laprovinciadelsulcis.com

Affari

15enne a Napoli picchiato a sangue, l' aggressione della babygang

L'aggressione è avvenuta in via Foria dove sono intervenuti gli uomini del reparto Tutela Minori della Polizia municipale, impegnati nei servizi della movida. Uno dei due ragazzi accerchiati era riuscito a scappare, mentre l'altro era stato assalito da calci e pugni . La vittima del pestaggio ha subito ecchimosi, contusioni e una frattura alla mano.

Affari

La BCE aumenterà il QE o Draghi deciderà di aspettare? [DIRETTA STREAMING]

L'annuncio sui livelli dei tassi di interesse della BCE è previsto per le 13.45, mentre la conferenza stampa di Draghi inizierà alle 14.30. Diversi osservatori non escludono, ma nemmeno danno per scontato, una possibile proroga del Qe oltre la scadenza attuale, fissata al marzo del 2017.

Affari

Astaldi, l'A4 Holding va agli spagnoli

Il prezzo dell'operazione, secondo una nota, è di 594 milioni di euro, che verranno versati nel 2023, cifra già comunicata a maggio. In sostanza il gruppo spagnolo voleva la certezza che l'autostrada, che oggi termina a Piovene Rocchette, nei pressi di Schio, potesse in qualche modo avere uno sbocco a nord, per poter incrementare il traffico, che oggi su quella tratta è poca cosa, con relativi bassi pedaggi per il gestore.

Affari

Bpvi: nel primo semestre riduce la perdita a 795,3 milioni

Ma rappresentano un grosso problema anche i rapporti con Cattolica Assicurazioni , che, come raccontato qui da Formiche.net, ha di recente deciso di chiedere il divorzio dalla partnership strategica e industriale risalente al 2007, quando a comandare in Popolare Vicenza era ancora Gianni Zonin .

Affari

Tennis: Us Open, Del Potro ai quarti

L'argentino ha eliminato Dominic Thiem , austriaco che è stato costretto al ritiro dopo 5 giochi del secondo set e dopo aver perso il primo 6-2. Andy Murray infligge una sonora lezione a un Grigor Dimitrov che sembrava in netta sorpresa .

Affari

Cherry Season: nuovo orario settembre e anticipazioni trame

Le anticipazioni per la prossima puntata di Cherry Season ci rivelano che Oyku non ricorderà quello che è successo di recente con Ayaz mentre invece sembra ricordare il passato e quindi il suo cuore le dice che è Mete l'uomo che ama.

Affari

Frodi all'Iva intracomunitaria, sequestro di beni per 11 milioni di euro

Attraverso alcune imprese cosiddette " cartiere " (create esclusivamente a fini di evasione) venivano importati e commercializzati svariati prodotti - dai casalinghi agli articoli per tabaccheria e fumatori - per un giro d'affari vicino ai 50 milioni di euro .

Affari

Famiglia affitta in nero 33 case vacanze e incassa 220 mila euro

Ma è anche il caso di un proprietario di Lignano che ne ha locati in maniera irregolare 19 per un reddito di 186.049 euro; sono stati invece dieci, per 207.843 euro, gli appartamenti affittati da un proprietario di Treviso . Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Udine illustrerà i dettagli dell'intervento che ha visto il coinvolgimento di oltre 400 contribuenti, tra persone fisiche ed agenzie immobiliari, in 24 province d'Italia.

Affari

Aumentare le pensioni minime? Il riccometro per far quadrare i conti

Questa settimana riprende il carosello della politica romana, dopo le ferie e - soprattutto, l'emergenza terremoto. Tra le misure che il Governo sta vagliando sulla previdenza ed in particolare sull'innalzamento delle pensioni minime, l'opzione principale resta quella di un'estensione della platea di pensionati che beneficia della quattordicesima Inps.

Affari

Eurostat: crescita zero in Italia

Ora si attende la Banca Centrale Europea (BCE) che giovedì 8 settembre svelerà le prossime mosse sul costo del denaro. Le spese per consumi sono aumentate nel secondo trimestre dello 0,2%, le esportazioni dell'1,1% e le importazioni dello 0,4%.

Affari

Pop Vicenza, perdite (in calo) a 795,3 milioni nel primo semestre

Il calo dei ricavi 'core´ è stato parzialmente compensato dalla riduzione degli oneri operativi , che hanno beneficiato, di un numero minore di risorse e di un'ulteriore razionalizzazione della presenza territoriale del gruppo che ha visto la chiusura di ulteriori 71 filiali (dopo le 75 già effettuate nel 2015) e l'avvio della chiusura dei 6 Uffici di rappresentanza posizionati all'estero che si completerà entro la fine del 2016.

Affari

Bayer pronta ad alzare offerta per Monsanto a 127,5 dlr per azione

Il colosso di Sant Louis ha accolto positivamente l'intenzione dei tedeschi di alzare il livello dell'offerta, tanto da definire "costruttive" le discussioni che stanno nascendo tra le due. La precedente offerta di Bayer era ferma a 125 dollari per azione. Nel frattempo, sul finire della settimana scorsa le azioni di Monsanto si sono stabilizzate a 107.44 dollari, mentre quelle di Bayer hanno registrato un calo dello 0.7% assestandosi a quota 105 dollari.

Affari

G20, Renzi sollecita interventi per regolare la Finanza internazionale

Eppure non si possono fare salti troppo in avanti dimenticando che "il gas naturale è ancora importante per fabbisogno". Quindi "sulla tassazione internazionale auspico poche regole e chiare". Prima dell'avvio della seconda giornata di lavori si è svolto l'atteso incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e quello turco Recep Tayyp Erdogan.

Affari

Capri, rubavano i soldi dei ticket: arrestati due dipendenti dell'ospedale

L'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli , è stata eseguita da Ufficiali di PG della Guardia di finanza di Capri che hanno arrestato i due con l'accusa di peculato . "Mediante il ricorso al suddetto artificio, nel corso degli anni 2014 e 2015 i due dipendenti hanno così sottratto alle casse dell'Ospedale importi pari al 95% delle somme corrisposte dagli utenti".

Affari

Roma, ai domiciliari Francesco Alvaro commissario straordinario di Farmacap

Dopo gli scandali Ama, Atac, tocca a un'altra partecipata del Comune , la Farmacap , la società che gestisce le 47 farmacie comunali e su convenzione alcuni asili nido. La convenzione tra il Campidoglio e la Farmacap per la gestione dell'asilo al centro dell'indagine era scaduta nel 2015. Raggi pubblicò un video sul suo profilo Facebook ufficiale, dal titolo "Storia di un appalto accomodato", nel quale segnalava "l'irregolarità della procedura seguita rispetto alle norme di legge", ...

Affari

Banca Popolare Vicenza ancora in perdita: 795,3 mln nel 1°semestre

Ma nel documento si ricorda anche l'insediamento di una nuova governance della banca, assieme al "rilancio dell'azione commerciale con il nuovo modello di Rete e ad una razionalizzazione della rete distributiva con la chiusura di 71 filiali nel primo semestre 2016".

Affari

Banca MPS, oggi vertice per conversione bond subordinati

Lo segnala il Sole 24 Ore in edicola oggi, spiegando che ieri si sono tenute delle conference call tra gli istituti di credito del consorzio (Mediobanca, JpMorgan, Credit Suisse, Citi, Santander, BofA Merrill Lynch, Goldman Sachs e Deutsche Bank) per confrontarsi sulla modalità di conversione dei bond subordinati collocati presso gli investitori istituzionali.

Affari

Milan, Ancelotti rivela: "Berlusconi mi criticava quando..."

L'ex Cav è famoso per le sue intromissioni a livello tecnico-tattico con i propri allenatori; su questo aspetto il tecnico di Reggiolo frena le voci che vogliono che Berlusconi addirittura delle volte desse la formazione che voleva vedere in campo: " Lui amava immischiarsi, ma lo faceva in momenti positivi dicendo che voleva un modulo con un attaccante in più ".

Affari

MotoGp Gran Bretagna, gara sospesa per incidente e poi ripresa

Ancora sei gare per continuare ad inseguire un sogno difficile, con 50 punti di gap da Marquez , nella speranza commetta un passo falso. Vinales scavalca Pedrosa e sale al quarto posto con 125 punti . Vinales , intanto, vola a 5 secondi di vantaggio. Nelle retrovie c'è da segnalare la seconda caduta di Scott Redding in questo Gran Premio per lui davvero sfortunato.

Affari

Hong Kong, schiaffo elettorale contro Pechino

A seguito del voto di rinnovo assembleare del 4 settembre, le forze in campo erano costituite dai movimenti radicali, sostenitori della democrazia e dalla fazione a favore di Pechino. I giovani della 'rivoluzione degli ombrelli' dell'autunno del 2014 hanno conquistato tre posti nel parlamento di Hong Kong in un'elezione dall'affluenza record.

Affari

ROMA. Referendum: Fassino, "D'Alema sbaglia, Sì voto di sinistra"

Anche Massimo D'Alema scende in campo per il No al referendum sulla riforma costituzionale. Non si sa ancora quando si voterà, ma il passare dei giorni una conferma la dà: sul referendum il pd renziano è sempre più in difficoltà, sia all'interno del partito che nella galassia della sinistra, oltre che ovviamente nel centrodestra compatto sul fronte del 'no.

Affari

Lichtsteiner: "Darò tutto per la Juventus fino alla scadenza del mio contratto"

Gli arrivi di Dani Alves e Cuadrado e l'esclusione dalla lista Champions lasciano intendere che nei prossimi mesi ci sarà poco spazio per lo svizzero nella Juventus. Tra gli obiettivi dei nerazzurri c'era lo svizzero Stephan Lichtsteiner . A gennaio la Juventus era stata molto vicina a De Sciglio , ma l'affare era sfumato.

Affari

Greggio, quotazioni sotto i massimi dopo accordo Arabia Saudita-Russia

Tra i contenuti, anche la possibilità di introdurre un tetto alla produzione di greggio , secondo quanto spiegato dal ministro dell'Energia russo Alexander Novak . I due Paesi hanno, infine, deciso di istituire un gruppo di lavoro per il monitoraggio che seguiràgli indicatori fondamentali del mercato petrolifero e svilupperà raccomandazioni per misure e azioni comuni.

Affari

Equita indica i rischi della conversione bond Mps

Ftse Mib: Prende corpo per Banca Mps la possibilità di convertire i bond subordinati in azioni. La conversione dovrebbe avvenire a un prezzo a premio di circa il 60% sul valore corrente che risulta a sconto del 50% sul valore nominale. Mps e' in rialzo in linea con il mercato, quando il resto del comparto bancario va meglio e guida il segmento a maggiore capitalizzazione della Borsa italiana, nel giorno del summit tra le banche del consorzio di garanzia sull'aumento di capitale.

Affari

Roma, rifiuti: "Muraro indagata? Non ne sapevamo nulla: chiariremo"

Ho appreso che la mia assistita, che non ha ricevuto alcuna comunicazione dalla Procura di Roma , è indagata da tre mesi per abuso di ufficio. Dietro il passo indietro di Minenna e la revoca di Raineri ci sarebbe una sorta di guerra tra fazioni: da un lato Minenna-Raineri, dall'altro il caposegreteria Salvatore Romeo e il vicecapo di gabinetto ex braccio destro di Gianni Alemanno Raffaele Marra, considerati vicinissimi alla sindaca e al suo vice Daniele Frongia.

Affari

Calano del 33,4% nel primo semastre i contratti a tempo indeterminato

Su base annua, il saldo consente di misurare la variazione tendenziale delle posizioni di lavoro. Inferiori rispetto al 2015 anche i dati sulle assunzioni nel settore privato: nei primi sei mesi del 2016 sono state inferiori del 10,5 per cento rispetto.

Affari

John Elkann conferma trattative con Fiat per Magneti Marelli — Samsung

Secondo il presidente John Elkann , intervenuto nel corso dell'assemblea degli azionisti della società che si è svolta a Torino , di tratta di una " evoluzione naturale " del processo di globalizzazione del gruppo. "Negli ultimi 10 anni abbiamo ridotto la quota di partecipazione in Europa dal 75% approssimativamente a un terzo". "Samsung ha importanti interessi nel settore e ci sono diverse possibilità che nascano tra le due aziende forti legami commerciali".

Affari

Exor, al via a Torino ultima assemblea italiana

La sede legale e fiscale della società sarà nei Paesi Bassi. "Abbiamo visto le attività delle nostre società prosperare in Italia, da quando si sono domiciliate in Olanda ", ha spiegato Elkann . " NESSUNA ESCAMOTAGE FISCALE ". Elkann ha messo le mani avanti: " La sede in Olanda non è assolutamente un escamotage fiscale ". Lo ha detto John Elkann rimandando al mittente le critiche di chi vede nello spostamento in Olanda una sorta di fuga.

Affari

Vuelta 2016: Gesink vince la tappa, Quintana leader

Sin da subito si era capito che non sarebbe stata una tappa come tutte le altre, con una maxifuga di 41 uomini che ha scompaginato i piani di molti ed ha portato al traguardo un poker. Tra i migliori nuove scintille con Quintana che scatta nuovamente ai -4 con Froome che reagisce in pochissimo tempo. In questa fase Alejandro Valverde crolla nettamente, arrivando ad accusare 10'56" al traguardo e dicendo addio al sogno di far classifica in 3 GT in un anno: "peccato.

Affari

Roma, Pedica (Pd) : Raggi ha preso in giro tutti, si dimetta

La notizia definitiva stata data soltanto oggi, in attesa che nella giornata di domani lunedì 5 settembre si volga l'audizione davanti alla Commissione Parlamentare Ecomafia della Muraro . In particolare l'indagine riguarderebbe l'inadeguatezza degli scarti dei rifiuti di questi due impianti in base ai limiti imposti dalla legge . Legale Muraro , indagata? Sbalorditi, chiariremo - "Sono sbalordito e stupefatto dalle notizie che ho letto oggi su alcuni giornali.