laprovinciadelsulcis.com

Affari

Avvio positivo a Piazza Affari

Le previsioni degli analisti sono state confermate: la Borsa Italiana ha aperto in forte ribasso e le europee non sono riuscite, almeno inizialmente, ad invertire il trend negativo, il tutto a causa dell'esito del referendum costituzionale che ha sancito la vittoria del No.

Affari

Mps: Generali converte bond subordinati

Per quanto riguarda le incognite, la prima è legata al consorzio di garanzia per la riuscita dell'aumento di capitale che dovrebbe partire il 7 o l'8 dicembre, subordinato all'esito della conversione dei bond, all'attività di pre-marketing e all'avanzamento del processo di deconsolidamento del portafoglio di 27,7 miliardi di sofferenze che le banche, guidate da Jp Morgan e Mediobanca, dovranno considerare "soddisfacente".

Affari

Referendum, vince il No con il 59%. Renzi annuncia le dimissioni

Il Movimento Nazionale per lo svuotamento GaE Infanzia spera proprio che non sia così e lo ribadisce attraverso un comunicato, all'interno del quale, si confida nel buon senso della politica. "Domani pomeriggio riunirò il Consiglio dei Ministri, ringrazierò e consegnerò le mie dimissioni al Presidente della Repubblica". Ringrazio tutti, saluterò qui il mio successore, chiunque egli sarà.Grazie a mia moglie Agnese per aver supportato la fatica di questi 1000 giorni, grazie ai mie figli.

Affari

Generali converte tutti i subordinati Mps

L'offerta di bond partirà nel primo pomeriggio.Il titolo a Piazza Affari segna ora un ribasso del 10%, dopo aver fatto un unico prezzo di 20 euro, prezzo maggiorato di 100 volte per effetto del raggruppamento. Il cda "ha valutato favorevolmente la conversione , conferendo mandato al Group ceo di convertire in azioni Mps l'esposizione al debito subordinato di Mps oggetto dell'offerta, detenuto da Generali ".

Affari

Usa. Donald Trump lascerà tutte le sue aziende

Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Perciò - ha scritto Trump- sono stati preparati i documenti legali che mi escluderanno completamente dalle operazioni legate agli affari. Ross si è difeso anche dalle accuse di protezionismo: "Esiste il commercio buono e quello stupido". Per questa settimana Trump non prevede altre nomine.

Affari

Equitalia, ecco il modulo per la rottamazione delle cartelle /La guida

E' possibile cioè sanare le pendenze sul bollo in tutte le regioni italiane e non solo in alcune, in quanto la corte costituzionale ha ripetutamente confermato che la natura del bollo auto, pur essendo pagato alle regioni, è erariale. Non si possono scomputare le somme eventualmente pagate a titolo di sanzioni e interessi di mora. Anche se l'iscrizione del fermo del veicolo al Pra deve essere preceduta da una comunicazione al contribuente 30 giorni prima, avvisandolo che il blocco del ...

Affari

Equitalia, ecco il modulo per la rottamazione delle cartelle

Poi chi deciderà per la " rottamazione " otterrà una riduzione delle sanzioni e degli interessi di mora, tutte le altre voci che si leggono nella cartella di pagamento di Equitalia , vanno comunque pagate. Ovvero: la sorte capitale, gli interessi affidati all'agente della riscossione, l'aggio sulle somme da versare e il costo di notifica della cartella di pagamento .

Affari

Generali converte tutti i subordinati Mps

Questa mattina è arrivato anche l'ok della Consob al prospetto informativo relativo alla conversione dei bond per un valore nominale di 4 miliardi di euro. La quasi totalità degli investitori retail (circa 37mila) è coinvolta attraverso il bond subordinato Tier II 2008-2018 , sceso nelle ultime settimane a quota 60 euro nonostante il piano di Mps offra la conversione volontaria a 100 (con obbligo di reinvestimento nell'aumento di capitale).

Affari

Referendum Costituzionale: urne aperte dalle 7 alle 23

Ricordiamo che, se l'elettore ha esaurito tutti i diciotto spazi disponibili nella tessera elettorale per la certificazione del voto, può richiedere all'Ufficio Elettorale una nuova tessera . Il senato rappresenterà le regioni (si chiamerà senato delle regioni) e sarà un organo elettivo di secondo grado composto al massimo da 100 senatori (e non dagli attuali 315).

Affari

Milan, closing con i cinesi più lontano

Alla base di queste lungaggini ci sarebbero questioni burocratiche perché la pubblica amministrazione cinese non è così veloce nel concedere le autorizzazioni per portare all'estero i 400 milioni circa che servono per chiudere la trattativa dopo i 100 milioni di anticipo già versati nelle casse Fininvest .

Affari

Milena Gabanelli Lascia Report

Però restano tutti i magnifici montatori , la redazione e soprattutto loro, la grande squadra, che è la vera anima del programma. Milena Gabanelli saluta in lacrime la sua squadra e il suo pubblico per l'ultima puntata di Report da lei condotta.

Affari

Mps: ricevute adesioni a conversione bond per oltre 1 miliardo -2

Bisognerà ora attendere i risultati definitivi per sapere quanto ci si è avvicinati a questo obiettivo. Ogni nuova decisione, però, dovrà fare i conti con l'esito del referendum costituzionale e, soprattutto, con l'impatto che avrà sui mercati.

Affari

Elezioni Usa, Trump furioso: riconteggio dei voti in Wisconsin è una truffa

Per la riconta in tutti e tre servono 6-7 miliardi. Di fronte alle perplessita' di un numero crescente di esperti informatici e di sicurezza, insieme alla pressione di accademici e attivisti, la candidata dei Verdi mercoledi' aveva lanciato una campagna fondi per finanziare il riconteggio dei voti .

Affari

Edenlandia non agibile. Sigilli al Villaggio di Natale

La questione riguarda tuttavia le strutture che sono state affitta da Edenlandia ma che non si sarebbero potute utilizzare non specificando nettamente le aree utilizzabili da quelle interdette. " Ci riteniamo parte lesa ", anche perché - aggiunge l'amministratore di Key & Go - la New Edenlandia spa "ci aveva assicurato di avere tutte le documentazioni necessarie per la gestione degli spazi concessi alla Key & Go ed a Animazione in Corso" e il contratto "ci esonera da qualsivoglia ...

Affari

Statali, trattativa finale sugli 85 euro

I leader di Cgil, Cisl e Uil , con una maratona finale di 8 ore, hanno siglato con il ministro della P.a., Marianna Madia, l'accordo politico che permettera' di inviare all'Aran l'atto di indirizzo per il rinnovo. "La maratona del lavoro pubblico continua", commenta Giovanni Faverin, segretario generale della Cisl Fp. Nella partita dei rinnovi sarà compreso anche il comparto scuola , come richiesto a più riprese dai confederali per evitare che la legge Brunetta, in via di superamento con i ...

Affari

Mps, tonfo in Borsa nel primo giorno di conversione

Movimenti che - secondo fonti di mercato - consisterebbero in operazioni di arbitraggio con azioni e sarebbero funzionali all'aumento di capitale che partirà la prossima settimana. Il titolo, che ha mostrato maggiore forza relativa rispetto al Ftse Mib, si è fermato a 11,64 euro, con un progresso del 2,83% e oltre 12 milioni di azioni scambiate, al di sopra della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a poco meno di 11 milioni di pezzi.

Affari

Dipendenti statali, ecco aumenti certi e risorse incerte per il contratto rinnovato

E' stato raggiunto nella giornata di ieri l'accordo fra governo e sindacati sul rinnovo del contratto del pubblico impiego , il quale prevede aumenti non inferiori a 85 euro medi mensili. "E' molto importante l'impegno preciso a prorogare i contratti in scadenza dei precari e l'impegno a confrontarsi con le organizzazioni sindacali prima di definire il testo unico del pubblico impiego ", ha aggiunto.

Affari

Fisco, Equitalia Aggiorna il modulo per la rottamazione delle Cartelle Esattoriali

Ciò significa che anche il bollo auto rientra nella sanatoria in qualsiasi parte d'Italia, a prescindere dalla volontà dell'ente. Perciò tutte le somme dovute dal 2000 fino al 2016 , potranno essere sanate. -La domanda va inoltrata tramite il modulo reperibile dal sito ufficiale di Equitalia (sezione Modulistica) entro il 31.03.2017. In caso di pagamento in unica rata, ricorda inoltre il portale 'La legge per tutti', la scadenza è fissata a luglio 2017 .

Affari

Fca: 700 euro premio in welfare, accordo con i sindacati

L'accordo, che interessa circa 83.000 lavoratori in totale perché esteso anche a Cnh Industrial, è stato firmato all'Unione Industriale di Torino da Fim, Uilm, Fismic, Ugl e Associazione Quadri. "I lavoratori potranno spostare i benefici della maggiore produttività sul proprio welfare", chiosa Roberto Di Maulo (Fismic). I sindacati si sono detti soddisfatti dell'accordo con il quale si è potuto mettere a regime il welfare aziendale.

Affari

Ilva: Riva dovrà pagare oltre un miliardo per danni ambientali

Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi . E cosa succede? Succede che il Presidente del Consiglio cerchi di convincerci che la colpa di tutto questo disastri sia colpa del presidente della commissione Bilancio Francesco Boccia , suo compagno di partito.

Affari

Trasformazione delle banche popolari in spa, brusco stop del Consiglio di stato

Il Consiglio di Stato ha sospeso in via cautelare la circolare della Banca d'Italia che contiene le misure attuative per la trasformazione della banche popolari in Spa . Così il Consiglio di Stato secondo cui "i provvedimenti impugnati (e la disciplina legislativa sulla cui base sono stati adottati) incidono direttamente su prerogative relative allo status di socio della banca popolare, così presentando profili di immediata lesività".

Affari

Generali, via libera a conversione bond Mps

Si sente forte e chiara anche l'incognita legata al referendum del 4 dicembre e in particolare agli scenari politici che si apriranno all'indomani del voto in caso di vittoria del No. Generali non ha mai precisato l'entità o le caratteristiche delle obbligazioni Mps detenute. Si tratta di una notizia importante: il Leone di Trieste è titolare di bond per un controvalore pari a 400 milioni di euro e la loro trasformazione potrebbe portare il gruppo a diventare il primo azionista di Mps con ...

Affari

Frecciarossa a Termoli,conferma per 2017

Lo farà, sottolinea Trenitalia , "sul fronte dei servizi a mercato, inaugurando nuove rotte, aumentando le corse dei Frecciarossa , grazie alla fornitura dei Frecciarossa 1000 che prosegue e si completerà nella primavera 2017, riducendo i tempi di viaggio sulle direttrici Milano-Venezia e Roma-Reggio Calabria, ampliando il network dei FrecciaLink , i servizi integrati Freccia +Bus".

Affari

Mercato auto Italia: a novembre crescita dell'8,19%

Ancora una volta, Fiat Chrysler Automobiles ha fatto meglio del mercato , riportando una crescita a due cifre: +10,4% nel mese (rispetto a +8,2% del mercato) e +18,7% nel progressivo annuo, in confronto al +16,5 per cento del complessivo. A novembre sono stati registrati 412.194 trasferimenti di proprietà di auto usate, con una variazione di -3,58% rispetto a novembre 2015, durante il quale ne erano stati registrati 427.507.

Affari

Referendum. Draghi. Non commento. Abbiamo strumenti per mantenere stabilità

L'economia di Eurolandia nel 2016 ha dimostrato di essere resiliente e in futuro continuerà a crescere ad un tasso moderato ma stabile, nonostante l'effetto negativo legato all'economia globale e all'incertezza politica. "Il nostro obiettivo è la stabilità dei prezzi ed abbiamo gli strumenti per raggiungerlo ". Nel corso di un'audizione davanti alla Commissione Econ dell'Europarlamento, nei giorni scorsi Draghi ha parlato della situazione economica dell'Italia a pochi giorni dal ...

Affari

Brutte notizie in Campania: in arrivo 11mila lettere del Fisco

A tal fine, e per ricordare questa opportunità, l'Agenzia delle Entrate sta inviando delle mail apposite agli indirizzi di posta elettronica certificata (Pec) dei contribuenti interessati, in modo da permetter loro di controllare ed eventualmente correggere la rispettiva posizione.

Affari

EasyJet: crescono gli investimenti ei posti di lavoro in Italia

Per il sottosegretario ai beni culturali e turismo Antimo Cesaro "si tratta di una virtuosa collaborazione tra pubblico e privato". Continua il percorso di crescita a doppia cifra a Napoli e Venezia , dove easyJet è la prima compagnia per dimensione di investimento e quindi scelta per i passeggeri.

Affari

Sciopero dei dipendenti Tim: presidi anche in via Medaglie d'Oro

Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil hanno proclamato una due giorni di sciopero regionale generale dei lavoratori Tim . La mobilitazione sarà accompagnata da una serie di presidi territoriali che a Forlì sono previsti, davanti alla sede di Tim in via Medaglie d'oro, dalle 15 alle 17 .

Affari

Grave incidente al Molo Norimberga, 5 feriti durante pulizia a cisterna gas

Sul posto sono in azione almeno 4 squadre dei Vigili del Fuoco, presenti le forze dell'ordine, e i mezzi sanitari. Un gravissimo incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi al Molo Norimberga , esattamente a bordo della nave M/T Sansovino della società Siremar.

Affari

Madia, aumento 85 euro medio, non minimo

La questione da sciogliere, e che ha portato momentaneamente alla sospensione dell'incontro, riguarda il bonus fiscale degli 80 euro. Con l'impegno del Governo, ed era il punto politico attuale, di stanziare ulteriori risorse perché a regime, cioè al termine del triennio 2016-2018, il provvedimento si traduca in un aumento medio di 85 euro al mese.