laprovinciadelsulcis.com

Affari

Alitalia, Delrio: "problemi seri, siamo preoccupati". Cancellato 60% voli

Giornata quella di ieri in cui Il ministro dei trasporti Graziano Delrio ha detto: "Quelli di Alitalia sono problemi seri che non si affrontano a cuor leggero, c'è preoccupazione". di Alitalia Cramer Ball . Alitalia "è stata costretta a cancellare il 60% dei voli programmati, sia nazionali che internazionali. Sul sito alitalia .com è disponibile la lista dei voli cancellati", recita una nota.

Affari

Alitalia, vertice al ministero Trasporti: Delrio situazione preoccupante

Intanto cresce l'attesa per il Piano industriale, che l'azienda ha promesso che sarà pronto a fine mese, e che il Governo si attende entro la prima settimana di marzo. "Sul sito alitalia .com è disponibile la lista dei voli cancellati". La Compagnia - spiega una nota - "ha immediatamente attivato un piano straordinario per riproteggere sui primi voli disponibili il maggior numero di passeggeri coinvolti nelle cancellazioni".

Affari

False mail dell'Agenzia delle Entrate: non aprire gli allegati

L'amministratore, quindi, non deve tener conto dell'intestazione del conto bancario/postale utilizzato dal proprietario o da altri per il pagamento della quota condominiale . Molti uffici toscani , precisa l'Agenzia delle etrate, hanno ricevuto in queste ore numerose telefonate da contribuenti di tutta Italia, preoccupati per la comunicazione ricevuta.

Affari

Roma, medici obiettori al San Camillo Cei: "Violato un diritto costituzionale"

La legge 194 del 22 maggio 1978, articolo 9 sull'interruzione di gravidanza stabilisce che: "L'obiezione di coscienza non può essere invocata dal personale sanitario, ed esercente le attività ausiliarie quando, data la particolarità delle circostanze, il loro personale intervento è indispensabile per salvare la vita della donna in imminente pericolo".

Affari

Taxi: l'accordo con Delrio, Gagliardi (Claai), risultato importante

Dopo sei giorni di protesta, con il centro di Roma messo ieri a soqquadro dai più facinorosi, oggi il servizio delle auto bianche è ripartito regolarmente in tutte le città e l'accordo di ieri è stato sottoposto alla ratifica della base, nel corso di una affollata assemblea nazionale riunita nella sede della cooperativa romana 3570.

Affari

Stangata alla pirateria in Italia: sequestrati dalla GdF 41 siti internet

Nella giornata di ieri le Unità Speciali della Guardia di Finanza hanno eseguito una nuova operazione a contrasto della pirateria online. Secondo quanto è stato spiegato, i domini oscurati oggi permettevano la visione di eventi sportivi di livello internazionale quali i campionati di calcio di maggiore richiamo in Europa come la Premier League , La Ligue 1 , Bundesliga , Liga , Champions League , le principali manifestazioni automobilistiche e motociclistiche , Formula 1 ...

Affari

Il nuovo campus di Apple è pronto

L'ultima apparizione pubblica di Steve Jobs non fu per presentare un prodotto Apple: il 6 giugno 2011 diede il via alla Worldwide Developers' Conference, il giorno successivo, stremato, magrissimo, febbricitante, fu ospite del consiglio comunale di Cupertino per spiegare il progetto del Campus.

Affari

Sciopero taxi Roma, Milano e Napoli: oggi 21-2-2017 incontro con Delrio

Starà ora all'abilità del ministro dei Trasporti Graziano Del Rio trovare un accordo tra le parti. Semmai sorprende che Virginia non scenda in campo per le migliaia di lavoratori che, più o meno precari, sono coinvolti in tante vertenze per salvare il posto di lavoro .

Affari

Riforma pensioni. Le ultime novità su pensioni anticipate e sostenibilità

Al centro del nuovo confronto tra Governo e Sindacati la pensione contributiva di garanzia . Oggi alle 16 al Ministero del Lavoro riparte il tavolo di confronto sulle pensioni. Le richieste di Cgil , Cisl e Uil , come sottolinea Il Sole 24 Ore si snoderanno in particolare su tre versanti: defiscalizzazione e rafforzamento della previdenza integrativa; nuove regole di riforma del sistema contributivo per rafforzarne l'equità e la flessibilità (con l'adeguamento alla speranza di ...

Affari

Protesta tassisti: la Raggi protesta con loro a Montecitorio COMMENTA

Proprio oggi comincia alla Camera la discussione del "Milleproroghe", il decreto che contiene un emendamento , (detto Lanzillota, dal nome della parlamentare centrista che lo ha proposto) reo, secondo la categoria dei tassisti , di deregolamentare il settore a tutto vantaggio del servizio privato di trasporto in auto arrivato dagli Stati Uniti, Uber appunto.

Affari

Inchiesta Aicon, in manette Siclari e due stretti collaboratori

Emanuele Crescenti , e del Sostituto Procuratore d.ssa Rita Barbieri . Sequestrati beni per oltre quattro milioni di euro, tra i quali anche un complesso immobiliare turistico-alberghiero di 55 ettari, situato sui Colli messinesi, ristrutturato qualche mese addietro.

Affari

Azioni Terna risultati 2016 e linee guida Piano Strategico 2017

Terna ha raggiunto gli obiettivi 2016 presentati con il precedente piano e punta su un aumento dei ricavi a 2,3 miliardi ed una crescita dell'Ebitda a 1,7 miliardi a fine periodo, con una crescita media annua del 2%. Infine, si prevede un utile per azione (EPS) di circa 34 centesimi di euro. Visto in crescita anche l'utile netto, con una crescita media annua del 3%.

Affari

Juric: "A Pescara servirà maggiore attenzione"

Fanno tanti gol perché hanno qualità immense. Secondo quanto riferito dal sito gianlucadimarzio.com, il presidente del Grifone Enrico Preziosi ha già iniziato a vagliare alcuni profili per sostituire Juric: il principale candidato, al momento, sarebbe Andrea Stramaccioni , reduce da un'esperienza non troppo positiva in Grecia alla guida del Panathinaikos .

Affari

Leicester City, crisi senza fine per Ranieri: eliminazione dalla FA Cup

Sabato i calciatori delle Midlands orientali hanno destato sensazione eliminando dalla Fa Cup il Burnley, squadra di Premier League , diventando i primi dilettanti a raggiungere i quarti di finale dal 1914 (allora fu il Queens Park Rangers).

Affari

Fercam-Artoni: sciopero e presidio a Parma

Fercam, spiegano i sindacati in una nota, chiedeva peraltro di concordare il licenziamento di 170 lavoratori e lavoratrici. Alle ore 12.15 è partito un pullman davanti alla sede di Artoni di Campogalliano per raggiungere presidio davanti alla sede Fercam di Parma, mentre i sindacati chiedono che l'azienda sia disponibile a proseguire il confronto, avviato lo scorso 19 gennaio e che aveva avuto un primo momento di confronto il 10 febbraio, per garantire l'occupazione e la possibilità per i ...

Affari

Calciomercato Milan, triplo colpo per Montella

SU ASSENZA BERNARDESCHI: "Giocatore di grande talento ma la Fiorentina ha i giocatori che lo posso sostituire". "Abbiamo tutte le qualita' per entrare in Europa". SU LOCATELLI APPRENSIVO: " Sosa in quella posizione vede più il campo, perciò ho detto che può allungargli la carriera". Non deve essere un assillo - le sue parole riprese da milannews.it -, ma serve maturità e tranquillità.

Affari

Trovati morti tre alpinisti dispersi

I loro corpi sono stati trovati sotto il Coletto di Cresta Nera, nel Comune di Cesana Torinese, dopo essere trascinati a valle per centinaia di metri dalla slavina che li ha travolti. La richiesta di soccorso era arrivata ai francesi, che in un primo momento avevano sorvolato la zona in elicottero senza però individuarli anche a causa della scarsa visibilità e del forte vento .

Affari

Trasporti: Filt, a rischio 3 mila posti senza fusione Fercam Artoni

Alle ore 12.15 è partito un pullman davanti alla sede di Artoni di Campogalliano per raggiungere presidio davanti alla sede Fercam di Parma, mentre i sindacati chiedono che l'azienda sia disponibile a proseguire il confronto, avviato lo scorso 19 gennaio e che aveva avuto un primo momento di confronto il 10 febbraio, per garantire l'occupazione e la possibilità per i lavoratori non interessati dal passaggio di azienda ad accedere ad ammortizzatori sociali.

Affari

Emiliano, "Renzi va incontro a Waterloo"

Meta e Delrio , al tavolo dei relatori, parlano della scissione. Se si fa un congresso è una cosa, se un movimento di ricostruzione del centrosinistra un'altra. E' napoleonico, quindi va incontro inevitabilmente a delle Waterloo . E guardando all'appuntamento di domenica, Emiliano in un'intervista a La Repubblica sottolinea senza mezzi termini che "Matteo le ha perse tutte non lo segue più nessuno o cambia linea o siamo fuori".

Affari

Fca fa meglio del mercato, a gennaio immatricolazioni Europa +15,2%

Il mercato auto europeo ha iniziato l'anno 2017 con il piede giusto: secondo gli ultimi dati le immatricolazioni di auto nuove nel Vecchio Continente relative al mese di gennaio sono state ben 1.203.958, registrando così un +10,1% rispetto alle 1.093.878 unità distribuite nello stesso periodo del 2016.

Affari

Corte Conti Lazio, Cabras: nel 2016 moltiplicata la corruzione

Il procuratore non ha detto chi siano i dirigenti. Secondo il giudice della magistratura contabile la lievitazione dei costi per la costruzione del nuovo centro congressi di Roma, la così detta Nuvola dell'archistar Massimiliano Fuksas , è ingiustificabile.

Affari

Generali ha comprato il 3,04% di Intesa Sanpaolo

Il controvalore dell'operazione dovrebbe essere di poco superiore a 1,1 miliardi di euro. In precedenza Generali possedeva solo titoli presi in prestito con acquisizione dei diritti di voto.

Affari

Alitalia, nuovo piano pronto a fine febbraio

Secondo quanto riportato dal Sole24Ore, il cda di ieri è stato aggiornato in attesa della relazione dell'advisor indipendente, Roland Berger . Il vice presidente di Alitalia James Hogan ha sottolineato che Etihad e i soci bancari "sono pienamente allineati sul futuro dell'Alitalia nonostante il grande lavoro che rimane da fare per arrivare a una struttura di costi che possa permettere all'azienda di essere competitiva ed economicamente sostenibile sul mercato".

Affari

Cresce il debito pubblico: +45 miliardi in un anno

Il debito pubblico italiano chiude il 2016 a quota 2.217,7 miliardi di euro, in aumento di 45 miliardi rispetto ai 2.172,7 miliardi del 2015 (132,3% del Pil). In crescita anche le entrate tributarie a 438 miliardi di euro. L'agenzia Reuters ha messo in risalto che la quota dei titoli del debito pubblico italiano attualmente in possesso di investitori esteri è salita al 37,1 per cento del totale a fronte di una quota pari al 36,7 per cento di ottobre.

Affari

Auto, mercato 2017 parte bene: vedite su per Fiat-Chrysler e Volkswagen

Lancia ha venduto 5.900 veicoli, +2,5%, per una quota stabile allo 0,5%, Alfa Romeo ha registrato un aumento del 31,4%, con 6.ooo unità. Secondo il Direttore Generale dell'Unrae , Romano Valente, la crescita europea del mercato dell'auto si spiega da un lato con gli interventi strutturali che alcuni Paesi hanno messo a punto per accelerare il rinnovo del parco circolante, e dall'altro con le iniziative commerciali pianificate in altri Paesi del Vecchio Continente per dare spinta alla ...

Affari

Afragola: trovati due cadaveri sepolti vicino alla stazione, è giallo COMMENTA

In via Contrada Ferrarese , in aperta campagna, sono arrivati anche gli agenti della polizia mortuaria di Napoli per il riconoscimento. Quei resti potrebbero essere infatti, se le indiscrezioni verranno confermate, tutto ciò che resta dei cadaveri di Luigi Rusciano e Luigi Ferrara , 53 e 43 anni, scomparsi nelle scorse settimane e ritenuti dagli inquirenti due casi di lupara bianca .

Affari

Afragola, due cadaveri in sacchi in contrada Ferrarese

Sono di due pregiudicati scomparsi il 31 gennaio scorso da Afragola (Napoli), i cadaveri ritrovati nel pomeriggio all'interno di due sacchi di plastica interrati . Entrambi erano già noti alle forze dell'ordine per reati connessi al contrabbando di sigarette . Non è ancora chiaro se nelle buste di plastica siano stati rinvenuti anche i resti di una terza persona .

Affari

La Corte dei Conti "bacchetta" l'Inps: patrimonio in negativo nel 2016

Il rosso è di 1,73 miliardi e per l'Inps si tratta del primo storico passivo in termini di patrimonio netto. A fine 2011 l'Istituto aveva un attivo patrimoniale di 41,2 miliardi e a fine 2017 si prevede un patrimonio negativo di 7,8 miliardi.

Affari

Maria De Filippi dopo Sanremo: "Lo farei di nuovo"

Apriamo e chiudiamo una parentesi per dire che, dal nostro modesto punto di vista, se l'Italia fosse un paese serio, non ci sarebbe bisogno della beneficenza di una persona che ha lavorato per un anno intero alla preparazione di un evento visto da 13 milioni di italiani.

Affari

Padoan: "I dati sul Pil danno ragione alla politica economica del governo"

Crescita più alta dal 2010 - Se la stima di oggi dell'Istat fosse confermata, si tratterebbe del dato più alto da quel +1,7% messo a segno nel 2010. Scendendo nel dettaglio del report Istat sul il dell'Italia si può notare anche la variazione congiunturale del prodotto interno lordo di altri paesi.