laprovinciadelsulcis.com

Affari

Presentata la collezione Panini edizione 2017-18

In questa edizione, la sezione dedicata ai club della Serie A TIM ha un contenuto ludico aggiuntivo: i nomi dei giocatori rappresentati in figurina non sono infatti stampati come di consueto nel relativo spazio all'interno dell'album, ma vi è invece ritratta solo la loro " sagoma ".

Affari

Olbia, 2017 da record per l'aeroporto: sfiorati i 3 milioni di passeggeri

L'incremento dei passeggeri internazionali è da ricercare in gran parte nell'attivazione di nuovi collegamenti di linea (Lisbona, Eindhoven, Napoli, Praga, Colonia e Bratislava con Ryanair, Tirana con Ernest, Suceava con Wizzair) e nel potenziamento di alcune importanti tratte esistenti (in particolare, hanno inciso gli incrementi dei voli per Parigi Cdg, Roma Fiumicino, Bucarest e Mosca).

Affari

Pensioni invalidità 2018, aumento importi e limiti di reddito

L'aumento dello 0,8% ha riguardato le categorie di invalidi civili totali. I dettagli in questo articolo. Per ottenere il beneficio dell'integrazione piena sulla pensione , quest'anno non bisogna superare un reddito pari a 6.596,46 € (all'anno).

Affari

Ue: "Tasseremo la plastica per ridurre i rifiuti"

Martedi' prossimo la Commissione europea presenterà una serie di proposte per ridurre il consumo di plastica nella Ue e, di conseguenza, i Rifiuti da materie plastiche nel quadro dell'azione a sostegno dell'economia circolare. Il Commissario non ha voluto però chiarire questa tassa colpirà i produttori oppure i consumatori . Secondo Oettinger, "nell'interesse dei mari, degli animali, dei pesci e dei mammiferi, nell'interesse dei nostri paesaggi dobbiamo ridurre la quantità di plastica ...

Affari

Whirlpool chiude stabilimento Embraco in Italia, 500 persone coinvolte

Del totale, Whirlpool si aspetta che 55 milioni risultino in spese future in contanti. Nella nota il gruppo sottolinea che la produzione di compressori verrà concentrata in altri stabilimenti Embraco . "Da questo momento decorrono i 75 giorni sindacali per far recedere l'azienda dai propri propositi, dopodiché sarà davvero finita" afferma Dario Basso , segretario dei metalmeccanici Uil di Torino .

Affari

In arrivo nuovo aumento per il caffè al bar

Ma non sono pochi i bar dove il prezzo oscilla tra i 60 e gli 80 centesimi, soprattutto al centro storico. Nel capoluogo sabaudo un caffè può arrivare a costare anche 1 euro e 10 centesimi , mentre nella capitale anche 1,03 euro ( aumento dell'11,96% rispetto allo scorso anno).

Affari

Kodak annuncia ICO e una nuova criptovaluta

L'offerta iniziale per KodakCoin è previsto per il 31 Gennaio ed indirizzato agli investitori accreditati negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito ed un'altra manciata di paesi. Jeff Clarke , CEO di Kodak , afferma entusiasta: "Per molti criptovaluta e blockchain sono termini di tendenza, ma per i fotografi questi termini sono la chiave per la risoluzione a un problema quasi indecifrabile".

Affari

Incontro tra il presidente Musumeci ei rettori, Micari non va

E ricordando il recente dossier dell'ufficio statistica della Regione, Musumeci ha definito "assai preoccupanti" i dati sulla corruzione nell'isola, "se è vero che la percentuale supera la media nazionale". "La lotta all'abusivismo non è uno slogan da campagna elettorale, ma non esiste l'abusivismo di necessità: esiste l'abusivismo". Pur dando atto all'ex assessore alla Salute del "buon lavoro " fatto, il presidente della Regione siciliana , ha annunciato che "si provvederà in questi ...

Affari

Renzi: escludo larghe intese con Cav

Ironica la reazione del segretario del Pd, secondo il quale questa mossa farà perdere al tycoon i voti degli imprenditori, generalmente soddisfatti dal Jobs act che ha cancellato l'articolo 18 introducendo il contratto a tutele crescenti .

Affari

Bonus Verde, tutte le novità

Novità introdotte anche per ecobonus e ristrutturazioni edilizie . Come sappiamo la Legge di Bilancio 2018 ha apportato importanti modifiche al decreto-legge 4 giugno 2013, n. I lavori di efficientamento energetico che riguardino l'involucro dell'edificio con un'incidenza superiore al 25% della superficie lorda godranno di una detrazione del 70 %.

Affari

Trasmissione dati fatture emesse e ricevute: pronti i codici tributo per l'utilizzo del credito d'imposta per l'adeguamento tecnologico

Ecco tutto quello che c'è da sapere. Per la formazione del personale dipendente, al fine di acquisire e consolidare le conoscenze nel settore delle tecnologie, arriva la mano del Fisco che, grazie alla Legge di Bilancio del 2018, offre nel rispetto dei requisiti richiesti l'agevolazione fiscale rappresentata dalla maturazione di un credito di imposta .

Affari

Telefonata sul decreto banche. Renzi,chiedete a De Benedetti

Il contenuto della conversazione, finora rimasta segreta, fa parte di una richiesta di archiviazione della Procura di Roma nei confronti di Bolengo , indagato per ostacolo alla vigilanza, consegnata alla Commissione parlamentare di inchiesta sulle banche .

Affari

La Consob: "Banca Marche, azionisti beffati possono rivalersi su Ubi"

Il discorso però non è valido per gli investimenti su obbligazioni subordinate nelle quattro banche le cui controversie sono affidate all'Anac. Diverso ancora il caso delle due "nuove" banche venete acquistate da Intesa Sanpaolo , dove resta ancora da stabilire quale sarà l'organismo chiamato a stabilire l'eventuale ristoro.

Affari

Inchiesta su conti in rosso Salone Libro: indagato Piero Fassino

Gli accertamenti riguardano l'affidamento dell'edizione 2015 del Salone del Libro e la predisposizione del bando di gara per l'edizione seguente. Il fascicolo è aperto con le ipotesi di reato di turbativa d'asta e falso in atto pubblico.

Affari

Anche all'Oriani la "Notte dei Licei Classici"

Si tratta di una proposta che ha preso le mosse qualche anno fa da un'idea del prof. Rocco Schembra , del Liceo " Gulli e Pennisi " di Acireale e si sviluppa poi nei licei di tutto il Paese. Fabrizio Slavazzi dell'Università degli Studi di Milano, Cattedra di Archeologia Romana. La serata prevede un buffet e l'incontro è aperto alla cittadinanza.

Affari

Ferrero aumenta l'offerta a 2,5 miliardi per le barrette Nestlé Usa

Ma secondo la Cnbc sarebbe in pole position per l'acquisizione. Il business ha un fatturato annuo di 900 milioni di franchi svizzeri ( 924 milioni di dollari ) e, secondo Ibis World, una quota di mercato dell'11,5%. Secondo gli analisti, quest'ultima operazione dà all'azienda italiana una chance maggiore di farcela. Il colosso dolciario cuneese non replica alle indiscrezioni, ribadendo il "no comment" delle scorse settimane.

Affari

Amazon apre nuovo centro distribuzione

L'investimento incrementerà la vitalità delle imprese locali e gli scambi commerciali, a beneficio dei consumatori e rappresenta un volano per l'economia locale. "È frutto del nostro impegno ad accogliere e favorire insediamenti produttivi rispettosi dell'ambiente e compatibili con il nostro territorio". In Italia Amazon ha investito oltre 800 milioni di euro e creato più di 3.000 nuovi posti di lavoro , dal suo arrivo nel paese nel 2010.

Affari

Genova Staglieno, spazzatrice AMIU cade in un giardino. Grave l'autista del mezzo

Il conducente del mezzo è stato estratto dalle lamiere contorte ed affidato ai soccorritori del 118 e successivamente trasferito all'ospedale San Martino in codice rosso.

Affari

IPhone sotto accusa a Parigi

La decisione della procura di Parigi fa seguito all'iniziativa di un'associazione, " Halte a l'obsolescence programmée " (Hop) - "Stop all'obsolescenza programmata ", che ha portato la vicenda all'attenzione dell'autorità giudiziaria. L'obsolescenza programmata è una pratica commerciale ampiamente criticata secondo cui i prodotti vengono costruiti con una data di scadenza in modo che i consumatori siano costretti a sostituirli.

Affari

Cucinelli: ricavi netti a 503,6 milioni di euro nel FY 2017

Il re del cachemere, Brunello Cucinelli , cresce anche nel 2017. A livello geografico si evidenzia l'eccellente performance della "Greater China" (+36,2%) e quella buona dell'Italia (+11,2%), meno brillante il Nord America (+6,5%). (Teleborsa) - Tonico a Piazza Affari il titolo Brunello Cucinelli che continua la seduta con un rialzo del 2,45% dopo il dato sulle vendite 2017, che hanno superato quota 500 milioni di euro.

Affari

Sciopero degli insegnanti, a rischio migliaia di posti di lavoro

A Roma , la contestazione si svolge davanti al ministero dell'Istruzione; a Torino , Milano , Bologna, Palermo, Cagliari, Catanzaro e Bari, davanti agli uffici scolastici regionali. Le abilitazioni ottenute entro il 2011 devono essere incluse all'interno delle graduatorie, questo è ciò che si vuole ottenere. Se non verrà trovata una soluzione, cosa che auspico, a causa di questa sentenza del Consiglio di Stato , dovrò tornare a supplenze brevi, ricominciando tutto il percorso da capo.

Affari

Ryanair, ci siamo: dal 15 gennaio nuova policy bagagli

Ogni bagaglio che superi misure o peso avrà un costo aggiuntivo di 50 euro per bagaglio. Dal 15 gennaio 2018 invece i bagagli che abbiano le dimensioni di 55x40x20 verranno imbarcati se i passeggeri avranno una tariffa standard e non avranno acquistato un biglietto con imbarco prioritario , tuttavia non sarà necessario depositare i bagagli voluminosi al nastro check-in ma si potrà procedere con gli stessi direttamente al gate di imbarco, da qui il personale provvederà gratuitamente a ...

Affari

Istat,tasso disoccupazione cala all'11%

Nel trimestre settembre-novembre, il tasso di occupazione aumenta rispetto ai tre mesi precedenti di 0,2 punti percentuali per gli uomini e di 0,1 punti per le donne . 2008, per le donne il tasso è ora al 49,2%, il livello più alto di sempre (oltre 1,5 punti percentuali superiore e a quello del 2008). Si registra un aumento comunque anche degli occupati tra i 15 e i 24 anni (+76.000 unità rispetto a novembre 2016) e tra i 25 e i 34 anni (+34.000).

Affari

Venezuela: Petro sarà la criptovaluta ufficiale del Paese

Maduro ha detto che il Consiglio dei ministri deciderà meglio sul Petro , la criptovaluta venezuelana annunciata lo scorso 3 dicembre, dopo aver fatto un appello agli investitori di tutto il mondo: "A tutti gli investitori, attori economici delle criptovalute del mondo: siamo ai vostri ordini (...) e abbiamo raggiunto importanti alleanze per il lancio del Petro nel mese di gennaio".

Affari

Finmeccanica: assolti ex presidente Giuseppe Orsi ed ex ad Bruno Spagnolini

Secondo i giudici della terza Corte d'appello di Milano , mancano le prove per dimostrare la presunta corruzione da parte degli ex vertici di Finmeccanica: "Non vi è prova sufficiente", ha chiarito il presidente della Corte leggendo il dispositivo della sentenza.

Affari

Bonus Gas 2018: ecco i requisiti per richiederlo ei moduli di domanda!

COME SI RICHIEDE - La domanda va presentata presso il Comune di residenza o presso un ente designato dal Comune ( CAF , Comunità montane) utilizzando i moduli. La richiesta di rinnovo dell'agevolazione deve essere presentata seguendo le stesse modalità di presentazione della precedente domanda. Nel caso in cui, alla scadenza di un bonus , si desidera richiedere il rinnovo con riferimento ad una fornitura diversa da quella dove si è ottenuta l'agevolazione sarà necessario fare una "nuova ...

Affari

Grasso: "Renzi vuole abolire il canone Rai dopo averlo messo in bolletta…"

La notizia ha infuocato il clima politico ed ha scatenato le reazioni del M5s. "Renzi e il Pd hanno aspettato la fine della legislatura e lo scioglimento delle Camere per fare l'ennesima proposta propagandistica sulla Rai con l'occhio puntato sulle elezioni".

Affari

E' scomparso Daniele Becci presidente della Camera di Commercio di Chieti Pescara

A esprimere il cordoglio dell'intera regione Abruzzo è stato il presidente Luciano D'Alfonso. "La sua scomparsa, improvvisa e inattesa, mi addolora profondamente". L'elezione recente a primo Presidente della Camera di Commercio unificata di Chieti e Pescara era il giusto coronamento del suo impegno. "Rivolgo un sincero sentimento di vicinanza ai famigliari, agli amici e ai colleghi".

Affari

Pd ha chiesto a Padoan disponibilità a candidarsi, ministro ha accettato

Ma se glielo chiedessero, " non lo escluderei ". Il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan . " C'è un'agenda di riforme da implementare, da introdurre, da valutare",. Padoan offre la sua disponibilità per palazzo Chigi , quale garante di un Governo delle larghe intese . Ieri, in un'intervista al quotidiano " Il Corriere della Sera ", lo stesso Padoan aveva detto di non aver ricevuto nessuna richiesta di candidarsi, ma che se non lo avrebbe escluso se gli avessero chiesto.

Affari

Fisco e Imprese Italiane, evasione fiscale per 93 miliardi di euro

Un altro 37,3 per cento dell'evasione è riconducibile al lavoro irregolare (pari ad un valore aggiunto di 77,4 miliardi) e, infine, un ulteriore 17,8 per cento è ascrivibile alle attività illegali e ai fitti in nero (36,9 miliardi). Contro questa piaga economica e sociale bisogna "ridurre il peso del prelievo fiscale e rimuovere i numerosi ostacoli burocratici". In altre parole: pagare meno per pagare tutti.