laprovinciadelsulcis.com

Affari

A Piombino calcolo della Tari corretto

Infatti, nonostante la lacuna normativa sull'applicazione della tariffa variabile ai fini TARI, oggetto di discussione proprio in questi giorni da parte del Governo centrale, questa amministrazione, sin dall'introduzione del tributo (2014), non ha mai applicato la tariffa variabile sulle pertinenze delle abitazioni .

Affari

Carige, la Consob sospende il titolo: "Incertezza sulla banca"

Una condizione necessaria per realizzare l'aumento di capitale che toccherà quota 560 milioni e che sarà essenziale per consentire al gruppo bancario di sopravvivere. Ieri, il cda della banca che avrebbe dovuto fissare i termini dell'aumento si è concluso con l'annuncio che non c'è l'accordo per la costituzione del consorzio di garanzia in vista dell'operazione ( Credit Suisse , Deutsche Bank e Barclays le banche coinvolte).

Affari

Pir, raccolti 2,2 mld in trim3, 7,5 mld in 2017 - Assogestioni

Nel terzo trimestre 2017, infatti, il patrimonio del comparto ha raggiunto i 2.056 miliardi di euro. Ad oggi si contano 56 fondi aperti PIR Compliant. Nel terzo trimestre del 2017 i risparmiatori italiani hanno indirizzato le proprie preferenze verso i prodotti flessibili (+5,7mld), gli obbligazionari (+4,2 mld), i bilanciati (+3,5 mld) e gli azionari (+1,5 mld).

Affari

Elon Musk sorprende tutti: all'evento del camion Tesla c'è... "one more thing"

Assieme alla Roadster però c'è stato un altro debutto assai atteso, quello del camion Semi , il primo completamente elettrico e, secondo Tesla , con capacità di guida autonoma. I rapporti precedenti fissavano l'autonomia tra le 200 e le 300 miglia, e anche se Musk nel corso della presentazione si è dilettato a superare queste statistiche, ha dovuto fare un passo indietro per quanto riguarda il sistema di guida autonoma: a differenza di quanto ci si aspettava, il Semi Truck sarà ...

Affari

Europa - Draghi:in corso solida ripresa Eurozona

Lo ha affermato il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi , dichiarando di essere "sempre piu' convinto che la ripresa sia forte e che lo slancio continuera' ad andare avanti". Ma l'inflazione resta debole, e dunque occorre mantenere un approccio paziente e persistente sulla nostra politica monetaria". "Le imprese italiane, hanno visto il loro livello di indebitamento calare di circa 30 punti percentuali dalla fine del 2012, tornando allo stesso valore di metà 2007".

Affari

Pioggia e disagi a Taranto, polemiche per il "fiume rosso dell'Ilva"

La discussione è iniziata oggi nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico , a Roma alla presenza del viceministro Teresa Bellanova. Il giorno successivo, il 28 novembre, la mattina è previsto un tavolo sul piano industriale e il pomeriggio un tavolo sul piano ambientale .

Affari

Almaviva, i licenziamenti erano illegittimi: reintegrati 153 dipendenti

Complessivamente la società ha licenziato 1666 persone, chiudendo la sede di Roma . In una nota la Cgil nazionale, la Slc Cgil nazionale, la Cgil di Roma e Lazio e la Slc di Roma e Lazio si augurano che sia "definitivamente archiviata una stagione che ha voluto imporre sacrifici inutili quando illegittimi ai lavoratori facendo leva, nel dividerli, sul pressante bisogno di mantenere un posto di lavoro".

Affari

Salsa "Mutti" ritirata dal mercato per arsenico: è una bufala

Come ricordato dalle note, quando si parla di ritiri alimentari per prodotti alimentari non conformi, l'unica fonte a cui fare riferimento è il link ufficiale del Ministero della Salute dove sono riportati tutti gli avvisi di ritiro. Denuncia è stata fatta alla Polizia Postale per questo ingiustificato allarme che costituisce reato penale . Principi che si traducono nell'utilizzo di solo pomodoro italiano e nell'impegno costante per mantenere alti standard qualitativi, attraverso la ...

Affari

Banca Carige sospesa: aumento di capitale a rischio?

Il motivo scatenante delle vendite è appunto il rifiuto del consorzio di garanzia di firmare il contratto di underwriting con la banca ligure. Una fonte conferma le indiscrezioni secondo cui i vertici di Carige sarebbero in pressing su Unipol per convincerla a prendere parte all'aumento di capitale .

Affari

Dl Fisco: governo pone la fiducia, dalle 13 il voto

Sanzioni e interessi per il mancato pagamento delle imposte sui redditi? Secondo le indiscrezioni delle ultime ore, il Governo potrebbe porre la questione di fiducia per arrivare presto alla conversione del DL fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2018 .

Affari

Ue, vendite auto a ottobre +5,9%

Nei primi 10 mesi dell'anno le vendite sono salite del 3,8% a 13.234.599 unità. A penalizzare FCA è stato l'andamento del marchio Fiat, in calo dell'1,2% a/a. Il calo rispetto a questo livello è dovuto ai Paesi della fascia meridionale della zona euro in cui le immatricolazioni stanno però crescendo con tassi sostenuti".

Affari

Militares de Zimbabwe ingresan con tanques a la capital

El secretario general de las Naciones Unidas, Antonio Guterres, llama a la 'calma' y la 'moderación' en Zimbabue , tras el golpe de Estado del Ejército . La Unión Africana (UA ) afirmó hoy que " sigue de cerca " los acontecimientos ocurridos en Zimbabue y pidió a las partes implicadas que manejen la situación de acuerdo a los principios de la Constitución del país y a las normas que rigen el organismo internacional .

Affari

Terni, la Tari divide la minoranza, è scontro tra Ferranti e Melasecche

Infatti lo stesso Ferranti ha deciso di utilizzare il pugno duro, ritenendo "necessario e doveroso intervenire affinché anche nel nostro capoluogo sia fatta pubblicamente chiarezza e vengano resi noti i parametri utilizzati dalla dirigenza dell'Asm nel calcolare l'importo della tariffa sui rifiuti pagata in questo territori".

Affari

Corretta la tassazione della TARI a Santa Maria a Vico

La Tariffa Rifiuti è stata introdotta con la legge di bilancio 2014 e applicata a partire dal 1° gennaio 2015. La prima, a metro quadrato, dipende dal numero dei componenti del nucleo familiare. Ad esempio: chi ha una casa con 125 metri quadrati complessivi, di cui 100 di casa, 15 di garage e 10 di cantina ha pagato la quota variabile non una (come dovrebbe essere) ma tre volte.

Affari

Iren comunica risultati e nuovo piano industriale

Nei primi nove mesi del 2017 gli investimenti della municipalizzata sono stati pari a 200,2 milioni. Iren ha approvato il Piano Industriale 2022, il quale propone anche delle importanti novità riguardanti Parma. Infine, si nota come nel piano industriale Iren ribadisce il proprio ruolo di polo aggregatore all'interno dei territori di riferimento, con investimenti cumulati a 2,5 miliardi di euro (+15%) e il debito al 2022 visto in riduzione di circa 300 milioni di euro a 2,16 miliardi di ...

Affari

Comune di Lipari: applicazione Tari legittima

Per le utenze non domestiche, entrambe le componenti sono proporzionali ai metri quadrati dell'attività. Altro aspetto importante da sottolineare è che il meccanismo della Tari prevede che l'importo complessivo incassato dal comune debba coprire tutti i costi della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.

Affari

Open Fiber, Elisabetta Ripa nuovo amministratore delegato

Sarà Elisabetta Ripa a guidare i molti cantieri di Open Fiber dopo l'uscita di Tommaso Pompei . Ripa nel 2011 è stata nominata responsabile della Divisione Servizi Mobili di Tim e, successivamente, AD del gruppo Sparkle. Nel periodo 2015-2016 ha operato in Argentina come CEO di Telecom S.A., operatore leader nelle telecomunicazioni e nei servizi digitali in Sud America.

Affari

Pensioni: Boeri, con blocco età +140mld

Lo ha detto il presidente dell'Inps, Tito Boeri , a durante il convegno "Italia: poveri bambini", organizzato dalla Fondazione Albero della Vita. Secondo Boeri non bastano nemmeno più i trasferimenti che i nonni fanno ai nipoti con la loro pensione .

Affari

Amazon Ricarica in Cassa: Si paga in contanti

Si tratta di un servizio semplice e gratuito , che permette agli utenti, di fatto, di pagare in contanti su milioni di prodotti fisici o digitali. "Siamo entusiasti di mettere al servizio degli italiani la nostra rete di prossimita' per offrire Amazon Ricarica in Cassa , condividendo con Amazon l'esperienza nell'utilizzo e nella fruizione semplificata delle modalita' di pagamento", commenta Francesco Maldari, Responsabile Payments and Services del Gruppo Sisal .

Affari

Honeywell chiude Atessa, il Mise: "Decisione grave"

E la rezione di Calenda non si è fatta attendere: una nota del Mise dice che "ha ricevuto ieri come previsto i vertici della Honeywell ed ha rinnovato la disponibilità piena del governo a sostenere programmi di investimento in innovazione e ricerca per mantenere l'attività produttiva nello stabilimento di Atessa".

Affari

Istat, produttività del lavoro dal 1995 al 2016 sotto media UE

Lo rileva l'Istat nel report dedicato alla cosiddetta " contabilità della crescita ". In Italia la produttività -intesa nel suo complesso, come misura della crescita del valore aggiunto dovuta al progresso tecnico, alla conoscenza e all'efficienza- è diminuita dello 0,4 nel 2016%, dopo gli aumenti registrati sia nel periodo 2009-2014 sia nel 2015.

Affari

S&P:"Italia in ripresa,ma strada lunga"

Fra i fattori positivi la crescita "degli investimenti grazi agli incentivi fiscali" e dal miglioramento delle condizioni di credito con la soluzione della crisi Mps e delle banche venete .

Affari

Bmw i8 Roadster: il video teaser

Test di sviluppo, che lasciano trapelare il corpo vettura . Dal punto di vista meccanico dovrebbe montare lo stesso tricilindrico da 1.5 litri di cilindrata della sorella coupé, abbinato ad un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio potenziate.

Affari

Marr: in crescita ricavi e redditività

Nello stesso periodo, il risultato netto registra una crescita del 21,8%, passando da 16 milioni a 19,5 milioni. A fine settembre Tamburi IP poteva contare su un patrimonio netto (escluse le quote di minoranza) di 600,88 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 420,29 milioni di inizio anno.

Affari

Equo compenso: i commercialisti in prima linea a fianco degli avvocati

Approvato nella notte dalla commissione bilancio del Senato l"emendamento al decreto fiscale che introduce l"equo compenso per tutti i professionisti". "E' un impegno - conclude Orlando - che ho preso con tutti i professionisti italiani per sradicare quello che ho più volte definito come un vero e proprio 'caporalato intellettuale'; un impegno che seppur con fatica e tra mille resistenze, stiamo portando avanti e che approveremo prima della fine della legislatura".

Affari

Airbus: ordine record da 49,5 miliardi

Nel dettaglio, l'ordine è per 273 A320neos e per 157 A321neos, la versione rinnovata e più efficiente, in termini di consumi di carburante, del più popolare velivolo passeggeri della Airbus l'A320.

Affari

Per Ferragamo utile in calo nei primi nove mesi

Il risultato operativo , infine, è diminuito su base annua del 32,2%, dai 170 milioni del 2016 a quota 115 milioni di euro. Secondo quanto emerso dai conti aziendali, poi, il margine operativo lordo è sceso del 25,1%, dai 216 milioni di euro del pari periodo 2016, a quota 162 milioni di euro.

Affari

Ue, Katainen: "Situazione in Italia non migliora" sul deficit

Questa la risposta del vicepresidente della Commissione Jirky Katainen alla domanda se l'esecutivo abbia l'intenzione di inviare all'Italia una nuova lettera sugli impegni di bilancio 2018. Katainen non ha smentito. Una decisione sulla manovra italiana verrà presa nel maggio dell'anno prossimo sulla base di tutti i dati consuntivi del 2017, anziché alla fine di questo mese.

Affari

Italia: collocati BTP 2020, 2024 e 2033 per 5 mld di euro

Il collocamento, previsto come sempre in mattinata, ha subito un rinvio per un problema tecnico. Collocati anche 1,5 miliardi di euro di BTP a 15 anni al 2,38%. Per sottoscrivere il nuovo titolo di Stato basta accedere direttamente online al mercato MOT tramite una delle piattaforme di trading on line del Gruppo Banca Sella oppure utilizzare il canale telefonico o rivolgersi allo sportello più vicino.

Affari

Bollette: stop ai 28 giorni per telefoniche e pay tv

Gli operatori dovranno adeguarsi entro 120 giorni e, in caso di violazione, l'Autorità per la garanzia delle Comunicazioni imporrà la cessazione della condotta e il rimborso ai clienti. La Commissione Bilancio ha dato quindi il via libera al provvedimento che considera come "standard minimo" il periodo mensile o i suoi multipli. A fronte di multe di ordine di grandezza inferiore - ora raddoppiate da 240mila euro a 5 milioni - il cambiamento unilaterale ha comportato di fatto un aumento ...