche Volkswagen chiude la porta a Marchionne

Insomma, ci sarà il tempo per parlarne in maniera approfondita. Difficilmente, come è intuibile, a Pomigliano verranno prodotte vetture di tutti e tre i marchi: è invece molto probabile che possano essere direzionati nell'impianto che lascerà presto la Panda il brand Alfa e, forse, quello Maserati .

Affari

Taxi e Ncc, Antitrust incalza il Parlamento: "Serve una riforma"

I tassisti con licenza dovrebbero avere una maggiore flessibilità operativa, in materie come i turni, mentre per il guidatori del settore Noleggio senza conducente (Ncc ) cadrebbero le attuali barriere territoriali, che limitano ad esempio il servizio al di fuori del Comune di appartenenza.

Affari

Rottamazione cartelle Equitalia: prorogata scadenza

Ci sono però due diverse interpretazioni sull'applicazione di questa norma ai diversi piani di rateazione, quella di Equitalia più estensiva, quella dell'Agenzia delle Entrate più restrittiva. Oltre alla richiesta di far slittare la scadenza al 21 aprile 2017 , la modifica più rilevante riguarderebbe in realtà le imprese . - Chi ha presentato la dichiarazione e vuole integrarla con gli importi affidati a Equitalia nel 2016 può farlo? - Chi ha un contenzioso con Equitalia può ...

Affari

Mps: approvato progetto bilancio, perdita scende a 3241 mld

Il rosso di Monte Paschi è stato in realtà di 3,24 miliardi di euro. La riduzione della perdita di esercizio ha ovviamente migliorato i coefficienti patrimoniali della banca senese. Vale lo stesso per il Total Capital Ratio , salito al 10,4% (con increment di 15 punti sul preliminare). Confermato, quindi, che l'istituto rispetta i requisiti minimi regolamentari previsti dal regolamento dell'Unione Europea, ma presenta un deficit rispetto al CET 1 target ratio SREP fissato al 10,75% per ...

Affari

Crolla cavalcavia in autostrada: due morti. Feriti due operai

I feriti sono stati trasportati in eliambulanza nell'ospedale di Torrette ad Ancona e non sarebbero in gravi condizioni. Il cedimento è accaduto nell'registro dei lavori intorno a espansione a tre corsie dell'A14 nel pennellata entro Daccapo e Loreto .

Affari

Diciottenne stava abortendo per la quarta volta, condannata per procurato aborto

Le prime tre mentre era ancora minorenne. Scoperto di essere incinta per la quarta volta, la ragazza aveva assunto una decina di pasticche di un farmaco contro gli spasmi addominali , che in quantità provoca l'aborto che è spesso usato dalle prostitute.

Affari

Equitalia condono 2017: rottamazione delle cartelle verso la proroga

La Commissione Finanze alla Camera ha dato parere favorevole alla proroga della scadenza per la rottamazione delle cartelle . La proposta del Movimento 5 Stelle potrebbe essere inserita, con un emendamento , in fase di discussione del decreto terremoto .

Affari

Approvata la legge sulla povertà, arriva il reddito di inclusione

Secondo i calcoli dell'Alleanza contro la povertà , il gruppo di 35 associazioni che per primo ha proposto il reddito universale di inclusione, presente in quasi tutta Europa tranne Italia e Grecia, anche con 1 miliardo e mezzo si coprirebbe solo il 30% dei nuclei.

Affari

Crolla ponte su A14, due morti: bufera su Autostrade per l'Italia (Benetton)

Perché è chiusa l'autostrada A14 in provincia di Ancona nel tratto tra Loreto e Ancona in direzione nord? Sul posto stanno operando la polizia stradale e i vigili del fuoco . Il ponte sull'A14 è crollato improvvisamente mentrre sopraggiungeva un suv Nissan con a bordo due persone: la vettura si è incastrata sotto al ponte.

Affari

Bce, Draghi lascia i tassi invariati, 'refi' a quota zero

I rischi al ribasso per l'economia dell'Eurozona sono diminuiti. Come segnalano dallo stesso board, la previsione è che i tassi di riferimento si mantengano su livelli pari o inferiori a quelli attuali per un prolungato periodo di tempo e ben oltre l'orizzonte degli acquisti netti di attività.

Affari

Veneto Banca valuta proroga offerta transazione

A meno di 10 giorni dalla scadenza fissata inizialmente suppergiu' il 30% dei piccoli azionisti ha sottoscritto la transazione che solleva la banca da ogni controversia legale. Veneto Banca ha invece annunciato di aver contattato il 94% delle azioni, di cui oltre il 34% ha già aderito, mentre il 14% ha manifestato intenzione di non aderire.

Affari

Ferrari 812 Superfast, la videorecensione al Salone di Ginevra 2017

Naturalmente tutto questo ha un prezzo non alla portata di tutti. Prestazioni della nuova Ferrari 812 Superfast? Il corpo vettura richiama alcuni elementi stilistici della 365 GTB4 "Daytona": spicca infatti il cofano molto lungo e la coda raccolta , quest'ultima impreziosita dai doppi proiettori posteriori in stile GTC4.