laprovinciadelsulcis.com

Affari

Ostia, scomparse due sedicenni: paura per Jasmine e Siria

I loro cellulari risultano spenti, non hanno più contattato le famiglie. Alla caserma di Ostia, infatti, i familiari hanno presentato denuncia di scomparsa .

Affari

Ostia, si teme per le sorti di due sedicenni scomparse

Alla caserma di Ostia, infatti, i familiari hanno presentato denuncia di scomparsa . "Aiutatemi a ritrovarla" è il grido disperato della zia di una delle ragazze.

Affari

Incidente a Gardaland: stazionaria la bimba ferita

Solamente le urla della madre hanno richiamato l'attenzione degli addetti che hanno fermato immediatamente l'attrazione. Ovviamente si tratta solo di voci visto che la dinamica dell'incidente non è ancora stata chiarita. La procura di Verona ha aperto un fascicolo anche se la direzione di Gardaland ci tiene a precisare che anche il parco ha iniziato una verifica interna.

Affari

Parmalat: azioni volano con l'Opa di Lactalis. Verso l'addio a Borsa Italiana

L'obiettivo dell'offerta, si legge in una nota, e' di "conseguire la revoca della quotazione delle azioni dal Mta". Per anni il gruppo francese ha contrastato speculazione che parlava di un delisting della Parmalat , rilanciata nel 2005 dopo il fallimento a seguito dello scandalo finanziario di due anni prima, per avere un controllo totalitario nella gestione del gruppo.

Affari

Rincon vicino alla Juventus. In entrata piacciono Dezi e Gabriel

Tavecchio: "Serie A a Natale?" Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio l'operazione dovrebbe concludersi sulla base di un prestito oneroso sui 2 milioni con il riscatto obbligatorio fissato tra i 7 e gli 8 milioni.

Affari

A soli 53 anni addio George Michael autore di Last Christmas

I familiari chiedono che venga rispettata la loro privacy in questo momento difficile e toccante. Un brano dirompente che ha sfondato le classifiche di Music Charts di tutto il mondo. George Michael fondò gli Wham! Negli ultimi anni aveva avuto seri problemi di salute, inclusa una grave polmonite nel 2011 che lo aveva portato a sospendere l'attività concertistica.

Affari

Lucas Leiva all'Inter: Ufficiale a Breve il Prestito

Ultimi dettagli ancora da limare e da definire, ma quello che contava era l'OK del club inglese, che è in arrivo proprio in queste ore: Leiva sbarcherà a Milano in prestito con diritto di riscatto non obbligatorio , l'ultimo tassello mancante è ormai il via libera di Suning .

Affari

Investe un bimbo di 4 anni e scappa, il piccolo è gravissimo

Il bimbo, residente nel gemonese, è stato trasportato prima presso l'ospedale di Tomezzo, poi in quello di Udine . Le indagini sono in corso adopera dei Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo che hannosentito alcuni testimoni e avviato le indagini per individuareil pirata della strada .

Affari

Bimbo investito da pirata della strada, restano gravi le sue condizioni

Il piccolo è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Tolmezzo (poi trasferito a Udine ) dai sanitari del 118. L'investitore è fuggito senza prestare soccorso . Le indagini sono in corso adopera dei Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo che hannosentito alcuni testimoni e avviato le indagini per individuareil pirata della strada .

Affari

Dramma di Natale, bimbo investito: "Abbiamo visto un uomo fuggire"

L'investitore è fuggito senza prestare soccorso . Sono stati gli altri automobilisti che hanno notato il bambino ferito a dare l'allarme e chiamare i soccorsi e i carabinieri.

Affari

Massimo Boldi, ho litigato con De Sica perché mi deve 300mila euro

Pare proprio che il caro Cristian abbia dei debiti con Boldi pari a 300mila euro , cosa che ovviamente De Sica smentisce. L'attore milanese ha confidato in radio, al programma La Zanzara , di avere dei conti in sospeso con l'ex amico e collega.

Affari

Equitalia: stop natalizio a cartelle

Stop alle cartelle, congelati quasi tutti gli atti della riscossione . Dal 24 dicembre all'8 gennaio 2017 era previsto in Veneto l'invio di 32mila cartelle . Nel dettaglio, a Genova saranno sospesi 5.248 atti e inviati circa 1.200. Nella speciale classifica delle regioni, la Campania è in testa con 57.348 atti sospesi e precede il Lazio (57.278) e la Toscana in cui saranno sospesi 41.284 atti.

Affari

Nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super in HD!

In Giappone è trasmesso dall'estate del 2015 quindi molti appassionati della serie potrebbero già aver visto questi episodi con i sottotitoli. Vediamolo insieme, ricordandovi ovviamente che potreste incappare in più di qualche spoiler in caso non conosciate nulla della trama di Dragon Ball Super.

Affari

Frasi brevi per gli auguri di Natale: le più belle

Nell'omelia, tra le altre cose, ha ricordato come "la nostra tradizione raduna le famiglie la notte di Natale , quasi ad accogliere nella chiesa domestica il bambino Gesù che nasce e poi eccoci qui, intorno all'altare per celebrare nell'eucarestia, nei santi misteri, il mistero della nascita di Gesù".

Affari

MasterChef Italia 6, oggi la prima puntata

MASTERCHEF ITALIA 6, ED.2017, PRIMA PUNTATA: DIRETTA E CONCORRENTI , DALLE SELEZIONI ALLE PROVE (OGGI, 22 DICEMBRE 2016 ) - Chiunque aspiri a diventare il vincitore della sesta edizione di MasterChef Italia sa benissimo che davanti a sé ha una strada lunga e carica di ostacoli e di imprevisti.

Affari

Nuova Volkswagen Golf 2017 prezzo, caratteristiche, scheda tecnica e data uscita

Questa versione in Germania è disponibile a partire da 17.850 euro, in allestimento Trendline. Dopo aver presentato le prime versioni nelle scorse settimane a Wolfsburg, Volkswagen ha ampliato l'offerta di tre, cinque porte e Wagon con motorizzazioni inedite.

Affari

Bce: espansione economica in atto moderata ma è in via di rafforzamento

Come dire: il Paese è fuori con i conti prima ancora che gli venga concessa la flessibilità, oltre al fatto, sottolinea la Bce , che per i paesi in questione viene meno il fattore mitigante della regola debito. "L'espansione economica in atto resta moderata, ma è in via di rafforzamento". Tuttavia, la crescita economica dell'Eurozona sarebbe frenata dalla lenta attuazione delle riforme strutturali e dagli ulteriori aggiustamenti dei bilanci in diversi settori.

Affari

A Natale stop a cartelle Equitalia

Che, come deciso dall'amministratore delegato di questa Società, non verranno mandati nel periodo che va dal 24 dicembre all'8 gennaio del prossimo anno. L'iniziativa prevede la sospensione - nei 15 giorni di Natale - della notifica di 375.518 atti (quelli inderogabili sono alcune migliaia). Si tratta dell'operazione zero cartelle , che si inserisce nel percorso di compliance fiscale intrapreso negli ultimi mesi.

Affari

Fallita l'operazione di aumento di capitale di Mps

Ma tutti quelli che brandiscono le manette dovrebbero tener conto che tutti i responsabili dei disastri bancari sono stati già allontanati, e qualcuno, come quello di Genova, è già stato associato alle patrie galere. In particolare dovranno essere definiti nel dettaglio la durata dell'intervento dello Stato, il prezzo della conversione forzosa dei bond in azioni e l'iter di dismissione delle sofferenze.

Affari

Juventus-Milan Supercoppa, Buffon: "Li rispettiamo, sono giovani e pericolosi"

Ecco perché domani sarà una gara complicata - ha evidenziato il tecnico della Juventus parlando in conferenza stampa - Gli episodi decideranno questa finale , ci sarà molto equilibrio in campo. Juventus - Milan sarà una partita bellissima, leale e che giocheremo al massimo del fair play. "Possono giocare tutti e tre insieme (con Mandzukic e Higuain , ndr) oppure solo due".

Affari

Juventus, Buffon: "Supercoppa? Non dobbiamo farcela sfuggire"

I campioni d'Italia e detentori della Coppa Italia affronteranno il Milan, finalista della coppa nazionale, sconfitto dal gol di Morata nei tempi supplementari della finale di Roma del 21 maggio 2016. Pochi invece gli accenni alla questione ritardo aereo, evidentemente troppo inflazionata in precedenza per trovare spazio anche alla vigilia. Le probabili formazioni delle due finaliste sono condizionate dagli acciacchi di Pjanic e Lichetsteiner e dal ballottaggio Lapadula - ...

Affari

Alitalia: c'è accordo con banche per seconda fase piano industriale

Nelle stesse ore, l'assemblea degli azionisti ha deliberato un finanziamento a breve termine per consentire al management, nei prossimi 60 giorni, di avviare una drastica riduzione dei costi. L'accordo prevede che venga rapidamente elaborato un nuovo piano industriale e novità rilevanti anche relativamente alla governance. Il cda ha infine nominato Gaetano Miccichè e Federico Ghizzoni nuovi consiglieri, dopo le dimissioni di Pierre Mustier e Paolo Colombo formalizzate durante il consiglio ...

Affari

Supercoppa Italiana: Juventus - Milan una finale tra colossi

Restano a casa Dani Alves e Bonucci , che continueranno a lavorare a Vinovo. Presenti invece gli acciaccati Pjanic (contusione al fianco) e Lichtsteiner (risentimento ai flessori), che Allegri conta di recuperare. La Juventus , alla dodicesima partecipazione della sua storia, ha la possibilità di conquistare il trofeo per l'ottava volta. Nel 2014 Gonzalo Higuaín, con una doppietta, divenne il mattatore nel successo ai rigori del Napoli contro la Juventus .

Affari

Borsa: Mediaset +2,8%, mercato aspetta Vivendi al varco, scambiato 6% capitale

Se Vivendi riuscirà a portare la sua quota al 30 per cento, gli basterà allearsi con un altro 10-15 per cento del capitale azionario di Mediaset per modificarne il controllo. La holding di via Paleocapa dovrebbe lanciare un'offerta pubblica di acquisto sulle azioni , mentre i francesi potrebbero rispondere con una controfferta: a quel punto tutto dipenderebbe dalla liquidità a disposizione delle due parti.

Affari

Campidoglio, OREF boccia il Bilancio targato Mazzilo

Il sindaco di Roma Virginia Raggi sempre più nella bufera. Capisco che ammettere lo sbaglio abbia un costo molto alto, ma non ammetterlo potrebbe avere un costo ancora peggiore, soprattutto perché dobbiamo fare attenzione all'insidia maggiore: quello che dirà Marra che, per difendersi, trovare attenuanti, fare scaricabarile, trovare indulgenze ecc.

Affari

Mediaset-Vivendi, la Consob convoca i vertici della società italiana

La scalata ostile a Mediaset da parte di Vivendi è viziata da "irregolarità" e "gravi violazioni" afferma la Fininvest , sottolineando che "con il suo annuncio Vivendi prosegue in una strategia molto aggressiva che, mossa dopo mossa, non fa che confermare tutte le irregolarità e le gravi violazioni evidenziate da Fininvest nelle denunce e negli esposti presentati alla Procura della Repubblica e alla Consob , con il deposito di adeguata documentazione".

Affari

Il giorno più lungo per Monte dei Paschi di Siena

L'aumento di capitale sul mercato di Monte dei Paschi di Siena si avvia verso il fallimento. Il titolo in Borsa ha pagato pesantemente il clima di disfatta nell'aumento di capitale e ha chiuso in flessione del 12,08% a 16,5 euro, poco sopra il minimo storico toccato ieri di 15 euro, in una seduta che ha visto scambiare oltre il 10% delle azioni della banca .

Affari

Vivendi all'assalto di Mediaset

Il gruppo ha poi stigmatizzato l'intera controversia sull'acquisto di Premium, parlando di un "evidente disegno unitario elaborato nel tempo" dai francesi, e di una "fuorviante rappresentazione" da Vivendi sull'acquisto di quote in Mediaset .

Affari

Piazza Affari verso un avvio positivo. Focus su Mediaset e MPS

Piccolo passo in avanti per Londra che mostra un progresso dello 0,32%. Tentenna Parigi con un modesto ribasso dello 0,23%. Lieve aumento dell'oro, che sale a 1.135,6 dollari l'oncia. Secondo i calcoli della banca senese, l'aumento di capitale dovrà attestarsi su 2,068.867.474 miliardi di euro. Proprio ieri il Parlamento ha approvato il disegno di creare un cosi' detto fondo salva-banche da 20 miliardi di euro.

Affari

Chiusura debole per le borse europee. Milano appesantita da Mps e Mediaset

Il petrolio sale di circa 1 punto percentuale con il Brent a 54,98 dollari e il Wti a 52,90 dollari al barile. Nessuna variazione significativa per l'oroche scambia sui valori della vigilia a 1.130 dollari l'oncia. Attualmente è in corso un Cda. Contrastati gli altri titoli bancari con Bpm +2,6%, Banco Popolare +2,4%, Bper +2,2%, Unicredit +0,6%. Per l'Eurotower, invece, 'non ci sono ancora segnali convincenti di una tendenza al rialzo dell'inflazione di fondo'.