laprovinciadelsulcis.com

Affari

Immigrazione, accordo Italia-Libia per contrastare i flussi clandestini

Giovedì sera a Roma Paolo Gentiloni e il premier libico Fayez al-Sarraj hanno firmato l'intesa, ieri a Malta i leader Ue hanno dato il loro appoggio. . "Non pensiamo a qualcosa di simile" perché le condizioni dei due paesi e la composizione dei flussi "sono completamente diversi", ha spiegato la Mogherini, ricordando che comunque alla "busta" da 200 milioni di euro impegnata dalla Ue "per il 2017" si affiancano il finanziamento da 100 milioni di euro "per creare stabilità" nel Paese.

Affari

Formula 1 2017 Ferrari, Marchionne: "Potremmo comprare quote F1"

Marchionne, comunque, sostiene che un'eventuale mossa in tal senso verrà ben ponderata, poichè, come ha affermato nella stessa occasione, "sarebbe poco saggio investire senza avere chiarezza su cosa succederà dopo il 2020 alla scadenza del Patto della Concordia ".

Affari

Debutto in pista sulla monoposto Ferrari. Giovinazzi: "Emozione indescrivibile"

Giovinazzi , 23 anni, si è battuto fino all'ultimo con Pierre Gasly per il titolo mondiale GP2 dello scorso anno, finito nelle mani di quest'ultimo ad Abu Dhabi.

Affari

Licenziamenti statali: arriva il decalogo. Ecco le dieci situazioni tipo

Il provvedimento, allo studio del ministero della Pubblica amministrazione guidato da Marianna Madia , suggerirà, in particolare, di alzare la guardia in tutti i casi da "bollino rosso".E avvertirà anche su quando può scattare il licenziamento disciplinare per gli statali .

Affari

Intesa Sanpaolo, Messina: "risultati robusti". Su Generali "prendiamo tempo"

Come riportato da Milano Finanza, è stato lo stesso amministratore delegato del gruppo fondato a Trieste, Carlo Messina, a ribadire che verrà preso tutto il tempo necessario per valutare i termini dell'offerta e decidere se i piani dell'acquirente si conciliano con le strategie del venditore.

Affari

La sovranità dell'Ordine di Malta non è stata violata

Becciu "agirà in stretta collaborazione" con il Ven. Il delegato "affiancherà e sosterrà" il luogotenente nella preparazione del Capitolo straordinario: insieme verranno decise "le modalità di uno studio in vista dell'opportuno aggiornamento della Carta Costituzionale dell'Ordine e dello Statuto Melitense".

Affari

Sconto 38% aumento Unicredit, al via 6/2

Gli attuali soci che decidessero di non aderire vedrebbero il proprio peso drasticamente dimezzato. L'offerta in opzione avrà a oggetto azioni ordinarie di nuova emissione, senza valore nominale, da offrirsi in opzione agli azionisti titolari di azioni ordinarie e ai portatori di azioni di risparmio della società, al prezzo di sottoscrizione di 8,09 euro per azione, nel rapporto di opzione di 13 azioni ordinarie di nuova emissione ogni 5 azione ordinaria e/o di risparmio posseduta .

Affari

Castelvetrano, sequestro a imprenditori Adamo Intimidivano aziende col nome Messina Denaro

Il provvedimento eseguito dalla Dia di Trapani ed emesso dal Tribunale delle misure di prevenzione, presidente Piero Grillo, è frutto di una indagine coordinata dalla Procura antimafia di Palermo, dal procuratore aggiunto Dino Petralia e condotta nell'ultimo anno dal gruppo di investigatori della Dia trapanese.

Affari

Pensioni, l'Ape parte. Ma resta l'incognita slittamento per la manovra Ue

Con l'approvazione delle modifiche alla legge Fornero, inserite nella manovra finanziaria, diverse categorie di lavoratori hanno visto aprirsi la possibilità di accedere alla pensione anticipata. La replica di Poletti non si è fatta attendere: "I nostri interventi sono pienamente sostenibili - ha detto durante l'audizione in commissione Lavoro al Senato - e non danno problemi né per il sistema previdenziale né per il bilancio dello Stato".

Affari

Trenitalia: dal 9 febbraio i nuovi abbonamenti e i rimborsi

Il nuovo rincaro era stato fissato al 17,5%, ma molti utenti che lo avevano già acquistato ora sono alle prese con le richieste di rimborso . I nuovi abbonamenti di marzo per i treni Alta velocità di Trenitalia "saranno acquistabili dal 14 febbraio , con una riduzione rispetto al prezzo precedentemente stabilito".

Affari

Nintendo potrebbe supportare la VR con Switch

La console pur integrando una GPU Nvidia Tegra arranca ancora sotto l'aspetto tecnico rispetto alle dirette concorrenti Xbox One e e PlayStation 4 che sono ormai sul mercato già da diversi anni. Ma tale situazione è adesso cambiata in positivo, perché i giochi previsti sono adesso più di 100 e gli sviluppatori sono aumentati ad oltre 70. Non sappiamo nemmeno se alcuni dei progetti in arrivo saranno delle esclusive e quanti saranno dei third-party, in ogni caso non possiamo che attendere ...

Affari

Festival di Sanremo, con Maria De Filippi anche Stefano Di Martino

In merito a questa notizia che sta circolando sul suo conto, però, il 'supporter' di Amici ha deciso di dire la sua, smentendo quanto detto da giornali e blog ultimamente. Successivamente, anche se le loro relazioni erano finite, i due avevano mantenuto un ottimo rapporto, tanto che De Martino aveva invitato la ballerina al suo matrimonio.

Affari

Azioni Borsa Italiana Intesa Sanpaolo, risultati 2016 e proposta dividendi cash

Escludendo l'ammontare di tributi e altri oneri riguardanti il sistema bancario (ossia i contributi ordinari e straordinari al fondo di risoluzione, i contributi ordinari al fondo di garanzia dei depositi e gli oneri relativi alle rettifiche di valore riguardanti Atlante e lo schema volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi), l'utile netto del quarto trimestre 2016 è risultato pari a 1,15 miliardi di euro rispetto a 697 milioni del terzo trimestre 2016 e ai 261 milioni del ...

Affari

Generali: rumors su offerta Intesa

Molto bene Generali; il titolo della compagnia triestina balza del 3,54% a 15,2 euro. Per Intermonte le tempistiche sembrano "allungarsi" e "le modalità e gli obiettivi di Intesa Sanpaolo non sono del tutto chiari". "Sul mercato circolano indiscrezioni di un'offerta cash e carta che valorizza il titolo attorno ai 17 euro", dice un trader riportato da Reuters. Per quanto riguarda la trimestrale, Icbpi si attende ricavi pari a 4 miliardi, costi operativi a 2,5 miliardi, un utile operativo ...

Affari

Traffico di armi con Iran e Libia: fermati tre italiani

Su Mario Di Leva , residente nel Napoletano e che si è convertito all'Islam insieme alla moglie, sono scattate anche altre indagini perché le forze dell'ordine sospettano che si sia radicalizzato. Anna Maria Fontana: " Già fatto, notizia vecchia, già sto in contatto ". "E' questo il profilo di Annamaria Fontana , la donna arrestata oggi con il marito, Mario Di Leva , durante indagini sul traffico di armi con la Libia e l" Iran .

Affari

Trasporto aereo: Lufthansa ed Etihad più vicine con nuovo accordo commerciale

La nostra collaborazione con uno dei marchi più affermati e riconosciuti del settore aeronautico è senza dubbio la più significativa collaborazione non-equity con un'altra compagnia aerea che abbiamo mai annunciato. "Insieme possiamo creare valore per i nostri clienti e gli azionisti", ha sottolineato il presidente e ceo di Lufthansa Carsten Spohr . Ma noi andremo oltre e Lufthansa diventerà il nostro più grande fornitore di servizi di catering al di fuori di Abu Dhabi .

Affari

Il Comune di San Salvo rottama le cartelle esattoriali

Il consiglio comunale ha infatti approvato il regolamento che disciplina le procedure per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzione di pagamento. La definizione agevolata rappresenta un'opportunità sia per il Comune, offrendo la possibilità di ottenere la riscossione di crediti ormai vetusti ed abbattendo costi amministrativi e di contenzioso, sia per il debitore, che ha la possibilità di ottenere una significativa riduzione.

Affari

Arrestati due napoletani: fornivano armi a Libia e Iran

Anche uno dei loro figli risulta indagato. Nel corso delle indagini su Mario Di Leva , sarebbero emersi messaggi Whatsapp con la moglie, risalenti al 2015, in cui i due parlano dei 4 italiani rapiti e che farebbero evincere contatti con i rapitori o con persone vicine a questi ultimi.

Affari

Apple torna a correre con iPhone 7 e batte Samsung

Continuano a crescere anche i servizi , come cloud, Apple Music, Apple Pay e le app che ora valgono praticamente come il business dei Mac , infatti i servizi hanno fatturato 7,1 miliardi di dollari (+18%), mentre gli hardware valgono 7,2 miliardi di dollari.

Affari

CNH Industrial chiude il 2016 in perdita

Scendendo nel conto economico di CNH Industrial , la perdita netta è stata pari a 249 milioni di dollari per l'anno 2016, inclusiva del già annunciato onere di 551 milioni di dollari, non deducibile fiscalmente, conseguente alla finalizzazione della transazione con la Commissione Europea.

Affari

Roaming Europa, si parte: trovato l'accordo sui costi all'ingrosso

I tetti per le chiamate passeranno dagli attuali 5 centesimi a 3,2 centesimi al minuto, mentre per l'invio di sms il tetto è di un centesimo, metà della tariffa attuale. Dal 15 giugno gli europei potranno viaggiare nella Ue senza tariffe di roaming e gli operatori potranno continuare a competere per fornire le offerte più attraenti per i loro mercati nazionali.

Affari

Un tetto per l'Arena di Verona

Il progetto è stato realizzato dallo studio di ingegneria tedesco " Schlaich Bergermann and Partners " in collaborazione con lo studio di architettura " Gerkan Marg and partners ". Anche sulle tempistiche il Sindaco Tosi non si sbilancia (anche se gli ingegneri in Commissione prevedono che i lavori durerebbero al massimo un anno e mezzo) e nel frattempo invita tutti alla mostra dei tre progetti vincitori e dei restanti candidati presso il Palazzo della Gran Guardia.

Affari

Unioncamere: Nel 2016 + 41 mila imprese, soprattutto al Sud

Determinanti? Le attività degli under 35, cresciute del 10,2% rispetto al 2015. Nel 2016 sono state 363.488 le nuove iscrizioni e 322.134 le cessazioni. COSTRUZIONI IN CALO - A fronte di questi bilanci positivi nei settori dei servizi, quelli più tradizionali continuano a segnalare un restringimento della platea delle imprese.

Affari

[BREAKING NEWS] Peter Capaldi lascia Doctor Who dopo la decima stagione!

I produttori hanno chiesto a Capaldi di rimanere, anche dopo la scadenza del contratto, ma l'attore ha dichiarato di voler affrontare nuove sfide. Tale svolta forse prevederà un nuovo Dottore giovane, che inizierà il suo percorso insieme al nuovo showrunner , e che potrebbe essere la giusta mossa per un rilancio del merchandising legato alla serie, bruscamente in calo negli ultimi anni.

Affari

Canone Rai 2017, ultimo giorno per non pagarlo

Infine, se la presentazione è ancora successiva (dal 1° luglio 2017 al 31 gennaio 2018), l'esonero scatterà per il prossimo anno, ma sarà dovuto il canone per il 2017. Pertanto, chi nel 2016 ha presentato la dichiarazione sostitutiva, compilando il quadro B del modello, non deve ripresentarla nel 2017, se non cambiano i presupposti dichiarati.

Affari

Eurozona, PIL quarto trimestre +0,5%, sopra attese

In entrambi i casi si è trattato dei valori più elevati da dal mese di febbraio 2013. Nel quarto trimestre del 2016, il Prodotto interno lordo della zona euro è cresciuto dello 0,5% rispetto al trimestre precedente.

Affari

Blitz al Rione Traiano, decapitato il clan Puccinelli: 86 misure cautelari

Napoli, 31 gen. - Sottoscala trasformati in bunker videosorvegliati e blindati , realizzati abusivamente nelle palazzine popolari, nei quali a confezionare dosi erano impegnati interi nuclei familiari. L'organizzazione criminale si e' resa protagonista di svariate azioni di fuoco e atti intimidatori per mantenere il monopolio del narcotraffico nell'area flegrea.

Affari

Sesso a tre: ricattato da due donne

Dopo le foto e una cena in un ristorante in provincia pare avessero conosciuto l'uomo con cui erano finiti sua auto a fare sesso a tre. Pochi giorni dopo la telefonata: "Abbiamo il video del rapporto, dacci 20mila euro altrimenti lo diffondiamo in rete".

Affari

Aosta, arrestato il procuratore della Repubblica

Il procuratore capo della Repubblica di Aosta facente funzioni Longarini è stato arrestato dalla procura di Milano (responsabile su quella del capoluogo valdostano), che ha condotto un'inchiesta grazie al nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza della città meneghina.

Affari

Bonus asilo nido 2017: erogati a breve i 150 euro mensili

A comunicarlo è l'Inps , con una nota di ieri, rendendo operativa la proroga prevista dalla legge di bilancio 2017 , che per la misura, dopo la sperimentazione avviata nel 2016, ha stanziato 10 milioni di euro l'anno. In pratica, sono delle prestazioni alle quali la madre lavoratrice ha diritto se, al posto di chiedere il congedo parentale, ha scelto di affidare il bambino a una babysitter o a un asilo nido .