laprovinciadelsulcis.com

Affari

Abi, prorogata a luglio 2018 la sospensione delle rate alle famiglie

L'annuncio è arrivato dall'Abi, che avrebbe raggiunto un accordo con l'associazione dei consumatori. La moratoria prevede che entro il 31 luglio 2018 si possa fare richiesta di sospendere le rate del mutuo per un anno, nel caso in cui nel precedenti 2 anni alla richiesta siano sopravvenute le seguenti condizioni: perdita del posto di lavoro a tempo determinato o indeterminato o dei rapporti lavorativi di cui all'art.

Affari

Alitalia, Calenda: tre offerte giunte a breve la scelta

Lo ha detto il ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda , a Radio Capital . "Non ho preferenza - ha terminato il ministro - per me la questione si basa sui numeri". Sul canone Rai, "mi pare che Renzi si sia corretto e che voglia solo continuare ad abbassarlo e questo è giusto ma abolirlo e farlo pagare con la fiscalità generale è uno sbaglio".

Affari

Pensioni 2018, ultime notizie ad oggi 8 gennaio su Controriforma Fornero Video

E' terminato il vertice ad Arcore tra Berlusconi , Salvini e Meloni e nella nota congiunta diffusa alla fine del vertice si legge che è stata "Ufficializzata la composizione della coalizione a quattro con Forza Italia , Lega, Fratelli d'Italia e quarto polo ".

Affari

Wall Street cierra la semana con nuevos récords

Efectivamente, los principales índices de Wall Street abrieron en máximos históricos el viernes, ya que los inversores miraban más allá de un dato de creación de empleo más débil de lo esperado en diciembre en Estados Unidos y se apoyaban en las señales de un repunte del crecimiento de los salarios.

Affari

Al via i saldi invernali. Domenica 7 gennaio aperti i negozi del centro storico

Le associazioni di categoria, a partire dalla Confesercenti, si dicono ottimiste e attendono risultati positivi. Quindi se da un lato si cerca la qualità, dall'altro chi acquista non è disposto a superare il budget stabilito. È rimesso alla discrezionalità del negoziante. Ma la febbre dei saldi ha coinvolto anche gli altri store che offrono tipologie di merce solitamente non a saldo, con forti promozioni.

Affari

Caso sacchetti bio, Ain difende Catia Bastioli e Novamont

Chi vuole inventare bugie si accomodi pure, noi non lo seguiremo. Un'alternativa che, secondo la politica, avrebbe consentito maggiore efficienza. Il dicastero dell'Ambiente sta verificando con il ministero della Salute "la possibilità di consentire ai consumatori di usare sporte portate da casa in sostituzione dei sacchetti ultraleggeri, convinti come siamo che il miglior rifiuto è sempre quello che non si produce".

Affari

Stufo di attendere lo sbarco, prova a scendere dall'ala dell'aereo

In un video girato da un altro viaggiatore, si vede il 57enne che, dopo essersi precipitato all'esterno dell'aereo , subito dopo l'atterraggio, rimane diversi minuti fermo su un'ala, prima di scendere ed essere arrestato dalla Guardia civil.

Affari

Inflazione Eurozona scende a 1,4% a dicembre, prima stima

L'accelerazione della crescita dei prezzi dei Servizi relativi ai trasporti (+2,8%, da +2,2% di novembre) è infatti bilanciata dal rallentamento della crescita dei prezzi sia dei Beni alimentari non lavorati (+2,5%, da +3,2% del mese precedente) sia dei Beni energetici non regolamentati (+4,4% da +5,0% di novembre).

Affari

Farina di grano duro Senatore Cappelli richiamata dal ministero per rischio chimico

La farina coinvolta dal richiamo è venduta nella confezioni da 1 kg e fa parte del lotto con scadenza 10 luglio 2018. Chi avesse già acquistato il prodotto deve evitare di consumarlo e riportarlo al punto vendita per il rimborso. L'assorbimento di piombo , infatti, può ostacolare lo sviluppo del processo cognitivo e delle prestazioni intellettuali nei bambini, nonché aumentare la pressione sanguigna e le patologie cardiovascolari negli adulti.

Affari

Visite fiscali: le nuove fasce di reperibilità in vigore dal 13 gennaio

Nel dettaglio, il decreto individua le fasce di reperibilità tra le 9 e le 13 e tra le 15 e le 18 di ciascun giorno, mantenendo così gli orari attualmente previsti per la P.A, ma lascia immutata la differenziazione tra il pubblico e il privato, settore in cui le finestre sono più brevi e comprese ore 10 e le 12 e tra le ore 17 e le 19.

Affari

Istat: cala la pressione fiscale e aumenta il reddito disponibile

La variazione media annua del 2017 è pari a +1,3% (era -0,1% nel 2016). Le entrate correnti nel terzo trimestre hanno segnato, in termini annui, un aumento del 2 ,0%. L'aumento congiunturale della propensione al risparmio deriva da una crescita del reddito disponibile delle famiglie consumatrici piu' sostenuta rispetto a quella dei consumi finali (0,7% e 0,2% rispettivamente) Rispetto al trimestre precedente il potere d'acquisto delle famiglie e' aumentato dello 0,8%, grazie anche alla ...

Affari

Sacchetti bio: "No al riutilizzo, sì monouso da casa"

In questo modo, però, secondo Confesercenti, si apre la strada a ulteriori complicazioni: "Un nuovo impiccio", dice il presidente Mauro Bussoni, "già nei giorni scorsi siamo stati subissati di telefonate dei nostri associati che chiedevano come applicare la nuova legge con minore danno per i clienti e per loro, ora invece di migliorare si peggiora".

Affari

Gasolio non correttamente raffinato: automobilisti arrabbiati, presentato esposto in procura

I difetti sulla qualità del gasolio sono diventati cosi un dubbio atroce che attanaglia gli automobilisti, arrabbiati nel doversela vedere con diversi guasti da far risolvere ai meccanici di figura, con i relativi costi proprio a pochi giorni dalla fine dell'oneroso # Natale .

Affari

Reddito di inclusione. Nessuna domanda da Puglia e Trento

Solo nello scorso mese di dicembre le richieste per questo tipo di sussidio sono state quasi 80 mila, un dato allarmante se si pensa al fatto che la povertà è in costante aumento . Prevede un sostegno economico fino a un massimo di 485 euro mensili (per le famiglie più numerose). Molto staccae Lombardia e Lazio con una richiesta di poco superiore alle 5000 domande .

Affari

Wall Street record: Dow Jones oltre i 25mila punti

Tra i vari titoli da seguire Oracle che guadagna terreno nel pre-mercato sulla scia della promozione di Morgan Stanley, i cui analisti hanno migliorato il giudizio sul titolo ad "overweight". In evidenza le banche , con Ubi Banca in progresso di quasi il 5% (+4,97% a 3,804 euro ) e Unicredit del 3,42% a 16,33 euro , sovraperformando i titoli bancari in Europa.

Affari

Toyota manda in pensione il Diesel

Toyota annuncia l'addio definitivo al diesel , a partire da gennaio 2018 . Inoltre tutti i modelli citati (ad eccezione al momento di Aygo ) saranno disponibili in versione ibrida . In Italia il 2017 è stato è stato un anno significativo per le auto ibride visto che le vendite sono cresciute del 71 % rispetto al 2016. Nell'anno appena concluso la Casa giapponese in Italia ha superato, per la prima volta nell'ultimo decennio, quota 89.000 auto vendute, parte delle quali equipaggiate ...

Affari

Da gennaio nuovi sacchetti per la spesa biodegradabili ea pagamento

Una novità amara per molti consumatori che hanno preso la notizia come l'ennesima stangata nei loro confronti, mascherata da trovata nata con lo scopo di salvaguardare l'ambiente. Sono, inoltre, previste multe salate per quegli esercenti che non rispetteranno questa norma. Ipotizzando che ogni spesa comporti l'utilizzo di tre sacchetti per frutta/verdura, il consumo annuo per famiglia dovrebbe attestarsi a 417 sacchetti , per un costo complessivo compreso tra 4,17 e 12,51 euro ...

Affari

Saldi Calabria 2018, sconti da giorno 5

Questo periodo è particolarmente apprezzato dagli italiani: dall'indagine sui saldi invernali condotta da Confesercenti in collaborazione con SWG, su un campione di 1.500 consumatori, è emerso che circa un italiano su due (il 47%) ha già deciso che approfitterà dell'occasione per fare almeno un acquisto.

Affari

Saldi invernali 2018, il calendario regione per regione

Si parte domani, quindi, con la Basilicata , che fa un po' da apripista per quel che riguarda i saldi invernali 2018, mentre il prossimo 3 gennaio sarà il momento della Valle D'Aosta .

Affari

Alitalia, partita chiusa per febbraio

Carlo Calenda, Ministro per lo Sviluppo Economico in un'intervista sul Corriere della Sera ha narrato delle tre ipotesi sul tappeto che verranno valutate e che porteranno ad una negoziazione diretta dopo metà gennaio per arrivare ad un accordo nel mese di febbraio, prima delle elezioni politiche del marzo.

Affari

Il Milan conquista la semifinale Video

Il match-winner del Derby di Coppa Italia di questa sera è stato Patrick Cutrone . Sempre per il Milan Torna dal primo minuto Biglia. Si rivedono da titolari sia Biglia che Joao Mario . Secondo TuttoSport tutto incredibilmente vero, anche se in realtà gli interisti potrebbero sentirsi offesi dall'essere anche solo avvicinati al Milan attuale.

Affari

NaturaSì ritira brioche Ecor per presenza di plastica

I prodotti interessati sono le brioche vuote con farina integrale macinata a pietra in confezione da 5×35 g e le brioche all'albicocca con farina integrale macinata a pietra in confezione da 5×45 g.

Affari

Le previsioni meteo di domani, sabato 30 dicembre

Neve sulle Alpi sopra 1200 metri, bello altrove. " Venti deboli nord occidentali". L'aria, artica marittima, arriverà in Sicilia nella seconda metà della giornata di mercoledì, apportando un aumento della copertura nuvolosa e l'arrivo di pioggia , che coinvolgerà in maniera abbastanza democratica tutta la Sicilia , eccetto le zone più orientali.

Affari

Mattarella ha sciolto le Camere

Il governo di Gentiloni , in ogni caso, rimarrà in carica fino all'insediamento del nuovo esecutivo per i provvedimenti più importanti e per le cose urgenti, come ha chiesto Mattarella al premier durante il colloquio al Quirinale e come lo stesso Gentiloni aveva ribadito in occasione della tradizionale conferenza stampa di fine anno.

Affari

Sacchetti per imbustare frutta e verdura a pagamento dall'1 gennaio

Parliamo oggi nel nostro articolo di una novità che potrebbe essere una scelta non solo economica, ma anche una scelta ecologica: economica, perché questa scelta potrebbe rappresentare una novità importante dal punto di vista del denaro che andrebbe nelle tasche dello Stato con la nuova normativa, ed ecologica perché i sacchetti di frutta e verdura non saranno più di materiale plastico, ma biodegradabile.

Affari

AGCM, 10 milioni di multa per Telecom e Vodafone

Tali condotte sono idonee a compromettere la capacità competitiva dei concorrenti attivi in tale mercato . Tutto nasce da una segnalazione fatta nel 2016 dalla società Ubiquity riguardo a presunte condotte abusive di Vodafone e Telecom " nel mercato a monte della terminazione Sms su propria rete con effetti escludenti sul mercato a valle dei servizi Sms informativi aziendali ".

Affari

Aumenti e rincari: in arrivo stangata su gas e luce

Questo l'aumento medio che graverà a seguito dell'aggiornamento delle condizioni economiche di riferimento per le famiglie e i piccoli consumatori nei servizi di tutela . Nello stesso periodo la spesa della famiglia tipo per la bolletta gas sarà di circa 1.044 euro, con una variazione del +2,1% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell'anno precedente, corrispondente ad un aumento di circa 22 euro/anno.

Affari

Istat: grandi editori pubblicano 76% dei libri, ma solo 40,5% legge

A rilevarlo è l'Istat , che in un report ha analizzato la diffusione e la lettura dei libri nel nostro Paese . Mentre a livello anagrafico il dato migliore è il 51,1% fatto segnare dai giovani tra gli 11 e i 14 anni . (AdnKronos) - Dopo il picco registrato nel 2013, nel 2016 la quota di famiglie che giudica la propria situazione economica in peggioramento rispetto all'anno precedente continua a diminuire, a favore di un parallelo aumento della percentuale che considera la situazione ...

Affari

'Paperoni' si nasce: i ricchi nel 2017 sono diventati ancora più ricchi

L'amministratore delegato del gigante degli e-commerce ha ottenuto una spinta fondamentale dalla crescita delle azioni della società da lui diretta, che dopo l'annuncio dei risultati trimestrali sono schizzate alle stelle. Nonostante la loro cospicua filantropia, i tre uomini più ricchi del mondo possiedono tuttora un patrimonio netto complessivo pari a quello del 50% più povero della popolazione degli Stati Uniti e potrebbero vedere ulteriormente crescere la propria ricchezza se i mercati ...

Affari

Rincari di fine anno, ecco servita la stangata di Capodanno

A farne le spese saranno ben 22 milioni di famiglie. Questi aumenti sono da attribuire non solo all'aumento del costo del petrolio ma anche ad una riforma delle tariffe che colpirà anche gli italiani con minori consumi. A tutto questo si sommeranno gli aumenti dei pedaggi autostradali , che registreranno circa 40 euro di rincaro per ogni nucleo familiare. Insomma, il 2018 secondo Adusbef si prospetta come un anno in cui le famiglie italiane si troveranno a pagare ancora più tasse ...