laprovinciadelsulcis.com

Affari

Corpo carbonizzato: chiesto Dna alla famiglia di Rosa

Gli angenti francesi, per verificare l'ipotesi, hanno chiesto l'esame del DNA a un familiare di Rosa. La giovane di Sant'Antimo è scomparsa lo scorso 24 maggio e una delle piste più battute dagli investigatori è sempre stata la frequentazione con un 28enne pakistano che avrebbe determinato profondi cambiamenti nella vita di Rosa.

Affari

In Italia torna il vuoto a rendere, ma non è obbligatorio

Ricordiamo a tal riguardo che la fase sperimentale del progetto durerà un anno e permetterà all'utente di ricevere dai 5 ai €0,30 per contenitore. L'obiettivo di questo esperimento è quello sensibilizzare i consumatori sull'importanza del riciclo .

Affari

Intesa stanzia 100 milioni per gli azionisti delle Venete

Ogni anno l'erogazione, è stato poi spiegato, è subordinata al mantenimento di una relazione di clientela con il gruppo. Intesa Sanpaolo ha messo sul piatto 100 milioni di euro per "ristorare", termine ormai sempre più in voga , i soci truffati delle ex banche venete.

Affari

Pensioni, cumulo gratuito: c'è la circolare dell'Inps

Il cumulo gratuito consentirà, quindi, di accedere al pensionamento secondo i requisiti Inps . Facciamo allora un breve punto della situazione, dalle disposizioni fondamentali contenute nella Legge di bilancio 2017 e nella Finanziaria 2013 [1] agli ultimi chiarimenti, per capire come funzionerà il cumulo gratuito per i professionisti.

Affari

Crac di Banca Etruria, chiesti agli ex vertici 400 milioni

In tutto si tratterebbe di 37 persone: i sindaci e i componenti dei tre consigli di amministrazione che si sono avvicendati dal 2010. Tra gli ex vertici finiti nel mirino della giustizia gli ex presidenti Lorenzo Rosi e Giuseppe Fornasari , lex vicepresidente Pier Luigi Boschi , padre del sottosegretario Maria Elena, ex dirigenti Consob diventati poi rispettivamente presidente del collegio sindacale e presidente della banca, Massimo Tezzon e Claudio Salini, oltre a tutti i consiglieri ...

Affari

Mediaset riparte in Borsa su Vivendi

Anche se la presenza di Vivendi sia in Mediaset che in Telecom complica questa ipotesi. C'è da dire che la minusvalenza potenziale per Vivendi nella vicenda Mediaset è di 273 milioni e che la priorità del gruppo in Italia è Tim , investimento di lungo periodo come ribadito a più riprese dal Ceo di Vivendi e presidente di Tim Arnaud de Puyfontaine.

Affari

E nella filiale Intesa apre un "Autogrill"

Obiettivo, "estendere la fruibilità dello spazio per i clienti della banca e per tutti gli altri avventori nella logica della condivisione, filo rosso dei nuovi progetti di Intesa Sanpaolo". Il format, Puro Gusto , fonde il modello del bar all'italiana con quello anglo-americano. La proposta food di Puro Gusto coprirà le esigenze dell'intera giornata , in linea con gli orari di apertura della filiale Intesa Sanpaolo - dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 fino all'aperitivo e al sabato ...

Affari

Intesa SanPaolo: Compagnia SanPaolo cede 0,95%. Mediobanca: ecco quanto dovrà vendere ancora

Lo smobilizzo della quota rientra nell'ambito della riduzione dell'esposizione che Compagnia SanPaolo ha in Intesa SanPaolo, che è stata stabilita dal Protocollo di intesa tra il Ministero dell'Economia e delle Finanze e l'Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa, il 22 aprile 2015.

Affari

Fmi, Italia accelera: Pil 2017 a +1,5%. Poi frena in 2018 +1,1%

Si tratta di una revisione al rialzo di 0,1 punti in entrambe le stime aggiornate. Il Ref alza le stime sul Pil 2017 dell'Italia, ma avverte: già dal prossimo anno, il Pil tornerà a rallentare. Il governo nella nota di aggiornamento del Def ha stimato un debito al 131,6% nel 2017 e al 130% nel 2018. CANADA - La revisione più forte è quella stimata per il Canada che quest'anno, secondo il Fondo, dovrebbe crescere quest'anno del 3,0% (+0,5 punti rispetto a tre mesi fa e 1,1 punti su ...

Affari

Ilva, dopo l'altolà di Calenda replica Mittal: E' sfida a lungo Termine

Landini si è detto favorevole all'ipotesi che Cassa Depositi e Prestiti entri nella compagnia: "Sarebbe molto importante, anche come elemento di garanzia degli investimenti e di chiarezza sugli impegni".

Affari

Banche, Bce: "Stress test positivo sui tassi d'interesse"

Il sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se invece i tassi di interesse restassero ai livelli di fine 2016 e senza una crescita del credito, il margine di interessi calerebbe del 7,5%. Secondo la Banca europea, queste "proiezioni sono influenzate dalla possibile condotta dei clienti e nello scenario di rialzo dei tassi, la tenuta dei depositi è il presupposto per l'aumento del margine".

Affari

Tre rapine e un sequestro, arrestato

Il magrebino, per costringere la giovane ad un rapporto sessuale non consenziente, ha obbligato il fidanzato, che era alla guida dell'automobile, a scendere dal mezzo. Gli agenti delle volanti dopo la prima rapina battevano le strade del Ponente ed hanno intercettato la vettura dei due fidanzati subito dopo la violenza sessuale .

Affari

Padoan: ho perplessità su modi e contenuti di proposta Bce su Npl

Con le nuove regole della Bce sugli Npl, per Calenda, "si rischia eccome, si rischia in particolare di colpire le Pmi". "Ne discuteremo nelle prossime settimane", ha concluso Padoan.

Affari

Troppa liquidità e troppo debito, "rischio bolle"

Per quanto riguarda in particolare l'Eurozona. "Gli economisti in tutto il mondo - dice Schaeuble , intervistato dal Financial Times - sono preoccupati per il crescente rischio legato all'accumulazione di una liquidita' sempre piu' alta e alla crescita del debito pubblico e privato.

Affari

Nobel Economia 2017 a Thaler. "Ecco la mia lezione più importante"

Attraverso l'analisi delle conseguenze della "razionalità limitata", delle "preferenze sociali" e della "mancanza di autocontrollo", Thaler ha mostrato come i risultati in ambito economico sono condizionati da specifiche caratteristiche della psicologia umana.

Affari

Dal primo gennaio sacchetti per frutta e verdura a pagamento

Sacchetti che però saranno a pagamento per i consumatori: lo impone la legge. A gennaio è in arrivo una vera e propria rivoluzione dei sacchetti di plastica biodegradabili dopo le polemiche sorte nel 2011 quando vennero vietati gli Shopper di plastica , in favore di quelli ecologici con inevitabili costi a carico dell'acquirente.

Affari

Italia, faccia a faccia tra giocatori: escluso Ventura

Al confronto non avrebbe preso parte il Ct, anche se al al corrente. Il pareggio ottenuto in casa contro la Macedonia è il risultato della situazione negativa che sta vivendo la nazionale italiana: sarebbe bastata una vittoria per accedere matematicamente ai playoff di novembre, ed invece una scialba Italia si è fatta rimontare dal "palermitano" Traijkovski.

Affari

Renault punta a 70 miliardi di ricavi l'anno entro il 2022

Le novità non riguardano solo la motorizzazione ma anche l'equipaggiamento tecnologico. Nei piani di Renault c'è anche l'espansione della presenza del gruppo in alcuni mercati, tra cui i cosiddetti BRIC: l'obiettivo consta nel raddoppiare le vendite fuori dall'Europa.

Affari

Quarto, pedone investito in via Carrara ricoverato in codice rosso

Dalle prime ricostruzioni, sembra che la donna si trovasse ad attraversare la strada all'altezza dell'istituto Don Bosco quando è stata travolta dall'auto che stava sopraggiungendo. Il conducente è un giovane di 21 anni, sotto choc per l'accaduto. Sul posto anche gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale per i rilievi del caso.

Affari

Commercio, Istat: -0,3% ad agosto, -0,5% annuo

La diminuzione si ripete su base annuale. NotizieIN : Vendite , Istat: nuovo calo ad agosto - Agenpress : Istat: vendite agosto -0,3% su mese, -0,5% su anno. Aumenta il divario dei piccoli negozi (-2,4% su base annua) con la grande distribuzione (+1,4%) e i discount alimentari (+1,9%). "Di male in peggio", commenta l'Unione Nazionale Consumatori di fronte a questi dati.

Affari

Milano: guasto a treno M2, nessun ferito ma traffico interrotto

Il guasto, si spiega dall'Atm, l'azienda dei trasporti milanesi, ha provocato il disallineamento del primo asse del terzo carrello di un treno, senza provocare un vero e proprio deragliamento. Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito e il personale dell'Atm ha fatto scendere i passeggeri dal treno e li ha condotti all'uscita in sicurezza. In superficie, nella tratta interrotta, è attivo un collegamento sostitutivo con autobus.

Affari

Entrate tributarie in aumento nel periodo gennaio-agosto 2017

Positivi gli incassi da apparecchi e congegni di gioco (+246 milioni di euro, pari a +6,8 percento). Le entrate IRPEF ammontano a 120.093 milioni di euro, in crescita di 1.809 milioni di euro (+1,5%) per effetto principalmente dell'andamento positivo delle ritenute da lavoro dipendente e da pensione che mostrano un aumento di 1.578 milioni di euro (+1,6%) in linea con la crescita tendenziale dell'occupazione.

Affari

Mps, un maxi bond per i piccoli azionisti

Secondo quanto comunicato dalla banca, il budget massimo per l'operazione di conversione delle nuove azioni nel bond senior è di 1,536 miliardi. Chi ha ottenuto azioni derivanti lo scambio forzoso, in occasione del burden sharing , di obbligazioni secondarie in azioni della banca, potrà richiedere il concambio di queste con un bond senior .

Affari

Ryanair offre un aumento di stipendio ai suoi piloti

Messaggio sottinteso: non abbandonateci. Secondo quanto ripreso dal quotidiano belga " La Libre Belgique " O'Leary ripercorre la vicenda, attribuendo le cancellazioni dei voli a "un errore del management" e scusandosi "per gli stravolgimenti nei calendari di ferie".

Affari

Crac Cirio: pg Cassazione, ridurre condanne a tutti

Anche se non quantificato, è più sostanzioso l'alleggerimento che dovrebbe essere concesso all'ex presidente della Banca di Roma, per il quale è stato chiesto l'annullamento senza rinvio per la vicenda Eurolat. Nella sua requisitoria il sostituto procuratore generale della Cassazione , Francesco Mauro Iacoviello ha sollecitato l'annullamento senza rinvio "per non aver commesso il fatto" in relazione ad alcuni capi di imputazione contestati.

Affari

Netflix aumenta le tariffe negli Usa (e tra poco anche in Italia)

Sono arrivate conferme in tal senso per UK, Olanda , Germania e Francia, che lasciano chiaramente pensare lo stesso destino toccherà anche al nostro mercato (l'annuncio potrebbe arrivare a breve). Netflix è sempre più attiva su questo fronte, come testimoniato dagli investimenti stanziati per il prossimo anno. Si tratta di un sacrificio necessario per alimentare la macchina delle produzioni originali, ha commentato Ted Sarandos , responsabile worldwide dei contenuti.

Affari

Il capo della polizia catalana rischia 15 anni di carcere per sedizione

Trapero è sospettato di sedizione contro lo stato per non avere aiutato la Guardia Civil nella repressione delle manifestazioni dello scorso 20 settembre, quando migliaia di persone favorevoli all'indipendenza avevano assediato il dipartimento dell'Economia catalana a Barcellona.

Affari

Wall Street non si sbilancia dopo il triplo record

Tra le migliori Blue Chip del Dow Jones, Goldman Sachs (+2,18%), JP Morgan (+1,63%), Du Pont de Nemours (+1,63%) e Microsoft (+1,39%). L'agenda macro di oggi si presenta decisamente snella visto che sarà diffuso solo solo l'indice Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene americane, ma l'impatto di questo aggiornamento sui listini azionari è trascurabile.

Affari

Ai domiciliari due imprenditori di Caronia, sequestrati denaro e auto di lusso

I carabinieri e gli uomini della Dia di Messina stanno eseguendo a Caronia (Messina) un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di due persone accusate di trasferimento fraudolento di titoli e valori . Sotto sequestro finiscono anche 23 autovetture, fra cui una Ferrari 548 ed una Maserati 4.7 S, rapporti finanziari, conti corrente, depositi bancari e fondi di investimento.

Affari

Cattolica: Pop Vicenza vende il 9% a Warren Buffett per 115 milioni

Quest'ultimo, dal canto suo, ha già definito l'entrata di Warren Buffett nel capitale una straordinaria occasione per Cattolica Assicurazioni . Si tratta della settima maggiore compagnia dell'S&P 500 per capitalizzazione. L'oracolo di Omaha, così chiamato per il suo infallibile fiuto per gli affari e gli investimenti remunerativi, ha infatti comprato il 9% di Cattolica dalla Popolare di Vicenza, assumendo così il ruolo di azionista di maggioranza delle assicurazioni.