laprovinciadelsulcis.com

Affari

Roma, bomba rudimentale esplode dinanzi stazione Cc

Per fortuna non ci sono feriti ma è stata danneggiata solamente una macchina. Quella notte esplose infatti un ordigno rudimentale in via San Savino. Una forte esplosione che fortunatamente ha provocato solo danni al portone della stazione dei Carabinieri di San Giovanni a Roma , avvenuta questa mattina alle 5,30.

Affari

Tim e Mediaset per contenuti TimVision: e Canal Plus?

Un segnale dell'importanza del ruolo del Biscione in tale direzione, viene dalla decisione del CdA di TIM , che, a maggioranza, ha autorizzato a proseguire la negoziazione per finalizzare un nuovo accordo con Gruppo Mediaset per l'acquisto di contenuti .

Affari

Valvole nuove termosifoni: si paga pure quando sono spenti

Il Salvagente lancia l'allarme e dice: "A giudicare da una segnalazione ricevuta dal Salvagente e dalle verifiche che abbiamo fatto, è vero e potrebbe essere successo a milioni di italiani ". "Se così fosse, ci sarebbe da preoccuparsi". Facciamo un piccolo passo in avanti poiché di interessante c'è che il mensile ha scoperto le ragioni di questa anomalia che gli italiani stanno pagando a caro prezzo, nel vero senso della parola.

Affari

La Corte Costituzionale boccia un articolo de "La buona scuola"

La pronuncia è destinata ad applicarsi anche ai prossimi concorsi di reclutamento degli insegnanti. Questa volta la Consulta non si è avventurata in una sentenza di carattere più politico che tecnico, come nel caso della perequazione delle pensioni, e pur nella nuova composizione ha cassato una delle norme più contestate della buona scuola renziana, che il rottamatore aveva continuato a sostenere, negando l'evidenza.

Affari

Mps, Mussari ed ex vertici assolti in Appello su Alexandria

Stessa pena era stata inflitta a Vigni e Baldassarri . Giuseppe Mussari , ex presidente di Mps , all'epoca in cui era il presidente dell'Abi, il 27 luglio 2010. Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Solo Baldassarri era presente oggi di fronte ai giudici della terza sezione penale della Corte d'appello di Firenze.

Affari

Eco - Istat: disoccupazione III trim. a 11,2%

L'incremento registrato si traduce in un aumento dello 0,2% del tasso di occupazione che si attesta complessivamente al 58,1% della popolazione attiva. In generale l'Istat fa notare come la crescita dell'occupazione riguardi "entrambi i generi e tutte le ripartizioni ed è più intensa per le donne e nel Mezzogiorno ".

Affari

Banche, oggi decisione su nuove audizioni in Commissione

E' quanto si legge in una nota della presidenza della commissione. L'oggetto dello scontro era l'audizione di Ghizzoni dopo le rivelazioni dell'ex direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli sul caso che coinvolge Maria Elena Boschi .

Affari

Champions League, Juve agli ottavi: Cuadrado e Bernardeschi scacciano la paura

Tutto secondo le previsioni: la Juventus vince agevolmente ad Atene , contro l'Olympiakos , e conquista la qualificazione per gli ottavi di finale di Champions League . "Stiamo lavorando meglio in fase difensiva, dobbiamo continuare così". Szczesny , decisivo con due parate, una per tempo, si proietta già verso la prossima sfida con l'Inter: "Sapevamo che l'Olympiacos in casa è forte, con la spinta del suo pubblico".

Affari

L'AGCOM diffida Amazon, "è un operatore postale" e deve comportarsi di conseguenza

L'Agcom diffida Amazon: svolge un servizio postale , deve mettersi in regola con le disposizioni in materia di condizioni di lavoro previste dalla legge. Se Amazon finirà nell'elenco dei 4.274 operatori postali attivi in Italia, dovrà adottare un contratto collettivo di lavoro del settore. Il colosso dei negozi on line che offre una quantità enorme di prodotti nella sua vetrina in rete per l'AGICOM da alcuni mesi opera anche come un operatore postale con un servizio di consegne dei ...

Affari

Le cartelle degli enti locali che rientrano nella rottamazione

In alternativa è possibile scaricare il modello DA 2000/17 dal portale agenziaentrateriscossione.gov.it, compilarlo e presentarlo agli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione. - regolarizzare la propria situazione, nel caso di mancato o incompleto pagamento delle prime due rate in scadenza a luglio e settembre 2017, versando gli importi dovuti senza ulteriori addebiti.

Affari

Istat, nuova ricerca evidenzia il rischio povertà per un italiano su tre

Attraverso quella progettualità, i soggetti attivi sul territorio nella lotta alla povertà alimentare hanno condiviso la necessità di favorire la più ampia conoscenza dei dati relativi alla distribuzione dei pacchi alimentari (punti di distribuzione, profilo dei beneficiari), così da migliorare l'efficacia dell'azione della rete locale.

Affari

Carige verso l'aumento di capitale

Il corrispettivo della transazione è pari a 31 milioni di euro, anche in questo caso con effetti migliorativi rispetto a quanto previsto nel Piano Industriale. "Le cessioni di Creditis e del portafoglio di non performing loan e della piattaforma di servicing - si legge in un comunicato di Carige - rappresentano un ulteriore e importante traguardo nel contesto del piano di rafforzamento patrimoniale della Banca, confermando l'efficacia delle scelte strategiche portate avanti dal ...

Affari

Parte Banca delle terre agricole: pronti 8mila ettari per giovani

La Banca nazionale delle terre agricole, tra l'altro, è una banca tutta online che viene gestita dall'Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare ( Ismea ), e che è ideale per i giovani agricoltori che sono alla ricerca di terre pubbliche da destinare e da far tornare alla coltivazione.

Affari

Paradisi fiscali, la Svizzera sulla lista grigia

La Svizzera si trova invece sulla cosiddetta Watch List: comprende paesi che si sono impegnati a modificare, su pressione dell'UE, la propria legislazione fiscale. I Paesi in questione sono: Samoa, Bahrain, Barbados, Grenada, Guam, Corea del Sud, Macao, Isole Marshall, Mongolia, Namibia, Palau, Panama, Santa Lucia, Trinidad e Tobago, Tunisia, Emirati Arabi Uniti e Marocco.

Affari

OCSE: in Italia verso la pensione a 71 anni

Si esce quindi abbondantemente prima dei 63 anni . "I Paesi dell'Ocse non devono attendere la prossima crisi per attuare le riforme necessarie per rispondere all'aumento della longevità, tra rischi crescenti di ineguaglianza tra anziani e l'evoluzione delle forme di lavoro": è quanto si legge nel Panorama Pensioni Ocse 2017.

Affari

Apple accetta di pagare 13 miliardi al fisco irlandese

Oltre un anno dopo l'ordine Ue, la lentezza di Dublino nel recuperare i fondi ha portato il caso in tribunale. "Speriamo di poter lavorare costruttivamente con le autorità irlandesi per assicurarci che il recupero (degli aiuti a Apple , ndr) sia completato il prima possibile".

Affari

Il portoghese Centeno eletto presidente dell'Eurogruppo

Il nuovo presidente entrerà in carica il 13 gennaio 2018 e avrà una durata di due anni e mezzo. All' Eurogruppo si parlerà anche dei bilanci degli Stati.

Affari

Bari, caso di stupro nei confronti di una dottoressa

Le indagini hanno però fatto emergere nuovi reati procedibili d'ufficio , ovvero minacce gravi, violazione di domicilio aggravata e violenza privata. Il reato di stalking contestato al 51enne Maurizio Zecca , accusato di aver perseguitato e violentato una dottoressa in servizio come guardia medica, "risulta evidentemente costituito da una serie numerosa di condotte integranti, singolarmente, reati perseguibili di ufficio".

Affari

Antitrust, avviato procedimento inottemperanza contro Ryanair

Lo si legge su una nota dell'Autorità garante per la concorrenza e il mercato. La compagnia low cost rischia sanzioni fino a 5 milioni. L'indicazione era di diffondere informazioni di facile accesso direttamente sul sito ufficiale italiano.

Affari

Prysmian, acquistata General Cable per 3 miliardi di dollari

L'azienda aveva terminato la seduta di venerdì a Wall Street a un prezzo di 21,8 dollari. L'operazione attribuisce alla concorrente americana una valutazione, inclusiva della posizione finanziaria netta e di altre passività, pari a circa 3 miliardi di dollari .

Affari

Pensioni, aumenti da 70 a 260 euro nel 2018

Oltre ovviamente agli assegni ordinari in pagamento. Nei prossimi 12 mesi, l'aumento è 72 euro per chi percepisce una pensione minima mentre si arriva a 143 euro in più per chi invece supera la soglia dei 1000 euro lordi. Il ritocco degli assegni non modifica la posizione critica della Cgil nei confronti del quadro normativo delle pensioni, tanto che oggi si svolgeranno le manifestazioni di piazza preannunciate nei giorni scorsi per protestare in particolare contro la rigidità dei criteri di ...

Affari

Corea del Nord minaccia nucleare: Usa pensano a scudo sul Pacifico

Trump sta "inscenando una scommessa nucleare estremamente pericolosa sulla penisola coreana". Durissima la replica di Pyonyang: sta "implorando una guerra nucleare" , è l'accusa rivolta al tycoon, definito un "demone nucleare" e un "distruttore della pace globale".

Affari

Renzi: "Grasso? Comanda D'Alema. Votarli è favore a Berlusconi e Salvini…"

E allora perché poi va con Alfano, con chi non vuole lo ius soli , con chi quando nomini la patrimoniale gli viene un colpo? La rincorsa politica alle elezioni del 2018 si arricchisce di un nuovo capitolo che farà storcere il naso a molti addetti ai lavori: Pietro Grasso presenta all'assemblea romana della Sinistra Unitaria la lista 'Liberi e uguali' della quale faranno parte i candidati di Mdp, SI e Possibile.

Affari

Nuoto: Magnini annuncia ritiro

Volevo chiedere scusa alla mia società, alla federazione, perché questo è un po' un fuoriprogramma. Che la carriera di Re Magno fosse sul viale del tramonto, questo era più che palese. Voglio ringraziare tutti quanti perché gli ultimi 27 anni ho dato tutto a questo sport, in questo momento voglio smettere di nuotare e quindi oggi do' l'addio a questo mondo del nuoto ".

Affari

Lega Serie A, slitta ancora l'elezione del presidente

L'assemblea si è riunita intorno alle 11.30. Ci si aspettava (per la presidenza) una convergenza sul nome di Giuseppe Vegas , presidente della Consob in scadenza il 15 dicembre e ministro nei governi Berlusconi, ma non c'è stata. "Il clima è molto più disteso, i club hanno voglia di chiudere, da quello che posso osservare si arriverà al 7 dicembre con una conclusione". Credo che oggi sia una situazione diversa rispetto al passato.

Affari

Protestas callejeras contra la nueva candidatura de Morales — Bolivia

El presidente Evo Morales dijo que ahora está decidido a ser candidato y ganar las elecciones de 2019, en respuesta al pronunciamiento de Estados Unidos (EEUU) contra el fallo del máximo tribunal de la Justicia boliviana que restituyó los derechos político electorales de las autoridades nacionales y subnacionales.

Affari

Ferrovie, piano governo per metropolitane da 15 mld

La città del Giglio ospita la terza tappa del road show di Trenitalia che toccherà le principali piazze italiane per far conoscere a cittadini e pendolari i nuovi convogli della flotta regionale, destinati dal 2019 a rivoluzionare positivamente l'esperienza di viaggio dei clienti.

Affari

Colf denunciata: usava la carta di credito mentre assisteva una centenaria

Il sistema di videosorveglianza della banca l'ha immortalata mentre prelevava dallo sportello bancomat. Così hanno scoperto che a ritirare indebitamente il denaro era stata la colf che prestava servizio presso l'abitazione dell'uomo.

Affari

Nuova BMW i8 Roadster e Coupé 2018: più potenza e autonomia

Il progetto, che per entrambe le declinazioni si basa sulla conosciuta piattaforma LifeDrive (" Life " per la cellula abitacolo realizzata in CFRP-Carbon Fibre Reinforced Polymer; " Drive " relativo alla struttura-pianale in alluminio che costituisce l'"ossatura" del veicolo e collega il gruppo propulsore, le batterie , gli elementi protettivi dagli urti), propone una serie di novità all'estetica - ovviamente più marcate nella Roadster - e un sostanzioso aggiornamento al gruppo ...

Affari

Istat ribassa Pil, III trimestre +0,4%

La correzione è stata quindi di 0,1 punti percentuali. Alla luce di questo risultato, la variazione acquisita per il 2017 (ovvero quella che si registrerebbe se nell'ultimo trimestre l'Italia rimanesse ferma) è pari al +1,4%, anche in questo caso in leggero calo (-0,1 punti) rispetto al dato precedente.