laprovinciadelsulcis.com

Affari

Mediaset, Berlusconi: Un ricatto da Vivendi, ma noi resisteremo

Con la conquista di Mediaset Vivendi erediterebbe inoltre le sue posizioni di primo piano in Italia e in Spagna. Va ricordato che Vivendi ha comunicato ieri sera di aver raggiunto il 25,75% di Mediaset (il 26,77% dei diritti di voto).

Affari

Borse europee deboli, Milano maglia rosa con banche. Mps in altalena

Il cambio euro/dollaro si trova a quota 1,04, mentre lo spread tra Btp e Bund sale sopra i 157 punti base. Le azioni Mps - nel giorno in cui il cda dovrebbe formalizzare il fallimento della ricapitalizzazione (dalla conversione dei bond sono arrivati 2,44 miliardi di euro) aprendo la porta al piano del Tesoro attraverso il decreto salva-banche - dopo non aver fatto prezzo in apertura sono entrate brevemente in contrattazione per poi essere sospese quando segnavano un calo del 6,75%.

Affari

Monte dei Paschi, le adesioni da conversione salgono a 2,45 miliardi

Ora si attende l'ok definitivo della Camera . Secondo il premier, Paolo Gentiloni , e il suo ministro Padoan che ieri hanno rilasciato un commento dopo il consiglio dei Ministri lampo in cui si è deciso per lo scudo da 20 miliardi in favore del comparto creditizio, si tratta di risorse " di natura precauzionale " e quindi non avranno impatto " sul debito ma sul deficit ".

Affari

Pasta e nuova etichetta: Barilla vuole "nascondere" il grano canadese?

L'obiettivo è rendere ancor più trasparenti le informazioni ai consumatori e rafforzare il Made in Italy. Ma le regole non si applicheranno alla pasta realizzata in altri Paesi Ue , né agli alimenti da esportare, visto che le norme di etichettatura sono relative al mercato di destinazione.

Affari

Mps, liquidità per 4 mesi, da Parlamento ok a intervento Stato

Burden Sharing . E' un termine che significa letteralmente condivisione degli oneri. Un esperto interpellato da MF-Dowjones afferma che "la discesa delle azioni e dei bond riflette le paure del mercato sull'esito dell'operazione di rafforzamento patrimoniale.

Affari

Poletti: polemiche sul lavoro del figlio dopo le frasi incriminate

I nostri giovani connazionali, specie al Sud, che abbandonano la loro terra perché impossibilitati a trovare lavoro qui e decidono di andare a cercarlo all'estero, meritano il massimo rispetto. Ci meravigliamo che il ministro del lavoro, uno dei responsabili dell'enorme disagio sociale e della crisi lavorativa che colpisce soprattutto i giovani , abbia il coraggio di offendere un'intera classe generazionale.

Affari

Fiumicino inaugura il Terminal E con quaranta store e 22 gate

Sono oltre 90 le destinazioni extra Schengen raggiungibili dalla nuova infrastruttura, per un totale di 13 milioni di passeggeri serviti. "Nel 1960 Fiumicino era il simbolo dell'Italia che si riprendeva, oggi questa stessa ambizione la stiamo mettendo in campo", ha detto il ministro dei trasporti e infrastrutture Graziano Delrio .

Affari

Cagliari, Rastelli a rischio esonero. Valutati Mandorlini e Stramaccioni

Il rigore sbagliato da João Pedro? Nelle ultime ore, come confermato da Sardegna Sport , la società ha iniziato a sondare il terreno a caccia di un possibile sostituto di Massimo Rastelli . In allenamento si vede che ci tengono tanto: " bisogna avere pazienza ". I rossoblu sono riusciti a subire due goal dal peggior attacco del campionato, peggio ha fatto solo la squadra di Oddo, che ne ha subiti quattro in casa.

Affari

Mediaset, esposto di Fininvest alla Consob: ma Vivendi ora punta al 30%

Evidentemente, l'incontro di sabato a Cologno Monzese tra Arnaud de Puyfontaine , ad di Vivendi , e Piersilvio Berlusconi , vice-presidente di Mediaset , non è andato a buon fine. Il Cda di Mediaset ha deliberato la presentazione di un esposto all'AgCom in cui evidenza l'illegittimità della condotta di Vivendi "in violazione della disciplina di settore ".

Affari

Garlasco:da difesa Stasi a Pg istanza di revisione processo

Il rinvio - L'udienza al Tribunale di Firenze per la richiesta di revisione del processo, chiesta dall'ivoriano condannato in appello a 16 anni di reclusione per concorso in omicidio e violenza sessuale, è stata subito rinviata perché i giudici hanno chiesto di acquisire gli atti della sentenza di Cassazione su Guede e la sentenza che ha assolto Amanda Knox e Raffaele Sollecito.

Affari

Solstizio d'inverno: si avvicina la notte più lunga dell'anno

Si tratta di un complesso che è l'affioramento naturale di roccia calcarea modificata "sovrapponendo una lastra ad una spaccatura naturale della roccia per creare una galleria che permette di osservare il Sole al tramonto del solstizio d'inverno ".

Affari

I revisori bocciano il bilancio del Comune di Roma

L'organo di revisione finanziaria del Campidoglio ( Oref ) "ritiene non sufficienti gli spazi di finanza pubblica necessari al rispetto dell'equilibrio finanziario in relazione alle necessità che potrebbero rivelarsi rispetto al riconoscimento dei debiti fuori bilancio , alle passività potenziali comunque presenti e a tutte le criticità evidenziate nel presente parere ed esprime parere non favorevole, sulla proposta di approvazione del bilancio di previsione 2017-2019 e relativi allegati".

Affari

Marchionne, Alfa Romeo in F1?L'idea c'è

UN SOGNO L' Alfa Romeo in F1. Nel caso specifico della Ferrari , la Casa del Biscione potrebbe quindi presentarsi come il reparto corse ideale per fornire un percorso privilegiato per tutti quei piloti della Driver Academy con l'ambizione di esordire, un giorno, in Formula 1.

Affari

Turchia, ucciso ad Ankara ambasciatore russo Andrey Karlov

Un video mostra il momento dell'attacco. Le condizioni però sono apparse subito gravi poiché l'attentatore prima di lasciare partire il colpo ha mirato nei confronti dell'uomo. Per entrare nella mostra ha usato il suo tesserino di polizia, anche se non era in servizio. " Oggi è un giorno tragico per la diplomazia russa ", ha detto la ministra citata dall'agenzia Tass.

Affari

Canone Rai: nel 2017, dieci rate da 9 euro

In questo caso l'Agenzia raccomanda di effettuare l'invio entro il 31 dicembre. Il consiglio dell'Agenzia delle Entrate è dato dal fatto che la prima rata per il canone TV dell'anno 2017 scatta già a partire dal prossimo gennaio, se arriva la comunicazione in tempo utile, si evita il primo addebito e richieste di rimborso.

Affari

Consiglio dei ministri: manovra di bilancio per Mps e altre banche

Il governo ha spiegato che si tratterà di un intervento "one-off", cioè "una tantum", che avrà impatto soltanto sul debito pubblico e non sul deficit. Alla finestra, in attesa degli sviluppi, stanno anche eventuali grandi investitori come il fondo sovrano del Qatar da cui MPS spera arrivi un miliardo.

Affari

La mafia uccide solo d'estate, serie tv: ultima puntata 20 dicembre 2016

La mafia uccide solo d'estate: trama sesta puntata 20 dicembre 2016 La fiction tratta dall'omonimo film di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif (che nella serie è la voce narrante) ha avuto un grande successo. Patrizia (Valentina D'Agostino ) è invece la fidanzata di Massimo , alla quale rimarrà legata nonostante alcuni problemi che l'uomo si ritroverà ad affrontare con la giustizia, ed inizierà a stringere un forte legame con Salvatore , motivo di gelosia per la moglie di lui, Pia .

Affari

Mediaset (+13,1%): Vivendi sempre più aggressiva, Cologno Monzese studia contromosse

Intanto, la holding Fininvest che controlla Mediaset ha presentato alla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ( CONSOB ) un esposto per manipolazione del mercato e abuso di informazioni privilegiate nei confronti di Vivendi .

Affari

Terrorismo. 9 anni di reclusione a Fatima, la prima foreign fighter italiana

Nove anni sono stati inflitti a " Fatima " e alla sua presunta guida spirituale, Bushra Haik , e otto anni a Donica Coku e Seriola Kobuzi , rispettivamente madre e sorella di Aldo. Nel corso della requisitoria il pm Romanelli aveva enfatizzato proprio "il ruolo centrale delle donne nello Stato islamico ". Secondo quanto diffuso dalla difesa, il padre della giovane "non vuole più avere niente a che fare con lei", nè con l'altra figlia, Marianna , anche lei condannata negli scorsi ...

Affari

Poletti: Alcuni giovani meglio fuori dai piedi. Poi si scusa

Se 100mila giovani se ne sono andati dall'Italia, ha commentato Poletti, "non è che qui sono rimasti 60 milioni di 'pistola'" . Del resto, qualche giorno fa abbiamo anche dovuto sorbirci le dichiarazioni del neo ministro del Miur che la laurea non serve per ricoprire le più alte cariche dello Stato.

Affari

Esplosione di un distributore: gestore muore tra le fiamme

Luca Cacco, gestore della pompa di benzina si sarebbe dato fuoco nell'ufficio del distributore . Sul posto sono intervenuti immediatamente una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Mira, che hanno poi fatto la tragica scoperta, rinvenendo il corpo esanime dell'uomo.

Affari

Fossò, esplosione al distributore di benzina: morto un uomo di 43 anni

Esplosione in un distributore Agip tra Fossò e Vigonovo , nel Veneziano , vicino al confine con la provincia di Padova. Nello scoppio sarebbe deceduta una persona, forse il gestore della pompa. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo - proprietario della stazione - avrebbe saturato con il gas una delle stanze del distributore . Ad accorgersi del pericolo imminente è stata una giovane ragazza che, mentre si occupava di rifornire di GPL il proprio veicolo, ha avvertito ...

Affari

Turchia, ambasciatore russo ad Ankara Andrey Karlov ucciso in un attentato

Le forze speciali hanno circondato l'edificio e, secondo Hurriyet , gli spari sono continuati. Karlov è stato ferito a colpi di pistola mentre stava pronunciando un discorso alla cerimonia inaugurale dell'esposizione d'arte nella capitale turca.

Affari

Attacco armato in Giordania: 7 morti, tra cui una turista canadese

Nell'attacco sono rimaste ferite almeno nove persone. Finora non sarebbero giunte rivendicazioni dell'attacco . Le forze di sicurezza giordane hanno circondato il castello e si preparano ad intervenire per liberare gli ostaggi . Secondo il Direttorato di pubblica sicurezza giordano, il gruppo ha prima attaccato delle auto della polizia di pattuglia e poi è scappato a bordo di una automobile, trovando rifugio nella fortezza del XII secolo- che è anche una meta turistica piuttosto frequentata, ...

Affari

DIRETTA NAPOLI TORINO Rojadirecta Streaming TV VPN Live YouTube Video Facebook Gratis

Il bilancio dei confronti è nettamente a favore del Napoli che ha conquistato 26 vittorie. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con Sky Go e con Premium Play , servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc.

Affari

TORINO. Pirati strada: travolge uomo e fugge, grave guardia giurata

Doveva cambiare il copertone della ruota anteriore sinistra e dava le spalle alla prima corsia su cui è arrivato il veicolo che lo ha travolto e lo ha sbalzato oltre la macchina verso il guard rail. Sull'incidente indaga la polizia stradale che spera, attraverso i filmati delle telecamere, di scoprire la targa del pirata. Chi ha visto qualcosa può mettersi in contatto con le forze dell'ordine di corso Giambone.

Affari

Amazon assunzioni 2017 in Italia: 600 posti di lavoro in 3 anni

Il nuovo centro di distribuzione di Vercelli si andrà ad aggiungere a quelli di Castel San Giovanni (PC) e a quello di Passo Corese (RI) per soddisfare l'aumento della domanda dei consumatori italiani e europei. "Siamo felici di dare il nostro benvenuto a Vercelli ad Amazon - dichiara la sindaca Maura Forte -". La Regione considera l'investimento strategico per il territorio e si impegna a cooperare con Amazon in modo da creare e mantenere un ambiente positivo che permetta alle ...

Affari

Calcio, anticipo Milan-Atalanta 0-0

Il Milan sale così a quota 33 punti in classifica, mentre l'Atalanta va a 29. Con i dovuti scongiuri, se domani dovesse battere il Torino, il Napoli si porterebbe al terzo posto a 34 punti. Ma i nerazzurri di Gasperini non hanno affatto demeritato. Non ci si annoia a guardare il Milan , e forse contro la tosta Atalanta di questi tempi avrebbe anche meritato qualcosa di più, ma ha giocatori interessanti, da Donnarumma a Bacca , da Bonaventura a Lapadula, da Romagnoli a ...

Affari

Putin ha guidato personalmente attacco hacker pro Trump

Gli obiettivi di Putin sarebbero stati diversi, ha detto una fonte, precisando che quello che è iniziato come "una vendetta" contro Hillary Clinton si è poi trasformato nel tentativo di mostrare la corruzione della politica americana e di " dividere i principali alleati degli Stati Uniti, facendo credere loro di non poter più contare sugli Stati Uniti come leader mondiale credibile ".

Affari

Meteo, il ciclone della Sirte porta maltempo e neve per Natale

Una situazione - che sta garantendo giornate soleggiate nonostante le temperature piuttosto basse - che però è destinata presto a finire.Come spiega ilMeteo.it, da lunedì sarà infatti sull'Italia, provenienza Africa, il ciclone della Sirte .