laprovinciadelsulcis.com

Affari

Sconti del Black Friday: cosa acquisteranno gli italiani

Non fatevi cogliere impreparati e guardate quali sono le promozioni delle quali approfittare. Per tutti gli appassionati, durante la seconda giornata della Settimana del Black Friday sono disponibili, a prezzi super scontati, il cofanetto della collezione completa della 6ª stagione de Il trono di spade in versione blu-ray e anche in versione dvd .

Affari

Pensioni: stop all'aumento per 14.600 persone

PACCHETTO DA 300 MILIONI Il pacchetto pensioni , a regime, vale 300,2 milioni di euro. In un riepilogo, sono stati mostrati gli oneri dal 2018 al 2027: il primo anno gli effetti negativi per la finanza pubblica sono pari a 9,4 milioni per salire a 121,9 milioni nel 2019 e continuare poi a crescere più gradualmente negli anni successivi.

Affari

Black Friday già in crisi? Come cambiano le abitudini dei consumatori

Inutile dirlo, accanto a tante offerte vantaggiose Black Friday rappresenta anche un'ottima occasione per fare il "fuori tutto", e a vincere ovviamente è chi vende, lo dicono i numeri anno su anno, lo dice anche il battage pubblicitario crescente, quest'anno particolarmente significativo.

Affari

Il Tar dice sì all'etichetta trasparente per la pasta

E' stato riconosciuto il diritto dei cittadini di conoscere l'origine dei grano utilizzato per fare la pasta ". "La sentenza del Tar è coerente con la richiesta di trasparenza dei consumatori - aggiunge Miotto perché attualmente n pacco di pasta su 3 prodotto in Italia è fatto con grano coltivato all'estero ed è per questo che il Decreto sull'etichettatura obbligatoria dell'origine del grano è fondamentale per creare la linea del discrimine tra chi fa pasta con grano ...

Affari

Ue, ultimatum all'Italia: "debito troppo alto, rischia inadempienza"

Il debito italiano è un grande costo per l'economia. Oltre che nello stretto lotto di Paesi a rischio di sforamento del Patto, l'Italia entra con altri 11 Paesi nel gruppo di quelli che saranno sottoposti a un'inchiesta approfondita nel 2018 per gli squilibri macroeconomici (come del resto accade da alcuni anni).

Affari

Webtax, arriva il credito d'imposta del 6%

Arriva un credito d'imposta per le imprese italiane che potrebbero subire una doppia imposizione con la web tax . Sul sito www.reuters.com altre notizie Reuters in italiano.

Affari

Risparmio gestito, raccolta ottobre a 6,8 miliardi di euro

Raccolta positiva anche per gli azionari (+849 milioni). In questo caso il totale da gennaio è di 21,8 miliardi. Per quanto riguarda i diversi tipi di fondi, i flessibili hanno messo a segno una raccolta netta di +2,7 miliardi, dopo +2 miliardi a settembre.

Affari

UE, giudizio finale sulla manovra in primavera

Bruxelles ricorda che si tratta degli stessi Paesi già precedentemente attenzionati per lo stesso motivo. "Crescita della produttività, che è importante per la crescita potenziale, ancora alti livelli di debito pubblico e privato, alto livello di npl nel settore bancario, anche se recentemente ci sono stati dei miglioramenti e sfide nel mercato del lavoro come disoccupazione, specialmente giovanile", ha detto ancora Dombrovskis.

Affari

Il Black Friday è ancora più conveniente su Piucodicisconto.com

Lo sciopero comincerà con il turno mattutino del 24 e terminerà con l'inizio del primo turno di sabato 25 (nella foto in basso il grande magazzino). Vuoi sapere quali sono le offerte di Amazon già attive da non perdere che anticipano il Black Friday 2017 Italia? Ciò significa che saranno circa 3 milioni gli acquirenti online.

Affari

Telecom Italia, Genish: "Disposti a collaborare con Open Fiber"

Così l'ad di Tim , Amos Genish risponde a chi gli chiede se sono pronti a collaborare con Open Fiber. "Non credete a quello che leggete sui giornali - ha detto - siamo in piena collaborazione con il governo riguardo all' implementazioni del golden power ".

Affari

Governo approva film vietati ai 6 anni

Ok definitivo dal Consiglio dei ministri ai tre decreti legislativi in attuazione della nuova legge cinema: approvate le norme per aumentare i film in prima serata e gli investimenti delle emittenti, tutelare le professionalità del settore e abolire la censura.

Affari

Bruxelles mette in guardia l'Italia sugli eccessi del partito della spesa

La manovra 2018 dovrà essere attuata "in modo rigido per centrare uno sforzo strutturale di 0 ,3% del PIL". Di diverso avviso il Ministro dell' Economia Pier Carlo Padoan che, non solo, ha preannunciato un deciso calo del debito pubblico per i prossimi due anni, ma che vede un Paese in netto miglioramento.

Affari

Black Friday a Palermo, ecco dove trovate gli sconti

Ci siamo fatti un giro e possiamo dirvi con certezza che già da oggi potrete trovare sconti quasi imbattibili: si arriva anche a 2-300 euro di riduzione e a percentuali che toccano il 50%, come del resto vi abbiamo segnalato per eBay, che ha proposto offerte assurde di cui moltissimi hanno approfittato.

Affari

Consigliera del Tesoro vendeva i segreti fiscali del Governo

Si tratta di Susanna Masi , un'esperta fiscale del ministro dell'Economia Padoan. E successivamente, a giugno 2015, è stata nominata tra i cinque consiglieri di Equitalia . A essere accusati di corruzione sono la società , "e il suo senior partner e rappresentante italiano Marco Ragusa ". Non solo: la professionista avrebbe anche svolto attività di lobby rendendosi "disponibile a proporre modifiche , a vantaggio di Ernst & Young e dei suoi clienti , alla normativa fiscale ...

Affari

Il Comune non "gonfia" la Tari

La circolare definisce quindi che, con riferimento alle pertinenze dell'abitazione, appare corretto computare la quota variabile una sola volta in relazione alla superficie totale dell'utenza domestica. I Comuni devono procedere ai necessari adeguamenti delle previsioni regolamentari . "Vorrei chiarire ai cittadini di Pontedera che, in merito a queste notizie su possibili errori nel calcolo della quota variabile della Tari sulle pertinenze delle abitazioni, il Comune di ...

Affari

Manovra: debito elevato, serve un aggiustamento

Tutto rimandato nelle Previsioni di Primavera. L'alto debito italiano è quindi fonte di preoccupazione , sottolinea Bruxelles. "La Commissione non è qui per creare problemi o designare colpevoli, ma per trovare delle soluzioni nel dialogo", ha inoltre aggiunto Moscovici a proposito lettera inviata all'Italia.

Affari

Alitalia: Calenda sollecita Lunfthansa a migliorare l'offerta

Analizzando brevemente le vicissitudini recenti della compagnia di bandiera, Calenda ha attribuito parte della responsabilità della situazione attuale al "no" dei lavoratori al referendum sul piano di risanamento: "Hanno deciso con un referendum che un miliardo di investimenti e un taglio dei salari non erano accettabili".

Affari

Carige, titoli in apnea in attesa dell'aumento di capitale

L'avvio dell'aumento di capitale è subordinato all'approvazione da parte di Consob del prospetto informativo relativo all'offerta e all'ammissione a quotazione delle azioni di nuova emissione. E la speranza è che gli investitori scelgano di credere ancora in una ripresa di Carige , che oggi è riuscita a riacquistare quota dopo il crollo dei giorni scorsi su piazza Affari del 37,54% a 9 centesimi e due giorni di sospensione dalle negoziazioni.

Affari

Uber, gli hacker rubano i dati di 57 milioni di utenti

Sulla base di accertamenti esterni, ha spiegato Uber , i numeri della carte di credito e dei conti bancari, i numeri della sicurezza sociale (l'equivalente del nostro codice fiscale con cui negli Usa si può rubare l'identità di una persona) e le date di nascita degli utenti non sarebbero stati piratati.

Affari

Black Friday dei viaggi da easyJet a Settemari

Anche la compagnia Rayanair parteciperà all'evento proponendo dal 20 al 26 dicembre 2017 offerte promozionali differenti per voli da Dicembre 2017 a Giugno 2018. Quest'anno tenterà gli italiani e gli amanti dei viaggi, offrendo tariffe scontate fino al 30% su oltre 200.000 posti. Il numero di posti è limitato e la promo durerà solo per pochi giorni, quindi approfittatene e prenotate al più presto! Chi ama viaggiare e soprattutto farlo low cost, potrà sfruttare l'occasione di prendere uno o ...

Affari

Vibo, tutto pronto per la "Giornata nazionale degli alberi"

Su iniziativa del Laboratorio Didattico Ambientale la giornata verrà celebrata con un evento che prevede la partecipazione della scuola primaria di Pratolino e del Liceo Artistico di Porta Romana a Firenze per una serie di visite e laboratori la mattina, e la possibilità, nel primo pomeriggio, di fare una visita guidata agli alberi monumentali del parco.

Affari

Alitalia, Gubitosi: per 2017 ricavi in crescita dell'1% circa

Parlando di soldi in cassa, Gubitosi ha dichiarato che a ieri Alitalia aveva in cassa 849,6 milioni dai 900 milioni messi a disposizione dallo Stato con il prestito ponte.

Affari

Volvo Cars fornirà 24.000 vetture a guida autonoma a Uber

La partnership tra le due aziende non è esclusiva: Uber ha, infatti, già accordi simili con Mercedes-Benz e Ford . Volvo Cars ha firmato un accordo quadro con Uber , la rinomata compagnia di ride sharing, per la vendita di decine di migliaia di veicoli base a guida autonoma tra il 2019 e il 2021.

Affari

Enel, nuovo piano: salgono investimenti e cedole

Il gruppo prevede un mix del 30%-70% tra investimenti in manutenzione e investimenti per la crescita nel periodo, in miglioramento rispetto al piano precedente: in particolare, sono attese una riduzione del 20% degli investimenti in manutenzione a 2 miliardi di euro nel 2020, rispetto a 2,5 miliardi di euro nel 2017, al netto delle connessioni di rete e nonostante la crescita del portafoglio di asset e una riduzione del 3% dei costi operativi a 8,3 miliardi di euro, rispetto a 8,6 ...

Affari

Istat: "Nel 2017 Pil in aumento dell'1,5% in termini reali"

L'Istituto, rispetto a maggio, ha rivisto al rialzo le indicazioni sul 2017 (che davano il Pil in aumento dell'1%). "La crescita della spesa è attesa proseguire con una intensità simile nel 2018 (+1,3%)", scrive l'Istituto.

Affari

Il bonifico istantaneo è realtà: l'accredito arriva in 10 secondi!

Le tre banche, a partire da oggi, data di lancio del programma, utilizzano il sistema RT1 di Eba Clearing, la prima piattaforma paneuropea per i pagamenti in tempo reale in euro. Attenzione però alle sorprese che arrivano con la nuova regolamentazione nell'Eurozona: il bonifico istantaneo non sarà revocabile e soprattutto si dovrà pagare una piccola commissione non solo come di consueto all'invio del denaro, ma anche quando si riceve.

Affari

MPS, adesione a offerta scambio azioni/bond senior all'83,48%

Le azioni verranno rilevate dal Tesoro che potrebbe salire a ridosso del 68% del capitale di Mps dall'attuale 52%. Sulla base dei suddetti risultati preliminari - tenuto conto dei criteri di calcolo del Corrispettivo, come indicati nel Documento di Offerta - il valore nominale complessivo dei Titoli di Debito Senior da emettere a servizio dell'Offerta risulta, dunque, pari ad Euro 1.663.662.811,00.

Affari

TARI, in chiaro il calcolo della parte variabile

Lo si legge nella circolare diffusa dal Dipartimento Finanze del Ministero dell'Economia nella quale si illustra la corretta modalità applicativa della Tari, la tassa sui rifiuti , "gonfiata" da un errato calcolo da parte dei Comuni in base al quale la parte variabile della tassa è stata moltiplicata per il numero delle pertinenze .

Affari

Hamsik: "Con lo Shakhtar in campo per vincere, faremo di tutto"

Alla vigilia della sfida di Champions contro gli ucraini dello Shakhtar il capitano azzurro Marek Hamsik ha rilasciato alcune dichiarazioni al proprio sito ufficiale.

Affari

Corteo degli studenti a Roma: "Noi lasciati in mutande"

Al grido "ci hanno lasciati in mutande" gli studenti si sono spogliati oggi a Roma , in piazzale Ostiense , prima dell'inizio del corteo organizzato dall'Unione degli universitari e rete degli Studenti Medi. Al contrario in questa legge di bilancio, al diritto allo studio scolastico non rimangono che briciole, mentre è evidente - e i dati riportati dall'indagine di Save The Children lo dimostrano - che la condizione economica di partenza incide nel percorso scolastico e determina il ...