laprovinciadelsulcis.com

Affari

Ore 15:17 - Attacco al treno, il trailer del nuovo di Clint Eastwood

Insieme condividono i problemi dell'infanzia, la ricerca del loro posto nel mondo e tutta una serie di sfortunati eventi. Durante quell'esperienza che li ha messi a dura prova, la loro amicizia non ha mai vacillato, diventando la loro arma più potente.

Affari

Ryanair avvisa i piloti italiani: "Se scioperate ci saranno sanzioni"

Lo ha detto il presidente dell'Authorità di garanzia per gli scioperi, Giuseppe Santoro Passarelli, in un'intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della Cei, commentando la lettera di Ryanair ai piloti italiani con la raccomandazione di non aderire allo sciopero del 15 dicembre per non andare incontro a sanzioni "La commissione di garanzia che ho l'onore di presiedere sta monitorando attentamente la situazione - ha aggiunto - perché anche noi possiamo fare la nostra ...

Affari

Milano-Los Angeles di nuovo collegate, Norwegian lancia la rotta low cost

Con questa nuova rotta salgono a tre le destinazioni raggiungibili con Norwegian dall'aeroporto di Milano Malpensa, da cui è possibile decollare anche verso Oslo e Stoccolma . Norwegian ha annunciato l'ulteriore espansione del suo network a lungo raggio con l'attivazione di quattro nuove rotte tra Europa e Stati Uniti: da New York/JFK verso Madrid e Amsterdam; da Los Angeles verso Madrid e Milano Malpensa .

Affari

Alcoa, il Governo riaccende la speranza. Calenda: "Ci sono nodi negoziabili"

Lo annunciano oggi i sindacati al termine di un incontro con il ministro dello Sviluppo, Carlo Calenda , che il 22 dicembre visiterà il presidio degli operai nel Sulcis. "I festeggiamenti li rimandiamo a quando uscirà dalla fabbrica il primo prodotto - ha scritto Calenda su Twitter - In questi casi meglio essere prudenti e scaramantici.

Affari

Bce alza stime su crescita, cauta su inflazione

Quanto alle misure non convenzionali di politica monetaria, il Consiglio direttivo conferma che da gennaio 2018 intende continuare a effettuare gli acquisti netti nel quadro del programma di acquisto di attività (PAA) al ritmo mensile di 30 miliardi di euro sino alla fine di settembre 2018 o anche oltre se necessario, e in ogni caso finché il Consiglio direttivo non riscontrerà un aggiustamento durevole dell'evoluzione dei prezzi, coerente con il proprio obiettivo di inflazione.

Affari

Pensioni: dal 2019 è ufficiale l'aumento dell'età a 67 anni

Vediamo come funziona e quali sono le caratteristiche del servizio che l'Istituto di previdenza ha chiamato "La mia pensione ". PENSIONE ANTICIPATA - Requisito 2018 inalterato per la pensione anticipata: 42 anni e 10 mesi per gli uomini, e 41 anni e dieci mesi per le donne.

Affari

Niki: rispunta l'interesse di Lauda per la compagnia

L'aviolinea tedesca, che controlla fra l'altro anche Swiss, ha reso noto che metterà a disposizione parte della somma offerta per l'acquisizione di Niki come finanziamento ponte. Sono almeno 800 mila le prenotazioni effettuate nel periodo tra Natale e Capodanno. Dopo l'insolvenza richiesta il 15 agosto scorso dal Gruppo Air Berlin Lufthansa si era offerta ad ottobre di prenderne la metà (compresi gli asset delle sussidiarie Niki e LGW) per 210 milioni di euro e questo aveva ...

Affari

Auto: in Europa vendite +5,8% novembre, Fca in calo dello 0,9%

L'unica nota negativa rimane quella del Regno Unito , all'ottavo mese consecutivo di contrazione: -11,2%. I principali paesi che hanno registrato un aumento sono la Spagna col 12,4%, la Francia con il 10,3%, la Germania con il 9,4% e anche l'Italia con il +6,8%.

Affari

Crash test EuroNCAP, alla cara vecchia Fiat Punto zero stelle

Quest'ultimo modello conquista cinque stelle con l'equipaggiamento di sicurezza opzionale (safety pack). La Bmw Serie 6 ha la stessa piattaforma e l'identica dotazione di accessori della serie 5, già analizzata nel corso del 2017, pertanto nelle valutazioni si è fatto riferimento ai precedenti test, integrandoli con alcuni aggiuntivi specifici.

Affari

Fed: rialzo dei tassi quotato al 98%. L'incognita è il 2018

Le previsioni attese per oggi non dovrebbero ufficialmente includere il taglio delle tasse che il Congresso sembra avviato ad approvare. La Fed conferma così le sue stime di settembre sul numero di strette il prossimo anno. A un anno di distanza lo scenario si ripete. Per quanto riguarda il Pil invece vengono alzate sensibilmente le stime sull'economia americana, prevista in crescita del 2,5% quest'anno, dal 2,4% precedente, e nel 2018 ancora del 2,5%, mentre a settembre era previsto un +2,1%.

Affari

Imu e Tasi, il saldo entro lunedì 18 dicembre

In primo luogo sono esonerate da Imu e Tasi l'abitazione principale e le relative pertinenze (escluse le categorie A/1, A/8 e A/9); l'esenzione si applica nel limite di una pertinenza per ciascuna categoria catastale (C2, C6, C7) anche se accatastate unitamente all'abitazione.

Affari

Eurozona: a ottobre produzione industriale +0,2% su mese e +3,7% su anno

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate. Lo rivela l'Istat che spiega che l'indice destagionalizzato mensile registra variazioni congiunturali positive nel comparto dell'energia (+1,7%), dei beni intermedi (+1,0%) e dei beni strumentali (+0,7%).

Affari

Crac banche, Barbagallo: "Incalzante vigilanza di Bankitalia"

Secondo Barbagallo "le irregolarità sono state portate tempestivamente a conoscenza dell'autorità giudiziaria ", ma "le risposte delle quattro banche sono state insoddisfacenti" e le "autorità di vigilanza non possono sostituirsi ai soggetti vigilati per evitare che la situazione degeneri".

Affari

Presidio Fiom in via Divisione Acqui, i lavoratori Maserati chiedono certezze

Una nuova settimana di cassa integrazione per il lavoratori del "Polo del Lusso", vale a dire la Mirafiori Plant di Torino e la Agap Maserati di Grugliasco . Il problema non è solo Maserati e non è solo Modena , ma dell'intero Gruppo Fca Auto dove ci sono tante situazioni di crisi e di incertezza al punto che oggi la segreteria nazionale della Fiom/Cgil è in audizione al Senato per rappresentare le situazioni di crisi nel Gruppo.

Affari

Bancomat più facile per negozi e artigiani. Multe per chi rifiuta

Come informa Palazzo Chigi, "per i pagamenti tramite carta di debito e prepagata la commissione interbancaria per ogni operazione di pagamento non può essere superiore allo 0,2% del valore dell'operazione stessa; per le operazioni tramite carta di credito la commissione interbancaria per operazione non può essere superiore allo 0,3% del valore dell'operazione".

Affari

Ryanair minaccia i piloti italiani: 'Se fate sciopero perderete aumenti e promozioni'

Dopo l'Italia anche l'Irlanda . Nel dettaglio, nella missiva si legge che "sarete a conoscenza che il sindacato dei piloti Alitalia Anpac sta provando a incoraggiare i piloti Ryanair a non lavorare " il prossimo 15 dicembre , quando lo sciopero è previsto fra le 13.00 e le 17.00 locali.

Affari

Rivoluzione in casa Facebook: ricavi dichiarati in ogni singolo Paese

Il cambiamento sarà portato avanti nel corso del 2018, con l'obiettivo di completare la transizione in tutti gli uffici entro la prima metà del 2019 . Il termine ultimo per farlo è la fine dell'anno. " Si tratta di un cambiamento importante che va nella direzione giusta: assicurare che i redditi siano dichiarati e tassati dove vengono prodotti", hanno commentato fonti del ministero dell'Economia.

Affari

Al via l'udienza preliminare per il crac Popolare di Vicenza

Principale imputato, come si sa, è l'ex presidente della BpVi, Gianni Zonin , dominus incontrastato per un ventennio non solo della banca ma, si può dire, dell'intero territorio berico. Proprio per questo motivo Gianni Zonin non sarà il 15 dicembre a Roma per l'audizione davanti alla commissione guidata da Pier Ferdinando Casini.

Affari

UniCredit, crescita organica fino a 2019 e oltre, migliora payout, npe ratio

UniCredit ha inoltre stipulato un accordo definitivo vincolante con fondi gestiti da King Street Capital Management L.P. per la cessione di una parte della sua esposizione trattenuta in Titoli di Classe B, C e D emessi dai veicoli Fino 1 Securitisation Srl e Fino 2 Securitisation Srl.

Affari

TIM, Genish: separazione rete non risolverebbe problemi connettività

Lo ha detto l'amministratore delegato di TIM , Amos Genish, tornato sul tema durante il suo intervento agli Stati Generali delle telecomunicazioni, per ribadire che dati alla mano, Telecom Italia Mobile "fa meglio di Open reach rispetto alla parità di accesso".

Affari

Amazon, Birkenstock se ne va: "Troppi falsi sulle vendite online"

A chi vede nella decisione di chiudere la porta in faccia al colosso americano anche la necessità di salvaguardare i punti vendita e i prezzi dagli sconti selvaggi di Amazon, Birkenstock risponde così: "La politica prezzo di Amazon non ha nulla a che vedere con la nostra decisione".

Affari

La situazione del Pandoro Melegatti a pochi giorni da Natale

In un incontro con il sindacato, l'azienda ha manifestato questa intenzione, poiché a suo parere aumentare adesso la produzione non offrirebbe dei vantaggi, in quanto i pandori prodotti arriverebbero sugli scaffali dei supermercati troppo tardi, quando, passato il Natale , i prezzi si saranno abbassati.

Affari

Europa League, sorteggio 16esimi: Napoli-Lipsia, Borussia-Atalanta, Milan-Ludogorets, Lazio-Fcsb

Tra le altre partite dei sedicesimi di finale di Europa League sorteggiati oggi spiccano Lione-Villarreal e Stella Rossa-CSKA Mosca mentre il Nizza di Mario Balotelli affronterà il Lokomotiv Mosca. Il Lione invece è una delle semifinaliste dell'ultima Europa League: si è rinnovato perdendo pezzi pregiati ma, pur finendo dietro all'Atalanta nel suo gruppo, resta una mina vagante non da poco.

Affari

Domani sciopero dei medici a Catanzaro: sospesi alcuni servizi sanitari

Tra le varie iniziative, domani mattina, alle 11, un gruppo di camici bianchi farà un sit-in davanti al ministero dell'Economia. Lo sciopero è stato organizzato dalle Associazioni Sindacali Annao Assomed - Cimo - Aaroi/Emac - Fp Cgil Medici e Dirigenti Ssn - Fvm Federazione Veterinari E Medici - Fassid (Aipac-Aupi-Simet-Sinafo-Snr) - Cisl Medici - Fesmed - Anpo/Ascoti/Fials Medic - Cordinamento Nazionale Delle Aree Contrattuali Medica E Veterinaria Uil Fpl.

Affari

Ora in Italia si pagano le tasse anche sullo spaccio di droga

Tale fenomeno, oltre a generare un prevedibile allarme sociale, rendeva necessaria una rapida azione di prevenzione e di contrasto per evitare che, in un periodo di crisi economica e di carenza occupazionale, quella dello spaccio di droga diventasse, per molti, una valida alternativa "di lavoro" per rimettere in sesto l'economia familiare.

Affari

Allerta Meteo: forte maltempo in arrivo, criticità massima nell'Alta Toscana

Sulla base di tale analisi, il livello di allerta in Abruzzo per eventuali fenomeni intensi viene stimato come moderato e fissato a 'L2′ su una scala che va da '0' a '3'. Venti: Inizialmente deboli settentrionali ma dal pomeriggio tenderanno a disporsi dai quadranti nord-occidentali, rinforzando . Nel pomeriggio "cielo sereno o poco nuvoloso".

Affari

Il Bitcoin sbanca la Borsa di Chicago nel giorno del debutto

La valuta digitale era a 14.890 dollari ed è immediatamente schizzata a 16.150 dollari per poi attestarsi sui 15.686 dollari. Gli scambi del nuovo future sul bitcoin, con la sigla XBT, sono partiti alle 6 del pomeriggio ora di New York, mezzanotte in Italia .

Affari

Amazon: "Felici di collaborare con gli ispettori del lavoro"

Lo rende noto un comunicato dell'ispettorato spiegando che i funzionari "stanno acquisendo le dichiarazioni dai lavoratori utili a 'fotografare' le loro condizioni lavorative". "Occorre da parte del Governo ed in particolare degli organi ispettivi del Ministero del Lavoro la massima solerzia nel riscontrare e sanzionare ogni forma di illegalità ed impegnare queste aziende nel confronto con le istituzioni e le organizzazioni sindacali per assicurare alla forza lavoro quei diritti che sono parte ...

Affari

Esaote passa di mano ad un consorzio cinese

L'accordo raggiunto fra le parti, che verrà perfezionato all'inizio del prossimo anno, non avrà effetti sugli stabilimenti e sulla produzione italiani; anche Lumpi resterà in carica durante questa fase transitoria. Parallelamente, Esaote distribuirà i principali prodotti del Consorzio nei mercati internazionali in cui opera. Karl-Heinz Lumpi , CEO di Esaote , ha dichiarato: "Quanto realizzato negli ultimi tre anni, con il supporto dei nostri azionisti, ha prodotto importanti risultati ...