laprovinciadelsulcis.com

Affari

Mercato immobiliare in ripresa, gli esperti: "E' il momento di comprare"

I segnali che arrivano dalle reti Tecnocasa e Tecnorete sono positivi: c'è il desiderio di acquistare casa , grazie alla fiducia ritrovata e a un accesso al credito, decisamente migliorato negli ultimi mesi e che dovrebbe confermarsi anche per il futuro.

Affari

Pil: Istat conferma aumento 0,9% in 2016

Lo rende noto l'Istat in base alle nuove stime sull'economia italiana. Dal lato degli impieghi si è registrato un aumento del 2,9% degli investimenti fissi lordi e dell'1,2% dei consumi finali nazionali . La pressione fiscale complessiva (ammontare delle imposte dirette , indirette, in conto capitale e dei contributi sociali in rapporto al Pil ) è risultata pari al 42,9%, in calo di 0,4 punti percentuali rispetto al 2015.

Affari

Eni perdite ridotte nel 2016. Produzione stabile

Il comunicato evidenzia che sull'intero anno la perdita netta reported si attesta a 1,051 miliardi, in netto miglioramento rispetto al rosso di 7,952 miliardi del 2015. Abbiamo - ha proseguito - nel contempo preservato la solidità patrimoniale, mantenendo il debito ed il leverage a livelli di assoluta sostenibilità. L'utile operativo adjusted è di 2,32 milioni (-48 per cento), un dato che - dice l'azienda in una nota - si spiega con lo scenario internazionale e al fermo della Val d'Agri .

Affari

Moncler brilla (+4%), dopo i dati del 2016

Il gruppo Piaggio ha chiuso il 2016 con ricavi in crescita dell'1,4% a 1,31 miliardi di euro e 532mila veicoli venduti nel mondo (+2,4%). In progresso anche la redditività: il margine operativo lordo (Ebitda) si è attestato a 355 milioni, in miglioramento del 18,3% con un'incidenza sui ricavi pari al 34,1%.

Affari

Sollievo Genoa al 94′, Mandorlini: "Non meritavamo la sconfitta"

IL DERBY DELLA PAURA - Al cospetto di Joey Saputo, in uno stadio Ferraris disertato dagli ultras genoani (curva Nord semivuota in segno di protesta verso il presidente Preziosi) s'è così disputato il derby della paura di perdere, giocato tra due squadre che da un mese avevano ricevuto solo ceffoni.

Affari

Marchionne: "Ferrari molto migliorata. Ora non ci dobbiamo più vergognare"

A quanto abbiamo visto nella giornata di ieri la macchina si comporta nella giusta maniera e ha centrato risultati in linea con le nostre aspettative". " Non ci dobbiamo vergognare quest'anno - dice ancora Marchionne - ed è importante". Infine un commento sugli eventi che quest'anno celebreranno il settantesimo dalla nascita della Ferrari: "Il 2017?" In 'Driving with the Stars' c'è spazio anche per un tuffo in Formula 1 , con la 312 F1 che nel 1966 propiziò l'ultima vittoria di un ...

Affari

Redditi, gli italiani dichiarano in media 20.690 euro

Circa 10 milioni di soggetti hanno un'imposta netta pari a zero. Analizzando le dichiarazioni, risulta che il 45% dei contribuenti, che dichiara solo il 4,5% dell'Irpef totale, si colloca nella classe di reddito fino a 15mila euro. Nel confronto con il reddito medio 2014 comprensivo dei premi la variazione è +1,3%. Il reddito medio d'impresa è pari a 19.990 euro, 3,4% in meno rispetto al reddito complessivo medio, mentre quello da lavoro autonomo (38.290 euro) è quasi il doppio.

Affari

Assunzioni Pa: 1300 posti, le posizioni presto disponibili

Ora che l'operazione mobilità delle Province si è sostanzialmente conclusa le 'chiamate' possono quindi ripartire. Le assunzioni nella Pubblica amministrazione verranno sbloccate ed è stata stabilita la creazione di 1.300 nuove figure, mentre altri 800 posti erano già previsti.

Affari

Serie A Fiorentina, Sousa: "I ragazzi hanno dato tutto"

Sensazione dopo prestazione? "La squadra ha dato tutto e quando succede devo essere contento". Anche i calciatori sono stati presi di mira dai tifosi , a loro è stato chiesto di onorare la maglia, una maglia storica che merita ben altri risultati.

Affari

L'inflazione accelera ancora a febbraio. Carrello della spesa sempre più caro

Su base annua , invece, l'indice è aumentato dell'1,6%, mentre nella precedente rilevazione aveva registrato un +1%. Gli analisti avevano previsto in questo caso un +1.2%. Tra quelle in aumento, i Trasporti (+4,9%, da +3,2% di gennaio) e i Prodotti alimentari e bevande analcoliche (+3,8%, da +2,3% del mese precedente) registrano gli aumenti maggiori e le accelerazioni della crescita più marcate; i prezzi di Ricreazione spettacoli e cultura (+0,1%) invertono la tendenza dal -0,1% di ...

Affari

Trapani amara per un'impalpabile Salernitana

Ora, la squadra granata nel turno infrasettimanale di domani, per la ventottesima giornata, si accinge a affrontare la difficile trasferta di Cittadella , squadra reduce da tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque partite, ma sempre insidiosa.

Affari

L'Italia del fisco: litigiosa (per 32 miliardi) e lentissima

I dati sono stati presentati nel corso dell'inaugurazione dell'anno giudiziario dal presidente della giustizia Tributaria (che ha anche derubricato a livello di "poche mele marce" gli scandali che hanno coinvolto esponenti della macchina dediti a favorire alcuni certo non nell'interesse dello Stato, quindi della collettività), Mario Cavallaro .

Affari

Fisco: 450mila liti pendenti per 32 mld

I nuovi processi iscritti sono stati 232mila, contro i quasi 300mila arrivati a decisione. Gli italiani nel 2016 hanno 'litigato' col fisco per 32 miliardi , in leggero calo rispetto ai 34 miliardi del 2015. "Il presidente della Corte di Cassazione, Giovanni Canzio, invece lancia l'allarme sul macigno di 50mila liti con il Fisco" che si ripercuote sulla Corte.

Affari

Zaia: io premier? Candidato è Salvini

Lasciatemi governare in pace: per me oggi la strategia e' di portare i veneti al referendum per l'autonomia". "Dico Zaia o qualcun altro in grado di emergere e convincere tutti". "Amministrare una Regione non è semplice, è un impegno quotidiano e di credibilità", aggiunge il governatore del Veneto durante la conferenza stampa convocata nella sede del Carroccio a Milano e visibile sulla pagina Facebook del segretario della Lega, Matteo Salvini.

Affari

Roma, archiviata la pratica Inter: a Milano i giallorossi calano il tris

Nella difesa a 3 davanti ad Handanovic ci sono Murillo , Medel e D'Ambrosio. A centrocampo i titolari saranno De Rossi e Strootman; sulle fasce giocheranno i brasiliani Bruno Peres e Emerson Palmieri . I nerazzurri sono imbrigliati negli schemi degli ospiti . Pioli mischia le carte, fuori l'evanescente Brozovic entra Eder . I neroazzurri, però, faticano a trovare spazi anche nei minuti successivi , con Perisic e Candreva che vengono sempre chiusi e raddoppiati.

Affari

Aumento capitale Unicredit, tutti venduti i diritti inopotati

Risultano venduti per un ammontare complessivo pari a 15.063.861,25 di euro tutti i 1.469.645 diritti di opzione non esercitati nel periodo di offerta. L'esercizio dei diritti acquistati nell'ambito di questa nuova offerta e la sottoscrizione delle nuove azioni devono essere effettuate entro il 6 marzo.

Affari

Super Atalanta: una doppietta di Caldara piega il Napoli 2-0

Ai 15 milioni di base vanno insomma aggiunti 8/10 milioni legati ai bonus raggiungibili da Caldara sia con la maglia della Juve che con quella dell'Atalanta. - 12 gol della Dea sono arrivati dai difensori - altro record in questa Serie A . Alejandro Gomez ha partecipato attivamente a 13 degli ultimi 25 gol dell'Atalanta in campionato (otto reti e cinque assist).

Affari

Speranza (Dp). Renzi scappato in California mentre il PD è implodeva….

Speranza e Rossi hanno infatti presentato oggi a Roma il DP, che non sta per Democrazia Proletaria anche se forse è a quell'area che, mutatis mutandi, si vuole attingere. Per quanto riguarda invece le elezioni politiche, Renzi si tira fuori, come peraltro dichiarato più volte nelle ultime settimane. "Non basta. Una riforma devi farla vivere in una società e in questo è il partito a dover svolgere un ruolo fondamentale".

Affari

Democratici e Progressisti, Speranza a SkyTg24: "Renzi fuga in California"

Fecero un passo indietro par salvare la comunità. Anche qui occorre riflettere: " non possiamo imitare modelli che non hanno funzionato ". Se continui a dire che il lavoro c'è e poi 4 giovani su 10 sono senza lavoro, quei ragazzi ti seguiranno o percepiranno che sei più lontano.

Affari

Sci, Coppa del Mondo: Kline vince la prima discesa, indietro gli azzurri

E domani è in programma la penultima discesa della stagione. Il risultato di oggi ha regalato a Jansrud la testa della classifica di specialità ai danni proprio dei due azzurri: con 304, il norvegese si è posto davanti a Fill (294) e Paris (242).

Affari

Video Gol Highlights Sassuolo-Milan 0-1: Bacca e tante polemiche

Montella schiera Abate , Zapata , Paletta e Vangioni davanti a Donnarumma , con Bertolacci in luogo di Pasalic, Sosa regista e Kucka nel mezz'ala destra. Gli ospiti provano a reagire, alzano il baricentro e si portano nella metà campo degli avversari, ma non riescono a trovare la giocata vincente sulla trequarti e nel finale rischiano di subire il raddoppio di Bacca , gol annullato per posizione evidente di fuorigioco.

Affari

UniCredit: aumento di capitale fa il pieno

Lo comunica l'istituto di Piazza Gae Aulenti che sottolinea che "si e' concluso il periodo per l'esercizio dei diritti di opzione relativi all'offerta" e sono state "sottoscritte complessivamente 1.603.055.740 nuove azioni , pari al 99,8% del totale delle nuove azioni offerte, per un controvalore complessivo pari a 12,968 miliardi".

Affari

Mediaset: Ghedini, da Procura Milano valutazioni autonome dopo azione Fininvest

Da quanto si apprende in ambienti giudiziari, si tratterebbe di un atto di garanzia necessario per poter continuare a indagare. Il procuratore aggiunto Fabio De Pasquale e il pm Cluadio Civardi aprirono un fascicolo inizialmente contro ignoti, poi a inizio gennaio hanno iscritto nel registro degli indagati bolloré e De Puyfointaine.

Affari

Scalata di Vivendi a Mediaset, Bolloré indagato per aggiotaggio

La Procura di Milano ha iscritto Vincent Bolloré e Arnaud de Puyfontaine , l'amministratore delegato di Vivendi ( FR0000127771 ), nel registro degli indagati. Indagine nata dopo la denuncia del suo legale, l'avvocato Niccolò Ghedini . Il Garante per le comunicazioni sta lavorando per capire se siano state violate le regole del Testo unico dei servizi di media audiovisivi e radiofonici: le norme impediscono il collegamento tra un operatore che abbia più del 40 per cento di quote nel ...

Affari

Wind Tre: partenza col botto. I primi conti dopo la fusione

Riuscirà Wind Tre a mantenere questo primato? Infatti, sono stati appena rilasciati i risultati economici relativi allo scorso anno, i quali mostrano un quadro complessivo più che positivo per l'azienda. Ricavi totali in aumento dell'1,3% a 6.491 milioni di euro. Sono aumentati del 10% anche i ricavi da internet mobile , mentre quelli da fisso sono saliti del 4,2%.

Affari

Superbike, Round Phillip Island, Tissot-Superpole: a Rea la prima pole della stagione

Giro più veloce: 1'31 " 197 di Jonathan Rea al terzo giro. Seconda fila: Torres , Laverty , van der Mark . Camier risale dalla nona alla sesta piazza. Ma è stato un arrivo al fulmicotone su Chaz Davies battuto di soli 42 millesimi. Secondo il nuovo regolamento , per gara-2, sarà Lowes (giunto 4°) a partire dalla pole con Leon Camier (MV Agusta quinto) e Forès (sesto) a completare la prima fila.

Affari

Saipem chiude il 2016 in rosso di 2,1 miliardi, confermata la guidance

I vertici di Saipem hanno confermato il target finanziari per il 2017. Non si sono fatte attendere le indicazioni degli analisti su Saipem dopo la diffusione dei risultati preliminari del 2016. I ricavi sono calati del 13,3% a 9,976 miliardi, di cui 2,091 miliarsi nel quarto trimestre. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.

Affari

Juve, bilancio da campioni: utile di 72 milioni di euro

Juventus semestrale 2017 - Il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A., presieduto da Andrea Agnelli, ha approvato la Relazione finanziaria semestrale al 31 dicembre 2016. Infine la Juventus annuncia che " nell'esercizio 2016/2017 è previsto un significativo incremento dei costi relativi al personale tesserato e agli ammortamenti derivanti dalle acquisizioni effettuate nel corso della Campagna Trasferimenti 2016/2017 ".

Affari

Prezzo azioni Saipem a picco: conti 2016 mandano quotazione al tappeto

I ricavi passano da 11.507 milioni di euro a 9.976, ma migliorano l'Ebitda rettificato (1.266 milioni da 608) e soprattutto l'utile rettificato che passa da una perdita di 508 milioni a un +226 milioni. Stefano Cao, Amministratore Delegato di Saipem , ha commentato: "Il 2016 è stato un anno fondamentale per il rilancio della Saipem ". A fine anno abbiamo completato in anticipo il rimborso del "bridge to bond".

Affari

Padoan avvisa la Ue: cambi strategia, o rischia nuove Brexit

E' quanto ha spiegato da Parigi, il Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan che è intervenuto al Capital Markets Summit 2017. "Ma dobbiamo fare di più", ha concluso. Senza un "drastico" cambio di strategia dell'Unione Europea c'è il rischio che la Brexit non rimanga un "caso isolato" , ma ci siano "altre uscite", ha avvertito Padoan.