laprovinciadelsulcis.com

Affari

Lavoro, Draghi: "Il Jobs act ha ridotto la disoccupazione"

Lo ha dichiarato il Presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, in occasione dell'apertura del convegno sulle riforme strutturali in Eurozona organizzato dalla stessa BCE a Francoforte. Con la politica monetaria "accomodante" attuata dalla Bce, conclude Draghi, "abbiamo ora una finestra di opportunità per adottare queste misure". Per il presidente della Bce le riforme "devono tener conto di equità ed efficienza".

Affari

Manovra, contro lo smog arriva il bonus verde per giardini e terrazzi

E' quanto afferma con soddisfazione la Coldiretti che vede accolta in manovra la richiesta " bonus verde " con detrazioni del 36 % per la cura del verde privato quali terrazzi e giardini , anche condominiali . La situazione è più difficile nelle metropoli che hanno una disponibilità di spazi verdi che va dagli appena 15,9 metri quadrati di verde urbano per abitante a Roma ai 17,2 di Milano fino a 21 di Torino.

Affari

Bonus all'erede sulla prima casa in comproprietà

Tramite la risoluzione datata 17 ottobre 2017, n. 126/E, l'Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni chiarimenti in merito all'applicazione della c.d. Ma, come precisato nella Risoluzione , potrà richiederla solo per l'acquisto delle quote di uno dei tre immobili trasferiti per successione . "Sulle rimanenti unità immobiliari pervenute con la stessa successione devono, quindi, essere corrisposte le imposte ipotecaria e catastale in misura".

Affari

Mourinho: 'Non terminerò la carriera allo United'

Un pensierino forse lo sta già facendo al PSG: " Una squadra speciale, di qualità, giovane, magica ". Un giorno mio figlio mi ha detto: vincerai questo, quello e quello...contro Messi. Infine chiude parlando della scelta del Barcellona di affidare, anni fa, la panchina a Guardiola anziché a lui: "Magari un giorno potrò raccontare come sono andate le cose".

Affari

Rame sopra i limiti, ritirato un lotto di vino Barbera

Il prodotto è il Barbera del Monferrato Ca' Fornara , dell'azienda Laronchi Vini Srl nello stabilimento di via San Rocco, 3, a Boca in provincia di Novara . Il rame è un elemento utile per l'organismo in piccole quantità: serve per produrre energia, formare il collagene, è utile alle funzioni immunitarie, al sistema nervoso e cardiovascolare, alla fertilità della donna e molto altro.

Affari

Eco - Borsa: Milano piatta con banche e Tim

Tra le migliori di Piazza Affari oggi troviamo ancora Banco BPM dopo le voci di un interesse da parte di Cattolica, ora nelle mani di Warren Buffett. In avanzamento a Milano anche STM, Ferrari, Moncler e Azimut, tutte però al di sotto del punto percentuale in quella che è una giornata fiacca per tutti i listini europei .

Affari

Auto: mercato Europa in calo a settembre (-2%)

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate. Frenata a settembre per il mercato europeo dell'auto. Nei primi nove mesi del 2017 il marchio registra 49.200 vetture per una quota dello 0,4 per cento. Su questi risultati negativi hanno influito non solo il livello molto elevato raggiunto dalle immatricolazioni nel 2016, ma anche l'introduzione, da aprile, di una nuova imposta su tutte le auto che emettono CO2 e, ...

Affari

Priolo, il sindaco Antonello Rizza si è ufficialmente dimesso

E' candidato nella lista di Forza Italia . Il nome del primo cittadino priolese era balzato agli onori della cronaca perché ritenuto in cima alla lista degli impresentabili per il Movimento 5 Stelle , visto che è imputato in quattro procedimenti con ben 22 capi di accusa.

Affari

Alitalia: Lufthansa presenta offerta, ma solo per parte della compagnia

Lo si legge in un comunicato della compagnia tedesca a poche ore dallo scadere dei termini per le offerte vincolanti. " Lufthansa ha scelto di non presentare un'offerta per l'intera compagnia aerea, ma ha dichiarato interesse solo per il network globale e per il business dei voli point-to-point in Europa e in Italia".

Affari

L. Bilancio, Poletti: manovra sarà di 20 miliardi

Tra le misure approvate c'è anche lo sgravio contributivo per l'assunzione di giovani che riguarderà, per una prima fase, le persone fino a 34 anni. Poi ha preventivato un innalzamento della decontribuzione al 100 % per il Sud. "Il quinto obiettivo" della manovra era quello di affrontare "alcuni aspetti più critici sul piano sociale" e interveniamo "rafforzando le misure sulla povertà, siamo intervenuti con il decreto sulle crisi aziendali, rilanciamo progetti di riqualificazioni ...

Affari

L'obbligo di originenelle nuove etichette

L'obbligo di indicazione di origine del latte , puro o usato come ingrediente nei prodotti lattiero-caseari, si applica al latte vaccino, ovicaprino, bufalino e di altra origine animale: è quello che stabilisce il decreto "Indicazione dell'origine in etichetta della materia prima per il latte e i prodotti lattieri caseari", in attuazione del regolamento (UE) n.

Affari

La multa per chi non accetta il bancomat

La " rivoluzione " scatterà con la manovra economica che i ministri si apprestano a discutere e varare e diventerà operativa nel 2018. "Si tratta - spiega al Messaggero il vice ministro dell'Economia Luigi Casero - di una sanzione quasi simbolica, ma che indica una cambio di marcia importante".

Affari

Sul nuovo Opel Crossland X arriva un innovativo impianto GPL

Il costruttore tedesco di proprietà di PSA ha annunciato la disponibilità di una versione GPL Tech. Questa variante del crossover che sembra un suv è la prima a disporre del serbatoio con la multivalvola elettronica . La multivalvola elettronica è dotata di un sensore ottico interno al serbatoio del GPL , che rende molto più precisa la misurazione della quantità di carburante rimanente.

Affari

Rottamazione e norme anti scorrerie Che cosa cambia con il decreto fiscale

Le principali misure inserite nella bozza del decreto legge fiscale vanno dalla rottamazione bis delle cartelle fiscali, al rifinanziamento delle missioni internazionali , alla costituzione del 'Fondo imprese Sud' , al Fondo di Garanzia per le Piccole e medie imprese ed alla proroga del prestito ponte per Alitalia .

Affari

Cartelle Equitalia non pagate e liti: nuove rottamazioni in arrivo

Si vuole rimettere in gioco tutti coloro che sono rimasti esclusi dalla prima rottamazione e coloro che hanno ricevuto una cartella esattoriale nel 2017. - FONDO IMPRESE SUD: Al fine di sostenere il tessuto economico-produttivo di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, e' istituito un Fondo, denominato 'Fondo imprese Sud' a sostegno della crescita dimensionale delle piccole e medie imprese.

Affari

Cartelle fiscali, ecco la nuova "rottamazione": sconti per i ritardatari

La proroga della rottamazione delle cartelle che, stando all'ANSA, verrà inserita nella prossima Legge di Bilancio 2018 - si parla a questo proposito anche di un probabile DL collegato - risponde fondamentalmente a due esigenze. Tutti gli organismi di gestione collettiva operanti nel territorio dell'Unione, purché no profit e di proprietà degli autori (i cosiddetti organismi di gestione collettiva), possono procedere alla raccolta dei diritti senza intermediazione della Siae.

Affari

Cittadinanza: Gentiloni, mio impegno per legge entro legislatura

Il progetto è vivo , la sfida è su sinistra di governo - AcciaiodiStato : Ma #Gentiloni è ancora vivo oppure è diventato un fantasma fra i palazzi del governo? Renzi "Non mi interessa chi farà il premier ma cosa farà" .

Affari

Fiocchi d'avena, la Coop ne ordina il ritiro dagli scaffali dei supermercati

Il prodotto richiamato è confezionato dalla Fiorentini Alimentari S.p.A. di Torino ed è venduto nella confezione da 500 grammi con scadenza al 07/09/2018 e del lotto numero EAN13 8002885011128. Non allarmatevi dunque se li avete mangiati potete recarvi, ma se volete, per ragioni personali di sicurezza , dal vostro medico di base per chiedergli delucidazioni in merito e all'eventuale profilassi da seguire.

Affari

Dl fisco, in arrivo nuova rottamazione

Peccato che i cittadini, soprattutto lavoratori dipendenti e pensionati, non se ne siano accorti. Infine lo Stato si dimostra accomodante anche con coloro che la possibilità di rottamare l'avevano avuta, ma poi non avevano pagato le rate di luglio o settembre.

Affari

Messina - Legge di bilancio, incontro in Prefettura

Una legge di bilancio che voglia avere il carattere dell'equità e dello sviluppo deve tenere conto di tali richieste che Cgil, Cisl, Uil hanno avanzato ai tavoli di confronto nazionale. "Infine, non va dimenticata la riduzione dei requisiti contributivi per l'accesso alla pensione delle donne con figli o impegnate in lavori di cura, con l'adeguamento delle pensioni in essere e risorse aggiuntive per la sanità e il finanziamento adeguato per la non autosufficienza", hanno concluso Ceres, ...

Affari

Lanciato da Russia Sentinel 5P, satellite spia anti-inquinamento

La "P" sta infatti per "precursore": finora molti satelliti hanno raccolto dati importanti su vegetazione, oceani, suolo, ghiacci e umidità, ma Sentinel 5P è il primo dedicato alle sostanze inquinanti. Leonardo, uno dei principali partner industriali del programma europeo Copernicus , contribuisce anche alla missione Sentinel-5P. Inoltre, l'Italia ospita il centro dell'Esa, l'Esrin a Frascati, dove la gestione di questi satelliti Sentinelle viene coordinata e ha un centro a Matera molto ...

Affari

Inps, via a circolare istruzioni per cumulo contributi professionisti

L'Ape sociale , è una misura economica che riconosce prima della pensione un assegno a favore di chi non ha ancora raggiunto i requisiti per la pensione di vecchiaia . Sono oltre 60.000 le domande pervenute all'Istituto di Previdenza, numero stimato per le risorse disponibili, tra 35.000 beneficiari dell'ape sociale e 25.000 della quota 41 , mentre altri 45.000 potrebbero avere i requisiti nel 2018, tra 20.000 per l'ape sociale e 25.000 per la quota 41 .

Affari

Stop alle bollette ogni 28 giorni: la proposta di Legge

Pronto lo stop alle bollette di 28 giorni . 'Non abbiamo ancora visto il testo - ha proseguito Dona - ma auspichiamo che si chiarisca anche che le multe devono essere sempre superiori all'illecito guadagno ottenuto. Proprio le associazioni dei consumatori si sono complimentati con il governo per la lodevole iniziativa: 'Bene, ottima iniziativa. Nessuna legge attualmente in vigore prevede che i soldi siano automaticamente restituiti ai consumatori .

Affari

Bofa: +13% utile a 5,59 mld dollari

Quanto al fatturato, è salito appena dell'1%, battendo le stime degli analisti, nonostante le difficoltà delle attività di trading. Gli analisti stimavano un risultato di 21,98 miliardi.

Affari

Il CEO si dimette nonostante i profitti in crescita — Samsung

Il ceo e vicepresidente di Samsung Electronics Kwon Oh Hyun lascerà l'incarico al termine del suo mandato nel prossimo mese di marzo. Kwon ha di fatto gestito il gruppo dopo l'arresto avvenuto a febbraio di Lee Jae-yong, erede della famiglia fondatrice di Samsung .

Affari

Collegato fiscale: rottamazione-bis con perimetro limitato

Rottamazione bis delle cartelle esattoriali , finanziamento delle missioni internazionali di pace, liquidazione della Croce rossa italiana, rifinanziamento del Fondo di garanzia per le Pmi, fondi per il Bambin Gesù e tasse sospese a Livorno e nei Comuni colpiti dall'alluvione di settembre.

Affari

Wall Street abbonata al rally, corsa senza muri o limiti?

Sempre sul Big Board, le azioni della 21st Century Fox (FOXA) hanno lasciato sul parterre il 2,47% a $ 26,11 dopo che la società ha investito nei diritti Tv per la trasmissione dei Mondiali di calcio in Russia del 2018, e dopo che gli Stati Uniti sono stati clamorosamente eliminati dalla fase finale dopo aver perso nelle qualificazioni contro Trinidad e Tobago.

Affari

Frenata dell'inflazione a settembre, arriva la conferma Istat

L'inflazione acquisita per il 2017 è pari a +1,3% per l'indice generale e +0,8% per la componente di fondo, precisa l'Istat. I prezzi dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona hanno subito un impennata dello 0,4% su base mensile e dell'1,1% rispetto al 2016 (+0,6% era il dato ad agosto).

Affari

Draghi:con Qe creati 7 mln posti lavoro

Draghi ha ribadito ancora una volta l'importanza della "foward guidance", l'orizzonte previsionale che la stessa Bce fornisce sulle sue intenzioni di politica monetaria per il futuro. Draghi ha ricordato come anche i money market fund non abbiano registrato problemi e anzi abbiano visto una crescita dei flussi netti, grazie anche alla minore competizione delle banche.

Affari

Pa:ok 7.900 assunzioni, 5.149 polizia

Per svolgere i concorsi c'è tempo fino al 2019, il resto delle assunzioni autorizzate invece prevede tempi stretti. La maggior parte delle entrate riguarda le forze dell'ordine: 5.149 persone, tra arma dei carabinieri (2.033), polizia di Stato (1.032), amministrazione penitenziaria (1.090), guardia di finanza (619) e vigili del fuoco (375).