laprovinciadelsulcis.com

Affari

Consiglio di Stato: resta sospesa la riforma delle banche popolari

Attualmente, senza una sospensione del termine per la trasformazione spa delle banche popolari, "gli operatori del settore ed i soci delle banche in questione si troverebbero in una oggettiva situazione di incertezza sul quadro normativo, tale da condizionare anche le scelte individuali, con la conseguente incidenza anche sulla stessa effettiva rilevanza del presente giudizio e dello stesso giudizio incidentale di costituzionalita'".

Affari

Voucher: ok della Consulta al referendum, no articolo 18: "Inammissibile"

La Corte, come tutti i livelli superiori della magistratura, non vive nell'iperuranio, ed è sensibile a pressioni dirette e indirette di ogni genere. Diversa la posizione della minoranza Dem , Pierluigi Bersani insiste sulla posizione di votare sì al referendum sui voucher se non interverranno prima modifiche.

Affari

Italia, cresce più delle attese la produzione industriale a novembre 2016

Dopo alcuni mesi "incolori", riprende in modo deciso la crescita della produzione industriale in Italia, che a novembre è salita dello 0,7% su base mensile e del 3,2% in termini annui. Nella media dei primi undici mesi dell'anno, inoltre, la produzione è cresciuta dell'1,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Le diminuzioni maggiori si registrano nei settori delle industrie tessili, abbigliamento, pelli e accessori (-5,0%), della fabbricazione di coke e prodotti petroliferi ...

Affari

Unicredit, via libera degli azionisti alla ricapitalizzazione da 13 miliardi di euro

E di questo ha votato a favore della ricapitalizzazione il 99.6%. L'assemblea straordinaria ha anche approvato il raggruppamento delle azioni ordinarie e di risparmio della banca in ragione di una nuova azione per ogni 10 azioni possedute della medesima categoria.

Affari

Riforma pensioni. Le novità ad oggi 11 gennaio 2017

Dello stesso tenore la contrazione delle pensioni ai superstiti (-12,10%) che passano dalle 197.981 del 2015 alle 174.025 dello scorso anno. Pensioni , Inps dà numeri agghiaggianti sulle pensioni. Dati in linea anche sul fronte delle uscite anticipate (-28,56%) che passano da da 157.522 del 2015 alle 112.529 dello scorso anno. Segui su Facebook tutte le novità su pensioni e lavoro.

Affari

Piazza Affari (+1,1%) migliore in Europa, rimbalzo Fca. Corre Ubi

In deciso recupero anche Exor (+5,5%), mentre oscillano appena sotto i valori della chiusura precedente Atlantia, Cnh Industrial e Leonardo (che dovrebbe aver chiuso il 2016 con un utile netto doppio di quello del 2015 e il cui numero uno, Mauro Moretti , si è detto ieri "disponibile" a un secondo mandato).

Affari

Meteo, in arrivo nuova ondata di maltempo con pioggia al Centro-Sud

Domani maltempo diffuso al Centro-Sud con tanta pioggia su Lazio, Campania, Umbria , Toscana , Marche, Abruzzo. Freddo e sole cui, stando alle previsioni, potrebbero seguire, dal pomeriggio di giovedì, lievi precipitazioni nevose o pioggia.

Affari

Trenitalia avanza in Gran Bretagna: acquisito il 100% della società

La società acquisita è gestore del franchise per i collegamenti tra la città di Londra e Shoesburyness , sulla costa orientale nella regione del South Essex . Intendiamo mettere a disposizione dei nostri nuovi clienti, fra East London e South Essex , tutte le competenze sviluppate in un mercato altamente competitivo come quello italiano.

Affari

Pensioni. Uscite anticipate, le istruzioni Inps: Ape sociale

Inoltre con il calcolo della speranza di vita sono slittati di altri quattro mesi i requisiti per la pensione di vecchiaia e la pensione anticipata. Innanzitutto con la legge di Bilancio 2017 si mette fine al sistema di disincentivazione dei lavoratori che hanno diritto di accesso alla pensione con meno di 62 anni di età, iscritti alle forme di previdenza pubbliche obbligatorie quali Ago, Gestioni Speciali dei lavoratori autonomi e fondi ad essa sostitutivi.

Affari

Far west Giaveno, uomo investito e sparatoria nel parcheggio di un…

I carabinieri a caccia di tre persone - Le persone ricercate dai militari dell'Arma sarebbero in totale tre. Lo scontro a fuoco è avvenuto nella tarda serata di ieri, giovedì 12 dicembre.

Affari

Palermo, Zamparini secco: "Corini? Contano i fatti"

Ancora aria di tempesta in casa Palermo. Garanzie che Zamparini non gli ha dato e quindi l'accordo è sfumato. " Ballardini dopo tre domeniche è voluto andar via, De Zerbi fa otto sconfitte di fila e perde in Coppa Italia; per un presidente non è semplice prendere decisioni, non sempre si fanno scelte razionali e si cerca di cambiare la situazione in tutti i modi".

Affari

Caos Palermo, Corini non si dimette Miccichè: "Spero si continui con lui"

Il cambio di allenatore non basta, bisogna rinforzare una rosa che ad oggi, sembra essere poco competitiva sia nei confronti del resto delle squadre e sia soprattutto rispetto alle dirette antagoniste alla corsa salvezza che stanno già ultimando gli innesti per tentare la scalata (vedi Pescara e Crotone).

Affari

Dieselgate, Fca accusata di aver truccato le emissioni in Usa

E, in una conferenza stampa, l'amministratore delegato, Sergio Marchionne , ha detto che "non c'e' nulla in comune fra il caso Volkswagen e quello Fca ". Dopo essere stato il titolo migliore di giornata sul Ftse Mib, le azioni FCA chiudono con un crollo teorico del -16 .5% dopo che l'autorità di regolamentazione negli USA ha reso noto che l'azienda automobilistica guidata da Marchionne ha falsificato i dati di emissione .

Affari

Mps: Padoan, stupito per comunicazione Bce ma ottimi rapporti

Quanto poi alla mala gestione di Mps , Padoan ha messo in evidenza come il ruolo dello Stato comprenda anche la necessità di "punire i responsabili della cattiva gestione e tutelare il contribuente". Il ministro descrive le diverse operazioni in corso, che "tutti insieme nella dimensione danno un segnale importante". Con il decreto si rende possibile in modo "tempestivo" l'intervento dello Stato su Mps che consentirà " il risanamento definitivo della banca ", ha continuato il ministro ...

Affari

UBI Banca compra le tre good bank: aumento da 400 mln

L'offerta e' indirizzata al Fondo di risoluzione che detiene le tre banche e scadra' il 18 gennaio compreso. I Joint Global Coordinators hanno sottoscritto con UBI Banca un accordo di pre-undewriting ai sensi del quale si sono impegnati, a condizioni in linea con la prassi per simili operazioni, a stipulare un contratto di garanzia per la sottoscrizione delle azioni di nuova emissione eventualmente rimaste inoptate al termine dell'asta dei diritti inoptati per un ammontare massimo pari al ...

Affari

Il discorso di addio di Obama: "Yes we did, yes we can"

Infine, come non chiudere questi otto anni di " yes, we can ", con un altro slogan: " Yes, we did ", ossia " Si', ce l'abbiamo fatta ". " Yes, we can ", aveva promesso. I " progressi ", però, li ha elencati tutti, citando la lotta al terrorismo , la cattura di Bin Laden, la fine delle torture negli interrogatori, la chiusura sfiorata di Guantanamo, la lotta per fermare le discriminazioni.

Affari

Chi è Georgina Rodriguez? Biografia Fidanzata di Cristiano Ronaldo

Normalmente gelosissimo del suo bambino, Cristiano le ha perfino permesso di avvicinarsi a Ronaldo jr, il bene più prezioso che il calciatore abbia mai posseduto. Da tempo si pensava che i due stessero insieme, infatti diversi mesi fa sono stati paparazzati a Disneyland ed a Santiago Bernabeu. "Ringrazio tutti, i miei compagni, il mio allenatore, la mia famiglia.

Affari

Cyberspionaggio, spiate istituzioni e una loggia massonica

Tra gli altri, quello di Maurizio Scelli, avvocato civilista, gia' parlamentare pdl; compromessi anche diversi pc degli studi Ghia (sedi a Roma e Milano), Bernardi e associati, Cancrini e Partners (Roma), Piselli & Partners (Roma, Cagliari, Mestre, Londra e Bucarest), Massafra, Greco, Cocconi & Cocconi (Roma e Venezia), Silenzi & Partners.

Affari

Chi sono i fratelli Occhionero che spiavano Draghi e Renzi?

Lui, Giulio Occhionero è un'ingegnere nucleare di 45 anni con la passione per la massoneria , suo nonno anche era un fisico che ha lavorato alla Nasa e lui stesso anche era un massone. Si tratta, in estrema sintesi, di sottrazione di informazioni riservate che potrebbe essere avvenuta attraverso la loro società di consulenza finanziaria, la Westland Securities, che in passato ha collaborato anche con il governo di Washington con alcune consulenze per la creazione di infrastrutture nel ...

Affari

Russia e Trump: Cercano già di Ricattare il Nuovo Presidente degli USA

Rex Tillerson, segretario di Stato scelto da Donald Trump, sapeva di dover superare oggi un'importante prova, l'audizione al Senato che deve ratificare la sua nomina. Sarò la persona che ha creato più posti di lavoro che Dio abbia mai messo sulla faccia della Terra, mi impegnerò a fondo. "Qualcuno pensa che Hillary Clinton sarebbe stata più dura di Trump con Putin?", ha chiesto.

Affari

FIFA Football Awards 2016, Cristiano Ronaldo è il miglior giocatore

Il portoghese, che bissa il Pallone d'Oro di France Football, ha superato Leo Messi e Antoine Griezmann. "Il 2016 credo sia stato l'anno più bello di tutta la mia carriera. Il giocatore malese Mohd Faiz Subri , giocatore del Penang, è vincitore del Fifa Puskas Award 2016. C'è stato un riconoscimento anche per le migliori tifoserie, assegnato a pari merito a quelle di Liverpool e Borussia Dortmund .

Affari

Un miliardo di investimenti negli Usa, Trump ringrazia Fca su Twitter

A questo si aggiunge il piano di investimento per 1,5 miliardi di dollari per il Sterling Heights Assembly Plant ( Michigan ), che sarà destinato alla prossima generazione del Ram 1500 e prevederà l'assunzione di 700 nuovi lavoratori. La FCA in Messico - FCA impiega attualmente in Messico più di 11.800 lavoratori divisi in sette impianti di produzione. "Queste iniziative espandono la nostra capacità in questi segmenti chiave, il che ci permette di soddisfare la crescente ...

Affari

Trump fa paura, ecco perché le Case auto investono negli Usa

Potrebbe bastare questo e la probabile futura benevolenza della Casa Bianca verso il gruppo italo-americano a giustificare la buona giornata del titolo, ma il manager in maglioncino blu come un consumato giocatore di poker prova ad andare in " all in " e da Detroit , in visita al salone dell'auto, commenta: un'eventuale partnership tra Fca e General Motors potrebbe piacere a Trump .

Affari

Borsa: Fca (+0,5%) continua a festeggiare gli annunci di Marchionne

It's finally happening - Fiat Chrysler just announced plans to invest $1BILLION in Michigan and Ohio plants, adding 2000 jobs. " Ford said last week that it will expand in Michigan and U.S. Andando un po' più nel dettaglio, con questo piano di investimento FCA US prevede di riattrezzare e modernizzare lo stabilimento di Warren (Michigan ), che servirà per la produzione delle nuove Jeep Wagoneer e Jeep Grand Wagoneer .

Affari

Fiat Chrysler investe un miliardo negli Usa per produrre tre nuove Jeep

Il portavoce di FCA , Jodi Tinson, ha dichiarato a Bryce Covert di ThinkProgress: "Questo piano fa parte del lavoro iniziato nel 2015". Visibilmente lieto della proposta del gruppo, che impiega gia oltre 80.000 lavoratori americani, il presidente eletto ha commentato via Twitter "Finalmente è successo.

Affari

Palermo, Zamparini sfiducia Corini: "Sto cercando un nuovo allenatore. Su De Zerbi..."

Corini ha riflettuto e poi ha deciso: il tecnico rosanero sarà ancora lui avendo il pieno appoggio di tutti i calciatori , compreso il nuovo arrivato Silva, e anche di alcuni componenti della società palermitana. L'immobilismo in sede di mercato (anche se oggi e' stato presentato l'attaccante svedese Stefan Silva ) e' un altro elemento di frizione tra il presidente e il tecnico, ma l'affetto che lega Corini alla citta' e il buon rapporto con i giocatori, ha convinto l'ex capitano del ...

Affari

Lista debitori insolventi: Governo favorevole alla proposta Patuelli. Ecco in cosa consiste

Palazzo Chigi apre sulla lista dei "grandi debitori insolventi" colpevoli di aver contribuito ad affondare Mps. Per sottosegretario al ministero dell'Economia, Pier Paolo Baretta , si tratta di un " un bel segnale di moralizzazione che va raccolto e approfondito ".

Affari

L'Isola dei Famosi 2017: chi saranno i naufraghi?

Diciamo sempre che tutti nella vita dovrebbero avere una seconda occasione: se uno ha pagato basta cosi no? Dopo le indagini , la condanna e gli anni trascorsi in carcere , le due donne si sono ritrovate a fronteggiare l'ostilità della popolazione, che le ricorda ancora come le 'regine della truffa' .

Affari

Cosa ha detto Meryl Streep ai Golden Globe 2017

Tutti noi che siamo presenti in questa stanza facciamo parte del gruppo più disprezzato dalla società americana al momento. La Streep , arrivata alla sua trentesima nomination ai Golden Globes e vincitrice del premio alla carriera, aveva detto: "Questo istinto a umiliare , quando prende forma da qualcuno di potente, entra all'interno della vita di tutti perché dà, in un certo senso, il potere ad altre persone di fare lo stesso".

Affari

Due arresti a Roma per cyberspionaggio. I nomi dei politici controllati

Tra i portali oggetto dell'attività dei due anche quello della Banca d'Italia, della Camera e del Senato. I Politici venivano spiati e venivano raccolte informazioni riservate e dati sensibili per scopi illegali. Le indagini si sono concluse questa mattina con l'arresto dei due hacker , ma è stato fondamentale l'aiuto da parte dell'Fbi , i cui agenti hanno sequestrato le informazioni contenuti in numerosi server presenti negli Stati Uniti.