laprovinciadelsulcis.com

Affari

Affonda peschereccio al largo di Lampedusa, un disperso

Salvi gli altri membri dell'equipaggio del peschereccio "Giacomo Maria": il capitano Daniele Minio, Mimmo Solina e Nicola Mannino . Non è escluso, al momento, che Solima possa essere sceso sottocoperta per verificare cosa stava accadendo.

Affari

Anzio, 29enne investito: è grave. Il conducente dell'auto positivo alla cocaina

Il 28enne è ricoverato in prognosi riservata, la sua situazione critica: a causa di un edema celebrale e delle numerose fratture provocate dall'impatto con l'auto e con l'asfalto. Un 38 enne è stato denunciato a piede libero: si è comunque fermato per attivare i soccorsi. La Pegeout è stata posta sotto sequestro. In questo momento sono in corso le analisi sul trentaduenne alla guida per accertare se al momento dell'incidente fosse in stato di alterazione.

Affari

Ritrovato Andrea Freccero, il ragazzo di 19 anni scomparso a Barcellona

Sta abbastanza bene, stanco e un po' in shock per l'accaduto , ma nel complesso bene. La famiglia si trovava in Spagna per cercarlo, supportata dalle autorità locali oltre che da quelle italiane, mentre l'unica segnalazione arrivata era quella della proprietaria di un ristorante a Barcellona che aveva riferito che i suoi camerieri avevano visto un ragazzo, nella zona della pista di pattinaggio di Hospitalet de Llobregat, in evidente " stato confusionale ".

Affari

Ragazzo italiano scomparso a Barcellona: proseguono ricerche

Ore di paura per la scomparsa di Andrea Freccero , giovane liceale di Albisola Superiore, in provincia di Savona . Il gruppo è arrivato a Lloret De Mar per poi visitare Barcellona . La mamma e il fratello del ragazzo sono arrivati nella città catalana nella sera del primo gennaio, per seguire le ricerche in corso da parte delle forze dell'ordine e del consolato italiano.

Affari

Witsel va in Cina: "Scelta molto difficile. Sarò tifoso della Juventus"

Witsel ha deciso di rinunciare alla Juventus e accettare l'offerta del club cinese Tianjin Quanjian: irrinunciabili i 50 milioni in 3 anni garantiti dal club cinese. " E chissà, magari in futuro succederà che finalmente le nostre strade si incontreranno ". "In ogni modo devo sottolineare che i dirigenti bianconeri con me si sono comportati da veri signori e da parte mia farò il tifo per la Juve: spero possa vincere la Champions League".

Affari

Torino news calciomercato: dopo Iturbe, un rinforzo anche dal Milan

Grande generosità ma pochi guizzi in velocità, suo vero e proprio marchio di fabbrica al Verona, per un giocatore che nella scorsa annata si rese protagonista anche di un flop al Bornemouth. Se Iturbe riuscirà a trovare la giusta serenità, sarà un ottimo rinforzo per il Torino che punta sempre più deciso l'Europa. E' il quarto giocatore della Roma dopo Castan, Ljajic e Iago Falqué a sbarcare a Torino .

Affari

Iturbe Torino, è fatta

Dopo Ljajic e Iago Falqué, un altro ex giallorosso si unisce alla formazione di Mihajlovic , sempre più determinato a rigenerare l'esterno paraguaiano, rigenerare così l'ennesimo talento "maledetto" per il suo Toro.

Affari

Immatricolazioni +15,8%, Fca +18,39%

Nel 2016 , invece, le immatricolazioni sono state in totale 1.824.968, con una variazione di +15,82% rispetto al 2015. L'azienda sottolinea in un comunicato che Fca chiude il 2016 con "risultati di vendite decisamente positivi". La quota è passata dal 29,38% al 29,65%. A dicembre sono sette i modelli del gruppo nella classifica, di cui 3 sul podio: Panda, Ypsilon, 500, 500X, 500L, Tipo e Renegade.

Affari

Pensioni: pagate tutte il primo giorno del mese

In molti pensionati si sono infatti recati nei propri istituti bancari o agli sportelli delle Poste Italiane per ritirare le somme dovute, ma si sono sentiti dire che il denaro sarebbe arrivato soltanto domani, martedì 3 gennaio 2017 . Anche il prossimo anno tutte le pensioni e le provvidenze economiche erogate dall'Inps saranno pagate il primo giorno bancabile di ciascun mese ad eccezione della mensilità di gennaio in cui gli assegni saranno erogati il secondo giorno bancabile, cioè il 3 ...

Affari

Wind Tre, si accendono i motori da 7 miliardi di euro

La notizia del momento si riferisce senza ombra di dubbio alla fusione tra Wind e 3 Italia, al punto che in molti si stanno chiedendo se la mossa dei due brand darà vita a cambiamenti sul versante delle tariffe. Insieme a Maximo Ibarra , già amministratore delegato di Wind Telecomunicazioni S.p.A., una squadra di manager di grande esperienza nazionale ed internazionale: Dina Ravera (Merger Integration Officer), Stefano Invernizzi (Finance, Control & Procurement), Benoit Hanssen ...

Affari

Disastro Mariah Carey: la figuraccia di Capodanno

Durante la performance di " Emotions " è saltato il playback e la diva (che ha dichiarato di non conoscere Demi Lovato e Ariana Grande) è rimasta spiazzata, non ha nemmeno provato a cantare live e si è messa a parlare con il pubblico. Secondo quanto riferito a 'Tmz' da una fonte a lei vicina, Mariah Carey riterrebbe di essere stata sabotata dalla produzione dello show per aumentare gli spettatori.

Affari

Cosa sta davvero succedendo tra Dybala e la Juventus

Il nuovo contratto quindi è ancora posticipato, niente intesa. Dalla Spagna intanto continuano a circolare delle voci di mercato relative al possibile addio della Joya alla Juventus. Il Barcellona non avrebbe la forza economica, al momento, per spendere le cifre astronomiche (vicine ai 100 milioni di euro) che la Juventus vorrebbe ricavare in un futuro prossimo dalla vendita del suo talento.

Affari

Barcellona, scomparso 19enne di Albisola Andrea Freccero

Comincia a dare qualche risultato l'incessante tam tam sui social network per ritrovare Andrea Freccero , il 19enne di Albisola scomparso a Barcellona nella notte tra il 30 e il 31 dicembre. E da lì di Andrea non si è saputo più nulla. Una denuncia di scomparsa è già stata presentata alla polizia spagnola. Famigliari ed amici hanno lanciato l'allarme anche tramite Facebook .

Affari

Pedaggi autostradali: incremento dello 0,86% sulla rete di Autovie

Sulle vecchie autostrade il traffico è in netta crescita, gli addetti sono in continua diminuzione, gli ammortamenti completati, gli investimenti promessi (in cambio degli aumenti tariffari) non sono mai stati realizzati e nonostante questo il Governo autorizza aumenti medi dell'1,5%.

Affari

Scomparso a Barcellona il 19enne savonese Andrea Freccero

Non si hanno informazioni certe sul suo abbigliamento, ma poche ore prima era vestito con una felpa azzurra con cappuccio e un paio di pantaloncini , come visibile nel video qui sotto (girato dall'organizzazione del viaggio nel pomeriggio prima della scomparsa, Andrea Freccero è il ragazzo in prima fila visibile nei primi secondi del video).

Affari

"Babbo Natale non esiste": Giacomo Loprieno licenziato da Frozen

A rendere la frase ancor più pesante, il fatto che a pronunciarla non c'era un comico, o un satirico, ma un direttore d'orchestra che, per la natura stessa dello show Disney , si stava esibendo davanti ad un pubblico sopratutto di bambini, ben differenti dagli adulti capaci di andare oltre il senso letterale delle parole .

Affari

Allarme meteo: capodanno al gelo

Gelo soprattutto su Milano che scenderà sotto lo zero e Roma, le cui temperature si aggireranno sui 2°C. C'è però anche la possibilità che l'afflusso caldo verso nord giunga in modo molto netto e repentino , oltre che nel punto giusto per attivare una discesa di aria gelida verso l'Europa centro-orientale e su parte del Mediterraneo.

Affari

Abruzzo, pertrurbazione breve ma è arrivata la neve in montagna

Nelle ultime ore un'ondata di maltempo sembra essersi abbattuta sulle regioni del Sud Italia e nello specifico sulla Campania dove i collegamenti con le isole del Golfo di Napoli sono stati interrotti o comunque mantenuti al minimo e il mare agitato non ha permesso i collegamenti con le isole di Capri, Ischia e Procida; registrate temperature rigide in Campania e nella serata di ieri un pò di neve è caduta sulla cima del Vesuvio.

Affari

Mps, Governo Gentiloni inizia la trattativa con Bce e Commissione UE

La Bce si è trovata inoltre a dover stabilire l'entità del deficit di capitale del Monte nell'ambito delle caratteristiche uniche della ricapitalizzazione precauzionale che viene regolamentata dalla Brrd con il vincolo del burden sharing .

Affari

Pitruzzella risponde a Grillo: Mia proposta non censura il web

Grillo parla contro quelli che definisce i nuovi inquisitori in un post intitolato "Post verità?" Immaginatevi la scena"."Purtroppo Pitruzzella - attacca ancora Grillo - non è un pazzo solitario. " Le vostre post-cazzate non ci fermeranno ". Bloccate un social? Ne fioriranno altri dieci che non riuscirete a controllare. "Se gli viene a mancare il giocattolo il capo di M5S ci rimette un sacco di soldi e di voti".

Affari

Roma su Torreira, comunicato Sampdoria Ha un contratto fino al 2020

Fino a questo momento non ci sono stati contatti. Il giocatore è al centro di una trattativa per il rinnovo del contratto ma è anche attratto dalle sirene degli altri club, su tutte la Roma alla ricerca di un centrocampista dopo aver perso Rincon .

Affari

Licenziato per aver detto "Babbo Natale non esiste". Roba da Frozen

Si è infatti concluso tra mille polemiche lo spettacolo 'Disney in Concert: Frozen' , tratto dal celebre film d'animazione della Disney , andato in scena giovedì 29 dicembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma: colpa dell'uscita poco felice del direttore d'orchestra , Giacomo Loprieno , che alla fine dell'applauditissimo show ha impugnato il microfono esclamando 'Comunque Babbo Natale non esiste' , raggelando le migliaia di bambini presenti tra il pubblico.

Affari

Almaviva chiude la sede di Roma, licenziati 1.666 lavoratori

Già la scorsa settimana, quando era stato siglato l'accordo per la sede di Napoli , che aveva visto azienda e sindacati accettare la proposta di mediazione del Governo , la RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) di Roma si era rifiutata di firmare, aprendo così un'ulteriore voragine nella crisi della sede capitolina.

Affari

Almaviva chiude a Roma: Ufficiale dopo incontro con Ministro Bellanova

Una bocciatura alla decisione presa dai sindacati, che ha reso inutile anche l'incontro riconvocato ieri sera dal viceministro Bellanova . La sede di Roma di Almaviva quindi è ufficialmente chiusa da una settimana. Il 21 dicembre, a un giorno dalla scadenza dei termini, i sindacati partenopei hanno acconsentito alla firma da parte dei lavoratori , mentre le rappresentanze romane hanno continuato il braccio di ferro con Almaviva.

Affari

Fisco: successioni si possono presentare online, obbligatorio dal 2018

La dichiarazione di successione non sarà più cartacea ma verrà fatta online . Per farlo, si potrà utilizzare l'applicativo disponibile sul sito internet dell'Agenzia , installare sulla propria postazione di lavoro il software di compilazione, compilare il file, allegare i documenti, salvare, accedere ai servizi telematici ed inviare.

Affari

Acilia, crollo palazzina: recuperati i cadaveri di madre e figlia

Gli altri due sono un uomo e una donna di 68 e 67 anni. Si cercano ancota tra le macerie una donna e la figlia di 8 anni . Da lì sarebbe nato l'inferno: il gas sprigionato ha fatto esplodere una bombola da 70 litri che, a sua volta, ha provocato l'esplosione di quella dell'ossigeno di uno studio dentistico al pian terreno.

Affari

Firenze, imprenditore in crisi si impicca COMMENTA

A trovarlo è stato il suo socio. I motivi dell'insano gesto da parte dell'imprenditore sessantenne sono riconducibili ad una crisi depressiva dovuta verosimilmente ad una situazione debitoria legata all'attività aziendale. La salma è stata subito trasferita all'istituto di medicina legale dell'Ospedale di Careggi dove verrà sottoposta ad autopsia , come la magistratura fiorentina ha immediatamente disposto.

Affari

Madre e figlia morte nel crollo di una palazzina ad Acilia

Non ce l'hanno fatta la piccola Aurora e la sua mamma Debora . "Oggi Roma piange ", ha scritto su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi non appena appresa la notizia del recupero dei due corpi. La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per disastro colposo . Intanto i vigili urbani hanno già consegnato al magistrato tutta la documentazione sulla costruzione della palazzina .

Affari

Il 2017 sarà anno di rincari aumenteranno carburanti, cibo e spese sanitarie

Gli analisti del Codacons annunciano un rincaro delle spese per le famiglie di una cifra pari a 986 euro . L'aumento delle tariffe e dei prezzi sarà una conseguenza della crescita dei listini che determinerà un rincaro di 302 euro a famiglia , senza considerare il settore alimentare.

Affari

Ostia, scomparse due sedicenni: paura per Jasmine e Siria

I loro cellulari risultano spenti, non hanno più contattato le famiglie. Alla caserma di Ostia, infatti, i familiari hanno presentato denuncia di scomparsa .