laprovinciadelsulcis.com

Affari

Banche venete, briciole per i risparmiatori

Intanto i commissari liquidatori di Veneto Banca si apprestano ad avviare la cessione di Claris Leasing e Claris Factor, che segue la cessione di Bim. La situazione si era deteriorata molto. "Possiamo immaginare quali siano le conseguenze se divenissero in sofferenza", ha detto Viola non dissimulando una certa preoccupazione.

Affari

Mps, si dimette CdA. Assemblea il 18/12

Sui nove mesi, la perdita consolidata del Gruppo ammonta a -3.001 milioni, a fronte di una perdita di 849 milioni registrata nello stesso periodo del 2016. Al 30 settembre 2017, l'esposizione netta in termini di crediti deteriorati di MPS si è attestata a circa 15,1 miliardi di euro, registrando una flessione di circa 5,2 miliardi di euro da inizio anno.

Affari

Pensioni, Banca d'Italia: "È importante non fare passi indietro"

A parlare, sempre durate l'audizione sulla legge di bilancio in Senato, è stato Arturo Martucci di Scarfizzi, presidente della Corte dei Conti , che ha aggiunto: "L'obiettivo è minimizzare gli ovvi effetti di frammentazione che gli interventi finiscono per produrre".

Affari

Banca Leonardo passa a Indosuez WM

La società di WM avrà inoltre accesso a una clientela prevalentemente di HNWI. L'operazione, che sarà perfezionata nel primo semestre del 2018, rientra nel Piano a Medio Termine " Strategic Ambitions 2020 " del Gruppo Crédit Agricole . "Il settore del wealth management italiano, che dovrebbe crescere secondo le previsioni ad un tasso del 4% annuo, offre grandi opportunità di crescita ed innovazione".

Affari

Intesa, 2,5 miliardi di utili: confermata la cedola da 3,4 mld

Nei primi 9 mesi dell'anno l'utile netto di Intesa Sanpaolo si è assestato a quota 5,89 miliardi di euro. Il risultato della gestione operativa è in flessione del 10,7% a 1,955 miliardi. In miglioramento il trend della qualità del credito di Intesa. Intanto nel quarto trimestre è prevista la contabilizzazione della plusvalenza netta di circa 800 milioni di euro derivante dalla cessione di Allfunds firmata nei primi mesi dell'anno.

Affari

Zona Euro: Vendite al Dettaglio in crescita +0,7% m/m, +3,7% a/a

Le vendite relative ai beni alimentari sono cresciute dello 0,9% in valore e dello 0,8% in volume. Una spinta sostenuta dal settore degli alimentari (+4,4% in valore) e dalla grande distribuzione. Spacchettando il dato emerge inoltre che le vendite di prodotti alimentari segnano un aumento dell'1,1% a valore e una diminuzione dello 0,8% a volume; le vendite di beni non alimentari registrano una variazione nulla a valore e una flessione dello 0,1% a volume.

Affari

Ikea si ricompra i mobili fino al 60% del valore iniziale

Col progetto pilota " Second Life " nel punto vendita di Spreitenbach , non distante da Zurigo , in Svizzera , il colosso svedese cercherà di capire se funziona l'idea di "rottamare" i mobili vecchi . Ikea ha tenuto a precisare che i mobili rottamati non verranno pagati in denaro ma con dei voucher da spendere sempre nei rivenditori Ikea , un po' come accade già per H&M con i vestiti usati.

Affari

Banche, Draghi: il problema degli Npl non è ancora risolto

Il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco ha lanciato un nuovo richiamo alla Vigilanza della Bce, affinché proceda con l'opportuna prudenza nell'introdurre nuovi criteri sulle coperture obbligatorie dei crediti deteriorati nelle banche .

Affari

Ritrovati a Benevento 13 quadri di Mario Ferrante rubati nel 1994

Nel corso di un sopralluogo effettuato unitamente all'erede del proprietario dell'immobile da poco deceduto, sono stati recuperati i dipinti. Il furto all'epoca fece molto clamore perché si pensava che le opere rubate potessero essere rivendute sul mercato estero, in quanto realizzate su tavole antiche e con interventi di foglia d'oro: proprio per questo motivo riuscire a rivenderle all'interno del territorio nazionale sarebbe stato molto difficile.

Affari

ELEZIONI SICILIA - Seconda rilevazione alle 19: affluenza ancora sotto rispetto al 2012

Sui volantini della sua campagna elettorale l'attacco a Musumeci e alle facce della vecchia politica che si nasconderebbero dietro al rivale di centrodestra. Non sono previsti ballottaggi: vince chi ottiene più voti. Per votare basterà apporre una "X" sul nominativo prescelto. E' consentito anche il cosiddetto " voto disgiunto ", ovvero la possibilità di contrassegnare con una "X" il nome del candidato governatore e assegnare il voto ad una lista diversa, rispetto a quella/e ad esso ...

Affari

Un tour nel nuovo edificio di Amazon a Milano

Amazon Italia ha trasferito lì i suoi 400 dipendenti dai "vecchi" edifici di via Ferrante Aporti. Già entrando nell'edificio dell'architetto spagnolo Bernabé Rodriguez si ha la sensazione di trovarsi in un luogo aperto a tutti, una piazza moderna dove incontrarsi per fare affari ma anche per condividere esperienze nuove.

Affari

Pirelli: +9% ricavi nei primi 9 mesi

Boom dei ricavi , che aumentano del 19% raggiungendo quota 5,65 miliardi di euro. L'utile netto è stato pari a 198,9 milioni di euro rispetto ai 35,8 milioni di euro dei primi nove mesi del 2016. Inoltre stanno proseguendo con successo gli investimenti relativi a progetti selezionati nell'ambito della cosiddetta "Industry 4.0", che vedono il Gruppo fortemente impegnato nelle dinamiche di sviluppo delle tecnologie digitali.

Affari

Il limoncello di Sorrento diventa spagnolo: Villa Massa vende al gruppo Zamora

Il Limoncello di Sorrento fa i bagagli e dice addio al Belpaese. Un velo di tristezza per la famiglia che dal 1890 produceva il liquore tipico, portando avanti una tradizione secolare che è stata tramandata di generazione in generazione.

Affari

Broadcom potrebbe acquisire Qualcomm per 100 miliardi di dollari

Secondo le fonti del giornale americano, Broadcom sta valutando la possibilità di acquisire Qualcomm per 100 miliardi di dollari , consolidando così ulteriormente un mercato che negli ultimi tempi si è trasformato con fusioni e nuove forze in gioco.

Affari

Genova, i lavoratori dell'Ilva occupano lo stabilimento contro i licenziamenti

Decisione - I dipendenti hanno deciso di attuare queste forme di protesta in attesa che il Governo convochi i sindacati sull'accordo di programma su Genova rispetto al quale al momento sono state solo convocate le istituzioni genovesi per mercoledì pomeriggio.

Affari

Governatore e deputati dell'Ars, seggi aperti: siciliani al voto | DIRETTA

Elezione del Presidente: E' proclamato eletto alla carica di Presidente della Regione il capolista della lista regionale che consegue il maggior numero di voti validi. Lo scrutinio delle schede inizierà lunedì alle otto. Nel 2012 votò il 66,68% degli aventi diritti al voto e Crocetta fu eletto con il 30,5% pari a soli 617.073 voti.

Affari

Barche a fuoco in Fiera: piromane o incidente?

Il rogo ha fatto affondare due barche mentre le altre sono state salvate dai vigili del fuoco. L'intervento dei pompieri e dei militari della Capitaneria di Porto ha permesso di salvare una quinta imbarcazione minacciata dal rogo.

Affari

PosteMobile: per i suoi dieci anni lancia l'offerta CREAMI eXtra WOW

Ricordiamo che PosteMobile si appoggia su rete Wind , e che la nuova SIM ha un costo di 15€ con 5€ di traffico incluso. Creami eXtra Wow può essere attivata anche dai già clienti Postemobile al costo di 19 euro . La velocità massima di connessione in 4G è 150 Mbps e in 3G è fino a 42 Mbps. L'offerta non è cumulabile con altre promozioni in corso ed è soggetta a condizioni di uso lecito, corretto e in buona fede.

Affari

Benevento, Daspo a consigliere comunale-ultrà per incidenti con i tifosi della Lazio

Uno sarebbe addirittura un consigliere comunale del gruppo di maggioranza della lista civica del Sindaco Clemente Mastella. I due, in sella ad un ciclomotore, avevano raggiunto il pullmino dei laziali per colpire la carrozzeria, sputando contro gli occupanti dell' automezzo ed impedendo al conducente di proseguire la marcia.

Affari

Sciopero venerdì 10 novembre, occhio a treni e mezzi pubblici

In occasione dell'ultimo sciopero proclamato dalla stessa organizzazione sindacale, il 17 luglio 2017, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un'incidenza sul servizio programmato pari al 22,4% nel servizio urbano. Per quanto riguarda Atm , gli orari sono ancora da definire. Scuola Lo sciopero generale interesserà docenti, dirigenti e personale amministrativo , tecnico e ausiliario (Ata) aderenti alla Cobas-Confederazione dei comitati di base, Usb e Cib-Unicobas.

Affari

Milan, Berlusconi sui cinesi: "Gli accordi presi erano altri"

Parlano per immagini e aneddoti. Ad aggiungersi a tutto ciò bisogna ricordare che Berlusconi ha creato dei Milan belli e vincenti e il ricordo di quei trionfi e di quello spettacolo altro non fa che far rimpiangere i bei tempi passati in cima alle classifiche in Italia, in Europa e nel mondo.

Affari

FCA: quota di mercato scende al 26,1% ad ottobre

Confermata quindi la tendenza che proietta le kilometrizero a oltre 300.000 unità nel 2017, pari al 15,5% dell'intero mercato, con un aumento di circa il 42% rispetto al 2016. Nei primi dieci mesi dell'anno le registrazioni di Fiat Chrysler Automobiles aumentano dell'8 per cento. Prosegue il successo dei modelli di punta del gruppo con cinque vetture Fca nella "Top ten": Panda , Ypsilon, 500X, 500 e Renegade .

Affari

Attentato New York, chi sono le vittime della strage di Halloween

Ma a carico dell'uzbeco non sembrano esserci particolari che potevano far pensare ad una radicalizzazione con uomini dell'Isis come invece si è scoperto da una lettera all'interno dell'abitacolo del furgone preso a noleggio. Tra i feriti anche due bambini. Frequentava abitualmente la mosche di Patterson, che secondo indiscrezioni della stampa Usa era finita, nel 20016, nel mirino del contestato programma di sorveglianza musulmana della polizia di New York interrotto nel 2014.

Affari

Banca d'Inghilterra alza i tassi a 0,5% dopo un decennio

Il Comitato ha fatto infatti sapere che "date le attuali circostanze eccezionali" servirà ancora un "significativo" aiuto all'economia dalla banca centrale: è l'avvicinarsi del 2019, quando Brexit diventerà realtà, con una frattura con l'Unione europea che potrebbe riservare brutte sorprese e richiedere persino una marcia indietro rispetto a un percorso dei tassi d'interesse che, comunque, oggi la Bank of England ha delineato come molto graduale.

Affari

Il prezzo del Bitcoin supera i 7.000 dollari, è un nuovo record

Il prezzo dei bitcoin, esposto a un'elevata volatilità , avrà come riferimento il " CME CF Bitcoin Reference Rate ", un indice creato nel novembre 2016 che determina la valutazione raccogliendo dati dalle maggiori piattaforme di scambio e fissa, una volta al giorno, il prezzo in dollari.

Affari

Agenzia delle Entrate, attenzione a false mail con virus

Non smettono i tentativi di truffa messi in atto utilizzando illecitamente comunicazioni con il nome e il logo dell'Agenzia delle Entrate . L'obiettivo prefissato, come dichiarato dal direttore dell'Agenzia delle Entrate , Ernesto Maria Ruffini, sarebbe quello di completare il lavoro entro tre anni o, addirittura, anche prima, restituendo alle imprese e ai lavoratori autonomi, che trasmetteranno i loro dati al fisco, informazioni organizzate in forma di report, utili anche per la ...

Affari

Terzo trimestre da record per la Ferrari

Cosi', il gruppo del Cavallino ha rivisto al rialzo le sue prospettive per il 2017: consegne a 8.400 unità incluse le supercar , ricavi netti a 3,4 miliardi di euro, adjusted ebitda sul miliardo, indebitamento dunque sotto i 500 milioni, inclusa una distribuzione ai possessori di azioni ordinarie ed esclusi potenziali riacquisti di azioni.

Affari

Bankitalia, nelle due banche Venete i vertici sono inadeguati

Barbagallo ha anche rivendicato che "è stata la vigilanza della Banca d'Italia ad avere rilevato le criticità che connotavano Veneto Banca e la Popolare di Vicenza ".

Affari

Nuova Jeep Wrangler: svelate le prime foto al SEMA

A livello di design , nello specifico, vengono confermati l'iconica griglia trapezoidale così come i gruppi ottici circolari e i fanali posteriori squadrati. Le opzioni meccaniche della nuova Jeep Wrangler 2017 non sono state ancora rivelate ma sotto il cofano dovrebbero trovar posto il quattro cilindri 2.0 turbo, il V6 da 3,6 litri e, forse, più avanti, arriverà anche il V6 3.0 di Fiat-Chrysler.

Affari

Trump nomina Jerome Powell presidente della Federal Reserve

Ieri è stato il Wall Street Journal a riferire che martedì il presidente Donald Trump ha avuto un colloquio telefonico con il governatore durante il quale gli ha comunicato la nomina. No comment anche di Yellen e di una portavoce della Fed. "Il mercato del lavoro ha continuato a rafforzarsi", afferma ancora la Fed, aggiungendo che "il tasso di disoccupazione è sceso ulteriormente".