laprovinciadelsulcis.com

Affari

Canone Rai, ultimo giorno per chi paga con F24

Ecco chi deve pagare (con F24) Se non si è titolari di contratto elettrico - In linea generale, occorre utilizzare il modello F24 per il pagamento del canone tv in tutti i casi in cui il canone è dovuto ma non è stato addebitato nelle fatture elettriche.

Affari

Anche un locale faentino nella guida "Ristoranti d'Italia 2017" del Gambero Rosso

Ma a parlare sono i numeri: 704 pagine , 2.420 indirizzi, quasi 300 nuovi ingressi , 20 cartine , una per regione, con l'indicazione immediata del "meglio" di ognuna. " Tre Gamberi " anche per La Baita di Faenza. E, ancora, i premi speciali: Novità dell'anno al D'O (Cornaredo, Mi), fresco di trasferimento in una sede all'avanguardia concepita su misura dal suo chef e patron Davide Oldani; Bistrot dell'anno al Carroponte (Bergamo); Miglior servizio di sala a La Ciau del Tornavento ...

Affari

Feriti in un incendio nel sito BASF di Ludwigshafen

In questo caso le conseguenze dell'esplosione sarebbero molto più gravi. Le due centrali si trovano l'una a 30 km di distanza dall'altra, Lampertheim e Ludwigshafen , nell'Ovest del Paese. Lo rivela la Dpa . E' quanto rende noto un portavoce della società, alla tv pubblica svizzera Swr. Secondo una prima ricostruzione, l'esplosione è avvenuta quando alcuni operai stavano lavorando su tubature impiegate per il trasporto di gas e liquidi infiammabili.

Affari

Inchiesta Fuorigioco, deferiti 14 club: anche Inter, Juve e Napoli nel mirino

La Procura Federale ha deciso di deferire 16 club professionistici. Quanto agli agenti di calciatori, sono stati deferiti anche Alessandro Moggi e Riccardo Calleri. Nei nove mesi successivi, come evidenziato da "La Gazzetta dello Sport", i finanzieri hanno fatto visita a 41 club di Serie A e B, per ulteriori controlli sulle documentazioni.

Affari

Boeri, "la mia riforma sulle pensioni costava meno"

In particolare l'economista si riferiva ai continui interventi sugli esodati: "Ci avevano detto che il settimo sarebbe stato l'ultimo, invece c'è stato l'ottavo e ho già il tam tam del nono ". Secondo il segretario confederale della Cisl, Maurizio Petriccioli: "Le misure per l'uscita anticipata dal lavoro, tramite l'Ape , si riveleranno tanto più efficaci quanto maggiori saranno coloro che usufruiranno concretamente dello strumento".

Affari

Piaggio: crescono ricavi e utile 9 mesi

I paid click sono aumentati del 33%, registrando un trend migliore di hello registrato nel secondo trimestre (+29%). Il Cet1 fully phased a fine periodo si e' attestato al 12,53%. Per quanto riguarda il private banking , le masse gestite si sono attestate a 19,3 miliardi (+4%) e quelle amministrate hanno raggiunto i 9,7 miliardi (+9%).

Affari

Terremoto, per i sismologi la faglia ora è più instabile

Le scosse di intensità minore, invece, erano le repliche del sisma del 24 agosto. I ricercatori stanno studiando il caso per poter riuscire ad identificare le origini del fenomeno, poichè risulta difficile in questo momento, con i dati ancora raccolti, affermare se il terremoto di Preci è un evento di nuova origine o se può essere accostato alle stesse faglie che hanno provocato i terremoti dell'Italia centrale dello scorso agosto.

Affari

"Pesano" le richieste della Bce: stop in borsa per Banca Carige

Ma nei tre anni si chiede di fatto di dimezzarli , arrivando al massimo a 3,7 miliardi al 31 dicembre 2019, senza contare i tassi di copertura dei crediti incagliati, che per il 2017 dovrebbero ammontare al 45% minimo mentre la media oggi è del 25-30%.

Affari

Pokémon GO Halloween è arrivato con alcune sorprese

Il tutto, però, non durerà in eterno, ma l'update sarà disponibile solo per un periodo limitato. Vi ricordo che l'evento di Halloween di Pokémon GO ci sarà dal 26 ottobre al 1 novembre. Inoltre, il professore regalerà agli Allenatori due caramelle invece di una per ogni Pokémon trasferito. "Osservare tante persone esplorare il proprio quartiere e catturare Pokémon selvatici per tutta l'estate è stato incredibile." - ha detto Tatsuo Nomura , Senior Product Manager di ...

Affari

Pensioni, più donne fra i beneficiari ma l'assegno è inferiore agli uomini

Roma - " La mia riforma costava meno ". "Oggi mi sono espresso unicamente sul tema delle salvaguardie precisando che ci avevano detto che la settima sarebbe stata l'ultima invece ora c'è l'ottava e ho già il tam tam della nona". Inoltre, "non è detto che dopo il 2018 sarà facile interrompere l'Ape social" e "se questo strumento venisse rinnovato anche solo nella forma attuale e reso strutturale, calcoliamo che ci sarebbero altri 24 miliardi di debito pensionistico .

Affari

Pop Vicenza, Mion: "1.500 esuberi strutturali. Altri soldi dopo Atlante"

Gli esuberi alla Banca Popolare di Vicenza potranno essere fino a 1.500 unità. "Questo e' un esubero strutturale, non e' una cosa temporanea". Su Lettera 43 a firma di Occhio di lince c'è un interessante articolo sulle due ex Popolari Venete che vi proponiamo di seguito e che ha un titolo illuminante: "Veneto Banca e BPVi , le difficili nozze riparatrici".

Affari

Roma, coniugi uccisi nell'androne del palazzo. Suidida il killer: è un condomino

A quanto pare dietro l'omicidio ci sarebbero problemi di convivenza quotidiana, liti continue e reiterate. Il killer si è poi tolto la vita: si tratterebbe di un inquilino dello stesso stabile. Per il timore che l'uomo, armato di una pistola regolarmente detenuta per uso sportivo, potesse incrementare i numeri della tragedia sono infatti giunti in via Raffale Stasi i carabinieri dell'Aliquota di primo intervento, una unità recentemente istituita anche con compiti antiterrorismo ed i ...

Affari

Eni: chiude III trimestre con perdita netta di 0,56 mld

Il fermo è iniziato la notte del 26 gennaio. L'amministratore delegato, Claudio Descalzi, ha affermato che tutte le strategie nel breve e nel medio termine, con i corrispettivi obiettivi, rimangono confermati. Tale variazione si determina per effetto del flusso di cassa netto da attività operativa di 4,43 miliardi, del closing dell'operazione Saipem con un incasso netto di 5,2 miliardi e delle altre dismissioni per 0,6 miliardi (partecipazione in Snam per effetto dell'esercizio del diritto di ...

Affari

Petrolio in recupero: OPEC nel Mirino (Pag. 1)

Il future sul Brent con scadenza dicembre ha guadagnato all'ICE l'1% a 50,47 dollari al barile. Nel frattempo, negli Stati Uniti , le scorte di greggio sono in calo ormai dal mese di maggio e anche il US Department of Energy ( DOE ) ha segnalato una riduzione forte e inaspettata.

Affari

Contrabbando internazionale di carburanti: due perquisizioni anche nel Salento

La Procura della Repubblica di Bolzano ha posto sotto il proprio obiettivo un'organizzazione criminale internazionale che vive principalmente col contrabbando di carburante e l'evasione alle accise. I diversi paesi europei hanno infatti cooperato nelle attività di indagine costituendo un J.i.t. (joint investigation team) in ambito Eurojust, operando così in stretta sinergia, sino all'esecuzione delle odierne misure cautelari.

Affari

Da luglio addio a Equitalia, multe escluse da rottamazione cartelle

Rimane da pagare, oltre all'importo dovuto inizialmente, anche l'aggio per il concessionario della riscossione. Un capitolo a parte della sanatoria è rappresentato invece dalle multe stradali . "Ci batteremo contro la selezione, faremo uno sciopero unitario - dice Agostino Megale, segretario generale della Fisac Cgil - il governo non aveva bisogno di chiudere Equitalia per fare una sanatoria , ma dal momento che ha deciso di farlo non può anche per la prima volta nella storia della ...

Affari

Grandi opere: indagine Carabinieri e GdF, 20 indagati

Sono i reati contestati a vario titolo dalla Guardia di finanza di Genova a 14 tra imprenditori e dirigenti destinatari di altrettante ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari. L'ex direttore dei lavori coinvolto nell'indagine avrebbe "messo a disposizione la sua funzione pubblica per favorire alcune imprese impegnate a eseguire i lavori, ottenendo in cambio commesse e subappalti in favore di società riferibili di fatto a lui stesso e a un imprenditore calabrese".

Affari

Riforma Pensioni, Ecco il testo delle modifiche approvate

Nessuna novità e niente pensione anticipata per i "quota 96 della scuola": la riforma non affronta la loro situazione e così questi esodati devono rimanere in servizio . Pensione anticipata per i precoci A partire dal 2017 potranno uscire prima dal lavoro anche i " precoci ", ovvero i cittadini che hanno iniziato a lavorare ad età molto basse e hanno quindi maturato molti anni di contributi prima degli altri lavoratori.

Affari

Addio Pete Burns, leader dei Dead Or Alive. Guarda le sue foto

Aveva 57 anni, soffriva da anni di calcoli renali e diabete: l'ha stroncato un attacco cardiaco. Dio lo riconoscerà appena partiranno le prime note di You Spin Me Round . Un vero peccato, anche se la sua eredità di geniale compositore e di fantasiosa popstar resta, come, in un tweet, ha ammesso anche Boy George , amico-nemico, con Morrissey degli Smiths, dei folgoranti anni Ottanta: "Sono in lacrime per la morte di Pete Burns ".

Affari

Apple meglio delle attese, ma calano utili (-19%) e ricavi (-9%)

Alla base del movimento la flessione di utili e ricavi e il fatto che per la prima volta dal 2001 Apple abbia chiuso l'anno in declino. Il titolo della società che da sola (capitalizza 640 miliardi di dollari) vale più di tutta piazza Affari, ha perso nelle contrattazioni in afterhour il 2,8%.

Affari

L. Bilancio, Padoan: definita nel dettaglio, sarà mantenuta così

Dall'altro, c'è l'evidente sensazione qui a Bruxelles che il premier Matteo Renzi stia usando l'Europa come punching bag, sacco da boxe, pur di affermare con critiche accese alle scelte comunitarie che egli è l'uomo giusto per difendere gli interessi italiani nell'Unione.

Affari

Rinnovabili, Aie: fonti verdi superano il carbone nel 2015

La mitigazione dei cambiamenti climatici è un driver potente per le energie rinnovabili ma certamente non è l'unico. Le fonti rinnovabili dovrebbero coprire oltre il 60% dell'aumento della produzione di energia elettrica mondiale nel medio termine e rapidamente colmare il divario con il carbone .

Affari

Pensioni, le ultime novità ad oggi 25 ottobre 2016

La Legge di Bilancio 2017, introdurrà l'anticipo pensionistico (Ape) che consentirà a tutti i lavoratori, dipendenti ed autonomi, di poter accedere alla pensione a 63 anni , ossia fino a un massimo di 3 anni e 7 mesi prima rispetto alla normale pensione di vecchiaia.

Affari

MPS: il titolo fa il botto in attesa del piano industriale

La conversione, comunque, sara' su base volontaria'. È un titolo in continuo rialzo quello del Monte dei Paschi di Siena , alla luce della riunione del Consiglio di Amministrazione, chiamato in questi giorni ad approvare il piano industriale.

Affari

Canone Rai in bolletta, l'ora della verità. Possibile incasso 1,8 mld

Detto ciò, come si può presentare l'istanza per richiedere il rimborso del canone TV? Resta invariata la modalità di pagamento . Qualora il pagamento fosse bimestrale, ovviamente, al canone tv saranno destinati 18 euro a bolletta . Per evitare l'addebito del canone sulla fattura dell'energia elettrica o per comunicare di aver diritto all'esenzione dal pagamento del canone sarà necessario presentare una dichiarazione sostitutiva.

Affari

Serie A: il baby Locatelli ferma la Juve, Milan a -2

Ai miei amici che sono a casa a guardarla, due sono juventini, e ai miei nonni, ai miei cugini juventini, che oggi devono tifare Milan. I rossoneri tornano a battere la Juventus in campionato dopo quattro anni e si portano a soli due punti dal primo posto dei bianconeri e riapre il campionato.

Affari

La fidanzata di Fabrizio Corona: "Prima dell'arresto ha abbracciato suo figlio"

Non bene, come una mamma che ha il figlio in carcere . "Sbavavano per stare con lui". Non confermo. Prima si pattuiva il cachet in base alla tipologia della serata, io ero un semplice esecutore di contratto, dopodiché tutte le responsabilità dei pagamenti passavano all'amministrazione.

Affari

Renzi minaccia di porre il veto sul bilancio europeo 2017

Renzi si rivolge con un messaggio a tutti i paesi e alle istituzioni che alzano i muri all'emergenza migranti, violando il principio della solidarietà nella gestione dei flussi. Per quanto riguarda la crescita del Pil, ha affermato Renzi , "sono ottimista che nel 2106 si arrivi all'1%". Le classifiche di lotta all'evasione sono sempre le stesse, negli ultimi 70 anni chi ha recuperato di più è il nostro governo e nel 2015 abbiamo battuto il record di lotta evasione: "14,5 miliardi", ha detto ...

Affari

Equitalia: sanatoria anche per multe stradali. Ecco come fare domanda

Il presidente del Movimento Popolo Partite Iva si era dimostrato più che scettico, nelle dichiarazioni rilasciate a Bisceglie in Diretta, in merito a tutta la vicenda. E' bene ricordare che la scadenza di pagamento della terza rata non potrà superare il 15 dicembre 2017 e la scadenza della quarta rata non potrà superare il 15 marzo 2018 .

Affari

Tav Milano-Genova e A3 Salerno-Reggio Calabria, 21 arresti per corruzione

Tra gli indagati anche il suo socio di fatto, un imprenditore del settore delle costruzioni stradali che si è avvalso del contributo di nove persone, tra cui alcuni funzionari del consorzio COCIV . Il sistema dunque sarebbe mirato ad ottenere contratti di subappalto nell'ambito dei lavori per la realizzazione della tratta Tav Milano - Genova, 6 Macrolotto dell'Autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria e della People Mover di Pisa .