laprovinciadelsulcis.com

Affari

Le auto Fiat debuttano su Amazon

E Fiat è ben lieta di consentirglielo. Panda , 500 e 500L saranno disponibili a un prezzo esclusivo nell'ambito di un'offerta accessibile solo su Amazon , cumulabile con le numerose soluzioni di finanziamento offerte da Fca Bank. Il servizio clienti Amazon contatterà il cliente per individuare il concessionario Fiat dove finalizzare l'acquisto dell'autovettura prescelta e concordare i termini di consegna.

Affari

Usa, etichetta obbligatoria sui farmaci omeopatici Sono inefficaci

Tollerata per anni dalle istituzioni sanitarie mondiali per via dell'assoluta assenza di effetti collaterali (o quasi), la medicina omeopatica si è recentemente trovata al centro del mirino dell'americana Federal Trade Commission , organizzazione che si occupa di regolamentare la libera concorrenza negli Stati Uniti e che dunque non vede di buon occhio la diffusione di farmaci assolutamente incapaci di curare una qualunque patologia.

Affari

Tassa sui cani non sterilizzati, Dipiazza: "Assolutamente contrario"

Parole che sono condivise anche da Anmvi , associazione nazionale medici veterinari che già nel 2014, quando c'erano stati altri tentativi di ipotizzare una tassazione per chi non sterilizzava cane o gatto, parlava di " proposte schizofreniche ".

Affari

La truffa del maresciallo non funziona, anziana scopre tutto e denuncia

I due, una volta scelto l'obiettivo, entravano nelle abitazioni e approfittando anche della gentilezza dei padroni di casa - in quel momento magari contenti di aver ricevuto una visita - gli portavano via denaro ed oggetti in oro. Facendole presente che in giro c'erano delle persone sospette l'avrebbe convinta a farsi accompagnare a fare la spesa in un minimarket. Vittime predilette di uomini e donne senza scrupoli sono persone sole e indifese.

Affari

Sì al decreto fiscale. La parola al Senato

Una delle questioni maggiormente attese in questa fase di conversione del Decreto Legge 193/2016 era rappresentata dalla cosiddetta norma salvagente per le partite iva nel regime forfettario . Si apre poi la strada anche alle multe e ai tributi dei 4.500 Comuni che oggi non riscuotono più con Equitalia . La voluntary disclosure , ricordiamo, è uno strumento per la lotta all'evasione fiscale che consente ai contribuenti che detengono illecitamente patrimoni all'estero (o anche in ...

Affari

Witsel, capitolo 2. Il belga non ha dubbi: "Andrò alla Juventus"

Adesso non mi sto chiedendo se ciò accadrà a gennaio o a giugno, sono concentrato nel giocare le mie partite e vedremo cosa accadrà molto presto. Secondo quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport il difensore del Milan piace molto alla Juve , che vuole tutelarsi in caso di partenza di Lichtsteiner .

Affari

Juric: "Pavoletti ha lavorato troppo poco, Orban gioca! Ocampos, infortunio come Berardi"

Se li aspetti e resti basso, sono micidiali sui calci piazzati: hanno segnato più gol di tutti di testa, mentre noi sui piazzati non abbiamo ancora fatto gol e dobbiamo migliorare. Pavoletti? Avrei preferito sinceramente che lavorasse di più . Ma il pericolo maggiore per Juric non è solo Immobile . Deciderò oggi. Ocampos credo abbia avuto lo stesso infortunio di Berardi.

Affari

Calciomercato Juventus, non solo Witsel: spesa e rinnovi di Marotta

Altrimenti l'arrivo del belga sarà posticipato nella finestra estiva in vista della nuova stagione. "So che succederà, resta da capire quando...". La volontà del calciatore è chiara: vuole solo la Juve . L'ultimo nome, prepotentemente rimbalzato nell'aria juventina dopo essere stato cercato anche dai partenopei è quello di Mattia De Sciglio. Potrebbe servire un innesto per dare garanzie al reparto meno battuto del torneo.

Affari

Calciomercato Juventus, la profezia: "Verratti un giorno sarà bianconero"

Nel 2012 il Pescara si accordò con il Psg per la cessione del centrocampista per 13 milioni di euro . Poi in estate sfumò tutto a causa di un disaccordo sulle contropartite tecniche. Un prezzo un po' esagerato". "A parte la Juventus , in Italia lo rivedrei solo al Pescara ". Tornando a Verratti: il PSG non cede i suoi campioni.

Affari

Nuoto, Federica Pellegrini: "Prima del matrimonio ci sono altri traguardi"

L'adrenalina ce l'ho sempre, anche se faccio la gara del condominio la sento emotivamente: e' un bene, quando smettero' di provare queste sensazioni sara' arrivato il momento di ritirarsi". Tra queste, in ordine di apparizione, c'è Marco Orsi , Filippo Magnini , Simone Sabbioni , Fabio Scozzoli , Ilaria Bianchi , Arianna Castiglioni , Martina Carraro , Sara Franceschi , Diletta Carli e i giovanissimi Niccolò Martinenghi , Giacomo Carini , Alessandro Miressi e Giulia Verona .

Affari

Ubi Banca: chiuse indagini su 39 persone

Un patto parasociale "illecito" per manovrare le nomine in assemblea e favori agli amici dei vertici bancari. Analogo avviso è stato notificato ad altre 11 persone, esterne al gruppo bancario , a vario titolo coinvolte nei fatti oggetto d'indagine nonché allo stesso Gruppo UBI Banca in relazione alla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche prevista dal decreto legislativo n.

Affari

Juve, è gia tempo di mercato. Witsel bianconero a gennaio?

Lo stesso centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo , in una recente intervista, ha eliminati, se mai ce ne fossero, gli ultimi dubbi sul suo futuro: "Sicuramente vestirò la maglia della Juventus ". Ma, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport , Bentancur è da considerare un colpo prospettico in vista della prossima annata. I bianconeri sono anche dietro a Matuidi , che però ieri ha confermato di stare bene a Parigi, quindi difficile che possa approdare in quel di ...

Affari

Liberati i due tecnici italiani rapiti in Libia

La consegna degli stranieri liberati comprende anche una terza persona, il collega l'italo-canadese Frank Boccia . Tutti e tre sono tecnici della Con.I.Cos. Intorno a lei, a villa Primula in Borgo San Dalmazzo , si è stretta tutta la famiglia: "Ho passato dei giorni infernali, ma ora è tutto passato". Sono stati gli stessi ex ostaggi a spiegare al pm Sergio Colaiocco che il 19 settembre scorso sono stati "con molta probabilita'" vittime di una rapina trasformatasi poi in un rapimento.

Affari

Rissa a Milano: urina su aiuole la causa scatenante

Dalle parole si è passati in breve all'aggressione. L'altro, un sedicenne, dopo una fuga in metropolitana da Gioia verso Centrale, è stato soccorso sulla banchina dal 118 per una larga ferita al collo. Immediata la replica del sindaco che aveva chiesto l'intervento dei militari nelle periferie. Violenta rissa nella notte a Milano , dove due fazioni di cittadini filippini si sono scontrati per futili motivi nella piazza sottostante la sede della Regione Lombardia.

Affari

Nomine Ubi Banca, 39 indagati dalla procura

Sono 39 gli indagati che rischiano di finire a processo per la gestione di Ubi , la quarta banca italiana, nata dalla fusione fusione tra le banche di Brescia e Bergamo . Omettendo dunque di segnalare "con quali metodi venivano effettuate le assegnazioni degli incarichi, lasciando intendere al mercato che fossero garantiti i principi di pariteticità e alternatività".

Affari

Frenata per mercato auto in Europa. Crescita immatricolazioni più forte in Italia

Prosegue la crescita della Jeep che - grazie soprattutto a Renegade - nell'anno ha registrato un +20,7%. Volkswagen perde l'1,31% e ha chiuso ottobre con vendite in calo dell'1,7% a 272.826 veicoli. Il gruppo bavarese conferma a ottobre il quarto posto della classifica con 80.557 immatricolazioni e una crescita del 3,5% che consentono di raggiungere una quota in aumento di 0,3 punti percentuali al 7,1%.

Affari

Mediobanca in rosso dopo il piano industriale

L'integrazione di Banca Esperia consentirà all'Istituto di riformulare l'offerta dei servizi di Private Banking in Italia, potenziare la piattaforma dei servizi alla clientela Mid-Corporate e conseguire importanti sinergie di costo.Il Piano Il Piano punta a rafforzare le attività bancarie che offrono una più elevata redditività, con l'obiettivo di portare il risulto operativo da 0,7 miliardi a 1 miliardo, con un tasso di crescita medio annuo (CAGR) del 10%.

Affari

Il 34° Torino Film Festival tra Bowie, Bolle e… Gipo

Durante un pranzo in famiglia, il suggerimento sulla necessità di cercare una casa più bella, in un sobborgo residenziale, è solo l'inizio di un nuovo "corso". Con questo film vogliamo raccontare la storia di un uomo ma soprattutto il mondo della "Barriera" che sta dietro il suo percorso artistico e umano.

Affari

Giampaolo: "Il Sassuolo è forte, il ciclo di ferro non è finito..."

Il Sassuolo è una squadra di provincia con una proprietà forte che si sta giocando l'Europa. "E' una squadra rispettabilissima". I PRECEDENTI: nei 3 precedenti al Ferraris la Samp non è mai riuscita a battere i neroverdi (2 sconfitte e 1 pareggio) e i gol non sono mai mancati (13 in 3 gare, la media di 4,3 gol a partita).

Affari

Previsioni Meteo Toscana: domani tempo perturbato con piogge e temporali

Sabato - Al Nord , piogge e temporali al Nordest, piogge in Lombardia, migliora dal pomeriggio. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 9°C, la minima di 7°C alle ore 7, lo zero termico più basso si attesterà a 1950m alle ore 3 e la quota neve più bassa, 1700m, alle ore 2.

Affari

Dieselgate, entro il 2020 Volkswagen taglierà 30mila posti di lavoro

Volkswagen si impegna a non forzare sui licenziamenti fino al 2025. Permetterà a Vw di "accelerare su elettromobilità, digitalizzazione e connettività". Con le misure contenute nel patto, Volkswagen conta di migliorare di 3,7 miliardi di euro all'anno fino al 2020 il risultato operativo, secondo quanto riferito dall'azienda, con 3 miliardi risparmiati negli stabilimenti tedeschi e 700 milioni in quelli all'estero.

Affari

Prelievi bancomat, nuovo tetto: se superato scatta il controllo fiscale

Prelevare dal conto corrente una somma superiore ai mille euro in un giorno o ai cinquemila in un mese potrà portare a indagini da parte dell'Agenzia delle Entrate? Benché la normativa sulla tracciabilità dei pagamenti stabilisce che l'uso dei contanti è vietato solo a partire da 3.000 euro, e nonostante i chiarimenti ministeriali secondo cui tale limite non si applica a prelievi e versamenti sul conto corrente (per i quali non vi è alcun tetto), la nuova norma vorrebbe imporre ai ...

Affari

Prelievi: arriva il tetto di non più di mille euro

Mille euro al giorno e 5mila mensili di fatto sono i nuovi limiti fissati. A partire da oggi, viene infatti fissato un limite numerico alle operazioni sul proprio conto oltre il quale scatterà automaticamente una presunzione di transazioni in 'nero' qualora il contribuente non riesca a dimostrare il contrario.

Affari

Fca, le vendite di ottobre in Europa in salita del 6,6%

FCA , ha riportato nel complesso dell'Unione Europea un incremento delle immatricolazioni del 6,6% a 75.108 veicoli, mentre la quota di mercato sale al 6,6% rispetto al 6,2% precedente. Il marchio Fiat domina le vendite del segmento A, con Panda e 500 al primo e al secondo posto tra le vetture più vendute in ottobre e nellanno: insieme hanno raggiunto una quota del 29,4 per cento nel progressivo annuo.

Affari

Basket Eurolega, EA7 sfida la Stella Rossa a Belgrado

In effetti, l'ex capitano sta lavorando per i compagni (sei assist nell'ultima uscita), con benefici tangibili per tutti, anche per Dragic , prezioso quando chiamato in campo: "In Eurolega, la difesa vince le partite e quindi è lì che dobbiamo lavorare ed è lì che stiamo cercando di migliorare a partire dalla gara con Baskonia , perché abbiamo visto che in attacco il nostro rendimento è alto", le parole dello sloveno in ottica sfida Baskonia .

Affari

Congedo di paternità: 15 giorni obbligatori e multe, la proposta di Boeri

Secondo Boeri la proposta, presentata durante l'evento dalle giornaliste de La 27ma ora del Corriere della Sera , può "spezzare il circolo vizioso che si è creato su un equilibrio sbagliato, che vede l'uomo con maggior potere contrattuale nello stabilire chi deve lavorare e chi deve stare con i figli".

Affari

Prelievi: oltre 1000 euro scatta il controllo fiscale

Una regola questa che riguarda molto spesso gli imprenditori e i commercianti e che a volte può riguardare anche i risparmiatori . Se il contribuente non sarà in grado di giustificare il prelievo superiore a tali somme, in altre parole, questo sarà valutato come compenso o ricavo non dichiarato.

Affari

Scuole superiori | Quali sono i migliori istituti italiani?

Quello in cui si incomincia a restringere il campo della scelta della scuola superiore . Il loro rendimento diventa, di fatto, un valore (o disvalore) dell'istituto frequentato in precedenza. A partire da queste informazioni vengono costruiti degli indicatori rigorosi, ma allo stesso tempo comprensibili a tutti, che consentono di comparare le scuole in base ai risultati raggiunti dai propri diplomati .

Affari

Scuole superiori e licei a Bologna, ecco la classifica di Eduscopio

A Parma il miglior liceo classico è il Romagnosi, a Bologna il Galvani , a Modena il Muratori, a Reggio Emilia l'Ariosto-Spallanzani, a Piacenza il Gioia, a Ferrara città l'Ariosto (ma primo in provincia è il Cevolani di Cento), a Rimini il Giulio Cesare-Valgimigli, a Cesena il Monti e il Morgagni a Forlì, a Ravenna città il Dante Alighieri (ma in provincia è primo il Ricci Curbastro di Lugo).

Affari

Franco Moscetti è il nuovo amministratore delegato del Gruppo 24 Ore

L'assemblea ha nominato Giorgio Fossa presidente del consiglio di amministrazione. Il consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore ha cooptato quale amministratore Franco Moscetti con effetto dalla data odierna, in sostituzione dell'amministratore non esecutivo e non indipendente Francesca Di Girolamo , conferendo a Moscetti l'incarico di amministratore delegato "attribuendogli tutte le opportune deleghe".