laprovinciadelsulcis.com

Affari

Alfa Romeo Giulia vince "Auto Europa 2017"

La berlina italiana è stata scelta da una giuria composta da giornalisti italiani appartenenti al settore automobilistico (UIGA) ed è riuscita a superare una concorrenza che vedeva la presenza di rivali molto accreditate. In passato si sono aggiudicati il riconoscimento la 164, la 156, la 166, la MiTo e la Giulietta . In occasione dello " Smart Mobility World ", Giulia ha ricevuto il riconoscimento di " Auto Europa 2017 ", come migliore vettura prodotta e venduta in Europa.

Affari

Almaviva, incontro al Mise su trasferimenti da Palermo a Rende

Complessivamente la procedura interessa 397 persone. " Okkupata ", "Lavoro e dignita'". "+ occupazione - delocalizzazione ", " Tripi l'unico esubero sei tu ", hanno scritto sugli striscioni esposti dai balconi. "Basterebbe - ha spiegato Susanna Camusso , segretario generale Cgil - che le grandi aziende pubbliche non facessero le gare al massimo ribasso , ma pagassero, secondo norme e contratti, i lavoratori e anche gli appalti".

Affari

Ospedale Cannizzaro, mamma e due gemelli muoiono dopo il parto

Valentina e' stata ricoverata lo scorso 29 settembre all'ospedale Cannizzaro di Catania , nel reparto di Ostetricia e Ginecologia e il suo quadro clinico, secondo quanto denunciato dai familiari, e' precipitato in poche ore. Lei ha la temperatura corporea a 34 gradi e la pressione arteriosa bassa. Poi, quando il cuore del feto ha cessato di battere, lo avrebbe "estratto e mostrato morto ai familiari".

Affari

Appalti pilotati nella sanità, rinviato a giudizio l'assessore regionale leghista Garavaglia

L'esponente della Lega Nord è accusato di turbativa d'asta . È stato rinviato a giudizio l'assessore regionale leghista all'Economia, Massimo Garavaglia , indagato insieme all'ex vicepresidente della Regione ed ex assessore alla Salute, Mario Mantovani , nell'inchiesta del pm Giovanni Polizzi su una serie di appalti pilotati nella sanità.

Affari

Pirelli: un altro weekend di successi al Rally 2 Valli

Il titolo conquistato da Pirelli nel Campionato Italiano Rally grazie a Giuseppe Testa e Daniele Mangiarotti (Peugeot 208 R2), va ad aggiungersi all'equivalente del Campionato Europeo Rally - serie fornita in esclusiva dall'azienda italiana - firmato da Marijan Griebel (Opel Adam R2), ed ai successi di Fabio Andolfi (Peugeot 208R2) nel Campionato del Mondo Rally con la squadra Aci Team Italia, che Pirelli supporta insieme alla federazione italiana.

Affari

Precoci quota 41, pensione per pochi

Un altro cambiamento c'è stato anche sugli oneri relativi al rimborso del prestito, la somma chiesta dai sindacati era di 1.650 euro, ma il Governo si è fermato a 1.350. Le maestre della scuola dell'infanzia che accederanno alla pensione con un assegno superiore ai 1500 euro lordi e rientrano nei parametri che permettono di accedere all'Ape agevolato dovranno pagare l'anticipo di cui hanno beneficiato soltanto per la parte che eccede la quota stabilita dal governo, ovvero per la parte ...

Affari

I soldi per la Pa nella legge di Bilancio: quanto ea chi

A questa "rivoluzione" si accompagnerà un decreto, il cui testo non è ancora pronto, che dovrebbe prevedere la "rottamazione" delle cartelle esattoriali esistenti. Nella nuova Legge di Stabilità è prevista l'introduzione dell'IRI un imposta sul reddito delle piccole imprese che andrà a sostituire il pagamento dell'aliquota Irpef , che al momento varia dal 23 al 43%, con un'aliquota unica del 24%.

Affari

Ispezione Consob nella sede del Sole 24 Ore. Il gruppo: "Massima trasparenza"

Di fronte a queste iniziative Il Sole 24 Ore si è sempre dichiarato tranquillo. La notizia che racconta agli italiani della presenza della Finanza nella sede del Gruppo Sole 24 Ore allarma comunque i mercati, anche se al momento il titolo scambia in rialzo dell'1.22% a quota 0,3411 centesimi.

Affari

Canone Rai in bolletta, stima recupero evasione oltre 300-400 mln - Calenda

Il rischio, ora, è che se non si paga entro fine mese siano addebitate sovrattasse. C'è da dire però che secondo quanto si apprende dal decreto n. 94 del 13/5/2016 del ministero dello Sviluppo economico 'Nei casi in cui la tardività (ndr.

Affari

Bonus e Ecobonus Casa 2017 per Ristrutturazione Edilizia

Bonus Mobili Anche se il testo non è ancora stato diffuso, sembra che ci sarà un anno in più anche per il Bonus Mobili , cioè la detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione .

Affari

Yahoo Mail, inoltro automatico torna a funzionare

Diversi utenti si sono accorti che l'opzione è stata disattivata il 1 ottobre , da allora nella sezione "assistenza" si legge quanto segue: "Questa funzione è in fase di sviluppo". Così facendo è possibile cambiare email mantenendo per i contatti con le persone che continuano a comunicare sul vecchio indirizzo email. Il mail forwarding permette di inviare una copia dei messaggi in arrivo verso un altro indirizzo email.

Affari

Comunicazione lavoro accessorio: le attese precisazioni ministeriali

Dovranno essere comunicate anche "eventuali modifiche o integrazioni delle informazioni già trasmesse" , non oltre i 60 minuti prima della attività a cui si riferiscono. 13 del D.Lgs. n. 124/2004. "Dopo le sollecitazioni al Governo e gli interventi che abbiamo portato avanti, si entra nella fase operativa del Decreto correttivo del Jobs Act (d.lgs.

Affari

Elezioni Marocco, confermata vittoria degli islamici

Al secondo posto c'è Autenticità e Modernità ( Pam ), vicino a re Mohamed VI, che nel 2015 aveva vinto le elezioni locali: ha ottenuto 102 voti, tantissimi rispetto ai 47 del 2011. Nessuno dice che il Pjd (Partito Giustizia e Sviluppo), che si definisce "partito politico nazionale" e nulla più, già al governo dal 2011, ha governato assieme agli ex comunisti del Partito del Progresso e del Socialismo, al partito di centro-destra RNI ( Raggruppamento Nazionale degli Indipendenti ), ai ...

Affari

Mps: convoca i sindacati domani per presentare il nuovo vice dg Nucci

Sul sito www.reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Ma cosa prevede il piano Passera? Tanto che il consiglio che si è riunito venerdì scorso a Siena ha dato mandato a Morelli di approfondire, convocando per oggi un nuovo consiglio in cui verranno illustrati i dettagli della proposta presentata dall'ex numero uno di Intesa Sanpaolo.

Affari

Voucher lavoro accessorio: ecco gli indirizzi per la comunicazione preventiva

La comunicazione va data alla sede territoriale dell'Ispettorato del lavoro, mediante sms o posta elettronica (prove da tenere in caso di controlli), i dati anagrafici o il codice fiscale del lavoratore, indicando, il luogo, il giorno e l'ora di inizio e di fine della prestazione.

Affari

Forzavano i bancomat con la fiamma ossidrica, 8 arrestati. Guarda il video

La fiamma ossidrica come 'grimaldello' per forzare gli sportelli bancomat. Il successo dell'operazione si deve alla capillare attività di controllo del territorio, esercitata dai carabinieri della stazione di Castellarano , nel cui comune la banda aveva la base, e alle investigazioni condotte a seguito dei colpi messi a segno dalla banda partenopea: i classici delinquenti in trasferta.

Affari

Le Fs: gli abbonamenti per l'Alta velocità saranno mantenuti

E' il giorno del debutto per la nuova linea Alta Velocità Treviglio-Brescia , parte integrante del Corridoio TEN-T Mediterraneo e ulteriore tappa nella realizzazione della linea AV/AC Milano - Verona. "Ciò che non ci piace è che una delle due aziende che si divide il mercato con noi non lo fa", ha detto Mazzoncini, riferendosi ad NTV, che ad agosto ha abolito gli abbonamenti su Italo.

Affari

Mps: Passera ha presentato proposta rafforzamento patrimoniale

Il suo veicolo di investimento fondato nel 2013 si farebbe carico del sostegno finanziario adeguato. Questa mattina Ilaria Dalla Riva , Responsabile Direzione Risorse Umane, Organizzazione e Comunicazione di Banca Mps , e Angelo Riccaboni , Rettore dell'Università, hanno siglato il rinnovo dell'accordo a favore del lavoro e della formazione .

Affari

Agosto positivo per l'export italiano

In aumento anche quelle verso l'extra Ue (+0,9%). "Nel trimestre giugno-agosto 2016, rispetto al trimestre precedente, l'aumento dell'export (+1,1%) è determinato esclusivamente dall'area Ue (+1,9% )" prosegue l'Istituto di statistica . A trainare le vendite estere sono gli autoveicoli , con un aumento del +67,6%. L'aumento dei volumi esportati interessa tutti i raggruppamenti principali di industrie a eccezione dei beni di consumo durevoli (-3,5%).

Affari

Sottratti al fisco 88 miliardi di entrate in 5 anni

Il Ministero del Tesoro ha pubblicato, sul suo sito internet, la "Relazione sull'economia non osservata e sull'evasione fiscale e contributiva " (predisposta dalla Commissione istituita con decreto del ministro dell'Economia , composta dai rappresentanti delle amministrazioni pubbliche, centrali e locali e presieduta da Enrico Giovannini) recentemente presentata in Parlamento.

Affari

Manovra, il governo "chiude" Equitalia. Ecco come si pagheranno i debiti

L'ufficialità dell'addio al concessionario della riscossione è un ulteriore passo di quel procedimento già portato avanti dall'attuale amministratore delegato Ernesto Maria Ruffini, che era già andato oltre la tripartizione nelle divisioni Nord, Centro e Sud.

Affari

Faraone: " Aboliamo anche Riscossione Sicilia"

Questa la prima stima dell'adesione dei contribuenti chiamati a versare sanzioni e imposte dovute. Ci sarà una fase transitoria: 'Equitalia farà il suo ingresso nell'Agenzia delle entrate per almeno 6 mesi per completare il percorso'.

Affari

Bologna, uccide la madre con dieci coltellate. Arrestato

Una sorta di pressione che avrebbe provocato in lui un accumulo di risentimento, che ha portato al gesto di ieri sera. Con queste poche, tremende parole Maurizio Di Martino , 36 anni, ha comunicato telefonicamente alla polizia quanto aveva appena fatto.

Affari

Bologna, accoltella la madre uccidendola e poi chiama la Polizia

Prima Di Martino ha chiamato il 113 , quindi ha ribadito le ammissioni nell'interrogatorio, durante la notte negli uffici della squadra mobile alla presenza del dirigente Luca Armeni e del pm Michela Guidi . Gli investigatori hanno lavorato incessantemente per ricostruire a fondo tutti i dettagli della vicenda. Ha ucciso la madre con una decina di coltellate, nell'appartamento della periferia di Bologna che condivideva con lei, poi ha chiamato la Polizia per consegnarsi.

Affari

Equitalia, vecchie tasse senza sanzione ma sulle multe si pagherà ancora

Secondo le indiscrezioni più accreditate, si pagherà l'imposta o la multa dovuta - con una maggiorazione fissa - attorno al 3%, che serve come aggio per il costo di riscossione . Quanto? Sconto circa 50 per cento della casella esattoriale . Secondo le prime indiscrezioni sul testo del decreto, che attende di essere pubblicato in "Gazzetta ufficiale", non ci sarà un tetto massimo alla possibilità di accedere alla " rottamazione ".

Affari

Rottamazione delle cartelle e addio Equitalia dal 2017

Vale a dire: per trasformare un vecchio debito in una nuova cartella scontata, dovrà essere il contribuente a farne richiesta o sarà invece lo Stato (in una delle sue vesti) che si caricherà l'onere di mandare a tutti i contribuenti interessati la nuova richiesta? Potrebbe essere cancellato o ridotto anche il cosiddetto " aggio ", cioè la commissione incassata da Equitalia come compenso per il servizio svolto a nome del creditore.

Affari

Banca Carige: Prelios servicer in cartolarizzazione NPL, titolo in forte verde

Genova - Il consiglio d'amministrazione di Banca Carige ha "cooptato" come consigliere Giuseppe Pericu , in seguito alle recenti dimissioni rassegnate da Beniamino Anselmi: in una nta dell'istituto di credito genovese si spiega che il Cda ha nominato Pericu quale membro del comitato Nomine, con indicazione ad assumerne la presidenza.

Affari

Il sindaco di Lampedusa alla Casa bianca insieme al premier Renzi

Nelle prossime ore l'attenzione sarà concentrata sul governo e sui contenuti della legge di Bilancio . Un tour de force che, sempre nelle intenzioni di esecutivo e maggioranza, dovrebbe svolgersi senza 'intoppi', con un iter blindato del provvedimento.

Affari

Addio ad Equitalia, le multe si pagheranno ma senza mora

Equitalia chiude, ma cosa cambia? ROMA , 15 OTT - '4 miliardi vengono dall'operazione Equitalia , che porterà non la rottamazione delle cartelle, chi deve pagare paga, ma a non pagare smisurati interessi e more che erano previste dalla filosofia da cui Equitalia partiva'.

Affari

Visco, non tutte banche hanno problemi

La notizia, smentita, non va tuttavia letta come una specifica indicazione che un tapering sia imminente né come un segnale che la BCE non possa estendere la durata del programma oltre la scadenza attuale di marzo 2017. Anzi, ricorda, "abbiamo detto che se necessario, aumenteremo" gli acquisti. Nei prossimi mesi ci sarà l'effetto dei prezzi del petrolio. Anche la Bce sarebbe pronta a staccare la spina ai mercati.