laprovinciadelsulcis.com

Affari

Borse, Paperoni più ricchi: i patrimoni crescono di 1.000 miliardi (+23%)

Il rialzo, quattro volte superiore a quello visto nel 2016, è stato favorito infatti in particolare dalrally dei mercati azionari , rally che, sulla scia delle aspettative per la politica economica dell'amministrazione Trump ( in primis , la riforma fiscale americana ) ha visto Wall Street toccare i massimi storici, l'Europa recuperare le brutte performance del 2015 e i mercati emergenti correre più dei listini occidentali archiviando definitivamente le paure per la normalizzazione della ...

Affari

Ecco il reddito di dignità

Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi , ai microfoni di Radio 101. "Contro il dramma della poverta' occorrono misure di emergenza". " Nel nostro programma abbiamo inserito il Codice per la difesa dei diritti degli animali ed agevolazioni fiscali per chi si prende cura di un animale domestico, in modo da realizzare facilitazioni ad adottare tanti cani e gatti, creature che hanno diritti da difendere e prevedere in Costituzione".

Affari

Volpiano, l'azienda va bene e raddoppia le tredicesime ai dipendenti

Il 2017 si sta chiudendo con un incremento del 16% sulle vendite rispetto al 2016, oltre 60 assunzioni nell'anno, più di 1.200 sistemi venduti nei cinque continenti. Una spinta decisiva è arrivata dal boom dell'elettronica di consumo, in particolare smartphone e tablet: "E' lì che è cominciata la collaborazione con Samsung e Apple che sono diventati nostri clienti: a loro forniamo i dispositivi per testare in anticipo i loro device".

Affari

Tregua natalizia: l'Agenzia delle Entrate sospende 2mila cartelle esattoriali

Per la precisione, le notifiche sospese sono 305.408, mentre gli atti inderogabili, sono poco più di 14 mila. Andando nello specifico di Latina, siamo di fronte a 6.735 notifiche che non saranno recapitate prima del prossimo 8 gennaio 2018 (primo giorno lavorativo utile successivo alle festività, ndr): guardando i dati di tutta la regione, la provincia pontina è seconda solo a Roma e al suo hinterland metropolitano nella classifica degli atti da notificare.

Affari

"Reciprocidad" de Brasil si Caracas declara "persona non grata" a su embajador

El gobierno brasileño aplicará "medidas de reciprocidad" contra Venezuela si se confirma la declaración de persona "non grata" a su embajador en Caracas adelantada este sábado por la presidenta de la Asamblea Nacional Constituyente , Delcy Rodríguez , informaron fuentes oficiales.

Affari

Manovra: via libera definitivo Senato, è legge

Il provvedimento, dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, diventerà legge. Intervenendo in Aula alla Camera, il deputato Pd ha infatti sottolineato come "in termini di competenza si registri un miglioramento nel 2018 di 79 milioni, nel 2019 di 14 milioni di euro e nel 2020 di 18 milioni di euro mentre in termini di cassa vi sia, rispettivamente, un miglioramento in termini di competenza pari a 100 milioni di euro, 44 milioni e 78 milioni di euro".

Affari

Ispica, il presepe vivente è un kolossal

I protagonisti del Presepe saranno loro, a cui sarà data l'opportunità di rappresentare se stessi, con tutti i loro limiti, ma finalmente potere dimostrare di esserci. Il 28 dicembre vivremo insieme, quindi, una manifestazione sì religiosa, ma che sarà anche la celebrazione di energie positive a 360 gradi dove anche l'arte troverà il suo spazio.

Affari

Relazioni tra mafia e massoneria. Opacità anche negli elenchi ufficiali

Abbiamo inoltre - ha spiegato Bindi - preso in esame anche gli enti pubblici , Comuni e Asl, che sono stati sciolti per infiltrazioni mafiose. "Peculiare appare il giuramento del Goi , il Grande oriente d'Italia, in cui l'affiliato e' tenuto a osservare la Costituzione " quasi si riservi un giudizio di legittimità costituzionale massonico sulle leggi che dunque non sono da rispettare sic et simpliciter ma solo se da essi ritenute conformi al dettato costituzionale".

Affari

Smog, domani si rifermano le Euro 5

La decisione, spiega l'amministrazione comunale, è stata presa "al fine di agevolare la mobilità dei grandi flussi di cittadini previsti in questi giorni di vigilia e coloro i quali debbono allontanarsi dalla città". Il blocco del traffico sarà in vigore dalle 8 alle 19. Dalle 8.30 alle 12.30 sarà in vigore il divieto di circolazione in centro anche per i veicoli adibiti al trasporto merci (categoria N1, N2, N3) dotati di motore diesel con omologazioni fino a Euro 3 .

Affari

Bitcoin, prezzo crolla del 40% dopo il picco di lunedì

LEGGI ANCHE Il valore del Bitcoin è sempre aumentato? Per avere un'idea della vera e propria "mania" che si è diffusa, basti pensare che una società americana, la Long Island Iced Tea Corp, ha dichiarato che il proprio nome diventerà "Long Blockchain Corp".

Affari

Ddl tutele a orfani femminicidio: primi in Europa, dice Puglisi (PD)

I voti favorevoli sono stati 165, i no 5, un astenuto. Cosa prevede la legge. La tutela degli orfani di crimini domestici viene perseguita anche attraverso modifiche alla disciplina della provvisionale, la cui finalità è anticipare il più possibile la liquidazione del danno patito dalle vittime del reato.

Affari

Genoa, Giuseppe Rossi nella lista per la Serie A: 'tagliato' Palladino

Forse solo uno. Per il resto è tutto già scelto. Migliore e Spolli sono da verificare. Lapadula è invece a disposizione come sempre. Nel postgara di Juventus-Genoa, il tecnico rossoblu Davide Ballardini ha parlato del rigore prima concesso e poi tolto dal VAR ai suoi.

Affari

Fiducia imprese manifattura, Istat: scende a dicembre, consumatori a max da Gen2016

Secondo l'istituto di statistica il miglioramento della fiducia dei consumatori è dovuto all'evoluzione della componente economica e di quella corrente che passano rispettivamente da 139,4 a 143e da 110,1 a 112. "Nel settore delle costruzioni , la diminuzione dell'indice è dovuta sia ad un peggioramento dei giudizi sugli ordini sia alla diminuzione delle aspettative sull'occupazione ".

Affari

Alphabet, il presidente esecutivo Schmidt lascia l'incarico a gennaio

Secondo lo stesso Schmidt "è il momento giusto per questa transizione nella evoluzione di Alphabet ", mentre la società sottolinea la sua importanza nel processo di ristrutturazione da Google ad Alphabet stessa. Ha solidi legami politici a Washington, soprattutto con i Democratici (ha appoggiato la campagna elettorale di Hillary Clinton), motivo per cui la sua posizione e' stata indebolita dall'elezione di Donald Trump alla presidenza degli Usa.

Affari

Ferrero pronta ad acquisire i dolci Nestlé in Usa

Ferrero alla conquista degli Stati Uniti. Il terzo possibile acquirente sarebbe un piccolo gruppo di Private equity che difficilmente potrebbe competere con il gruppo italiano per l'acquisto della divisione snack e dolci della multinazionale elvetica, che nel 2016 ha fatturato circa 900 milioni di dollari .

Affari

Aumento Banca Carige, Malacalza Investimenti sottoscriverà ulteriori 2,5 miliardi di nuove azioni

Sulla base degli accordi sottoscritti, le restanti 11.925.301.640 Nuove Azioni per un controvalore pari a Euro 119,9 milioni saranno allocate a Equita SIM S.p.A. Il regolamento delle Nuove Azioni , della tranche riservata e dell'LME è previsto oggi. Genova - "Si è chiuso l'aumento di capitale". Nel "doppio" aumento, in opzione e riservato, Carige ha raccolto complessivamente 400 milioni (353 milioni da offerta in opzione e 46 milioni dagli obbligazionisti).

Affari

Ilva: Calenda soddisfatto,misura Ue riguarda 84 mln su 2 mld

Dalla commissione arriva anche l'esortazione a procedere alla bonifica delle aree inquinate in tempi celeri proprio nel momento in cui la questione ambientale è al centro dello scontro tra governo, da una parte, e Regione Puglia e Comune di Taranto - che hanno presentato ricorso al Tar contro il piano di risanamento ambientale - dall'altra.

Affari

E' ufficiale: Carismi è entrata a far parte di Crédit Agricole

Con questa operazione, l'ultima data la dotazione disponibile, il fondo gestito da Quaestio ha investito in totale 2,5 miliardi per ripulire le banche italiane in crisi, in primis Mps, da 31 miliardi di sofferenze.

Affari

Etruria, Ghizzoni: Boschi chiese intervento, non avvertii pressioni

Tanto da non avvertire alcun tipo di pressione da parte del Ministro. E' la conferma che sui destini di Banca Etruria sono quanto meno interessati un po' tutti i membri della cerchia stretta di Renzi: lo stesso ex presidente del Consiglio, come detto ieri dal governatore Visco; la ministra Boschi , come confermato da Ghizzoni oggi; e Carrai .

Affari

Grande distribuzione, domani sciopero nazionale

Non ci scordiamo che l'articolo 4 della Costituzione non solo riconosce il diritto al lavoro, ma gli dà un'attribuzione precisa descrivendolo come un'attività o una funzione che concorre al progresso materiale o spirituale della società. "I Supermercati, gli ipermercati, i negozi nei quali tutti i giorni si va a fare la spesa, vorrebbero pagare sempre meno i lavoratori, li vorrebbero sempre più flessibili e spesso li costringono a turni sempre più massacranti quando invece dovrebbero essere ...

Affari

Istat: nel 2016 meno pensionati ma più ricchi

Le donne pensionate sono il 52,7% del totale e ricevono importi annuali medi inferiori di circa 6.000 euro rispetto agli uomini , anche se la forbice tende a ridursi. POVERTA' - Rischio povertà più basso nelle famiglie con pensionati . Nel 2015 la stima del reddito netto (esclusi i fitti figurativi) delle famiglie con pensionati è di 29.227 euro (2.430 euro mensili ), circa 1.400 in meno di quello delle famiglie senza pensionati , che è pari a 30.652 euro (2.550 euro mensili ).

Affari

Boscotrecase, al sindaco Carotenuto la prima carta d'identità elettronica

Per richiedere il documento è obbligatorio prendere un appuntamento all'Ufficio Anagrafe del Comune, piazza Battaglini, 10 (telefono 0541 936020 ). Cambiano anche i costi per i cittadini: da cinque a 20 euro per il rilascio o il rinnovo, che salgono a 25 in caso di furto o smarrimento della carta di identità elettronica .

Affari

Agevolazioni prima casa anche con accorpamento di tre immobili

Nel dettaglio, l'istanza è stata presentata da una contribuente proprietaria di due appartamenti nello stesso condominio, uno sito al secondo piano e acquistata usufruendo delle agevolazioni prima casa e uno ubicato al terzo piano acquistato senza beneficiare di agevolazioni fiscali .

Affari

Intesa Sanpaolo: per gli analisti meriterebbe un premio

Con l'accordo odierno Intesa Sanpaolo prevede risparmi nelle spese del personale a regime (dal 2021) per circa 675 milioni di euro annui. Entro il 2020 saranno 9 mila le uscite dal gruppo a fronte di 1.500 ingressi. Le assunzioni previste si sommano alle 150 già concordate con i sindacati lo scorso febbraio e alle 100 assunzioni a tempo indeterminato rivolte al personale con contratto a tempo determinato in servizio presso alle popolari venete al 25 giugno 2017.

Affari

Bolletta 28 giorni, maxi multa Agcom a Tim, Vodafone, Wind-Tre e Fastweb

Il Garante per le Comunicazioni ha contestato agli operatori principalmente l'assenza di trasparenza nelle comunicazioni che ha di fatto impedito la consapevolezza nei clienti, bersaglio di una modifica in corsa dei tempi di fatturazione.

Affari

Acconto Iva 2017, scadenza fissata per il 27 dicembre

Il calcolo si tara sulla tipologia di contribuente e liquidazione IVA, mensile o trimestrale. L'ammontare dell'acconto, unitamente all'indicazione circa il metodo adottato per la sua determinazione, dovranno essere indicati poi in sede di dichiarazione annuale, al rigo VH13 del modello Iva 2016.

Affari

Bari, dal 25/3 volo Wizz Air per Londra

Inizialmente saranno due le frequenze settimanali (mercoledì e domenica), mentre dal 19 aprile 2018 si volerà quattro volte a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica).

Affari

Amazon, l'azienda non si presenta e scatta lo sciopero

Il secondo sciopero dopo quello organizzato in occasione del Black Friday . A far da detonatore oggi la decisione dei rappresentanti italiani del colosso dell'e-commerce che non si sono prentati all'incontro previsto alle 8.30 in Prefettura a Piacenza con i rappresentanti dei lavoratori del centro logistico di Castel San Giovanni , nel Piacentino.

Affari

Statali, pausa pranzo ridotta a 10 minuti

Nel frattempo è stato fissato a sette euro il valore del buono pasto per i duecentocinquantamila dipendente del comparto, che comprende ministeriali, agenzie fiscali e parastato. Nella bozza del nuovo contratto si ipotizza infatti una riduzione del tempo minimo dedicato alla pausa dopo le 6 ore continuative di lavoro: si passa dagli attuali 30 minuti a soli 10 minuti .

Affari

Descalzi e Scaroni a processo per la presunta tangente Eni in Nigeria

Il processo inizierà il prossimo 5 marzo. Secondo l'accusa, la cifra pagata fu una maxi tangente destinata a esponenti del governo nigeriano . Andranno a processo Eni e Shell (imputate per effetto della legge 231 sulla responsabilità delle società) e altre 13 persone, fra le quali Descalzi e Scaroni e l'ex presidente della Shell Foundation ed ex direttore esecutivo per esplorazione e produzione di Shell, Malcolm Brinded.