laprovinciadelsulcis.com

Affari

Fondi comuni, obbligazionari e flessibili trainano la raccolta

Degli 8,6 miliardi di raccolta di agosto 3,5 miliardi derivano da gestioni di portafoglio, mentre 1,7 miliardi sono venuti dalla vendita di prodotti flessibili , 1,3 mld dagli obbligazionari e altrettanti 1,3 mld dai bilanciati . Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. La concentrazione dell'industria sta muovendo gli interessi dei protagonisti, ma anche di chi osserva con interesse l'opportunità di nicchie di mercato.

Affari

Luxottica, indagine UE sulla fusione con Essilor

La Commissione Ue ha aperto un'indagine sulla fusione tra Luxottica ed Essilor . La Commissione spiega che l'indagine iniziale di mercato "ha messo in luce vari aspetti problematici che riguardano, in particolare, la combinazione tra la forte posizione di Essilor sul mercato delle lenti e la forte posizione di Luxottica sul mercato delle montature per occhiali".

Affari

Fisco, spesometro: proroga al 5 ottobre poi moratoria

Segnalazioni che hanno posto un problema di privacy nell'accesso ai dati. Ovviamente si tratta di una palese violazione della normativa sulla privacy . CGIA - Il coordinatore dell'Ufficio studi della Cgia, Paola Zabeo, commenta con sarcasmo la vicenda: "E' proprio il caso di dire chi di adempimenti fiscali ferisce, di adempimenti fiscali perisce".

Affari

Fincantieri, Gentiloni: "Ci solo le premesse per un accordo"

Fincantieri accelera in Borsa dopo che fonti dell'Eliseo hanno fatto filtrare il loro ottimismo sulla possibilità di raggiungere un accordo equilibrato su Stx, temporaneamente nazionalizzata dal governo francese, in occasione del vertice governativo di mercoledì a Lione.

Affari

Calenda. Torna il tema della golden power su TIM

La legge sul golden power prevede l'obbligo di notifica di acquisto di partecipazioni in società che realizzano attività che hanno importanza strategica per la difesa e la sicurezza del Paese e dà al governo poteri speciali su queste società, sempre al fine di tutelare la sicurezza.

Affari

Oscar 2018: è A Ciambra la proposta italiana per il film straniero

E' quanto deciso dalla Commissione di Selezione per il film italiano , su invito dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, composta da Nicola Borrelli , Cristina Comencini , Carlo Cresto-Dina , Felice Laudadio , Federica Lucisano , Nicola Maccanico , Malcom Pagani e Francesco Piccolo .

Affari

Care by Volvo: l'auto in abbonamento come fosse un cellulare

L'azienda ha scelto la Milano Fashion Week per dedicare 80 ore alla scoperta del suv compatto con l'evento "80 hours Milan" nel quale oggetti, concept e design si intrecciano in uno spazio dedicato al vivere contemporaneo. Grazie a quest'ultimo, introdotto per la prima volta sulla XC40 e disponibile dal lancio, possedere un'automobile diventa facile tanto quanto avere un cellulare.

Affari

CAMPANIA | Nuovo sciopero del personale Trenitalia

Per il 29 settembre 2017, infatti, "la segreteria regionale del sindacato USB ha proclamato uno sciopero in Campania del personale mobile della Direzione Trenitalia Regionale e degli addetti alla circolazione di Rete Ferroviaria Italiana".

Affari

Fisco, indagine Cgia: Veneto al settimo posto delle regioni più tartassate d'Italia

La CGIA di Mestre ha stilato una classifica complessiva di chi paga più tasse a livello regionale, considerando però, tutte le imposte anche quelle date agli enti locali oltre che regioni e stato, da tutti i cittadini sia dipendeni, che professionisti, imprenditori e pensionati.

Affari

Bce, Draghi: ripresa ora robusta, e basata su fattori interni

Lo dice il presidente della Bce, Mario Draghi, nel corso dialogo con la commissione Affari economici e monetari dell'Europarlamento. "Negli ultimi 12 mesi la ripresa ha subito un'accelerazione e una estensione sostenuta anche dal meccanismo della nostra politica monetaria".

Affari

Fisco, caos "spesometro": congelato il sito per l'invio telematico delle fatture

L'agenzia delle Entrate non ha ancora sciolto la riserva, ma intanto le associazioni sono in pressing: Adc, Aicd, Anc, Andoc, Unagraco, Ungdcec e Unico hanno inviato oggi una lettera al viceministro Luigi Casero e al direttore delle Entrate Ernesto Maria Ruffini per chiedere una riunione urgente del tavolo tecnico "anche per dare seguito a un'attenta valutazione della possibilità di considerare l'adempimento in scadenza come un invio sperimentale, senza che siano previste sanzioni per ...

Affari

Terrorismo, sospetto fermato a Genova

Lo straniero, ventiduenne e incensurato, è inserito nella "black list" dell'Antiterrorismo per le sue frequentazioni in rete. A detta degli inquirenti, non ci sarebbero per ora elementi per affermare che il ventenne sia un terrorista ma è plausibile ipotizzare che possa avere collegamenti con importanti esponenti dell'Isis.

Affari

Stalker sugli spalti: arrestato, seguiva l'europarlamentare Lara Comi

Nel mirino dello stalker , l'eurodeputata di Forza Italia , Lara Comi , giunta a Lecco insieme alle colleghe per disputare il match. "Non ce l'ho fatta più". Ma la situazione è precipitata ed è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine. "Purtroppo - prosegue la Comi - la cronaca di questi giorni continua ad offrire storie terribili, finite in tragedia".

Affari

Gentiloni:legge bilancio non depressiva

PADOAN - Durante la conferenza stampa al termine del Cdm, il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan , rende noti i valori di crescita: 1,5% nel 2017 e anche nel 2018 e 2019. "Adesso il sentiero è 1,6%, 0,9% e 0,2% che tecnicamente consente il sostanziale pareggio". Alla domanda se fosse possibile ipotizzare uno stop dell'aumento dell'età pensionabile, il capo del governo ha ricordato che "dei margini per discutere ci sono sempre certamente ma non per fare un'operazione generalizzata".

Affari

Dai legali ai barbieri: arriva la "pagella" di affidabilità del Fisco

Se risulteranno affidabili nella scala da 1 a 10 potranno accedere a " benefici premiali". A regime i nuovi 'Isa' coinvolgeranno l'intera platea oggi interessata dagli studi di settore , 4 milioni di contribuenti. Per i professionisti i nuovi Isa riguardano 9 diverse attività di lavoro autonomo , tra le quali quelle dei disegnatori grafici , dei geometri e degli studi legali.

Affari

Coldiretti: "CETA, regalo a grandi lobby contro il made in Italy"

La svendita dei marchi storici del made in Italy agroalimentare non è solo un danno sul mercato canadese ma - sottolinea Coldiretti Emilia Romagna - è soprattutto un pericoloso precedente nei negoziati con altri Paesi anche emergenti che sono autorizzati cosi a chiedere le stesse concessioni.

Affari

Il capo della Polizia Gabrielli su Roma: "Non è una città insicura"

Altro tema fondamentale per la percezione della sicurezza è per Gabrielli è la modalità con cui i cittadini vivono il loro territorio. Secondo il Capo della Polizia, occorre "intercettare tutto quello che serve perché i cittadini si sentano al sicuro".

Affari

Istat conferma: crescita pil 2016 +0,9%, rivista al rialzo quella del 2015

Il Prodotto interno lordo , nel 2016, è cresciuto dello 0.9%, con un risultato che appare invariato rispetto alla stima preliminare diffusa nel marzo scorso. Si sono registrati cali invece nel settore delle costruzioni (-0,3%) e nel settore dell'agricoltura e della pesca (-0,2%). Per quanto riguarda l'insieme delle società non finanziarie , la quota di profitto è pari al 42,2% e il tasso di investimento al 20,2%.

Affari

Intesa Sanpaolo, 5 milioni per i nuovi spot

Costata complessivamente 5 milioni di euro, due terzi in meno della precedente e tutta dedicata ai giovani e incentrata sul digital: la nuova campagna di comunicazione di Intesa Sanpaolo si chiama Sharing Dreams e si articolerà in spot per la durata di quattro settimane, divisi in due blocchi da due, che andranno in onda soprattutto su tv e Internet .

Affari

Draghi: scarsa formazione giovani Italia, Spagna, Grecia

Vogliono lavorare e allargare le proprie opportunità ed oggi, dopo la crisi, i governi sanno come rispondere alle loro richieste e come creare un ambiente in cui le loro speranze possano avere una opportunità". A luglio 2017 l'Istat ha stimato gli occupati in crescita dello 0,3% rispetto a giugno (+59 mila), "confermando la persistenza della fase di espansione occupazionale".

Affari

Mediolanum porterà le Pmi in Borsa

E se per il momento Mediolanum si avvarrà di accordi con player del mercato quali Equita o Intermonte, in un futuro non troppo lontano il proposito è appunto quello di creare una propria struttura ad hoc i cui dettagli (organizzativi e finanziari) non sono però ancora stati decisi.

Affari

Londra ritira la licenza Uber, la società presenta ricorso

Anche il sindaco della City, Sadiq Khan ha dimostrato di appoggiare la decisione dell'agenzia per i trasporti affidando il suo pensiero ad una nota: " Tutte le compagnie operanti a Londra devono rispettare le regole e rispondere ai più alti standard, in particolare per quanto riguarda la sicurezza dei clienti, anche quando si offre un servizio innovativo ".

Affari

Cina contro S&P per taglio rating

Perplessità a Beijing: "La decisione di Standard & Poor's di tagliare il rating sul nostro debito pubblico è sbagliata e ci lascia perplessi", ha dichiarato il ministero delle finanze cinesi. Pur se il trend ha contribuito "alla forte crescita del Pil reale e a prezzi più alti degli attivi, riteniamo che in certa misura abbia anche ridotto la stabilità finanziaria".

Affari

Aggiornati i dati a luglio 2017: è boom del contratto a chiamata

Tra gennaio e luglio 2017 sono stati incentivati 32.983 rapporti di lavoro nell'ambito del Programma " Garanzia Giovani " e 68.748 rapporti di lavoro (54.174 assunzioni e 14.574 trasformazioni) nell'ambito della misura " Occupazione Sud ". Nel 2015, invece, "quando era in vigore l'esonero contributivo triennale per i contratti a tempo indeterminato, era stato - ricorda l'Inps - raggiunto il picco del 38,8%".

Affari

ASUS ZenFone 4 Pro: ecco la versione evoluta

Alla presentazione ha preso parte anche una rappresentanza di Everyeye, ed è proprio direttamente dalla Capitale che possiamo fornirvi in anteprima le immagini dell'evento e dei dispositivi mostrati. La famiglia ZenFone 4 è pensata per assicurare la migliore esperienza fotografica. Abbiamo poi apprezzato la scelta di introdurre in Zenfone 4 e 4 Max la fotocamera grandangolare da 120°, idea ripresa anche negli Zenfone 4 Selfie / Selfie Pro , ma per quanto riguarda la fotocamera ...

Affari

Cassino. Il primo comune a rilasciare la carta d'identità elettronica

L'innovazione tecnologica è stata presenta questa mattina presso l'Ufficio Anagrafe dal sindaco Ugo Pugliese, dall'assessore ai Quartieri e Servizi Demografici Caterina Caccavari e dal Capo di Gabinetto del Sindaco Giorgio Aloisio che è anche funzionario delegato del servizio anagrafe comunale .

Affari

Laura Mesi, prima sposa single: "Matrimonio da favola, lo sognavo"

Abito bianco tempestato di Swarovski, fede nuziale doppia e un matrimonio all'americana a Vimercate in una location esclusiva , con una schiera di damigelle e cinque cambi d'abito con una sua performance di danza e canto. Non ho chiesto niente a nessuno, mi sono organizzata il matrimonio e me lo sono pagata interamente io. "Sono felice così e soprattutto ho coronato il mio sogno", insiste la sposina single.

Affari

Francia: è morta Liliane Bettencourt, la donna più ricca del mondo

Nata il 21 ottobre 1922 a Parigi, Liliane Bettencourt aveva avuto una rigorosa educazione, in una scuola gestita dai frati Domenicani. Recentemente la rivista Forbes l'aveva indicata come la donna più ricca del mondo, con un patrimonio personale stimato in 36 miliardi di dollari.

Affari

Voli Ryanair cancellati, decolla l'indagine. La Procura di Bergamo apre un fascicolo

Il fascicolo, creato dal procuratore Walter Mapelli e ora nelle mani del sostituto procuratore Fabrizio Gaverini , è stato aperto senza alcuna ipotesi di reato dopo un esposto del Codacons; lo ha riferito l'associazione dei consumatori con una nota.

Affari

Ryanair lascia a piedi migliaia di italiani, Delrio: "Molto grave"

Sono stati provocati "gravi disagi ai cittadini, quindi pretendiamo un rispetto assoluto dei diritti del passeggero" - ha aggiunto il ministro - che ha chiamato l'ENAC chiedendo "massima vigilanza". "Sono numeri gestibili", ha detto Nencini ai microfoni della trasmissione Rai '6 su Radio 1'. Da parte sua l'Enac vigilerà, in particolare, sul rispetto del Regolamento Comunitario di riferimento, il numero 261 del 2004, non solo in merito alla restituzione del costo del biglietto, ma ...