laprovinciadelsulcis.com

Affari

Marchionne: Fiat Panda via da Pomigliano

La produzione della Fiat Panda , nei prossimi anni, sarà spostata da Pomigliano d'Arco , con destinazione probabilmente l'Est Europa. La Panda potrebbe tornare a Tichy, in Polonia; in questo caso si troverebbe a percorrere in senso contrario strada la strada iniziata con il back reshoring del 2011, che diede una nuova mission ad uno stabilimento sull'orlo della chusura.

Affari

Fca, addio Panda a Pomigliano Marchionne: "Ritornerà l'Alfa"

Sergio Marchionne a Ginevra commenta l'acquisizione di Opel da parte di Peugeot: "È un passo nella giusta direzione", dice l'AD di FCA , che definisce Carlos Tavares , Ceo PSA , "un ottimo maestro di cucina". Se vuoi essere un player globale come si fa a fare distinzioni del genere. Di certo con Gm "la fusione ora è meno desiderabile , perché con Psa-Opel abbiamo perso il 20% delle sinergie che si potevano realizzare la fusione".

Affari

Marchionne: la Fiat Panda non sarà prodotta più in Italia

Il mercato era tornato a speculare nelle ultime settimane su una possibile fusione tra Fiat Chrysler e Gm, che secondo gli analisti sarebbe più sensata ora che Gm ha ceduto Opel , un asset in perdita. In ogni caso l'eventuale successo dell'aggregazione fra Psa e Opel "stimolerà altri fenomeni simili, se avrà successo sarà una buona indicazione e un incoraggiamento per il resto dell'industria".

Affari

Fca, a Pomigliano in futuro Alfa e Maserati

Al salone dell'auto di Ginevra l'amministratore delegato di FCA , Sergio Marchionne, ha dichiarato che a Pomigliano D'Arco a partire dal 2019 non verranno più prodotte le Panda . "Mi piace, è bravo e ambizioso, ha lavorato in maniera efficiente e rapida". Così parlando da Ginevra il manager dal pullover blu puntualizza: "non chiudo nessuna porta, ma è impossibile aprire la porta di GM perché non si è mai aperta".

Affari

8 marzo, la Sardegna aderisce allo sciopero internazionale femminista

Anche in Italia le donne sono scese in piazza per protestare contro le disuguaglianze tra generi che ancora oggi, sono purtroppo presenti. Lo hanno chiamato " sciopero globale delle donne " perché sia chiaro che questo 8 marzo non sarà una ricorrenza puramente celebrativa, fatta di mimose e cioccolatini, come ormai è da troppi anni, ma una giornata di vera lotta per la dignità delle donne .

Affari

FCA, tra il caso Pomigliano e la risposta di Volkswagen

Volkswagen respinge in modo netto l'idea di una fusione con Fiat Chrysler ( Fca ) avanzata ieri dall'AD Sergio Marchionne . Circa il suo futuro personale, Marchionne ha infine annunciato che nel 2020 "di sicuro non ci sono, nel 2019 ci sarò ancora per un po'".

Affari

E' ufficiale: Peugeot-Citroen ha acquistato Opel e Vauxhall per 1,3 miliardi

Peugeot conta di ottenere da questa manovra sinergie per 1.7 miliardi di euro l'anno, di cui 1,1 miliardi entro il 2020, Opel punta a raggiungere un margine operativo del 2% sulle vendite entro il 2020, del 6% al 2026. General Motors manterrà invece il centro di ingegneria a Torino. " Siamo certi che l'inversione di tendenza di Opel/Vauxhall accelererà in modo significativo con il nostro supporto , nel rispetto degli impegni assunti da Gm verso i dipendenti di Opel/Vauxhall ", ha ...

Affari

Violenza sulle donne, in via Lucca apre uno sportello gratuito

Grosseto aderisce allo sciopero globale indetto dal movimento NON UNA DI MENO . Il Questore auspica che all'iniziativa possano avvicinarsi tutti coloro -che siano vittime o a conoscenza di casi di violenza- che vogliano raccontare la loro storia all'equipe di specialisti che rimarrà a disposizione, anche, per chiunque sia interessato a richiedere informazioni sul tema, segnalare problematiche o denunciare abusi.

Affari

Gran Turismo Sport: svelata la Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo di Pininfarina

Il nostro team collettivo è stato capace di tradurre un sogno in un'auto vera" commenta Paolo Pininfarina , Presidente di Pininfarina . La scocca è realizzata in fibra di carbonio. Si tratta di un'esclusiva del gioco di Polyphony . Sony ha pubblicato un trailer e degli screenshots di Gran Turismo Sport incentrati sul bolide Fittipaldi EF7 Vision.

Affari

Festa della Donna, le iniziative del Comune di Montelabbate

Per la fortuna di tutti di donne ne è pieno il mondo, non vediamo perché non festeggiarle, ancora una volta . Nonostante le condizioni esistenziali delle lavoratrici siano molto migliorate negli ultimi decenni, bisogna tuttavia riconoscere che il raggiungimento di questo sogno è possibile solo in pochissime parti del mondo, poiché ci sono molti luoghi in cui la donna viene ancora considerata quasi come una " schiava ".

Affari

Psa compra Opel per 1,3 miliardi di euro

Accordo con General Motors concluso nonostante la contrarietà del governo tedesco. Nel nostro paese il budget è gestito da Omnicom Media Group (Phd ha lasciato il testimone a Omd dopo l'acquisizione del budget di Volkswagen Group), network che dovrebbe essere stato invitato, insieme a uno stretto numero di sigle, tra cui Havas Media Group, che già gestisce il cliente in Francia, Germania, Benelux e Spagna, e da una sigla di GroupM.

Affari

Gruppo PSA (Peugeot-Citroen): ufficializzato l'acquisto di Opel

La cosa sicura è che l'auto ha perso la sua identità di una volta . La produzione cumulata di Psa e Opel raggiungerà il 17 per cento del totale europea, alle spalle del 24 per cento di Volkswagen. Oltre all'acquisto di Opel e del marchio britannico Vauxhall , che spera far tornare in attivo entro il 2020, Psa prenderà anche la filiale finanziaria di Gm Europe per 900 milioni di euro in accordo con Bnp Paribas .

Affari

Forti raffiche di vento, soccorsi su seggiovia a Prato Nevoso (CN)

Nell'impressionante video, postato su Facebook da CNSAS Piemonte - Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese , si vede la seggiovia impazzita tra le forti raffiche di vento. Anche a Cuneo si sono registrati danni, ma le zone maggiormente colpite sono Boves, Peveragno, Chiusa Pesio e le valli monregalesi. A Cuneo tutte le squadre dei vigili del fuocosono impegnate in interventi in città e nei paesi vicini .

Affari

Marchionne, Panda via da Pomigliano

Dal 2020 in Italia il gruppo avrà solo produzioni premium , coi marchi Alfa Romeo e Maserati" sono state le sue parole. "È un passo nella giusta direzione, capisco le ragioni che hanno portato a unire i due business". "Non chiudo mai nessuna porta - ha detto Marchionne - anche se è impossibile chiudere la porta di Gm, perché non si è mai aperta: ho bussato ma non ho avuto risposta".

Affari

Peugeot-Citroen acquista Opel: accordo per 1,3 miliardi

Psa conta su un ritorno alla redditività di Opel e Vauxhall nei prossimi tre anni, "con un margine operativo corrente del 2% entro il 2020 e del 6% entro il 2026". Il gruppo automobilistico francese Psa (Peugeot) ha acquistato Opel da General Motors . Il gruppo avrà 28 stabilimenti in Europa con 125 mila dipendenti.

Affari

Giochi, Mef: nel 2016 crescita entrate del 22,3%

In merito alle imposte, l'IRPEF si è attestata a 180.673 milioni di euro (+4.453 milioni di euro, pari a +2,5%); l'IRES è risultata pari a 35.373 milioni di euro (+1.971 milioni di euro, pari a +5,9%); sul fronte IVA , le entrate sono risultate pari a 124.503 milioni di euro (+5.127 milioni di euro, pari a +4,3%).

Affari

Marchionne annuncia: "Dal 2019-2020 Fiat via da Pomigliano"

Sul fronte delle possibili alleanze, Fiat Chrysler potrebbe tornare a proporre una fusione a General Motors o anche ad altri gruppi automobilistici. E' così che le grandi case automobilistiche si adeguano e considerano nuove strategie volte al contenimento dei costi: ecco allora il via libera dei grandi colossi europei alla delocalizzazione in paesi dove i costi della manodopera sono decisamente più bassi.

Affari

Napoli-Real Madrid, ecco dove guardarla in tv e sul web

E questo lo sanno anche a Napoli . Il Real Madrid arriva a questa partita in una forma più che discreta e appare decisamente più determinato a proseguire l'avventura in Champions rispetto al campionato, considerato l'ampio turnover oltre a qualche acciacco ai titolari nell'ultima gara di Liga, dove i blancos si sono imposti sul campo dell'Eibar per 1-4 nonostante le assenze di Ronaldo e Bale .

Affari

Empoli, Martusciello: "Sconfitta che fa male"

Al Genoa , del resto, il punticino sembra stare benissimo ed il gioco ristagna spesso e volentieri a centrocampo. Certo di mezzo c'è anche il Genoa , che Mandorlini presenta con un modulo assai abbattonato: praticamente un 3-5-1-1 perché una delle due punte, più Simeone che Pinilla si appiccica a Diousse in fase di non possesso e le marcature a uomo sono praticamente a tutto campo.

Affari

Udinese-Juventus, Allegri: "Punto guadagnato, momento clou. Chiellini non preoccupa"

Anche contro l'Udinese, la squadra di Allegri non potrà distrarsi neanche un attimo: l'obiettivo è arrivare alla fase finale della stagione, nella speranza di essere ancora in Champions League , con lo scudetto già quasi acquisito e tutte le forze da concentrare sul rush finale della massima competizione europea.

Affari

Marchionne, la Panda lascia l'Italia a Pomigliano modelli più complessi

Sergio Marchionne attribuisce questa decisione alla necessità di ridurre i costi di produzione, cosa che al giorno d'oggi rappresenta la più importante missione per tutte le aziende presenti nel settore dell'automotive. Se dovessi avere problemi con Psa lo direi in conferenza stampa? Marchionne ha svelato qualcosa anche sul suo futuro in Fca: "Nel 2020 di sicuro non ci sono, nel 2019 ci sarò ancora per un po'".

Affari

Peugeot acquista Opel: nasce una nuova potenza europea

Adesso, però, è arrivata l'ufficialità: Opel passerà da General Motors a Peugeot. In più verserà 900 milioni per le attività finanziarie europee della stessa Gm. La casa francese dei marchi Peugeot e Citroen , assume in questo modo il controllo di sei stabilimenti di assemblaggio vetture e di cinque fabbriche di componenti automobilistiche, con un totale di 40.000 addetti.

Affari

Renzi a Grillo: "Vergognati, ti auguro di tornare umano"

Poi e' stato chiamato a Roma non da me, da altri". E parte dalla questione giudiziaria e dal modo diverso di affrontarla: "Da giorni il tuo blog e i tuoi portavoce attaccano mio padre perché ha ricevuto qualche giorno fa un avviso di garanzia per 'concorso esterno in traffico di influenza'".

Affari

Arriva YouTube TV, streaming per i cord-cutter

Il servizio partirà nelle prossime settimane negli Stati Uniti , per estendersi gradualmente ad altre aree del mondo. Il servizio, presentato nella serata di ieri, permette agli utenti di sottoscrivere un abbonamento senza vincoli di durata e contratto, per accedere sia a contenuti on-demand che a canali live.

Affari

La Cina aumenterà la spesa militare del 7% nel 2017

Si tratta di una cifra inferiore rispetto agli scorsi anni, ma comunque significativa. Fu ha ribadito che le forze militari cinesi hanno lo scopo di "pura difesa" costituendo una forza di stabilizzazione dell'Asia. La spesa militare supererà per la prima volta 1000 miliardi di yuan, a quota 1040 miliardi (circa 152 miliardi di franchi), di cui 1020 miliardi a carico del budget centrale.

Affari

Consip, scontro fra Renzi e Grillo

Sul padre, però, la linea è netta: nessuna difesa 'familista'. Perché non sai di che cosa parli e non conosci i valori con i quali io sono cresciuto. Lo ha scritto Matteo Renzi sul suo blog. "Come si fa - domanda il leader M5s - a dimenticarla?" E' una collocazione obbligatoria, almeno per me. Sono padroni senza alcuna morale ed etica, pronti a fare con lui quello che lui, istintivamente, ha fatto subito dopo con suo padre...

Affari

Consip: il giorno di Tiziano Renzi

Ma Vannoni, messo con le spalle al muro dai magistrati, conferma: "Fu Luca Lotti a dirmi che c'era una indagine su Consip , dicendomi di stare attento". E Denis Verdini , l'avversario di Romeo che avrebbe sponsorizzato Cofely in Consip? Altro punto da chiarire: Renzi padre incontrò anche Luigi Marroni , ad di Consip (non indagato), o questo incontro non è mai avvenuto? Nella ferma convinzione che ogni individuo resti innocente sino a sentenza definitiva contraria parliamo ...

Affari

Agenzia entrate, attenzione alle truffe in nome del Fisco

Il phishing è una truffa informatica messa in atto inviando una e-mail con il logo contraffatto di un istituto di credito o di una società di commercio elettronico, in cui si invita il destinatario a fornire dati riservati, con lo scopo di carpirli.

Affari

Pokemon GO: gli scambi saranno permessi solamente in locale e non online

Cattive notizie per chi abita in zone di campagna o in piccole città e sperava che grazie agli scambi avrebbero potuto avere pokémon altrimenti difficili da catturare in Pokémon Go . Ciò significa che sarà possibile scambiarli solamente con allenatori che incontriamo e che sono vicini a noi . Lo scambio è trattato con estrema cautela da Niantic .

Affari

PSA-Opel, c'è l'accordo con GM: l'annuncio forse già lunedì

E' passato poco meno di un mese dai primi rumors che parlavano di un accordo tra il gruppo francese PSA e il colosso americano General Motors sulla cessione del marchio Opel , eppure è di oggi la notizia che il consiglio di sorveglianza che gestisce i marchi Peugeot , Citroën e DS si è riunito e ha votato nelle prime ore del pomeriggio l'acquisizione del marchio tedesco di proprietà degli americani dal 1929.