laprovinciadelsulcis.com

Affari

Corea del Nord, aerei USA simulano bombardamenti e inviano portaerei

Gli aerei americani sono stati affiancati da 4 F-15k sudcoreani , prima di entrare nelle rispettive basi. Si è trattato, secondo l'aeronautica sudcoreana, citata dall'agenzia Yonhap , di una dimostrazione della forza deterrente dell'alleanza.

Affari

Otto ore di sciopero dei ferrovieri dopo l'aggressione di Prato

Sprovviste del titolo di viaggio sono scese alla stazione di Prato dove hanno aggredito la capotreno e anche il capostazione. Proprio durante la preparazione della protesta, nella tarda serata di lunedì, un altro episodio di aggressione ai danni di un capotreno si era verificato nei pressi della stazione di Figline Valdarno.

Affari

La coppia Cattaneo-Montezemolo torna ai vertici di Ntv

Il Consiglio di Amministrazione prende atto con dispiacere e riconoscenza della volontà del Presidente, Andrea Faragalli Zenobi , di rassegnare, con data 30 settembre p.v., le sue dimissioni dal ruolo di Presidente esecutivo per ragioni esclusivamente personali.

Affari

Pensioni: fino a tre anni di sconto per le mamme

Obiettivo è quello di "superare le attuali rigidità e favorire il turn over generazionale per rendere più equo l'attuale sistema previdenziale". Per cui, essendo riduttivo intervenire soltanto sul meccanismo dell'Ape sociale , suggeriscono una misura più ampia che riconosca un anno di anticipo per ogni figlio, fino a tre, oltre a un bonus contributivo per i lavori di cura .

Affari

Roma: parte la sperimentazione del 5G. Obiettivo 2020

Roma Capitale e Fastweb coopereranno a partire dal 2018 per la definizione di alcuni progetti nell'ambito delle applicazioni digitali per la Smart City e dell'IoT che coinvolgeranno, in questa prima fase, 3.000 utenti. A tal fine Roma Capitale si rende disponibile a fornire tutte le informazioni in suo possesso riguardanti le infrastrutture civili che rientrano nella propria disponibilità.

Affari

Lavoratori italiani all'estero Una guida sul sistema di tassazione da applicare

Come evitare la doppia imposizione , come funziona il credito per le imposte pagate all'estero , quando è necessario iscriversi all'Aire , sono i principali temi trattati dall'amministrazione fiscale . Dopo la dichiarazione dei redditi entra in gioco l'articolo 165 del Tuir , che evita la doppia imposizione . Sul sito del Dipartimento delle Finanze è possibile consultare la tabella con tutte le Convenzioni stipulate dall'Italia .

Affari

GIUDICE SPORTIVO | Arriva la seconda sanzione per Luis Alberto

A fine partita Spalletti aveva spiegato che la linguaccia era rivolta ai suoi collaboratori in panchina e non agli spettatori Multata anche la Fiorentina (1.500 euro) " per avere ingiustificatamente causato il ritardato inizio della gara di circa un minuto ".

Affari

Zebina rischia 18 mesi di carcere: l'ex Juve processato per evasione fiscale

La sentenza è attesa per metà ottobre. La procura ha chiesto 18 mesi di prigione, per aver evasp, deliberatamente, le tasse per le annate 2011, 2012 e 2013.

Affari

Le ultime di formazioni per l'Inter in vista di Bologna

All: Spalletti QUOTE Bologna bancata a 5,50 su bet365. Percorso ancora immacolato per l'Inter che ha Crotone ha ottenuto il quarto successo consecutivo: i gol di Milan Skriniar (82') e Ivan Perisic (92') hanno risolto una partita decisamente complicata per la squadra di Spalletti , che ha mantenuto un possesso palla per lo più sterile e rischiato di subire il colpo avversario in un paio di occasioni.

Affari

Legge di Bilancio, Padoan: Vincoli rimangono stretti anche con questo Pil

Padoan ha ribadito, senza entrare nei dettagli, che "l'occupazione giovanile è una delle poche misure che il quadro di finanza pubblica ci permette di aggredire con risorse nuove". Patuelli: Npl giù 25% in 7 mesi, inimmaginabile Un trend, quello del calo delle sofferenze, confermato dal presidente dell'Abi, Antonio Patuelli. Poi, ha ricordato che l'occupazione è un fattore chiave di politica economica ed ha ammesso che "non c'è la bacchetta magica" e che risultati concreti si ottengono ...

Affari

GP Nuvolari, il trionfo di Vesco-Guerini

Con un testa a testa con l'equipaggio italo-argentino formato da Juan Tonconogy e Barbara Ruffini alla guida di una Bugatti Type40 del 1927 , classificatosi al secondo posto, la coppia bresciana, ha conquistato il gradino più alto del podio con la Bmw 328 del 1939 per soli 2 centesimi di secondo.

Affari

Toys 'R' Us in bancarotta: Amazon abbatte il colosso dei giocattoli

Nelle ultime ore Standard & Poor's e Fitch hanno rivisto al ribasso il rating di Toys R' Us in seguito alla crescente possibilità di una ristrutturazione del debito. Ma la Toy R Us dovrà anche ristrutturare la sua catena e il suo modo di agire, se vuole contrastare Amazon e altre società simili, che possono offrire gli stessi prodotti (i giocattoli sono standardizzati e non richiedono una consulenza in negozio; il bambino sa cosa vuole) ma ad un prezzo inferiore.

Affari

Dramma a Genova, ragazzina di 11 anni precipita dalla finestra

I carabinieri della località ligure indagano sul tragico fatto. "Salutatemi i miei compagni". Da una prima ricostruzione degli eventi, la ragazzina avrebbe sofferto per la separazione dei genitori , avvenuta quattro anni fa, anche se le indagini proseguono per scandagliare a fondo le sue ultime settimane di vita.

Affari

Dieselgate: 1.250 morti all'anno in Italia

Al paper hanno lavorato ricercatori da Norvegia, Austria, Svezia e Paesi Bassi, calcolando che circa 10 mila decessi complessivi all'anno, nel vecchio continente, possono essere imputati alle microparticelle nocive diffuse da questa classe di veicoli, tra cui rientrano anche i SUV.

Affari

Nord Corea, Kim Jong-un: sviluppo armi nucleari necessario per ritorsione contro USA

Che gioca a fare il bulletto del quartiere, che vuole portarsi alla pari con gli Usa , grazie ad un programma nucleare che stando alla televisione di Pyongyang sarebbe vicino al completamento. Parole che mandano in soffitta oltre 50 anni di relazioni diplomatiche, iniziate durante gli Anni 60, quanto i due Stati erano membri del Movimento dei Paesi non allineati e allo stesso tempo vicini all'Unione sovietica, e continuate fino alla recente rottura.

Affari

L'Ue si divide anche sulla web tax

E' un tema "naturalmente complesso", ma su cui "speriamo di fare progressi", ha aggiunto. DISACCORDO SUI TEMPI . Sulla web tax, ha detto Padoan , "c'è una generale condivisione della necessità di introdurre una tassazione delle attività dell'economia digitale, ma c'è una differenza di valutazione sull'opportunità di avere una misura transitoria ma immediata, o di aspettare invece che si lavori a un accordo globale a livello Ocse".

Affari

Boeri: "Serve salario minimo orario per tutti"

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se ...

Affari

Via vai di perturbazioni sull'Italia, ancora piogge al nord

Sempre il direttore Sanò annuncia un'intensificazione del maltempo nel corso della sera sul Lazio , con possibili rovesci o temporali forti a carattere di nubifragio lampo anche sulla Capitale. Nella notte tendenza a rovesci e temporali anche su Toscana , nord del Lazio e Umbria . Temperature: minime in aumento sulle regioni alpine e prealpine centrorientali, Lazio, Abruzzo, Sardegna centromeridionale e regioni meridionali, generalmente stazionarie su Umbria e Marche , in ...

Affari

Definizione agevolata: il 2 ottobre scade la seconda rata

Si avvicina la scadenza della seconda rata di pagamento per chi ha aderito alla definizione agevolata. L'eventuale riapertura - da far scattare con un apposito decreto legge parallelo alla legge di Bilancio - potrebbe riguardare coloro che a causa di errori o di irregolarità nel versamento delle rate del proprio debito non sono rientrati nella rottamazione.

Affari

Ryanair, venerdì nero ad Alghero: stop a voli per Bergamo e Pisa

Ryanair assicura infine ai clienti offerte di " voli alternativi o rimborsi completi". Un livello "inaccettabile per Ryanair e i suoi passeggeri".

Affari

Ius soli, è scontro sull'opzione fiducia

Lo ha spiegato già durante l'estate il capogruppo Zanda: il PD è compatto sulla necessità e sul valore del provvedimento, così come le altre forze della sinistra, ma non le altre componenti della maggioranza". Siamo ancora in estate , l'impegno che abbiamo descritto rimane. "Perché è proprio a loro che compete questa decisione", ha proseguito il presidente del Pd.

Affari

Pensioni, Tito Boeri: "Surreale cambiarle. Sui vitalizi i politici sono poco trasparenti"

I problemi pensionistici nascono da qui". "E' una questione che si riverbera sulle pensioni future, certo, ma va affrontata oggi facilitando l'accesso al lavoro di questi giovani e delle donne ", ha affermato Boeri. In molti casi abbiamo riscontrato idoneità al lavoro ". Gli sgravi contributivi ai giovani neoassunti li considera "efficaci se sono significativi e visibili.

Affari

Bankitalia: "Nuovo record del debito, a luglio ha toccato i 2.300 miliardi"

Con riferimento ai sottosettori, il debito delle Amministrazioni centrali è aumentato di 19,0 miliardi, quello delle Amministrazioni locali è diminuito di 0,4 miliardi; il debito degli Enti di previdenza è rimasto pressoché invariato.

Affari

Arriva il bonifico istantaneo: basteranno 10 secondi, ma…

Gli instant payments sono usati soprattutto del Nord Europa , tra i più giovani, quando devono scambiarsi velocemente dei soldi . Ma dal punto di vista delle banche potrebbe essere anche più rischioso , visto che il tempo dei controlli - si pensi alle operazioni antiriciclaggio e non solo - si ridurrebbe al minimo.

Affari

Aversa: incidente in scooter, 40enne muore in ospedale

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno provveduto a trasportare il 40enne in condizioni disperate al vicino ospedale Moscati, e i carabinieri di Aversa che hanno eseguito i rilievi del caso. "Il presidente Carlo Mangiapane, i dirigenti, i tecnici e le atlete della Normac AVB si stringono intorno alla famiglia di Giorgia per la tragica scomparsa".

Affari

Lavoro, Sicilia al top per Neet tra oltre 200 regioni d'Europa

E in Sicilia sono tanti. Tra i Paesi Ue, dove la media dei Neet è del 15,2%, l'Italia si conferma poi quello con la quota più elevata, con il 26%. Tra le regioni che registrano alcune delle peggiori performances europee in fatto di occupazione in generale.

Affari

BMW ha presentato ufficialmente la M8 GTE per il WEC 2018

La M8 GTE disputerà la stagione 2018/2019 del WEC , 24 Ore di Le Mans compresa e non solo. La M8 GTE monta il V8 biturbo di 4.0 litri TwinPower da oltre 500 Cv , a seconda della classe di appartenenza alla competizione alla quale è iscritta.

Affari

Petrolio, anche l'Agenzia per l'Energia rivede al rialzo la domanda

Secondo il rapporto elaborato da fonti indipendenti che monitorano la produzione dei paesi dell'Opec, il mese scorso il cartello ha estratto 32,76 milioni di barili al giorno, per un calo corrispondente a 79.100 barili al giorno rispetto al luglio.

Affari

Tribunale Cassino proscioglie Maradona contro Equitalia: "Non costituisce reato", non fu diffamazione

La sentenza del Gup Scalera del tribunale di Cassino ha assolto l'ex campione del Napoli e dell'Argentina e lo stesso Pisani dal reato di diffamazione aggravata ai danni di Equitalia perché il fatto non costituisce reato . L'originale imputazione nei confronti di Maradona riguardava una presunta offesa della "reputazione di Equitalia spa e del suo presidente dell'epoca Attilio Befera" attraverso ripetute dichiarazioni riprese dagli organi di stampa a partire dal giugno 2012.

Affari

Telefonia: fattura deve essere mensile. AgCom avvia procedimenti contro operatori

Sanzioni agli operatori di telefonia che non rispettano l'obbligo di cadenza mensile della fatturazione. Delibera che, a quanto pare, è stata completamente ignorata. Secondo gli operatori, la trasparenza è garantita visto che i clienti hanno il diritto di recedere dall'offerta di fatturazione a 28 giorni entro 30 giorni dalla notifica.