laprovinciadelsulcis.com

Affari

Esclusiva ai cinesi di Fosun per comprare La Perla

Che è già proprietario di Club Med , dell'ex sede di Unicredit di piazza Cordusio e della squadra di calcio inglese del Wolverhampton. La Perla ha 1.650 dipendenti di cui 650 in Italia e 400 in Portogallo, 1,140 miliardi di euro di fatturato, conta 160 punti vendita monomarca distribuiti in America, Asia, Europa e Medio oriente.

Affari

Amat, niente tredicesime e stipendi a rischio: i conti dell'azienda sono pignorati

Il presidente ci tiene a fare chiarezza e precisa che il pignoramento non blocca tutto il conto ma solo la somma per la quale i creditori agiscono. Proprio in questi giorni, l'azienda deve versare quattro milioni di euro per far fronte ai salari e quasi due milioni per le tredicesime.

Affari

Blackout Car2Go: a Milano impossibile terminare i Noleggi

A quanto pare infatti la scorsa notte, durante quelle che avrebbero dovuto essere normalissime operazioni di routine dedicate alla manutenzione, gli operatori si sono imbattuti in problemi inaspettati che hanno prolungato indefinitamente le operazioni, non ancora conclusesi nel momento in cui scriviamo e che hanno coinvolto tanto le sedi statunitensi che quelle europee di Car2Go.

Affari

Boccia, Di Girolamo, web tax

La misura prevede inoltre l'abrogazione della possibilità per le imprese residenti di compensare l'imposta pagata con il meccanismo del credito d'imposta, perchè sarà prelevata con l'applicazione di una ritenuta. Oltre a questi anche un emendamento per l'armonizzazione dei requisiti pensionistici dei lavoratori poligrafici, ulteriori misure a supporto delle esportazioni e dell'internazionalizzazione dell'economia italiana, l'adozione di un piano nazionale di interventi nel settore idrico e la ...

Affari

Banche, Di Maio: Boschi punta iceberg, lo Stato è ricattabile?

Lo ha detto Luigi Di Maio , candidato premier del M5S a Mezz'ora in Più rispondendo a Lucia Annunziata sul caso banche. "La domanda che mi faccio e' questa: perche' ne' Gentiloni, ne' Berlusconi , ne' Renzi chiedono le dimissioni della Boschi?" "Ma veramente crediamo che il governo non possa andare avanti senza la Boschi, evidentemente la Boschi e' la garanzia che certi equilibri politici reggano", conclude Di Maio .

Affari

Visco: "Mai pressioni per PopVicenza. Renzi mi chiese di Etruria, non risposi"

Molte di queste, sono state superate nonostante i "limiti delle nostre competenze e del nostro mandato". "La gestione tanto dei casi di difficoltà quanto degli episodi di crisi è stata portata avanti in un quadro regolamentare che andava mutando drasticamente, sia sul fronte della vigilanza sia su quello della risoluzione delle crisi bancarie", ha rilevato Visco .

Affari

Aiuti illegali all'Ikea: la scure dell'Ue sul colosso dei mobili e l'Olanda

Inter Ikea non possiede i negozi Ikea . In cambio, i negozi Ikea possono utilizzare il marchio e ricevere know-how per operare e sfruttare il concetto aziendale . I. Holding. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

Affari

Borsalino, fallisce nota azienda cappelli dopo no a concordato

Il tribunale infatti ha respinto la richiesta di concordato della Haeres Equita srl, societa' dell'imprenditore svizzero Philippe Camperio, che gestisce l'azienda dopo l'affitto del ramo. Poi Marenco è andato in fallimento, un crac da 3 miliardi di dollari, che ha coinvolto anche la Borsalino . I legali dell'azienda - secondo quanto appreso - stanno approfondendo il dispositivo del tribunale.

Affari

Padoan smentisce Travaglio: "Su Etruria il governo non fu passacarte"

Il ministro ha spiegato che la decisione di confermare il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco è stata ispirata "essenzialmente alla continuità istituzionale, in un contesto in cui - seppure in fase di miglioramento dell'economia- l'andamento dell'Italia continua a essere importante".

Affari

Monte dei Paschi di Siena, Stefania Bariatti verso la presidenza della banca

Ma ne era uscito per il suo coinvolgimento nell'inchiesta per le irregolarità amministrative emersa settimana scorsa a Savona, dove 10 persone sono indagate per reati da falso in bilancio a truffa, bancarotta, ricorso abusivo al credito. In assemblea è presente il 75,53% del capitale, quindi oltre il quorum richiesto. Al suo ingresso nell'auditorium dell'assemblea, è stato proprio Falciai ad accoglierla.(ANSA).

Affari

Canone Rai, ultimi giorni per richiedere l'esenzione: ecco cosa fare

Qualora non fossimo possessori di una televisione dovremo inoltrare di anno in anno una domanda all'Agenzia delle Entrate in cui si attesta di non essere in possesso di alcun apparecchio in grado di ricevere o decodificare il segnale satellitare e/o il segnale del digitale terrestre.

Affari

Bolletta da un milione e 200mila euro: "Ho rischiato di sentirmi male"

Il protagonista di questa vicenda è Pietro Baldassari , il quale si è visto recapitare a casa una bolletta dall'importo davvero incredibile Pari a 1.200.040 euro. L'importo dovrà ora essere ricalcolato. "Si è trattato di un problema generato da un errore del sistema in fase di trascrizione della letturain telegestione - spiega l'azienda - Enel seguirà direttamente l'evolversi della vicenda fino alla positiva risoluzione".

Affari

Duecento figuranti per il tradizionale presepe vivente

UGGIATE TREVANO INVIATO IL 14-12-2017 Torna anche quest'anno il Presepe vivente nelle vie centrali del paese, organizzato dall'Amministrazione comunale e dall'Associazione "Il Nostro Bambino". Abbiamo accolto subito con piacere la proposta del Polo Museale, contattando le varie associazioni del territorio che si sono rese subito disponibili.

Affari

Treni, sciopero del personale per domenica 17 dicembre

Lo sciopero avrà effetti sulla circolazione dei treni regionali e locali, mentre Trenitalia garantisce la regolarità di tutto il settore Alta Velocità. Nel corso dello sciopero sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino con il Leonardo Express .

Affari

Confcommercio:per regali spesa 166 euro

Più significativo l'aumento di coloro che supereranno il tetto dei 300 euro e si spingono a stanziare fino a 500 euro . A tirare la volata agli acquisti di Natale nell'immenso mondo del web sono le nuove campagne di sconti che si stanno propagando in maniera sempre più elevata nel nostro Paese e che permettono di usufruire di sconti in grande anticipo rispetto al Natale.

Affari

Le spoglie di Vittorio Emanuele III saranno presto in Italia

Torna in Italia , e non mancheranno le polemiche , la salma della regina Elena di Savoia , la penultima regina d'Italia, visto che la Storia ha attribuito a Maria José del Belgio, consorte di Umberto II, il titolo di ultima. Detto trasferimento dal sud della Francia, dove la regina morì nel 1952, a 79 anni, e venne sepolta in una tomba comune, è avvenuto in gran segreto.

Affari

Il biotestamento è legge: ecco cosa cambia da oggi

Il primo punto sinteticamente prevede che, nel rispetto della Costituzione , nessun trattamento sanitario può essere iniziato o proseguito se privo del consenso libero e informato della persona interessata . Che peraltro lo stesso Giovanni Paolo II, ormai dolorante per la malattia che lo affliggeva, avrebbe applicato a se stesso rivolgendo ai medici che lo curavano la famosa supplica che tutti conserviamo nel cuore: "Lasciatemi andare".

Affari

Ilva, Cdp pronta ad entrare in AmInvestCo. Calenda incontra Mittal

La buona riuscita dell'operazione è condizionata dalla piena conlcuosione del closing che determinerà la vendita degli asset del gruppo Ilva alla cordata AmInvestco. Nel corso dell'incontro - precisa una nota del ministero dello Sviluppo - sono tra l'altro stati affrontati i punti all'ordine del giorno al tavolo convocato per il prossimo 20 dicembre al Mise su Taranto.

Affari

Banche, Gentiloni: Boschi ha chiarito, sarà candidata dal Pd

Si parla di ciò che accade in Germania così come si parla della Germania o della Catalogna. " Boschi faceva bene a preoccuparsi per il proprio territorio, perché una banca è un'impresa", dice il presidente del partito, Matteo Orfini. Ecco cosa dice il premier. Come a dire, c'è un paese che sta ripartendo, parliamo d'altro. Tradotto, il soldato Gentiloni si candiderà dove deciderà il partito e darà una mano senza personalismi di sorta.

Affari

Ast, quali prospettive industriali per il sito di Terni

Il presidente di ThyssenKrupp Italia e amministratore delegato di Ast, Massimiliano Burelli , ha fatto sapere che nonostante le parole del Ceo di ThyssemKrupp, al momento non ci sono trattative in corso né concrete manifestazioni di interesse per l'azienda ternana.

Affari

Amazon, accordo con il fisco: pagherà 100 milioni di euro

Lo scorso aprile gli era stata contestata un'evasione di 130 milioni di euro circa . Agenzia delle Entrate e Amazon hanno firmato l'accordo di "accertamento con adesione" per entrate riguardanti Amazon Italia Services srl e Amazon Eu sarl esaminate dalla GdF.

Affari

Emolumenti arretrati: quando si applica la tassazione separata?

L'Agenzia, nel ripercorrere le norme (articolo 17, comma 1, lettera b, del Tuir ) e la. L' Agenzia delle Entrate , nel rispondere agli istanti, ha ricordato che l'art. Sul punto l'Agenzia ha precisato che il "il ritardo può essere considerato fisiologico anche se l'erogazione della retribuzione non avvenga nell'annualità successiva a quella di maturazione ma in quelle ancora successive , in considerazione delle procedure di liquidazione ordinariamente adottate".

Affari

Francia cellulari vietati nelle scuole da gennaio

La questione è considerata di salute pubblica: il governo è per questo determinatissimo e pronto a dare il buon esempio. Una delle proposte è che i cellulari vengano riposti in appositi armadietti , in modo che non vengano utilizzati in classe, ma che possano comunque essere a portata di mano in caso d'emergenza .

Affari

Pandori Melegatti: finalmente l'happy end!

La decisione è arrivata dopo l'intervento del fondo maltese Abalon , che ha garantito un prestito di sei milioni di euro, e una riunione convocata dai commissari Bruno Piazzola e Lorenzo Miollo , che hanno deciso di dare seguito alla crescente domanda dei consumatori, che in queste settimane hanno sostenuto l'azienda acquistando pandori e panettoni .

Affari

Nissan mette Leaf in una teca per l'Intelligent Mobility Tour

Nissan presenta oggi in anteprima sul mercato italiano la nuova LEAF - il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo con oltre 300.000 clienti a livello globale. Leaf sarà esposta al pubblico durante il tour all'interno di una teca . A Milano, in concomitanza con il periodo natalizio, la Teca simulerà uno scambio energetico tra l'auto e un albero natalizio posizionato vicino a una colonnina Vehicle to Grid, l'infrastruttura sviluppata da Nissan e Enel .

Affari

Poste Italiane e CDP, firmato l'accordo sul risparmio postale

Con questo Accordo si rinnova un'alleanza grazie alla quale, da oltre un secolo, il risparmio degli italiani si trasforma in un volano di sviluppo e di crescita, contribuendo all'aumento degli investimenti strategici e al miglioramento della competitività del Paese.

Affari

Sciopero degli aerei, Ryanair "avverte" i dipendenti

Venerdì 15 dicembre possibili disagi per i viaggiatori, a causa di uno sciopero aerei . Ryanair ha fatto sapere che c'è la possibilità che i propri piloti scioperino, oltre a oggi, anche nella giornata di mercoledì 20 dicembre. Sciopero Alitalia dalle ore 00:01 alle 23:59. Il comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti si fermerà dalle 00:01 alle 23:59 di oggi; i dipendenti Enav dalle 13 alle 17, quelli di Alitalia dalla mezzanotte alle 23:59 di oggi.

Affari

Sciopero Enav, Enac, Ryanair, Alitalia, Vueling: arriva il venerdì nero dei cieli

In sciopero , infine, per 4 ore, anche i dirigenti dell'Enac. Dopo le polemiche per le minacce della low cost irlandese a piloti e assistenti di volo, lo sciopero più noto è diventato quello di Ryanair proclamato da Fit Cisl e Anpac e che durerà quattro ore, dalle 13 alle 17.

Affari

Usa: abolita la net neutrality

Ajit Pai , l'ex lobbista del gigante della telefonia Verizon scelto da Trump per presiedere la Fcc , l'authority federale delle comunicazioni, promette che le nuove regole porteranno più concorrenza e più trasparenza, con vantaggi per tutti.

Affari

Figlio veglia 1 settimana cadavere madre

Nell'alloggio anche il figlio di 47 anni, R.A., che avrebbe vegliato per giorni sul cadavere della madre. Sul caso sono state avviate indagini da parte dei carabinieri di Genova e del pubblico ministero Alberto Landolfi: al momento non è esclusa alcuna pista, compresa l'ipotesi dell'omicidio.