laprovinciadelsulcis.com

Affari

Napoli, affiliato al clan Cennamo ucciso con una raffica di colpi

Trasportato all'ospedale di Frattamaggiore , è morto poco dopo il ricovero per le ferite riportate. Sull'agguato stanno indagando i Carabinieri di Casoria e del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna. Ed è proprio in questa guerra tra cartelli camorristici che gli inquirenti cercano di ricostruire le ragioni che hanno portato all'omicidio di Crispano.

Affari

Giovane killer uccide affiliato clan camorristico Cennamo

Secondo le informazioni, un giovane ha sparato i colpi e successivamente è fuggito a bordo di un'auto. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Casoria e gli agenti del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna.

Affari

Accordo fra Fca e sindacati 700 euro di premio in welfare

Ogni dipendente Fiat potrà scegliere in proprio cosa comprare in un paniere molto ampio cliccando sullo schermo di un personal computer: si va dai classici buoni benzina , ai libri scolastici, all'assistenza per i parenti non autosufficienti , all'abbonamento all'autobus e anche alla palestra.

Affari

Mps, oggi il cda rilancia sui bond ma il Tesoro c'è

Nel frattempo il Cda ha deciso di riaprire la conversine di bond subordinati , aprendola anche ai piccoli risparmiatori. La Banca centrale europea ha aperto un'inchiesta formale sulla fuga di notizie di venerdì, quando una fonte interna al Consiglio di vigilanza bancaria ha rivelato a Reuters che i supervisori Ue avevano deciso di respingere la richiesta del Monte dei Paschi di Siena di avere più tempo per portare a termine l'aumento di capitale da 5 miliardi.

Affari

TORINO. Exor: firmato atto fusione olandese, da oggi è efficace

Come conseguenza dell'efficacia della fusione, le azioni EXOR saranno concambiate in azioni della società incorporante EXOR NV , nel rapporto di un'azione ordinaria EXOR NV (Codice ISIN: NL0012059018 ) per un'azione ordinaria EXOR .

Affari

Camorra: agguato a Crispano, ucciso 52enne affiliato al clan Cennamo

Quando i Carabinieri della Compagnia di Casoria sono giunti in via Cancello , a Crispano, allertati da una telefonata anonima al 112, lo hanno trovato a terra, sull'asfalto reso viscido dalla pioggia, in una pozza di sangue. Subito dopo aver parcheggiato, Pistilli è stato raggiunto da una raffica di proiettili. Trasportato all'ospedale di Frattamaggiore , è morto poco dopo il ricovero per le ferite riportate.

Affari

Milan, slitta la seconda caparra dei cinesi: proroga per martedì

Se tutto filerà liscio, un alto funzionario di un gruppo di Hong Kong domattina procederà nella transazione, giusto in tempo perché i soldi arrivino in Italia prima dell'inizio dell'assemblea dei soci del Milan , fissata proprio per domani.

Affari

Mps, convertire i bond conviene. Ecco perché. Rischio ondata di cause

L'associazione di consumatori Codacons annuncia "una diffida ai vertici dello Stato affinché si astengano dal procedere a spalmare i costi del salvataggio di Mps sugli italiani". Riaprendo l'offerta di conversione si punta a raccogliere adesioni, Mifid permettendo, presso gli obbligazionisti subordinati retail di Mps che detengono, tra il bond 2008-2018 e parte di quelli quotati sull'Extramot, obbligazioni per un ammontare nominale ampiamente superiore ai 2 miliarrdi di euro.

Affari

Italia avvolta da smog, domenica primi blocchi

Anche a Roma , nonostante la domenica "ecologica" di blocco del traffico, i valori di Pm10 hanno ancora superato la soglia limite. Le autovetture private Euro 3 diesel senza filtro antiparticolato non potranno circolare in ambito urbano dalle 9 alle 17, mentre i veicoli commerciali Euro 3 diesel senza filtro antiparticolato saranno bloccati dalle 7.30 alle 9.30.

Affari

Unicredit cede Pioneer ad Amundi

UniCredit (IT0000064854) ha comunicato oggi di aver sottoscritto un accordo vincolante per la cessione di Pioneer ad Amundi ( FR0004125920 ), con l'esclusione delle attività di Pioneer in Polonia. L'operazione di capitale sarà lanciata nel primo semestre 2017 e sarà sottoscritta dal Gruppo Cre'dit Agricole , che "sosterrà l'offerta e conserverà una quota pro forma minima del 66,7%".

Affari

Unicredit cede Pioneer ad Amundi per 3545 milioni di euro

L'accordo prevede il pagamento in cassa per 3,545 milioni di euro, oltre ad un dividendo straordinario di 315 milioni che UniCredit riceverà da Pioneer prima della chiusura dell'operazione. Il nuovo gruppo avrà una più ampia gamma di prodotti e servizi offerti a beneficio della clientela di UniCredit in Europa. La cessione di Pioneer ad Amundi è un altro esempio tangibile del nuovo approccio strategico di Unicredit annunciato l'11 luglio 2016.

Affari

Napoli, al via la nuova limitazione del traffico: fermi anche di martedì

Come ha precisato la Polizia locale, per quanto riguarda i veicoli Euro 0, 1 e 2, diesel e benzina, lo stop già previsto, in questo periodo dell'anno, dal lunedì al venerdì, è stato esteso anche al sabato e alla domenica (comprese, quindi, le giornate di ieri e di oggi), tra le 7.30 e le 19.30.

Affari

Brescia. Trovata per strada una neonata abbandonata, si cerca la madre

La piccola, rinvenuta intorno alle 09.30, è stata trasportata all'ospedale pediatrico degli Spedali Civili. La piccola, di carnagione chiara, probabilmente ha un giorno di vita o poco più. È stata lasciata in un posto molto frequentato e notata da un passante . Chi l'ha abbandonata ha scelto un luogo ben visibile come se la volontà fosse quella di farla ritrovare il prima possibile .

Affari

Canone Rai: chi non vuole pagare nel 2017 deve dichiararlo entro dicembre

Il 2016 sta lentamente volgendo al termine e il 31 dicembre non sarà soltanto l'ultimo giorno di questi dodici mesi: come ricordato dal portale Laleggepertutti.it, infatti, chi non vuole pagare il canone Rai nel 2017 ha ancora 25 giorni di tempo per inviare la dichiarazione .

Affari

Ue: migranti 80% irregolari, non profughi. Genova, ieri altri 115

Il Commissario all'immigrazione Avramopoulos ha dichiarato giovedì che a partire da Marzo 2017 i migranti irregolari sparsi sul territorio UE dovranno essere espulsi verso la Grecia, come previsto dal regolamento di Dublino . Novembre è stato il mese "record" per i ricollocamenti di richiedenti asilo. "Finora sono state distribuite in tutto 8.162 persone, di queste 6.212 dalla Grecia e 1.950 dall" Italia.

Affari

Fisco, in arrivo nuova tranche di preavvisi per i lavoratori autonomi

In particolare, gli inviti hanno ad oggetto l'ammontare dei guadagni percepiti per attività di lavoro autonomo relativi al periodo d'imposta 2012. A tal fine, e per ricordare questa opportunità, l'Agenzia delle Entrate sta inviando delle mail apposite agli indirizzi di posta elettronica certificata (Pec) dei contribuenti interessati, in modo da permetter loro di controllare ed eventualmente correggere la rispettiva posizione.

Affari

Canone Tv Modello non detenzione

L'Agenzia delle Entrate consiglia di presentare la dichiarazione di non detenzione entro fine dicembre , in modo da essere sicuri che a fine gennaio non arrivi un addebito , determinato da una comunicazione non ancora recepita, trovandosi poi costretti a presentare richiesta di rimborso .

Affari

Opec: riunione a Vienna, Russia conferma taglio produzione

L'incontro di oggi punta a definire i dettagli sull'accordo raggiunto lo scorso mese. Vienna, 10 dic 09:15 - (Agenzia Nova) - Si svolgono oggi a Vienna i colloqui sulla decisione dell'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (Opec) in merito al taglio della produzione di greggio.

Affari

Come evitare l'addebito della prima rata del canone tv non dovuto

Secondo l'agenzia, dunque, tutti i fuori sede che hanno intestata un'utenza elettrica pur facendo parte di una famiglia anagrafica che già lo paga, per essere esenti sono obbligati a presentare la Dichiarazione Sostitutiva. È proprio in questo momento che sorge, per il fisco , il vero problema: se è vero che l'accesso in casa del contribuente da parte della Finanza è subordinato all'autorizzazione da parte del giudice , e che detta autorizzazione non viene data in assenza di fondati ...

Affari

Amazon lancia il nuovo supermercato senza casse e scontrini

Gli store saranno prettamente delle drogherie-rosticcerie, dove si potranno trovare generi alimentari, bibite, colazioni, pranzi e cene pronte da consumare, prodotti di marchi famosi o chicche scelte da Amazon . Quanto all'intervento "umano", servirà praticamente solo per la sistemazione dei prodotti sugli scaffali. Amazon sembra decisa a diventare la piattaforma di vendita per eccellenza.

Affari

Lazio, Inzaghi in conferenza: "Chiediamo più attenzione da parte degli arbitri"

Il match del Ferraris assume un sapore particolare alla luce di come arrivano le due squadre alla gara di questa sera. Simone Inzaghi è consapevole che a livello psicologico ci potrebbero essere delle ripercussioni, ma nonostante ciò è apparso fiducioso:"Ho chiesto ai ragazzi una pronta reazione, ho perso dei derby da giocatore, so che questo può lasciare qualche strascico".

Affari

Verissimo, Raffaella Fico parla di Mario Balotelli

Le confessioni della showgirl a Silvia Toffanin . Su Balotelli ha detto: " Non provo più rancore nei confronti di Mario ". Così Raffaella Fico sul suo ex Balotelli nell'intervista che andrà in oggi nella trasmissione Verissimo nel pomeriggio di Canale 5.

Affari

Borsa, Piazza Affari chiude in deciso rialzo: +4,15%

In discesa libera Mps (-10,55%) dopo che la Bce ha respinto la richiesta di proroga per l'avvio dell'aumento di capitale da 5 miliardi. L'Oro continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,44%. L'indice delle blue chip ha toccato il nuovo record storico a 19.274,85 punti. Acquisti su A2A (+1,5%), Telecom Italia (+0,7%) e Ynap (+0,9%). Nessuna apertura traumatica per la Borsa di Milano a seguito della vittoria del No al referendum e delle dimissioni del governo Renzi.

Affari

Fastweb passa al Gigabit sulla sua rete e punta al 5G

La sperimentazione sulla rete ultra performante parte nel 2017 con l'obiettivo "di arrivare a coprire il 20% della popolazione nelle grandi città nel 2020", spiega Calcagno, evidenziando che "grazie al 5G e alla rete in fibra , Fastweb offrirà le migliori prestazioni possibili in casa e fuori casa".

Affari

Petrolio: Per gli esperti accordo OPEC non avrà forte impatto sui prezzi

L'effetto immediato della chiusura dell'accordo è stato un rialzo abbastanza netto del prezzo del barile (circa +10%), peraltro conforme a quanto ci si attendeva e si mirava ad ottenere. A fronte di un taglio produttivo in capo all'OPEC di 1,2 milioni di barili, ai produttori esterni al cartello si chiede un taglio pari almeno alla metà di questo quantitativo (600 mila barili al giorno).

Affari

Bpvi, First Cisl: bene Viola come Ad, Iorio rinunci a buonuscita

Le dimissioni di Iorio sono state lette come in chiara polemica con l'azionista di riferimento che aveva gia' da tempo fatto circolare il nome di Viola come il candidato ideale per la guida della banca che nascera' dalla fusione di B.P. Iorio veniva da Ubi, dove era direttore generale e a Vicenza doveva risolvere l'urgente problema della sostituzione di Samuele Sorato, dimessosi in gran fretta e in contrasto con la presidenza Zonin all'inizio del mese precedente.

Affari

Mps appesa al verdetto Bce

La proposta di proroga dovrà essere discussa e approvata dal Consiglio dei Supervisori della Bce che si riunisce domani. Quella banca che lo statista Matteo Renzi neanche un anno fa definiva "un grande affare". La riunione, a quanto si apprende, sarebbe in agenda alle 16.30 ma la situazione resta fluida. Oggi advisor e banche del consorzio faranno il punto per capire il da farsi.

Affari

Draghi: non vediamo euro a rischio da incertezza politica Italia

Le scelte della Bce rafforzano immediatamente le Borse europee. Sui tassi di interesse non sono attese variazioni. Da aprile però il ritmo degli acquisti sarà ridotto da 80 a 60 miliardi di euro la mese. Ciò potrebbe scatenare una più ampia crisi nei mercati finanziari, mettendo in dubbio la solvibilità del Governo italiano e il fragile sistema bancario".

Affari

Mps: oggi cda a Milano in attesa risposta Bce

Mps non ha comunque ancora ricevuto alcuna comunicazione da parte della Bce in merito alla sua richiesta di proroga per realizzare l'aumento di capitale . Di fronte all'incertezza del quadro politico, le banche avrebbero deciso di far slittare di qualche giorno, la decisione sulll'operazione di rafforzamento del capitale da 5 miliardi di euro della banca senese.

Affari

Viola, nuovo a.d. di Banca Popolare di Vicenza

Atlante , azionista di entrambe le banche, vorrebbe consentire a Viola di prendere in mano in tempi molto rapidi le redini dei due istituti e di pilotare così piano industriale e fusione. Fu proprio Gianni Zonin, allora presidente della cooperativa bancaria, a volerlo sotto Monte Berico dopo aver ottenuto il via libera dalle autorità di Vigilanza.