laprovinciadelsulcis.com

Affari

Ancora vendite su Intesa a Milano

L'ipotesi che, per arrivare a controllare Generali, Intesa Sanpaolo possa pensare a un'offerta pubblica di scambio, fa perdere terreno al titolo dell'istituto (-4,7% a 2,28 euro). Un'operazione mista , cioè, fra contanti (3 miliardi da attingere dal free capital) e azioni (12 miliardi) per diluire il meno possibili le fondazioni azioniste di Intesa .

Affari

Intesa esce allo scoperto: con Generali possibile aggregazione industriale

Qualcosa del genere si vide nel marzo 2006, quando la Capitalia di Matteo Arpe salì al 2% di Banca Intesa . Per la legge Draghi sulle partecipazioni incrociate, i diritti di voto in assemblea non possono superare il 3% fra due società che abbiano pacchetti azionari l'una dell'altra.

Affari

INPS: al via il simulatore dell'ISEE ordinario

Non mancano altresì precisazioni sul rinnovo annuale della DSU ed inclusione del minore nel quadro A della DSU e precisazioni sull'affidamento temporaneo di minori nati o adottati fuori dal triennio 2015-2017: mancanza del presupposto per la concessione dell'assegno.

Affari

Intesa Sanpaolo conferma il suo interesse per Generali

Intesa Sanpaolo esce allo scoperto e prepara il terreno per possibili mosse future su Generali Assicurazioni. Prodromico all'Opas sarebbe un aumento di capitale monstre , come quello di UniCredit che sta per sbarcare sul mercato, da 12 miliardi da girare interamente poi ai soci di Generali , compagnia che a questo punto, nonostante il 3% di Intesa messo in pancia per stoppare le ambizioni dell'istituto guidato da Carlo Messina, subirebbe così un'operazione sull'intero capitale .

Affari

Kristen Stewart bacia Stella Maxwell

In un'intervista rilasciata a Variety , l'attrice americana racconta un retroscena alquanto inquietante sul tycoon, che da qualche giorno è ufficialmente il nuovo Presidente degli Stati Uniti. " Lei lo ha tradito come un cane e lo farà ancora , lui può avere di meglio", scriveva il tycoon. In ogni caso, caro Donald, quella con l'ex vampiro, era una relazione costruita a tavolino, come ha dichiarato lei stessa lo scorso agosto al T Magazine del New York Times: "Le persone volevano ...

Affari

Kristen Stewart, baci appassionati con la fidanzata Stella Maxwell

Kristen Stewart fiera della propria omosessualità ormai dichiarata. Anche perché quello che il 20 gennaio 2017 è diventato il 45esimo presidente degli Usa, nel 2012 s'improvvisava consulente sentimentale e twittava commentando la fine della relazione con Robert Pattinson .

Affari

Balzo di Generali a Piazza Affari. Crollo del titolo Intesa SanPaolo

Ma per quale motivo? Vendite invece su Intesa, -3,3%, dopo la mossa difensiva di Generali che ieri sera ha annunciato di aver superato la soglia del 3%. Sul listino milanese, occhi puntati di nuovo su Generali . Possibile quindi un ruolo di fiancheggiamento ai tedeschi di Allianz. La scalata potrebbe dunque essere qualcosa di sempre più concreto e il mercato, in attesa di ulteriori sviluppi, pare crederci più che mai.

Affari

La confessione di Kristen Stewart su Donald Trump

In un'intervista rilasciata a Variety , l'attrice americana racconta un retroscena alquanto inquietante sul tycoon, che da qualche giorno è ufficialmente il nuovo Presidente degli Stati Uniti. È qualcosa di così lontano dalla realtà che non voglio credere che sia accaduto ". Intercettata la giovane attrice della saga sui vampiri, che ha attraversato mezzo mondo per raggiungere, a Milano , la bellissima modella figlia di un diplomatico distaccato in Nuova Zelanda , il gioco è stato ...

Affari

Utero in affitto: Roccella, non c'è famiglia senza legame biologico

Esisteva invece, scrive la Cedu, una "vita privata" con la quale la decisione di allontanare il bambino ha interferito, ma in questo caso l'Italia aveva diritto a farlo in nome di un interesse superiore. La Corte dei diritti umani ha ribaltato un pronunciamento dello stesso collegio giudiziale, del 27 gennaio 2015, e stabilito che l'Italia non ha violato il diritto di una coppia sposata negando la possibilità di riconoscere come proprio figlio un bimbo nato in Russia da madre ...

Affari

Incidente a Nervi, Christian Lamari ucciso da una manovra vietata

La consorte di Chiristian Lamari sta per partorire. Al momento sono in corso i rilievi della sezione infortunistica della polizia municipale genovese. Nelle prossime ore verrà fissata la data dei funerali. Poi il 23enne, nonostante la linea continua , ha svoltato a sinistra per andare in piazza Duca degli Abruzzi.

Affari

Trump incontra FCA "Produzione auto negli Stati Uniti, ambientalismo fuori controllo"

Incontrando gli amministratori delegati di Fca , Ford e General Motors , Trump ha promesso un taglio delle tasse, meno regole e una spinta per la costruzione di auto negli Usa. L'obiettivo di Trump è chiaro da tempo: convincere le Case automobilistiche a investire in America. "Lavoreremo con il presidente Trump e i membri del Congresso per rafforzare l'industria americana ".

Affari

Trump vede produttori auto, anche Marchionne, e promette "spinta"

Ovvero i numeri uno di Fiat Chrysler , General Motors e Ford . A meno di una settimana dal suo insediamento, il neo presidente statunitense Donald Trump ha voluto incontrare, questa mattina, gli amministratori delegati di Fca , Ford e General Motors .

Affari

Rigopiano: il racconto drammatico dei sopravvissuti

Identificata la prima vittima della valanga che ha travolto l'Hotel Rigopiano di Farindola . Dopo che per tutta la giornata la famiglia ha chiesto notizie sulla sorte del ragazzo, risposte sono arrivate solo nel tardo pomeriggio di sabato, dal vice ministro Bubbico che ha spiegato ai parenti che il nome di Stefano non era stato ancora mai inserito nella lista dei vivi individuati.

Affari

Si continua a scavare sfidando la montagna

Quindi 9 persone in tutto. Nel corso della notte è stato confermato il riconoscimento del corpo del papà del piccolo Edoardo , Sebastiano Di Carlo , 49 anni, dopo che era stato trovato il corpo della moglie, Nadia Acconciamessa , 47 anni.

Affari

James Hogan lascia Etihad nella seconda metà del 2017

James Hogan , infatti, lascerà gli incarichi di presidente e ceo di Etihad, e conseguentemente anche la carica di vicepresidente di Alitalia (di cui il vettore detiene il 49%) nella seconda metà del 2017. La compagnia emiratina, lanciata nel 2003, ha una flotta di 120 aerei e altri 178 da ricevere in consegna. Sono stati inoltre annunciati un nuovo accordo di codesharing con Lufthansa e un accordo di leasing di aeromobili tra airberlin e Lufthansa .

Affari

Alitalia annuncia i tagli: 160 milioni nel 2017

Il cda ha rinnovato "il pieno sostegno ai manager", si legge in una nota dopo che per giorni erano girate voci di una sostituzioni dei vertici. Dove saranno operati, quindi, i tagli? Lo prevede il piano di "drastica riduzione dei costi " di Alitalia, annunciato oggi dall'ad della compagnia Cramer Ball nel corso del consiglio di amministrazione.

Affari

L'Isis torna a minacciare Roma con un video: "Conquisteremo il Colosseo"

Roma compare al minuto 10.33. Si tratta dell'ennesimo video dei fondamentalisti islamici, di cui ha dato notizia il sito globalist .it, nel quale si vedono immagini del Colosseo mezzo crollato e puntellato di bandiere nere con scritte bianche in arabo.

Affari

Carrefour chiude a Borgomanero, Trofarello e Pontecagnano

Argomentazioni che, concludono i sindacati "sono risultate generiche e improvvisate". "Gli ipermercati risultano particolarmente penalizzati". "Abbiamo subito fatto partire la mobilitazione, perché la comunicazione dell'azienda arriva dopo i tanti sacrifici già fatti dai lavoratori per ridursi l'orario e per rendere possibili le aperture per 24 ore", attacca Marinella Migliorini, segretaria della Filcams- Cgil Piemonte .

Affari

Dopo la vittoria di Palermo arriva una brutta notizia per Pioli

Palermo Inter è stata anticipata dalle parole di José Altafini. Ventisei punti di differenza da cancellare in un pomeriggio: il Palermo ci riesce per più di un'ora, prima di crollare su un blitz di Joao Mario . La media punti per gara è elevatissima: 2,44, un ritmo che nemmeno la Juventus capolista ha saputo mantenere. Le formazioni di Palermo Inter . "Quando si gioca così tanto in pochi giorni bisogna fare attenzione a vari aspetti.

Affari

Tassi BCE invariati, tra poco Draghi fornirà dettagli

La loro attuazione è indispensabile per "creare un ambiente più favorevole alla crescita". I legami che Mario Draghi ha con il mondo delle banche diventano oggetto di un'indagine: indagine avviata da Emily O'Reilly, responsabile dell'Ufficio europeo Ombudsman: è lei il mediatore europeo, che ha il compito di lanciare inchieste e di far luce sulle denunce di cattiva amministrazione che coinvolgono le istituzioni e le associazioni dell'Unione-europea.

Affari

Grandi Rischi, possibili forti scosse

Così ad AbruzzoWeb il sismologo Christian Del Pinto , commentando la nota della Protezione civile con la sintesi del verbale dell'ultima riunione della commissione Grandi rischi che, diffusa oggi dai media, ha generato un'ondata di panico nel cratere.

Affari

Hotel Rigopiano: otto persone estratte vive, tra cui mamma e figlio

Pescara. La Asl ha dato l'annuncio. In corso il riconoscimento delle altre due salme arrivate oggi in ospedale. Per ora non hanno un nome e tutti sperano che non siano uno dei loro cari. Si tratta di quattro delle cinque che erano state individuate nella giornata di ieri. Le altre due vittime, già identificate, trovate la prima notte, sono due uomini: Alessandro Giancaterino, capo cameriere del resort, e Gabriele D'Angelo, anch'egli cameriere del Rigopiano.

Affari

Hotel Rigopiano: trovate 6 persone vive

Giampiero racconta che lui e gli altri ospiti dell'Hotel , erano nella hall. Si continua a scavare per portare fuori un uomo che rimane ancora sotto la neve . I soccorritori lavorano in condizioni difficilissime. Diventa sempre più forte e concreta la speranza di trovare persone in vita nell'Hotel Rigopiano .

Affari

Maxi sequestro di tablet e smartphone Samsung a Vicenza

Come scrive sul Corriere del Veneto nell'edizione di Vicenza a pagina 8, Samsung avrebbe utilizzato senza diritti una app creata da tecnici veneti e tutelata da un brevetto europeo. Samsung viene quindi accusata di aver integrato irregolarmente questa tecnologia all'interno dei suoi prodotti, e la decisione di sequestrare i prodotti messi in vendita a Vicenza serve proprio a consentire alle autorità di effettuare i necessari controlli per approfondire la questione, e allo stesso ...

Affari

Resident Evil VII sarà un gioco Xbox Play Anywhere

I giochi line-up e il prezzo della nuova console sono stati già rivelati la settimana scorsa, ma quante possibilità ci sono di vedere in futuro Resident Evil 7 sulla console di casa Nintendo? Dopo il trailer intitolato "Welcome Home", sono piovute ottime recensioni in Giappone e ora ci si chiede quale sarà la data di uscita.

Affari

Usa: Salvini, Trump farà meglio di Obama, buona notizia per giovani

Altri scontri si erano svolti nella notte, sempre a Washington , a una delle feste per l'investitura di Trump , manifestazione di protesta anche a New York , dove migliaia di persone hanno sfidato il freddo vicino al Trump International Hotel e vicino alla Trump Tower.

Affari

Operatori piemontesi all'Hotel Rigopiano travolto dalla valanga di neve

Al momento, tutto il personale del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna è stato messo in preallerta. "Lavoriamo in condizioni difficili nella ricerca di superstiti nella zona dell'Hotel Rigopiano ". Non è escluso che nel corso della giornata di oggi i tecnici del SAER vengano imbarcati su elicotteri per raggiungere case abitate altrimenti inavvicinabili con mezzi ruotati.

Affari

Pensioni: nessuna rivalutazione 2017. Da aprile assegno più basso

Le pensioni, gli assegni vitalizi, gli assegni e le pensioni sociali sono stati quindi posti in pagamento nello stesso importo di dicembre 2016". È interessante - ma non sorprendente per ovvie ragioni - notare che l'importo medio mensile delle pensioni pagate nella UE è risultato essere di 472 euro mentre in Canada solo di 163 euro, in Australia di 182, in Argentina di 328, in USA di 175, nella ex Jugoslavia di 341, in Quebec di 113, in Brasile di 335, in Venezuela di 158.

Affari

Diesel FCA, Germania: "500, Doblò e Renegade da richiamare"

A confermarlo, nel corso di una conferenza stampa, è stato il portavoce del Ministero dei Trasporti tedesco . La richiesta del ministro dei Trasporti Alexander Dobrindt colpirebbe proprio i modelli di maggior successo del gruppo in Germania , ossia la Fiat 500 , che tra il modello base e quello X ha venduto 25.752 modelli , e la Jeep Renegade , che delle 77mila auto immatricolate in Europa nel 2016 ne ha vendute 6.200 in Germania segnando un aumento del 38,2 per cento.

Affari

Frecciarossa Trenitalia, stangata sugli abbonamenti: aumenti fino al +35%

Ci sono 4 tipi diversi di tagliandi , che si differenziano per costo e giorni di utilizzo. Si tratta di aumenti tariffari considerevoli se si prendono ad esempio queste tratte (calcoli su un abbonamento mensile di seconda classe per tutti i giorni e tutte le fasce orarie): Milano-Bologna (219 chilometri), da 417 a 563 euro; Bologna-Firenze (97 chilometri), da 224 a 302 euro; Firenze-Roma (310 chilometri), da 386 a 521 euro.