laprovinciadelsulcis.com

Affari

REGIONE, Oltre 900mila euro a Centri antiviolenza e Case di accoglienza

Per il 2017 gli 8 Centri antiviolenza (che diventeranno sedici, con una divisione provinciale o sub-provinciale) e le 5 Case di accoglienza potranno contare su un finanziamento regionale di 900mila euro, come contributo all'attività, garantendo continuità e funzionalità agli interventi a sostegno delle donne vittime di violenza e dei loro figli.

Affari

Eurowings, ora i clienti scelgono la nuova rotta

Questo è il sito: http://www.vote-and-fly.com/ dove votare per sostenere la campagna e provare a fare aprire una nuova rotta quest'estate per l'aeroporto di Birgi. "Ai passeggeri la scelta!", è l'invito della compagnia. Oliver Wagner , ceo e coo della compagnia ha commentato: "Sono i nostri clienti a decidere quale sarà la prossima destinazione di Eurowings , cosa mai successa in altre compagnie aeree.

Affari

Commissione banche: su segretazione atti decide solo la presidenza

E il presidente della commissione potrà valutare l'ammissibilità delle domande rivolte ai testimoni ascoltati dalla stessa commissione. E' stato bocciato infatti l'emendamento proposto dal M5S che estendeva questo potere anche ai rappresentati dei gruppi.

Affari

Campari cede soft drink per 80 milioni, Crodino resta strategico

Il perimetro della vendita include anche il sito produttivo e di imbottigliamento di Crodo, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola, la sorgente d'acqua e il magazzino. Nell'anno in corso Campari ha ceduto marchi per circa 310 milioni, mentre l'ultima acquisizione è stata la Bulldog Gin (e prima ancora era stata la volta della Grand Marnier).

Affari

Diesel: Renzo Rosso cerca il nuovo CEO con un video su Facebook

Le sue parole sono accompagnate da immagini divertenti di personaggi fuori dalle righe, che si siedono nei modi più stravaganti su una poltrona altrettanto insolita, rivestita con un patchwork di tele denim. L'iniziativa, al motto questa volta di "Be Brave" (ovvero sìì coraggioso), raccoglie l'eredità delle campagne di comunicazione che Diesel ha lanciato negli anni: dal claim " Be Stupid ", realizzato nel 2010 da Diesel con l'agenzia londinese Anomaly, al "Go with the flaw", presentato a ...

Affari

Elkann: Ferrari? Nessuna vendita

Elkann ha ricordato che "oggi il debito lordo vale il 15% dei nostri attivi". Le operazioni di fusione tra Fiat e Chrysler, le quotazioni all'estero, l'espatrio delle sedi, gli scorpori di Ferrari e quello in arrivo di Magneti Marelli sono operazioni da navigato banchiere di affari che hanno portato un immenso vantaggio soprattutto agli azionisti di controllo.

Affari

Grave incidente a Carignano, investita una donna

L'indagine sulla responsabilità dell'incidente sono in mano agli investigatori della sezione Infortunistica della polizia municipale di Genova . E' in gravi condizioni.

Affari

Scalata a Mediaset, blitz della Finanza negli uffici parigini di Vivendi

L'indagine, seguita dai PM Fabio De Pasquale e Silvia Bonardi , è scattata a seguito di un esposto presentato nel dicembre 2016 da Fininvest (di cui Mediaset è una sub-holding) e vede attualmente indagati Vincent Bolloré , Presidente del Consiglio di Sorveglianza nonché patron del gruppo francese, ed il CEO Arnaud de Puyfontaine .

Affari

Ryanair , l' Enac annuncia sanzioni

C'e' poi un altro tema che è quello della tempistica dei rimborsi, che, "devono avvenire nei sette giorni calendariali mentre la compagnia scrive 7 giorni lavorativi. "Nonostante le rassicurazioni verbali, non ci sono stati adeguamenti e ciò determina l'irrogazione delle sanzioni previste", ha quindi spiegato Riggio, aggiungendo che "finora non sono state irrogate perché da parte di Ryanair è stata garantito l'adeguamento ma ancora non c'è stato, parlo soprattutto di mancate ...

Affari

Banche, stretta della Bce sui crediti deteriorati

Si attende inoltre che le banche motivino all'autorità di vigilanza qualsiasi scostamento rispetto alle linee guida. "Tuttavia alcune banche devono migliorare ancora". Allo stesso tempo, da notare Credit Suisse, "l'Italia potrebbe essere l'eccezione in quanto la durata del processo di pignoramento spesso supera il cosiddetto calendar provisioning".

Affari

Banche, stretta della Bce sui crediti deteriorati

Si attende inoltre che le banche motivino all'autorità di vigilanza qualsiasi scostamento rispetto alle linee guida. "Tuttavia alcune banche devono migliorare ancora". Allo stesso tempo, da notare Credit Suisse, "l'Italia potrebbe essere l'eccezione in quanto la durata del processo di pignoramento spesso supera il cosiddetto calendar provisioning".

Affari

La crisi colpisce anche la Melegatti. A rischio chiusura due stabilimenti storici

Crisi Melegatti: non si ferma la protesta dei lavoratori. Tutti quanti non hanno ancora ricevuto lo stipendio di agosto. La sindacalista ha denunciato la presenza di lavoratori monoreddito che "non vedono soldi da due mesi, che restano in fabbrica a non fare niente".

Affari

Tim,De Puyfontaine apre su scorporo rete

Voglio essere visto come ambasciatore della Francia in Italia", ha aggiunto de Puyfontaine. Alla domanda, poi, se Sparkle rappresenti un asset strategico per il gruppo, de Puyfontaine non è voluto entrare nei particolari, ma ha ribadito: "Faremo quello che deve essere fatto per fare in modo che tutti siano contenti".

Affari

L'allarme dell'Ocse: "in Italia pochi laureati e studenti bistrattati"

A salvare i lavoratori la capacità, riconosciuta dal rapporto, di "rapidità d'apprendimento e problem solving", la vecchia arte d'arrangiarsi insomma, che fa dire all'Ocse che "in Italia , politiche mirate di istruzione e formazione della forza lavoro, che siano anche coordinate tra di loro, potrebbero favorire un miglior (più intensivo) uso delle competenze elevate sul posto di lavoro".

Affari

Ericsson dichiara altri 600 esuberi, domani presidio davanti al Ministero

Intanto il 5 ottobre è previsto un presidio davanti al Ministero dello Sviluppo Economico per sensibilizzare riguardo quanto sta accadendo all'azienda, ai lavoratori ed alle loro famiglie.

Affari

Popolare Vicenza: chiesto il processo per Zonin e 6 ex dirigenti

Aggiotaggio, ostacolo all'autorità di vigilanza e falso in prospetto sono solo alcuni dei reati contestati. Oltre a Zonin la procura di Vicenza ha chiesto al gip il processo per Giuseppe Zigliotto , Samuel Sorato , Emanuele Giustini, Andrea Piazzetta, Paolo Marin, Massimiliano Pellegrini.

Affari

La Tre Valli Varesine in diretta streaming

Abbiamo già accennato che la partenza della Tre Valli Varesine 2017 sarà da Saronno e l'arrivo a Varese , ma adesso andiamo a scoprire qualche notizia più dettagliata sul percorso . Devo dire che come squadra ci siamo mossi veramente molto bene, facendo un ritmo importare e scremando il gruppo dalle tante ruote veloci che potevano darci fastidio nel finale.

Affari

Evasione fiscale record: oltre 111 miliardi sottratti al fisco ogni anno

Dal 107,6 miliardi del 2012, si è passati al 109,7 del 2013, fino 111,7 del 2014. I dati provvisori del 2015- contenuti nella nota di aggiornamento al Def - dovrebbero risultare in diminuzione , ma senza un cambio sostanziale di rotta. Da questa relazione, inoltre, è emerso che la propensione a evadere l'Irpef da parte del lavoro autonomo ha raggiunto nel 2014 il 59,4 per cento.

Affari

Turismo: Volotea, Cefalonia e Rodi più vicine da Napoli

La prima sarò raggiungibile a partire dal 27 giugno 2018, con due voli a settimana, mentre la seconda sarà raggiungibile a partire dal 28 giugno 2018 con un solo volo a settimana. Cefalonia e Rodi: queste le nuove rotte presentate da Volotea per l'estate 2018. Olbia, Palermo, Trieste e Verona - e 12 all'estero - 8 mete elleniche: Cefalonia (novità 2018), Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi (novità 2018), Santorini, Skiathos e Zante; e 4 destinazioni francesi: Bordeaux, Marsiglia, ...

Affari

Video virale della banca su Internet, i pericoli del cyberbullismo

La Lucarelli passa poi all'attacco di chi sta selvaggiamente sfruttando questo video per fare ironia accostando il caso della banca SanPaolo a quello della ragazza napoletana morta suicida in seguito agli insulti ricevuti su Facebook Tiziana Cantone.

Affari

Mobilità: 30 colonnine di ricarica per gli spostamenti autostradali

Delle 30 da domani operative nella dorsale della Penisola, 20 rientrano nel programma EVA +, ulteriori 10 sono state installate su iniziativa di Enel . A Milano, invece, la stazione di ricarica è stata installata nell'area di servizio API/IP in via La Spezia, e servirà non solo le tratte extraurbane ma anche gli spostamenti all'interno della città.

Affari

Redditi non dichiarati, Fabrizio Corona rischia un nuovo processo

La Sezione misure di prevenzione del Tribunale milanese nel frattempo ha respinto, come già avvenuto nei mesi scorsi, un'istanza della difesa di Fabrizio Corona che chiedeva il dissequestro di parte dei contanti "congelati", ossia di poco più di un milione di euro.

Affari

Giudici di Pace e magistrati onorari in sciopero

Contro la riforma Orlando , approvata a luglio, si schierano i giudici di pace , definendola "degradante". La categoria lamenta in un comunicato l'abbattimento dell'indennità , la riduzione del personale pur incrementando la mole del lavoro, e l'assenza di alcune tutele previdenziali .

Affari

Mercato Italia: a settembre cresce dell'8,1%

In dettaglio, a settembre , secondo i dati pubblicati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il mercato italiano ha totalizzato 166.956 immatricolazioni, con una crescita dell'8 ,1% rispetto allo stesso mese del 2016. Bene anche Ferrari (+81,2%) e Lamborghini (20%). Nei nove mesi le consegne sono state 444.834, con una crescita dell'8 ,92% con la quota pressoché stabile al 29%.

Affari

Spesometro 2017 di proroga in proroga: 16 ottobre nuova data

Secondo indiscrezioni, la comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute potrà essere inviata entro il #16 Ottobre . Uno dei problemi principali riguarda la privacy perché in molti hanno temuto che ci fossero stati accessi non autorizzati e sottrazione di dati da parte degli hacker .

Affari

Unione Europea contro Amazon: evasione fiscale per oltre 250 milioni

La Commissione europea ha concluso la sua indagine "fiscale" a carico di Amazon e ordinare alla piattaforma commerciale di pagare al governo del Lussemburgo le tasse arretrate. Studieremo la decisione della Commissione e valuteremo le nostre opzioni legali, tra cui il ricorso in appello. Amazon non ci sta e in una nota scrive: " Riteniamo che Amazon non abbia ricevuto alcun trattamento speciale dal Lussemburgo e di aver pagato le tasse in piena conformità con la legislazione fiscale ...

Affari

Allarme bomba, caccia Raf scortano un volo della Ryanair a Stansted

Alcuni residenti di Londra hanno segnalato "forti rumori" in coincidenza con l'operazione, e la RAF ha ammesso di aver fatto decollare due jet per "intercettare un aereo civile", consentendo loro di viaggiare a " velocità supersonica ".

Affari

Azioni Pirelli: come sta andando il rientro in Borsa?

Attorno alle 9,40, il titolo Pirelli perde l'1,46%, a 6,4050 euro, dopo aver toccato un minimo di 6,28 euro. A proposito dei multipli di mercato a cui tratta il titolo, il manager ha risposto: "I multipli li fa il mercato, noi facciamo i risultati".

Affari

Italo cerca hostess e steward per i treni, colloqui a Rimini

Alla presenza del Ministro dei trasporti Graziano Del Rio, di Luca Cordero di Montezemolo e Flavio Cattaneo (Presidente e AD di NTV), dell'AD di Alstom Italia Michele Viale e del Prefetto di Milano Luciana Lamorgese, è stato dato il consueto taglio del nastro, con visita al treno e foto di rito.

Affari

Amazon nel mirino della Ue Stangata per evasione fiscale

Sia il Lussemburgo sia Amazon hanno negato di avere compiuto atti illeciti così come fecero Apple e l'Irlanda. La decisione fa parte dei tentativi di far pagare somme più alte alle grandi multinazionali che operano nel Continente.