laprovinciadelsulcis.com

Affari

Esselunga: a Citi esame proposte fondi

E potrebbero anche non rientrare nella partita. L'imprenditore, alla fine di una lunga saga familiare che ha impedito una successione dei figli alla guida del gruppo, sarebbe infatti intenzionato a vendere la società a un soggetto in grado di garantirne lo sviluppo.

Affari

Esselunga, Caprotti pronto a vendere: le offerte dei fondi

Diversi i gruppi interessati. Quello che è sicuro è che il consiglio di amministrazione della holding di controllo di Esselunga (Supermarkets Italiani) ha dato mandato alla banca d'affari Citigroup di esaminare le due manifestazioni di interesse non vincolanti arrivate dai gruppi Cvc e Blackstone.

Affari

MPS, mercoledì il Cda nominerà il nuovo Ad - Padoan

Rispetto ai dati relativi all'occupazione italiana diramati stamane dall'Istat, il titolare del dicastero dell'Economia si dice comunque piuttosto speranzoso, nonostante i segnali siano deboli: "La ripresa c'è, anche se debole". "La nomina del nuovo ad di Mps, da quello che mi risulta, sarà oggetto mercoledì della riunione del consiglio di amministrazione: lo deciderà il cda", ha detto.

Affari

Esselunga in vendita: fondi Usa e inglesi interessati

Diversi i gruppi interessati. Stesso discorso per i fondi anglosassoni di Cvc, che dopo un'approfondita analisi del gruppo avrebbro messo a punto la loro proposta. Una seconda fonte conferma che il Cda è stato convocato oggi per dare il mandato a Citigroup, senza però specificare ulteriormente. Bernanrdo Caprotti sempre più vicino all vendata di una quota di controllo di Supermarkets Italiani, la società che controlla Esselunga .

Affari

In pensione anticipata a partire dai 63 anni

Sarà possibile lasciare il lavoro fino a tre anni e sette mesi prima . Questo vuol dire che, i lavoratori nati tra il 1951 e il 1953 (ai quali, cioè, mancheranno tre anni per il raggiungimento dell'età pensionistica nel 2017), possono decidere di andare in pensione con un anticipo da uno a tre anni.

Affari

Pensioni: cambiano le carte in tavola? Pensione anticipata e Rendita integrativa

L'Ape Social avrà un taglio pari a zero solamente per le pensioni inferiori ai 1.500 euro lordi al mese, quasi l'80% del totale. "Se c'è qualcosa di cui le persone si devono preoccupare non sono i conti dell'Inps ma sono i conti dello Stato italiano , il debito pubblico ".

Affari

Istat: nel II trimestre +189mila occupati, in un anno +439mila

A livello territoriale, l'aumento è maggiore nel Mezzogiorno (+1,4%) in confronto al Centro (+0,8%) e al Nord (+0,6%). Le tendenze più recenti, misurate dai dati mensili relativi a luglio 2016 mostrano, al netto della stagionalità, un'interruzione della tendenza positiva registrata nei quattro mesi precedenti, con un calo degli occupati concentrato nella componente indipendente, a fronte di una sostanziale stabilità dei dipendenti.

Affari

Cherry Season tornerà nel 2017: Mediaset ha deciso

Oyku è sul punto di accettare ma alla fine si rende conto di amare ayaz . Cherry Season - La stagione del cuore , continua ad appassionare moltissimi telespettatori. L'amore travagliato tra Ayaz e Oyku è continuamente preso di mira da Mete , che ormai sa di essere anche lui innamorato perdutamente della bella stilista.

Affari

Pensioni, la ricetta di Boeri: "Tagliare i vitalizi"

Intanto, invece il sottosegretario chiude la porta (si direbbe definitivamente) alla richiesta reiterata dal presidente dell'Inps Tito Boeri di tagliare le pensioni troppo alte, quelle che non trovano legame con i contributi versati e i vitalizi.

Affari

Lavoro: Istat, 439.000 occupati in più nel II trimestre

Il tasso di occupazione sale di 0,5 punti, soprattutto per i 15-34enni (+0,8 punti) e per i 50-64enni (+0,6 punti). La crescita e' piu' accentuata per i dipendenti, sia a tempo indeterminato (+308 mila) sia a termine (+72 mila), ma torna ad interessare anche il lavoro indipendente, esclusivamente tra gli autonomi senza dipendenti.

Affari

ASUS Zenfone 3 Max disponibile in Italia: ecco i prezzi di lancio

La fotocamera posteriore del modello Asus ZenFone 3 Ultra ha addirittura una fotocamera da 23 Megapixel mentre quella dell'Asun ZenFone 3 Laser è particolarmente adatta a chi desidera scattare fotografie alla velocità della luce. Il nuovo device di ultima generazione sarà disponibile in esclusiva per l'Italia presso gli oltre 5.000 negozi TIM, a partire dal mese di ottobre al prezzo di 699,90 Euro, acquistabile anche a rate, grazie all'accordo siglato tra TIM e ASUS .

Affari

Pokémon GO Plus disponibile dalla prossima settimana

Il dispositivo è compatibile con iPhone 5/5c/5s/SE/6/6s/6 Plus/6s Plus dotati di sistema operativo iOS 8/9 e superiori, nonchè con smartphone Android 4.4/6.0 con Bluetooth 4.0 e almeno 2 GB di RAM. Cosa ne pensate? Questi add potrebbero interessarvi? Per usare il dispositivo Pokémon GO Plus con l'app Pokémon GO , di Niantic Inc., è necessario un aggiornamento per l'app.

Affari

Sul canone in bolletta è guerra di numeri

Un'indagine condotta da ItaliaOggi rivela che metà degli italiani si è rifiutata di versare la tassa, versando solo ed esclusivamente la differenza, vale a dire l'importo di spesa relativo ai consumi elettrici.

Affari

News ued classico: Matrimonio Cristian e Tara, delirio su facebook

Dire che siamo allibite è poco... Si, perché con certa gente, per non dire altro visto che siamo NOI PERSONE EDUCATE, il confronto è inutile. Complici le indecisioni da una e dall'altra parte, più le decine di promesse di matrimonio , i followers e gli haters della coppia mettono in dubbio che il matrimonio si sia realmente celebrato e che il tutto sia una mera trovata pubblicitaria per far parlare di loro, in attesa della nuova stagione del programma.

Affari

Guardare Juventus-Sassuolo in diretta streaming su smartphone e PC: ecco come fare

Eppure lo scorso anno non è stato facile per la Vecchia Signora . La gara sarà trasmessa su Sky Calcio 1, Sky Super Calcio HD e Premium Sport HD. Curioso il fatto che in tutti e tre i precedenti Di Bello ha assegnato un calcio di rigore, le prime due volte sbagliato da Tevez e l'altra da Pogba .

Affari

Ntv acquista altri quattro Pendolini

All'epoca della nascita del Pendolino, il treno che lanciò la sfida all'alta velocità di Ferrovie dello Stato si consumò il primo matrimonio fra Ntv e Alstom . "Vogliamo rendere sempre più capillare la presenza dei servizi di alta velocità sul territorio nazionale - dice il presidente di Ntv , Andrea Faragalli - e grazie a questi ulteriori quattro treni verranno servite nuove destinazioni e potenziate quelle già esistenti come la Milano-Napoli".

Affari

FT: Unicredit sta valutando la vendita di tutta Pioneer

Al momento l'istituto non ha voluto commentare queste indiscrezioni. Avvio di seduta difficile per Unicredit , che cede al mercato lo 0,93% del proprio valore e si riporta a 2,354 euro dopo un minimo a 2,32. Pioneer vale attorno a 3 miliardi di euro e non è chiaro se UniCredit terrebbe una quota nell'asset manager. In questo documento dovrebbero essere delineati con più chiarezza i piani per risollevare il Core Tier 1 dell'istituto che a fine giugno si attestava al 10,3%, in seguito ai ...

Affari

Condannati i vertici Menarini, ordinata confisca di 1 miliardo

Menarini , fondata nel 1886 dall'avo Archimede Menarini a Napoli, è un colosso farmaceutico da 3,6 miliardi di fatturato con oltre 16mila dipendenti in tutto il mondo: in Italia ha cinque stabilimenti di cui due a Firenze . Diverso il caso del senatore ex pdl Cesare Cursi, che era accusato di corruzione: la sua posizione è stata archiviata dopo la decisione del Senato di negare l'autorizzazione all'utilizzo delle intercettazioni che lo riguardavano.

Affari

Fortune: Ornella Barra è la decima donna più potente del mondo

Nell'edizione 2015 della classifica, dedicata solo all'area Emea, Ornella Barra compariva al quinto posto. Per ritrovare un'altra italiana, bisogna scendere fino al 49esimo posto, dove siede Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e Mondadori .

Affari

Mps, Fabrizio Viola lascia la guida della banca

Fabrizio Viola ha lasciato ieri la guida del Monte dei Paschi di Siena . La poltrona di capoazienda non rimarrà a lungo vacante, nessuno ha intenzione di ripetere l'estenuante tira e molla recentemente visto in Unicredit. La fretta della fondazione è giustificata con il fatto che si fa sempre più vicina la data in cui l'istituto dovrà chiedere al mercato fino a 5 miliardi di capitale fresco per rafforzare il proprio patrimonio.

Affari

Lavoro, assunzioni in calo del 30%, mentre i licenziamenti crescono del 7,4%

Tra le altre cessazioni sono aumentate quelle promosse dal datore di lavoro (+8,1%) mentre si sono ridotte quelle chieste dal lavoratore (-24,9%). Quando si dice la sfortuna: in piena campagna referendaria ci si mette anche il Ministero del lavoro a lanciare tremende gufate contro Renzi e a demolire, con la pubblicazione dei dati recenti sugli effetti nefasti del Jobs Act, le grandi riforme del governo illustrate a mezzo mondo.

Affari

Anticipazioni Squadra Antimafia 8: seconda puntata 15 settembre

Le anticipazioni di Squadra Antimafia 8 svelano che fin dalla prima puntata il questore Licata e l'ispettore Orsini hanno conosciuto i nuovi arrivati, come Rosalia Bertinelli e il vicequestore Carlo Nigro . Tra i personaggi confermati in Squadra Antimafia 8 troviamo Filippo De Silva ( Paolo Pierobon ) mentre dovremo dire addio a Davide Tempofosco , new entry della 7° stagione.

Affari

Mps, clamoroso addio di Viola

Il consiglio ha altresì fatto sapere di aver avviato il processo per "arrivare in tempi molto brevi" alla selezione del successore di Viola che "manterrà le funzioni" fino all'individuazione del suo sostituto. (askanews) - Corsa a tre per la poltrona che fu di Fabrizio Viola . Ma il presidente, Maurizio Tononi, aveva ribadito la fiducia nell'ad. Già questa mattina si capirà se il conforto del Tesoro, primo azionista di Siena col 4%, sarà sufficiente a sorreggere il titolo a Piazza Affari, ...

Affari

Mps: Viola lascia la guida della banca

Evidente il tentativo di sostituire il vertice per poter così iniziare un nuovo corso. L'ad uscente "lascia la banca solida e in utile , con un piano , presentato al mercato lo scorso 29 luglio, che comprende una soluzione strutturale e definitiva per gli npl".

Affari

Mercatone Uno, nessuna offerta per l'intero gruppo: verso nuovo bando

Sin'ora non è stata avanzata nessuna offerta vincolante ma sembra che l'interesse sia alto, stando al rapporto dei Commissari Straordinari che si stanno occupando della questione. Lo scopo dichiarato era " salvaguardia aziendale, tutela occupazionale, soddisfazione dei creditori ". Di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico, stanno lavorando per un nuovo bando, caratterizzato da maggiore flessibilità .

Affari

Guasto sulla funivia del Monte Bianco, 110 persone bloccate a 3mila metri

Stando alle prime informazioni, i cavi che trasportano la teleferica si sarebbero incrociati a causa del forte vento. La linea, composta da tante piccole cabine , collega la stazione dell'Aiguille du Midi (Francia) a quella italiana di Punta Helbronner (punto di arrivo della Skyway Monte Bianco , che parte da Courmayeur ) e al comune di Chamonix (Francia).

Affari

Aeroporto di Bologna chiuso per 5 ore: voli dirottati anche a Parma

Il velivolo della compagnia Pegasus (volo PC423) proveniente da Istanbul attorno alle ore 15.00 atterrando con il carello bloccato, aveva provocato il danneggiamento della pista di volo e la conseguente sospensione dell'operatività di tutti i voli.

Affari

Banco Popolare-BPM: Merrill Lynch crede nei vantaggi della fusione

Lunedì dovrebbero riunirsi il consiglio di gestione di Bpm e il consiglio di amministrazione del Banco Popolare: i due board dovrebbero convocare le assemblee per la fusione e la trasformazione in spa verosimilmente per sabato 15 o sabato 22 ottobre.

Affari

Banca MPS, via Viola, successore "in tempi molto brevi"

Le dimissioni dell'amministratore delegato del Monte dei Paschi di Siena , nell'aria da qualche giorno nonostante le smentite, sono arrivate giovedì sera al termine di un consiglio di amministrazione dell'istituto toscano che si è svolto in seguito a una nuova riunione dei vertici dalla banca con la vigilanza di Francoforte.

Affari

Genova, furto e riciclaggio di moto

Ammonterebbe ad oltre mezzo milione di euro il valore delle moto rubate e dei pezzi di ricambio recuperati. Le accuse per i 6 arrestati, tutti genovesi residenti a Begato, di età compresa tra i 30 e i 50 anni, sono di furto aggravato in concorso , ricettazione e riciclaggio .